Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

Non sò se le montano ancora ho hanno cambiato fornitura.

Non ho detto che la gomma non è buona, ho detto che non è adeguata ad una vettura pesa come la Passat 3C :mad:

azz sono di serie anche su a4 e auto piu pesanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

azz sono di serie anche su a4 e auto piu pesanti

 

può darsi che sulle A4 non si comportino nella stessa maniera, che la vettura abbia un comportamento diverso o forse ancora molti non ci facciano neppure caso, sulla 3C ti garantisco che sono da scartare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
può darsi che sulle A4 non si comportino nella stessa maniera, che la vettura abbia un comportamento diverso o forse ancora molti non ci facciano neppure caso, sulla 3C ti garantisco che sono da scartare.

 

Si parlava però di misure "normali" (205/55/16). Personalmente, per come la vivo, la mia passattona non predilige rapporti esasperati spalla/battistrada. Io l'ho comprata con le 195/65/15 e ho trovato un bel beneficio nel passare alla spalla 55, ma scendendo a 45, sempre a parer mio, siamo un pò al limite della filosofia Passat. Secondo me è proprio questo che ha messo in difficoltà le Turanza ER300, pneumatico sicuramente da preferire a TUTTE le sottomarche asiatiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
e allora che si monta sull'ammiraglia?

 

Bridgestone POTENZA RE 050 (NON "A")... sull' acqua, sono un attimo inferiori alle Turanza... ma sull'asciutto... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bridgestone POTENZA RE 050 (NON "A")... sull' acqua, sono un attimo inferiori alle Turanza... ma sull'asciutto... :lol:

 

su una 105cv?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
su una 105cv?

 

ragionando per assurdo.. ANCHE la 105 cv può superare abbondantemente tutti i limiti di velocità in vigore sulle strade italiane... ne consegue che, rimanendo nei limiti del codice (convengo che, con la 105, è più facile..ma non garantito..), una 105 si può trovare nelle stesse condizioni di una 140.. di una 170.. o di un R36...

le differenze di peso, influiscono in minima parte.. per cui: perché no?... la sicurezza di chi ha scelto una 105, deve essere per forza inferiore?...

non avrai bisogno di trasmettere "manciate di equini" in accelerazione.. ma presumo che, curve e frenate, ci siano per tutti........... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si parlava però di misure "normali" (205/55/16).

 

esattamente la mia vettura è uscita di fabbrica con quelle gomme e cerchi e con quella misura aveva le BRIDGESTONE citate, le 235/45 r17 sono state messe dopo il problema :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia
esattamente la mia vettura è uscita di fabbrica con quelle gomme e cerchi e con quella misura aveva le BRIDGESTONE citate, le 235/45 r17 sono state messe dopo il problema :D

 

Sicuro che non si trattasse di un difetto di quel treno di gomme? Ho visto in giro sul web e non ho trovato alcun riscontro di difetti come il tuo. Mi dispiace dover cercare un'altra gomma, perchè avevo individuato proprio nelle Turanza ER300 il prossimo cambio pneumatici :D .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragionando per assurdo.. ANCHE la 105 cv può superare abbondantemente tutti i limiti di velocità in vigore sulle strade italiane... ne consegue che, rimanendo nei limiti del codice (convengo che, con la 105, è più facile..ma non garantito..), una 105 si può trovare nelle stesse condizioni di una 140.. di una 170.. o di un R36...

le differenze di peso, influiscono in minima parte.. per cui: perché no?... la sicurezza di chi ha scelto una 105, deve essere per forza inferiore?...

non avrai bisogno di trasmettere "manciate di equini" in accelerazione.. ma presumo che, curve e frenate, ci siano per tutti........... :D

giusto tutto

 

però anche una gomma meno performante ci starebbe bene per uno tranquillo alla guida...anche per risparmiare qualcosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
giusto tutto

 

però anche una gomma meno performante ci starebbe bene per uno tranquillo alla guida...anche per risparmiare qualcosa

 

non è che le Bridgestone costino un rene.. ci sono pneumatici che costano ben di più...

 

-4 Bridgestone POTENZA RE050 205/55 16" 91 W

-smontaggio delle vecchie

-sostituzione valvole

-montaggio delle nuove

-equilibratura

-convergenza

 

un anno fa, 440€...... ;)

 

P.S. dimenticavo: sul conto, ho fatto invertire sui cerchi, e bilanciare anche le termiche.... :D

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è che le Bridgestone costino un rene.. ci sono pneumatici che costano ben di più...

 

-4 Bridgestone POTENZA RE050 205/55 16" 91 W

-smontaggio delle vecchie

-sostituzione valvole

-montaggio delle nuove

-equilibratura

-convergenza

 

un anno fa, 440€...... :unsure:

 

P.S. dimenticavo: sul conto, ho fatto invertire sui cerchi, e bilanciare anche le termiche.... ;)

a parte avere speso poco nel tuo caso :o: , quando ci sono di mezzo i soldi quello che è poco per te potrebbe essere troppo per me

 

in generale puoi spendere un centinaio di euro meno rispetto alle potenza per un treno comunque valido

Modificato: da il-dritto
Link al messaggio
Condividi su altri siti

PremiumContact.jpg

 

E di queste che mi dite? Continental Premium Contact. Devo sepndere poco anche perchè ho speso già ora per il cambio centraline e poi devo trovare un gommaio che mi fa il deposito delle invernali. VW Group Firenze me lo fa "gratis", poi mi fa pagare 550 per un treno di continental

Modificato: da albianir
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro che non si trattasse di un difetto di quel treno di gomme? Ho visto in giro sul web e non ho trovato alcun riscontro di difetti come il tuo. Mi dispiace dover cercare un'altra gomma, perchè avevo individuato proprio nelle Turanza ER300 il prossimo cambio pneumatici :( .

 

 

non credo, perchè prima di andare a reclamare in VW avevo fatto visionare le gomme da degli specialisti.

 

Comunque se a te interessano prendile, io non le metterò mai più, preferisco fare qualche kilometro in meno con gomme semi-morbide, ma viaggiare sul cotone :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lonza , vedo che sei molto ferrato in materia e avrei un quesito per te (ma anche a tutti):

In origine la mia Variant era equipaggiata con Dunlop SP 01 215/55 W R16 ed ho percorso circa 45000 km.

Ero rimasto abbastanza contento su tutti i fronti (rumore ,usura uniforme ect..)

Tanto che al passaggio dei 17 decisi di optare ancora per la stessa gomma ma...delusione totale ! si sono scalinate subito posteriormente all interno gomma diventando rumorosissime .

Quindi domanda : Gomme scadenti su quella misura o il passaggio al 17 implica qualche accortezza particolare?

Thanks :)

Modificato: da Mirko70
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...