Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

No, non ho verificato, tu come hai fatto....?

Voglio dire per vedere le misure disponibili Nokian, dal loro sito non le vedo...

 

Comunque mi interessa di più la misura 205/55/16, quella che mi ha proposto il gommista per le Bridgestone, giusto per farmi un'idea anche confrontando il prezzo (non voglio acquistare i cerchi da 17 per ora).

 

Altra cosa che vorrei capire è, nell'ambito della stessa misura che differenza c'è tra:

 

WR G2 205/55 R16 94V XL BSW

WR G2 205/55 R16 94V XL simbolo M+S, N0

 

Fino alla sigla XL ci arrivo (pieno carico - extra load), M+S (Fango e Neve - Mud & Snow) pure, ma N0 e BSW....proprio no...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bè, certo...la botte piena e la moje imbriaga nun se po avè.... :( :blush:

 

A tal proposito, anche se ormai ho scelto le Bridgestone...la tentazione più che per le WR2...

 

post-24604-1287861702.jpg

 

sarebbe per le Hakkapeliitta 7 che sembrano coniugare davvero tutto: SUPER BAGNATO - SUPER NEVE/GHIACCIO - asciutto.... :ok:

 

post-24604-1287862034.jpg

 

Io le WRG2 le ho da due giorni in misura 235 in questi giorni la temperatura è sui 15 gradi e le gomme si comportano in maniera normale poco differenza rispetto all'estive, ancora non ha piovuto quando buttera un po d'acqua giu ti faccio sapere.

 

Una notevole differenza sta nel confort le wrg2 sono molto piu confortevoli delle mie Hankook ventus v12 evo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No, non ho verificato, tu come hai fatto....?

Voglio dire per vedere le misure disponibili Nokian, dal loro sito non le vedo...

 

Comunque mi interessa di più la misura 205/55/16, quella che mi ha proposto il gommista per le Bridgestone, giusto per farmi un'idea anche confrontando il prezzo (non voglio acquistare i cerchi da 17 per ora).

 

Altra cosa che vorrei capire è, nell'ambito della stessa misura che differenza c'è tra:

 

WR G2 205/55 R16 94V XL BSW

WR G2 205/55 R16 94V XL simbolo M+S, N0

 

Fino alla sigla XL ci arrivo (pieno carico - extra load), M+S (Fango e Neve - Mud & Snow) pure, ma N0 e BSW....proprio no...

 

 

Ma sul libretto hai le 205/55 r16 ???? 0.0

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, perchè?....Tu no?

 

Io no ed ho una highline 140 cv 2007 berlina. In misura da 16 posso montare solo i 215 /55. Che strano ... mha chi ci capisce :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, perchè?....Tu no?

Dovrebbero avercelo tutti tranno le passat con i motori VR6 (ossia i 3.2 e i 3.6) dove, a causa dei dischi freno enormi, i 16" non ci stanno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io no ed ho una highline 140 cv 2007 berlina. In misura da 16 posso montare solo i 215 /55. Che strano ... mha chi ci capisce :ok:

 

Si, mi giunge nuovo.

Potresti , per favore, postare qui tutte le misure di pneumatici che hai previste a libretto ? Sono curioso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, qualcuno sa darmi info in merito alle gomme NOVEX?

Sono le uniche ad un prezzo accettabile che ho trovato che vanno sulla Smart...

Stranamente anche quelle di marca o le fanno per davanti o per dietro...E visto che mi sconsigliano di mettere due marche diverse....

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si, mi giunge nuovo.

Potresti , per favore, postare qui tutte le misure di pneumatici che hai previste a libretto ? Sono curioso.

 

 

ufff ;)

 

ok le riposto :angry:

 

215 55 16 93v

235 45 17 94v

 

205 45 17 M+S 93h

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho, come già detto, gomme praticamente nuove con soli 27.000 km...(dunlop) nella misura 215 e cerchio da 16 (la spalla non la ricordo).

Per le invernali metterei praticamente una misura più piccola ovvero 205/55/16 H o V nel caso riuscissi ad acquistare le LM35 (con simbolo snowflake) anzichè le LM32...

