Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

ciao io ho aquistato la mia passat 1.9 tdi con gomme p 6000 205/55 r16 91v uno schifo rumorosissime sembra di avere un jet nel baule ho una ruota di scorta ancora nuova continental contipremiumcontact 205/55 r16 91h pensavo di comprarne altre tre uguali e motarle cosa mi consigliate grazie

io ti consiglio innanzitutto di usare la punteggiatura ;)

 

scherzi a parte, ce ne fosse uno che si trova bene con le p6000 :lol:

 

sei in buona compagnia tra quelli che si trovano malissimo!

 

premium contact ottima gomma potresti montare 4 di quelle e tenere come scorta una p6000

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa ma sono iscritto da poco e con il computer sono veramente rinco,comunque grazie per il consiglio. ci sentiamo alla prossima ciao grazie

Modificato: da fabio1967
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
ciao io ho aquistato la mia passat 1.9 tdi con gomme p 6000 205/55 r16 91v uno schifo rumorosissime sembra di avere un jet nel baule ho una ruota di scorta ancora nuova continental contipremiumcontact 205/55 r16 91h pensavo di comprarne altre tre uguali e motarle cosa mi consigliate grazie

 

dato che le altre tre NON saranno uguali (anche l'età della gomma ha una sua valenza) prenditi 4 belle Bridgestone... tieni la Continental di scorta, ed usa le P6000 come parabordi del pedalò, quest'estate.. è l'uso migliore che se ne possa fare..... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè pensi che non trovi più tre gomme uguali a quella di scorta?ha solamente 2 anni credi sia meglio continuare a tenerla al suo posto?che tipo di Bridgestone mi consigli tenendo conto che monto 205/55 r16

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dato che le altre tre NON saranno uguali (anche l'età della gomma ha una sua valenza) prenditi 4 belle Bridgestone... tieni la Continental di scorta, ed usa le P6000 come parabordi del pedalò, quest'estate.. è l'uso migliore che se ne possa fare..... :D

:lol:

 

avevo pensato anche io all'età e tutto però dipende da quanti anni ha quella di scorta

 

alla fine se non ci devi fare le gare anche se avessero il dot diverso nessuno si scandalizza, o anche il codice di velocità

 

parere personale sia chiaro

 

mia mamma ad esempio va in giro a caxxo di cane con le gomme davanti diverse (marca non misura eh :lol: )dalle 2 dietro eppure non è che la macchina non faccia le curve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ciao, Mike.. se può interessarti, queste sono le mie opinioni in merito..

 

1) ciò che "scivola" non può, nel contempo aggrapparsi.. ergo: quel tipo di pneumatico, per quanto mi riguarda, se lo tengano pure...

 

2) c'è un errore di concetto, in questa frase: il fatto che la MESCOLA sia più o meno morbida, dipende dalla marca e dal modello di pneumatico.. quello che cambia, all'innalzarsi del codice di velocità, è la rigidità della CARCASSA..ed in particolar modo della SPALLA.. questo perchè lo sforzo, a cui è sottoposto un pneumatico al momento di trasmettere la variazione di direzione impressa dal conducente, è maggiore alle alte velocità... di conseguenza, un pneumatico con codice W, è più rigido di un pneumatico con codice V..a parità di velocità di percorrenza e di veicolo.. sicuramente, montando dei W, al posto degli H, si perde in comfort e in portafogli.. ma, nella mia personalissima scala di valori, al primo posto rimane il piacere di guida.. e, l'immediatezza di risposta dello sterzo, ne fa ampiamente parte...

 

3) falli neri antracite opaco a bomboletta... mimetizzerà i difetti, e te la caverai con una trentina di €..

 

terzo inverno, e sono a metà battistrada (ben al di sopra del livello "efficace su neve")..la gomma è tuttora molto morbida, e prestazionale.. anche su neve.. sia fresca che pressata.. quindi, anche quella che durano tre anni, è una leggenda che secondo me va sfatata... secondo me, conservandoli come faccio abitualmente, un altro paio di inverni se li fanno alla stragrande...

 

N.B. ho già rimesso le estive..

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa ma sono iscritto da poco e con il computer sono veramente rinco,comunque grazie per il consiglio. ci sentiamo alla prossima ciao grazie

io avevo di primo equipag della bridgestone b390 qualunque. 50mila km, non erano chissà che però sono durate un casino se ti interessa solo quello

 

altrimenti vai di Turanza maranza

Link al messaggio
Condividi su altri siti
terzo inverno, e sono a metà battistrada (ben al di sopra del livello "efficace su neve")..la gomma è tuttora molto morbida, e prestazionale.. anche su neve.. sia fresca che pressata.. quindi, anche quella che durano tre anni, è una leggenda che secondo me va sfatata... secondo me, conservandoli come faccio abitualmente, un altro paio di inverni se li fanno alla stragrande...

 

N.B. ho già rimesso le estive..

