il-dritto 1 Inserita: 4 febbraio 2010 Share Inserita: 4 febbraio 2010 Non sò se le montano ancora ho hanno cambiato fornitura.Non ho detto che la gomma non è buona, ho detto che non è adeguata ad una vettura pesa come la Passat 3C :mad: azz sono di serie anche su a4 e auto piu pesanti Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 4 febbraio 2010 Share Inserita: 4 febbraio 2010 azz sono di serie anche su a4 e auto piu pesanti può darsi che sulle A4 non si comportino nella stessa maniera, che la vettura abbia un comportamento diverso o forse ancora molti non ci facciano neppure caso, sulla 3C ti garantisco che sono da scartare. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 4 febbraio 2010 Share Inserita: 4 febbraio 2010 può darsi che sulle A4 non si comportino nella stessa maniera, che la vettura abbia un comportamento diverso o forse ancora molti non ci facciano neppure caso, sulla 3C ti garantisco che sono da scartare. Si parlava però di misure "normali" (205/55/16). Personalmente, per come la vivo, la mia passattona non predilige rapporti esasperati spalla/battistrada. Io l'ho comprata con le 195/65/15 e ho trovato un bel beneficio nel passare alla spalla 55, ma scendendo a 45, sempre a parer mio, siamo un pò al limite della filosofia Passat. Secondo me è proprio questo che ha messo in difficoltà le Turanza ER300, pneumatico sicuramente da preferire a TUTTE le sottomarche asiatiche. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
albianir 0 Inserita: 4 febbraio 2010 Share Inserita: 4 febbraio 2010 e allora che si monta sull'ammiraglia? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 febbraio 2010 Share Inserita: 4 febbraio 2010 e allora che si monta sull'ammiraglia? Bridgestone POTENZA RE 050 (NON "A")... sull' acqua, sono un attimo inferiori alle Turanza... ma sull'asciutto... :rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
albianir 0 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 Bridgestone POTENZA RE 050 (NON "A")... sull' acqua, sono un attimo inferiori alle Turanza... ma sull'asciutto... :lol: su una 105cv? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 su una 105cv? ragionando per assurdo.. ANCHE la 105 cv può superare abbondantemente tutti i limiti di velocità in vigore sulle strade italiane... ne consegue che, rimanendo nei limiti del codice (convengo che, con la 105, è più facile..ma non garantito..), una 105 si può trovare nelle stesse condizioni di una 140.. di una 170.. o di un R36... le differenze di peso, influiscono in minima parte.. per cui: perché no?... la sicurezza di chi ha scelto una 105, deve essere per forza inferiore?... non avrai bisogno di trasmettere "manciate di equini" in accelerazione.. ma presumo che, curve e frenate, ci siano per tutti........... :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 Si parlava però di misure "normali" (205/55/16). esattamente la mia vettura è uscita di fabbrica con quelle gomme e cerchi e con quella misura aveva le BRIDGESTONE citate, le 235/45 r17 sono state messe dopo il problema :shock: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mikesavoia 607 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 esattamente la mia vettura è uscita di fabbrica con quelle gomme e cerchi e con quella misura aveva le BRIDGESTONE citate, le 235/45 r17 sono state messe dopo il problema :D Sicuro che non si trattasse di un difetto di quel treno di gomme? Ho visto in giro sul web e non ho trovato alcun riscontro di difetti come il tuo. Mi dispiace dover cercare un'altra gomma, perchè avevo individuato proprio nelle Turanza ER300 il prossimo cambio pneumatici :D . Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 ragionando per assurdo.. ANCHE la 105 cv può superare abbondantemente tutti i limiti di velocità in vigore sulle strade italiane... ne consegue che, rimanendo nei limiti del codice (convengo che, con la 105, è più facile..ma non garantito..), una 105 si può trovare nelle stesse condizioni di una 140.. di una 170.. o di un R36...le differenze di peso, influiscono in minima parte.. per cui: perché no?... la sicurezza di chi ha scelto una 105, deve essere per forza inferiore?... non avrai bisogno di trasmettere "manciate di equini" in accelerazione.. ma presumo che, curve e frenate, ci siano per tutti........... :D giusto tutto però anche una gomma meno performante ci starebbe bene per uno tranquillo alla guida...anche per risparmiare qualcosa Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 (modificato) giusto tutto però anche una gomma meno performante ci starebbe bene per uno tranquillo alla guida...anche per risparmiare qualcosa non è che le Bridgestone costino un rene.. ci sono pneumatici che costano ben di più... -4 Bridgestone POTENZA RE050 205/55 16" 91 W -smontaggio delle vecchie -sostituzione valvole -montaggio delle nuove -equilibratura -convergenza un anno fa, 440€...... ;) P.S. dimenticavo: sul conto, ho fatto invertire sui cerchi, e bilanciare anche le termiche.... :D Modificato: 5 febbraio 2010 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
il-dritto 1 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 (modificato) non è che le Bridgestone costino un rene.. ci sono pneumatici che costano ben di più... -4 Bridgestone POTENZA RE050 205/55 16" 91 W -smontaggio delle vecchie -sostituzione valvole -montaggio delle nuove -equilibratura -convergenza un anno fa, 440€...... :unsure: P.S. dimenticavo: sul conto, ho fatto invertire sui cerchi, e bilanciare anche le termiche.... ;) a parte avere speso poco nel tuo caso :o: , quando ci sono di mezzo i soldi quello che è poco per te potrebbe essere troppo per me in generale puoi spendere un centinaio di euro meno rispetto alle potenza per un treno comunque valido Modificato: 5 febbraio 2010 da il-dritto Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
albianir 0 Inserita: 5 febbraio 2010 Share Inserita: 5 febbraio 2010 (modificato) E di queste che mi dite? Continental Premium Contact. Devo sepndere poco anche perchè ho speso già ora per il cambio centraline e poi devo trovare un gommaio che mi fa il deposito delle invernali. VW Group Firenze me lo fa "gratis", poi mi fa pagare 550 per un treno di continental Modificato: 5 febbraio 2010 da albianir Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 6 febbraio 2010 Share Inserita: 6 febbraio 2010 Sicuro che non si trattasse di un difetto di quel treno di gomme? Ho visto in giro sul web e non ho trovato alcun riscontro di difetti come il tuo. Mi dispiace dover cercare un'altra gomma, perchè avevo individuato proprio nelle Turanza ER300 il prossimo cambio pneumatici :( . non credo, perchè prima di andare a reclamare in VW avevo fatto visionare le gomme da degli specialisti. Comunque se a te interessano prendile, io non le metterò mai più, preferisco fare qualche kilometro in meno con gomme semi-morbide, ma viaggiare sul cotone :mad: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mirko70 0 Inserita: 6 febbraio 2010 Share Inserita: 6 febbraio 2010 (modificato) Ciao Lonza , vedo che sei molto ferrato in materia e avrei un quesito per te (ma anche a tutti): In origine la mia Variant era equipaggiata con Dunlop SP 01 215/55 W R16 ed ho percorso circa 45000 km. Ero rimasto abbastanza contento su tutti i fronti (rumore ,usura uniforme ect..) Tanto che al passaggio dei 17 decisi di optare ancora per la stessa gomma ma...delusione totale ! si sono scalinate subito posteriormente all interno gomma diventando rumorosissime . Quindi domanda : Gomme scadenti su quella misura o il passaggio al 17 implica qualche accortezza particolare? Thanks :) Modificato: 6 febbraio 2010 da Mirko70 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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