Il mio obiettivo sarebbe principalmente quello di aumentare l'aderenza su bagnato (pioggia..anche forte) rispetto alle gomme che monto ora e di migliorare sensibilmente in caso di condizioni climatiche estreme (neve/ghiaccio/brina)...

 

Da considerare c'è che in caso di pioggia non supero mai i 140/150....a meno che non sia davvero deserto di fronte a me e che sia solo in macchina...

 

 

Io oggi ho provato le nokian WRG2 sul bagnato aspettavo che piovesse appunto per provarle. Ho fatto un paio di rotatorie a velocita 45/50 kmh orari e poi una serie di curvoni tipo a S a 70/80 kmh in piena accellerazione. La macchina non si è scomposta non ha perso aderenza non è intervenuto l'esp. Anzi rispetto alle gomme estive, che hanno una scanalatura a V per la pioggia, ho notato un miglioramento di trazione su fondo bagnato partendo da fermo. E ripeto che ho trovato le WRG2 molto confortevoli e poco rumorose.

 

Altra prova che ho fatto è stato un viale con l'asfalto ricopero di foglie trazione perfetta. La temperatura oggi era di 15 gradi. Quindi le invernali funzionano bene anche sopra i 10 gradi !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Montate ieri, le Pirelli cinturato P7 (dovevano montarmi le P7 normali booo) misura 205/55/R16 V Euro 260

 

Sembrano molto morbide..... vi faccio sapere

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok le riposto :(

 

215 55 16 93v

235 45 17 94v

 

205 45 17 M+S 93h

 

E' veramente strano.

Tra il 215/55 16 e il 205/45 17 ci sono ben 26,6 mm di differenza (sul diametro).

 

Mi viene da chiedermi:

1) quanti altri hanno queste misure sul libretto ?

2) sul libretto uso e manutenzione che misure hai indicate come ruote catenabili ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho, come già detto, gomme praticamente nuove con soli 27.000 km...(dunlop) nella misura 215 e cerchio da 16 (la spalla non la ricordo).

Per le invernali metterei praticamente una misura più piccola ovvero 205/55/16 H o V nel caso riuscissi ad acquistare le LM35 (con simbolo snowflake) anzichè le LM32...

 

Non ci capisco più niente.

Ma tu quali misure hai indicate sul libretto ?

Stai dicendo che hai sia le 215/55 16 che anche le 205/55 16 ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ci capisco più niente.

Ma tu quali misure hai indicate sul libretto ?

Stai dicendo che hai sia le 215/55 16 che anche le 205/55 16 ?

 

Esatto. Le 215/55/16 sono quelle di serie. L'altra misura 205/55/16 è accompagnata dal simbolo M+S.

Comunque dopo aver tanto ragionato questa mattina, sono andato dal gommista convinto di ripartire con le Bridgestone Blizzak LM35...

Invece sono ripartito con le Nokian WRG2 :ciao: la differenza di prezzo è stata notevole 130 montate + altri 10 di stoccaggio delle estive, contro 105 montate compreso di stoccaggio delle estive...

La misura come già detto è 205/55/16 91H, che ne dite?

 

Per la smartina invece si va di Hankook €. 150 per il davanti e €. 160 per il dietro...qualcuno le ha mai provate?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Esatto. Le 215/55/16 sono quelle di serie. L'altra misura 205/55/16 è accompagnata dal simbolo M+S.

Comunque dopo aver tanto ragionato questa mattina, sono andato dal gommista convinto di ripartire con le Bridgestone Blizzak LM35...

Invece sono ripartito con le Nokian WRG2 :huh: la differenza di prezzo è stata notevole 130 montate + altri 10 di stoccaggio delle estive, contro 105 montate compreso di stoccaggio delle estive...

La misura come già detto è 205/55/16 91H, che ne dite?

 

Per la smartina invece si va di Hankook €. 150 per il davanti e €. 160 per il dietro...qualcuno le ha mai provate?...

 

io lo sto dicendo alla nausea :ciao: ho le hankook ventus v12 evo in misura 235 45 17. Sono delle buone gomme solo che sono un pochetto rigide, sopratutto rispetto alle nokian che hai montato adesso.

 

Ora ho le nokian wrg2 235 45 17 e mi posso ritenere soddisfatto secondo me hai fatto un buon acquisto :lol:

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...