 

:lol:

se posso, che invernali monti e quanti km ci fai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

@fabio1967: io, su un auto del peso della Passat, preferisco avere un veicolo equilibrato in risposta sia a dx che a sx.. e, sia all'anteriore che al posteriore.. quindi: 4 gomme rigorosamente dello stesso modello, della stessa PARTITA DI PRODUZIONE, e della stessa età...

chiaramente, questo ha senso SE sfrutti l'aderenza dei tuoi pneumatici fino al limite..e, magari, "giochi" sul superamento con un pizzico di sapiente "drift"...

se tu "sposti" semplicemente il tuo veicolo da un punto all' altro del globo terracqueo, puoi mettere una qualsiasi cosa tonda avvitata ai tuoi mozzi.. la differenza rimane trascurabile... :lol:

 

@il-dritto: vedi sopra.. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@fabio1967: io, su un auto del peso della Passat, preferisco avere un veicolo equilibrato in risposta sia a dx che a sx.. e, sia all'anteriore che al posteriore.. quindi: 4 gomme rigorosamente dello stesso modello, della stessa PARTITA DI PRODUZIONE, e della stessa età...

chiaramente, questo ha senso SE sfrutti l'aderenza dei tuoi pneumatici fino al limite..e, magari, "giochi" sul superamento con un pizzico di sapiente "drift"...

se tu "sposti" semplicemente il tuo veicolo da un punto all' altro del globo terracqueo, puoi mettere una qualsiasi cosa tonda avvitata ai tuoi mozzi.. la differenza rimane trascurabile... :lol:

 

@il-dritto: vedi sopra.. :lol:

quoto

 

però che gomme monti e km? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
se posso, che invernali monti e quanti km ci fai?

 

ho delle Matador Nordicca.. in misura 195/65 15" H.. niente di trascendentale.. sono delle gomme oneste, che svolgono il loro sporco lavoro.. hanno una discreta trazione e frenata.. peccano un attimo in direzionalità ma, se le mantieni "in tiro", vanno bene.. io sono andato ovunque, con le estive, con ogni veicolo, per 23 anni.. e le catene le ho montate solo 5 volte, in condizioni veramente estreme..(un paio di volte, solo per evitare "isterismi" dei trasportati..)

su questa, le misi solo perchè le 16" non sarebbero catenabili..e dovevo andare in Svizzera a febbraio.. poi, ho iniziato ad apprezzare quel qualcosina in più che ti danno d'inverno.. non oso nemmeno pensare, che prestazioni diano le fantomatiche Nokian.........

 

dimenticavo: faccio circa 18/20.000km all'anno.. e, di solito, le monto al 1° di novembre, e le tolgo per Pasqua.. diciamo che farò sui 6/7000 km ogni anno con le termiche..

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io monto le nokian in misura 195/65/15 come invernali e sono notevolmente divertenti.. ponte dell'immacolata la thuile sotto nevicata strada bella sporca di neve fresca velocità di crociera 60-70 km orari.

Piazzale innevato per fare il bischero e metterla di traverso levato l'esp e non poche difficoltà

Ultima prova parcheggio non pulito dai mezzi spazzaneve 20 cm di fresca a terra senza nessun tipo d'incertezza sulla trazione

A mio parere veramente mitiche.. il costo? 65 euro a gomma montate :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho delle Matador Nordicca.. in misura 195/65 15" H.. niente di trascendentale.. sono delle gomme oneste, che svolgono il loro sporco lavoro.. hanno una discreta trazione e frenata.. peccano un attimo in direzionalità ma, se le mantieni "in tiro", vanno bene.. io sono andato ovunque, con le estive, con ogni veicolo, per 23 anni.. e le catene le ho montate solo 5 volte, in condizioni veramente estreme..(un paio di volte, solo per evitare "isterismi" dei trasportati..)

su questa, le misi solo perchè le 16" non sarebbero catenabili..e dovevo andare in Svizzera a febbraio.. poi, ho iniziato ad apprezzare quel qualcosina in più che ti danno d'inverno.. non oso nemmeno pensare, che prestazioni diano le fantomatiche Nokian.........

 

dimenticavo: faccio circa 18/20.000km all'anno.. e, di solito, le monto al 1° di novembre, e le tolgo per Pasqua.. diciamo che farò sui 6/7000 km ogni anno con le termiche..

:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo, anche a me è toccata la sostituzione del treno ruote. Premesso che di serie monta la mia 3C/B6 monta le 215/55 R16 il vecchio treno di Dunlop Sport ha esaurito la sua vita a 42000 km. Eccezionale aderenza, buona rumorosità, ma ormai avevano dato tutto il disponibile e sul bagnato la spia ESP era praticamente fissa. Il mio gommista di fiducia mi ha sconsigiato le Bridgestone E300 per la nostra auto. Ho quindi montato Pirelli P7 della misura indicata e con indice di velocità W. Costo tutto compreso (convergenza, equilibratura, valvole) 430€: credo non male. L eprime impressioni sono buone anche s enon le ho ancora testate a dovere. Soprattutto mi sembrano più silenzione. ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io......comincerei a cercare un'altro gommista :shock: :( :GTI: ;) ;)

per le gomme o il prezzo?prezzo mi pare nella norma

 

le pirelli, pzero a parte, fanno schifo a tutti? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...