Vai al contenuto

Gomme Nuove!


Messaggi consigliati

quoto in pieno...è quel che succede a me....ma senza aspettare l'estate, io in inverno in viaggio passo da neve fonda delle alpi ad asfalto asciutto della pianura...

 

 

 

 

 

no, non le ho mai montate...le ho soltanto provate....io ho delle Dunlop SP Winter Sport 3D...sono ottime sulla neve...ma su asfalto, sarà il trauma di passare alle 15" o che ne so...ma sono da panico come appunto già detto da altri...

 

Durata chilometrica: ottima....le mie hanno 2 stagioni di utilizzo, circa 15.000 km e sono ancora all'80%.........ma appunto iniziano già ad indurirsi un tantino...

 

io le consiglierei soltanto a chi in inverno viagia per la maggiore su fondo completamente innevato....nel mio caso, attualmente mi andrebbe meglio un ibrido tra estiva e invernale, considerando anche che ho sempre la trazione integrale :lol:

 

 

La trazione integrale è molto più efficace di qualsiasi treno di gomme invernali sulle "normali" Passat :lol: .

 

Posso solo immaginare che Nokian + 4motion possa paragonarsi al micio delle nevi :pippa: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 255
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • il-dritto

    40

  • art.142/9

    33

  • LeleDSG

    23

  • Pasquale 90

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90
La trazione integrale è molto più efficace di qualsiasi treno di gomme invernali sulle "normali" Passat :D .

 

Posso solo immaginare che Nokian + 4motion possa paragonarsi al micio delle nevi :lol: .

 

 

infatti....a me serve più che altro tenuta....problemi di trazione non ne ho....l'anno scorso, alla prima nevicata, avevo ancora le estive (225) ed ho fatto il passo dello Stelvio con 30 cm di neve senza problemi....il panico è solo in discesa!

 

 

 

 

 

 

 

...."capissi?"... :pippa: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti....a me serve più che altro tenuta....problemi di trazione non ne ho....l'anno scorso, alla prima nevicata, avevo ancora le estive (225) ed ho fatto il passo dello Stelvio con 30 cm di neve senza problemi....il panico è solo in discesa!

 

 

 

 

 

 

 

...."capissi?"... :lol: :lol:

 

 

"Ma quante belle curve Madama Dorè", questa è una vera e propria "istigazione" :pippa: .

 

Certo che si "smazza" parecchio a virare con i 4 metri e 70 della Passat :D .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
"Ma quante belle curve Madama Dorè", questa è una vera e propria "istigazione" :pippa: .

 

Certo che si "smazza" parecchio a virare con i 4 metri e 70 della Passat :lol: .

 

 

infatti su questo passo, ho il leggero problema che la strada è larga una corsia e mezza(in due non ci passi)....e i tornanti sono in forte contropendenza...nei tornanti ho sempre una ruota che non tocca terra.... :lol:

pendenza..?...troppa!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Premettendo che non ho mai provato le gomme termiche (ma sono curioso) e che il mio gommista dice che avendo aumentato notevolmente sia il numero di km annui (più raddoppiati) sia i luoghi (mi trovo a dover attraversare climi diversi...) sarebbero da montare.....preferibilmente inizio Novembre...

 

Cosa consigliate?

Possibile che queste famose Nokian siano imbattibili sia per tenuta che per resa kmetrica che per prezzo?....SSooo PPLLeeesss...

 

Sono al secondo treno invernale, quest'anno sarà l'ultimo delle Nokian WR G2 (20.000 Km fatti), in precedenza ho avuto delle Fulda Kristall.

Personalmente, anche se potrà sembrare strano, ma su neve (fresca, dura, semi-ghiaccio) mi sono trovato meglio con le Fulda.

Le Nokian (penso proprio le G2) sono più "autostradali", non è che vadano male, ma la sensazione che mi danno è di "scivolare" di più sulla neve.

Sul bagnato sono "quasi" neutre.

Come resa Kmetrica, il problema delle invernali (tutte) è che, se anche non ci fai troppa strada, tendono a "cristallizzare", quindi, dopo 3 anni (al max.) diventano inefficaci, le Nokian non fanno eccezione.

Non sono il primo a pensarla così, dal gommista sentivo anche il proprietario di una Audi A6 che mi diceva le stesse cose, e lasciava "basito" il gommista (che, comunque, non aveva venduto le Nokian a nessuno dei due).

C'è da dire una cosa: le mie invernali sono 225/45/17, quindi la misura "standard", certo non troppo adatte alla neve.

