Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

beh, per ora vi ringrazio tutti...

Sicuramente monterò delle gomme termiche per quest'inverno...Mi avete convinto.... :lol:

Secondo Voi inizio Novembre può andare bene? O è meglio già da adesso?... :unsure:

dove abiti?se sei di livigno montale :lol:

 

io abito in collina, le metto da metà novembre e metà marzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

..ragazzi io da poco ho messo le primacy hp della michelin ...205 55 16 ...prima avevo le continental sportcontact 2 ...e devi dire che in fato di confort la differenza si sente molto anche di affidabilità sul bagnato ...però le continental erano un po' più sportive ...non si può avere tutto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dove abiti?se sei di livigno montale :rolleyes:

 

io abito in collina, le metto da metà novembre e metà marzo

 

Sono di Ancona...

Ma mi trovo a girare Marche-Umbria-RSM-Emilia Romagna...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono di Ancona...

Ma mi trovo a girare Marche-Umbria-RSM-Emilia Romagna...

 

Comunque NON prima che la temperatura scenda sotto i 6-7°.

Direi da metà novembre in avanti (salvo inverno precoce).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000...ottima info...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Comunque NON prima che la temperatura scenda sotto i 6-7°.

Direi da metà novembre in avanti (salvo inverno precoce).

 

 

;) ;) ...a casa mia, anche ad agosto, alle 7 di mattina la temperatura è 4-5 °C... :look:

 

...comunque sappiate che per legge dal 15 ottobre c'é l'obbligo di catene a bordo oppure pneumatici da neve....io sono sincero e vi dico che fino al 4 novembre io non le monto...però c'é il rischio di prendere multe...

 

e credo sia giusta questa legge!!...in inverno incontro una marea di IMPEDITI, a cui ritirerei la patente a vita!!...veri pericoli per gli altri! incapaci di guidare sulla neve, incapaci di montare le catene, perfino incapaci di pulire il ghiaccio dai vetri!!...non vedono nemmeno dove stanno andando, ti vengono addosso e ancora la sanno lunga! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le gomme più piccole (catenabili), o le termiche, tendenzialmente, le tengo dal giorno dei Morti a Pasqua...quest'anno che faceva caldo, e le ho tolte prima di Pasqua (anche perché mi dovevo fare un paio di migliaia di km di autostrada, e superavamo i 26°..), ha nevicato la settimana dopo.... tre ore in mezzo agli storditi, senza aver la trazione sufficiente per togliermeli dalla fava..... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

morale della favola: dove trovare delle buone gomme al prezzo giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
YlePassat3c
le gomme più piccole (catenabili), o le termiche, tendenzialmente, le tengo dal giorno dei Morti a Pasqua...quest'anno che faceva caldo, e le ho tolte prima di Pasqua (anche perché mi dovevo fare un paio di migliaia di km di autostrada, e superavamo i 26°..), ha nevicato la settimana dopo.... tre ore in mezzo agli storditi, senza aver la trazione sufficiente per togliermeli dalla fava..... :sad:

 

Tu pensa che io ce le ho su, per via del vecchio proprietario, da agosto... no comment! :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
le gomme più piccole (catenabili), o le termiche, tendenzialmente, le tengo dal giorno dei Morti a Pasqua...quest'anno che faceva caldo, e le ho tolte prima di Pasqua (anche perché mi dovevo fare un paio di migliaia di km di autostrada, e superavamo i 26°..), ha nevicato la settimana dopo.... tre ore in mezzo agli storditi, senza aver la trazione sufficiente per togliermeli dalla fava..... :sad:

 

 

:sad: :sad:

 

anche io le monto tra il 2 e il 4 novembre, in base a quando cade la domenica....e le smonto verso Pasqua... B)

 

l'anno scorso avrei potuto tirare ancora tutto il mese di novembre tranquillamente...questanno, qui ha già nevicato, c'é chi le ha già montate! B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Offreta iper Coop Cesena 4 gomme Michelin primacy HP 205/55/R16 280 Euro

4 gomme Firestone E300 205/55/R16 240 Euro

4 gomme Pirelli P7 205/55/R16 260 Euro

 

compreso gommista quali monto?????

 

Con le vecchie Firestone ho percorso quasi 45000, ma si sono spaccate tutte .....

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Offreta iper Coop Cesena 4 gomme Michelin primacy HP 205/55/R16 280 Euro

4 gomme Firestone E300 205/55/R16 240 Euro

4 gomme Pirelli P7 205/55/R16 260 Euro

 

compreso gommista quali monto?????

 

Con le vecchie Firestone ho percorso quasi 45000, ma si sono spaccate tutte .....

 

Per me le michelin senza neanche pensarci troppo...

 

- con le firestone (che non conosco personalmente) mi sembra di capire che sei soddisfatto, però non del tutto (si sono ""spaccate"" ?)

- le pirelli ritengo che si consumino più rapidamente delle altre

- le michelin sono delle ottime gomme e le primacy hp le ho avute come primo equipaggiamento e mi sono sembrate "equilibrate" in tutto, e direi che il prezzo è veramente interessante !

 

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Offreta iper Coop Cesena 4 gomme Michelin primacy HP 205/55/R16 280 Euro

4 gomme Firestone E300 205/55/R16 240 Euro

4 gomme Pirelli P7 205/55/R16 260 Euro

 

compreso gommista quali monto?????

 

Con le vecchie Firestone ho percorso quasi 45000, ma si sono spaccate tutte .....

 

 

provato solo firestone e pirelli....entrambe molto buone...sulla durata non so, le devo ancora finire....ma sprattutto le pirelli, ottime.. ;)

il prezzo è interessantissimo!!!...assicurati però il DOT...mi sembra quasi troppo basso quel prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol: :lol: ...a casa mia, anche ad agosto, alle 7 di mattina la temperatura è 4-5 °C... :lol:

 

...comunque sappiate che per legge dal 15 ottobre c'é l'obbligo di catene a bordo oppure pneumatici da neve....io sono sincero e vi dico che fino al 4 novembre io non le monto...però c'é il rischio di prendere multe...

 

e credo sia giusta questa legge!!...in inverno incontro una marea di IMPEDITI, a cui ritirerei la patente a vita!!...veri pericoli per gli altri! incapaci di guidare sulla neve, incapaci di montare le catene, perfino incapaci di pulire il ghiaccio dai vetri!!...non vedono nemmeno dove stanno andando, ti vengono addosso e ancora la sanno lunga! ;)

è una tua legge comunale provinciale o regionale

 

non fare di tutta l'erba un fascio, a napoli non c'è questo obbligo...

 

da me a Como c'è una legge simile entrata l'anno scorso ma il periodo è 15novembre-15 marzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
è una tua legge comunale provinciale o regionale

 

non fare di tutta l'erba un fascio, a napoli non c'è questo obbligo...

 

da me a Como c'è una legge simile entrata l'anno scorso ma il periodo è 15novembre-15 marzo

 

 

si, può essere che sia regionale o provinciale....ma sta di fatto che se tu ti avventuri nella mia provincia, quella legge vale anche per te!! ;)

ci sono tanto di cartelli sulle strade che indicano quest'obbligo! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...