Vai al contenuto

Xenon aftermarket Passat 3C


Messaggi consigliati

piccolo aggiornamento, ;) ieri sera mi sono fatto circa 100 km su autostrada e godevo nel vedere il bianco ghiaccio dei miei fari xenon. e fin qui tutto bene.

 

Arrivo a destinazione, spengo l'auto, dopo 10 minuti circa riaccendo quadro e riparto, accendo fari e tutto ok :rotfl: ma noto che la spia dell airbag è rimasta accesa :) ... come mai? centrano qualcosa il kit xenon secondo voi? mai capitato prima, e da premettere che non ho fatto nessun lavoro alla macchina e toccato niente, solo l'altro ieri ho montato il kit xenon.

 

ma strano però che la spia airbag si è accesa dopo circa 150 km fatti in 2 giorni diversi...

 

 

secondo voi cosa può essere?

 

gli xenon non c'entrano niente, controlla il connettore sotto il sedile , al 99% di solito è lui l'incriminato in questi casi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 328
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lonza70

    83

  • esperanza

    59

  • FiliX

    24

  • Roby974

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

gli xenon non c'entrano niente, controlla il connettore sotto il sedile , al 99% di solito è lui l'incriminato in questi casi.

 

sotto il sedile guida o passeggero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sotto il sedile guida o passeggero?

 

guida

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gli xenon non c'entrano niente, controlla il connettore sotto il sedile , al 99% di solito è lui l'incriminato in questi casi.

 

 

provato a staccare e riattaccare il connettore sia lato guida che passeggero, ma niente la spia non si spegne :squalo: mi sa mi sa che sono le ballast :rotfl: che fanno uscire queste anomalie... :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
provato a staccare e riattaccare il connettore sia lato guida che passeggero, ma niente la spia non si spegne :squalo: mi sa mi sa che sono le ballast :rotfl: che fanno uscire queste anomalie... :rotfl:

 

io sono sicuro che non è colpa degli xenon, gli unici problemi sulle VW poi risolto era quello di rovinare il motorino dei tergi su alcune golf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io sono sicuro che non è colpa degli xenon, gli unici problemi sulle VW poi risolto era quello di rovinare il motorino dei tergi su alcune golf

 

 

infatti anche io penso come te, ma poi leggendo le istruzioni di montaggio del kit inviato da obd2world ho letto:

 

lo scrivo tale è quale:

 

PROBLEMI DI STABILITA' ED INTERFERENZE

Molti dei kit oggi in commercio possono facilmente portare a conseguenze indesiderate come sfarfallamenti, accensione di spie accessorie come airbag, abs, interferenze radio ecc. ecc.

I nostri kit grazie alla bassissima corrente di innesco, rispettati i consigli del paragrafo avvertenze, non causano alcun tipo di interferenza elettromagnetica o problema di instabilita' della luce. Poiche le casistiche sono moltissime di seguito si riporta una lista di consigli pratici.

 

ecco perchè ho iniziato apensare che fosse forse colpa del kit, come leggi sopra ce scritto che ha volte causano l'accensione della spia dell'airbag....

 

boh non so più che pensare.... mi rimane solo da controllare il fusibile dell'airbag, anche se non credo sia lui...

 

e poi un altra cosa......ma le ballast devono essere a contatto con la carrozzeria per fare massa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
infatti anche io penso come te, ma poi leggendo le istruzioni di montaggio del kit inviato da obd2world ho letto:

 

lo scrivo tale è quale:

 

PROBLEMI DI STABILITA' ED INTERFERENZE

Molti dei kit oggi in commercio possono facilmente portare a conseguenze indesiderate come sfarfallamenti, accensione di spie accessorie come airbag, abs, interferenze radio ecc. ecc.

I nostri kit grazie alla bassissima corrente di innesco, rispettati i consigli del paragrafo avvertenze, non causano alcun tipo di interferenza elettromagnetica o problema di instabilita' della luce. Poiche le casistiche sono moltissime di seguito si riporta una lista di consigli pratici.

 

ecco perchè ho iniziato apensare che fosse forse colpa del kit, come leggi sopra ce scritto che ha volte causano l'accensione della spia dell'airbag....

 

boh non so più che pensare.... mi rimane solo da controllare il fusibile dell'airbag, anche se non credo sia lui...