 

Inoltre, se c'è una cosa che ho capito, è che, parlando di gomme, siamo come i CT della nazionale di calcio. Ognuno ha una sua formazione-tipo. In pratica, per sapere qual'è la migliore dovresti provarle tutte ... :wub:

 

Da ultimo, se le tieni montate dopo la fine di marzo (almeno da me), ti sembra di andare sul legno (frenata allungata, scivolamento laterale), io ho portato alla fine di maggio le mie Fulda e ... non lo farò mai più. :thk:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GOLF-VI-GTI-DSG

alla consegna dell'auto 2 settimane fa mi sono ritrovate questo gomme: Dunlop SP SPORT MAXX GT 225/40 R18 ZR XL mit Felgenschutz

 

ragazzi non so se posso metterlo ma al massimo mi becco un richiamo: eheh

 

www.reifendirekt.com

 

su questo sito fra le migliori secondo il giudizio dei clienti troviamo: Uniroyal RainSport 2 225/40 ZR18 92W XL with raised rim rib 122 EURO miglior rapporto qualità prezzo

 

 

Yokohama c. drive 225/40 R18 92W XL RPB 125 EURO

 

Vredestein ULTRAC CENTO 225/40 ZR18 92Y XL with rim protection ridge 120 EURO

 

Hankook Ventus V12 Evo 225/40 ZR18 92Y XL 4PR 114 EURO

Hankook Ventus S1 evo K107 225/40 ZR18 92Y XL 4PR 123 EURO

 

Goodyear EXCELLENCE 225/40 R18 92W XL 124 EURO

Goodyear EAGLE F1 Asymmetric 225/40 R18 92Y XL BSW asymmetric 127 EURO

 

Yokohama s.drive 225/40 R18 92Y XL BSW, AS01, RPB 140 EURO

 

Nokian Z G2 225/40 ZR18 92Y XL BSW 136 EURO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi autoquoto....

 

...

Non guardando al prezzo Voi cosa montereste?

 

...???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
GOLF-VI-GTI-DSG
Alla fine quel sito è gommadiretto :sad: Non ho guardato i prezzi ma al 99% è lui :huh:

ahaha oooooooops già giÀ...la traduzione di reifen direkt è gomma diretto :rolleyes: non c'avevo proprio pensato sorry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La trazione integrale è molto più efficace di qualsiasi treno di gomme invernali sulle "normali" Passat :rolleyes: .

 

Qui mi trovi in totale disaccordo.

E la tenuta in curva ? e la Frenata ?

 

Quando parliamo di neve, prima vengono le gomme e poi la trazione.

 

A me è capitato personalmente di vedere questo:

un paio d'anni fa, con due miei amici, dovevamo raggiungere un rifugio. Un bel rampone innevato andava necessariamente superato. I due amici avevano 2 Golf pressochè identiche solo che una era 4motion e l'altra no. La 4motion aveva pneumatici estivi e l'altra pneumatici invernali. Indovinate un po' quale non è riuscita a salire in nessun modo e nenache dopo molti tentativi ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qui mi trovi in totale disaccordo.

E la tenuta in curva ? e la Frenata ?

 

Quando parliamo di neve, prima vengono le gomme e poi la trazione.

 

A me è capitato personalmente di vedere questo:

un paio d'anni fa, con due miei amici, dovevamo raggiungere un rifugio. Un bel rampone innevato andava necessariamente superato. I due amici avevano 2 Golf pressochè identiche solo che una era 4motion e l'altra no. La 4motion aveva pneumatici estivi e l'altra pneumatici invernali. Indovinate un po' quale non è riuscita a salire in nessun modo e nenache dopo molti tentativi ?

 

 

Premesso che in condizioni estreme non si richiede la prestazione, ma semplicemente l'arrivo a destinazione, io ho constatato che è molto meglio avere il controllo di trazione che le "scarpine" invernali :P .

 

L'esempio delle 2 Golf dice solo che il "manico" conta molto più del resto :unsure: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
la diatriba "meglio gomme invernali o trazione integrale" non la si risolverà mai :angry:

 

 

è molto semplice...ci voglio tutte e due!!...l'integrale ti aiuta soltanto in salita...per la discesa e la tenuta delle curve ci vogliono le gomme da neve!!...per le curve, a maggior ragione se si monta il torsen, servono le gomme invernali!!...il torsen è molto rabbioso! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è molto semplice...ci voglio tutte e due!!...l'integrale ti aiuta soltanto in salita...per la discesa e la tenuta delle curve ci vogliono le gomme da neve!!...per le curve, a maggior ragione se si monta il torsen, servono le gomme invernali!!...il torsen è molto rabbioso! :rotfl:

e l'amico che non riusciva a fare la rampa? :lol:

 

ripeto che non lo risolveremo mai, meglio tutte e due e stop

 

ma scegliere tra uno o l'altro... non se ne viene a capo

Modificato: da il-dritto
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...