 

e poi un altra cosa......ma le ballast devono essere a contatto con la carrozzeria per fare massa?

 

 

da quello che hai postato in neretto, io leggo che le loro centraline non causano i difetti citati..................

le ballast vanno messe a massa sulla carrozzeria, tu come le hai installate?

 

io le ho messe sulla traversa di ferro anteriore quella dove è attaccata la mascherina cromata per intenderci.

 

comunque, visto che è una ditta seria e che offre due anni di garanzia sulla merce, dopo aver accertato che la causa sono le ballast, contattali e chiedi la sostituzione del particolare difettato.

 

Hai provato a fare delle prove senza gli xenon?

 

saresti il primo ad avere un problema del genere con OBD2WORLD, ci sono anche altri utenti del forum che li hanno e non ho mai sentito nessuno che si è lamentato, anzi...................

Modificato: da lonza70
Link al messaggio
Condividi su altri siti
da quello che hai postato in neretto, io leggo che le loro centraline non causano i difetti citati..................

le ballast vanno messe a massa sulla carrozzeria, tu come le hai installate?

 

io le ho messe sulla traversa di ferro anteriore quella dove è attaccata la mascherina cromata per intenderci.

 

comunque, visto che è una ditta seria e che offre due anni di garanzia sulla merce, dopo aver accertato che la causa sono le ballast, contattali e chiedi la sostituzione del particolare difettato.

 

Hai provato a fare delle prove senza gli xenon?

 

 

le ho messe anche io sulla traversa di ferro quella che batte il cofano chiudendosi,ma non sono avvitate, si tengono con delle fascette, non vorrei che non fanno massa?

 

ho provato a staccare l'alimentazione cioè, staccato dagli spinotti originali, quindi dovevano essere escluse, mi si accende avaria luci , ma è normale senza lampade, ma airbag rimane acceso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le ho messe anche io sulla traversa di ferro quella che batte il cofano chiudendosi,ma non sono avvitate, si tengono con delle fascette, non vorrei che non fanno massa?

 

ho provato a staccare l'alimentazione cioè, staccato dagli spinotti originali, quindi dovevano essere escluse, mi si accende avaria luci , ma è normale senza lampade, ma airbag rimane acceso.

 

avviatale, anche perchè con solo delle fascette di plastica è pericoloso, se con il caldo si rompono ti saltano sul motore.

 

la prova è ok, la spia avaria luci deve accendersi, ma se erano quelle il problema si doveva a mio avviso spegnere anche la spia airbag.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avviatale, anche perchè con solo delle fascette di plastica è pericoloso, se con il caldo si rompono ti saltano sul motore.

 

la prova è ok, la spia avaria luci deve accendersi, ma se erano quelle il problema si doveva a mio avviso spegnere anche la spia airbag.

 

 

ma la massa sulle ballast a cosa serve?

 

cioè le luici si accendono e funziona tutto, quindi significa che prende la massa, oppure la massa serve per altre cose?

 

perchè altrimenti ci metto un filo elettrico con due occhielli , uno a massa e uno sulle ballast, e le avvito ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dovrebbe essere una sorta di protezione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dovrebbe essere una sorta di protezione

 

 

controllato anche fusibile airbag, ma è a posto... quindi non mi rimane che far spegnere la spia, giusto? sperando che non si riaccende...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
controllato anche fusibile airbag, ma è a posto... quindi non mi rimane che far spegnere la spia, giusto? sperando che non si riaccende...

 

mah, che dirti tenta in quella maniera e spera che non si riaccenda :rolleyes:

 

domandina stupida, ma la spia dopo aver installato gli xenon, dopo quanti kilometri si è accesa?

 

rimango sempre più dell'opinione che gli HID non centrano nulla, ho sentito 1 ora fà un amico tramite facebook, anche lui presente sul forum, che ha gli xenon sulla 3C della stessa marca nostra e anche lui ne è soddisfatissimo, tanto è vero che l'ha presi anche per la Seat.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mah, che dirti tenta in quella maniera e spera che non si riaccenda :lol:

 

domandina stupida, ma la spia dopo aver installato gli xenon, dopo quanti kilometri si è accesa?

 

rimango sempre più dell'opinione che gli HID non centrano nulla, ho sentito 1 ora fà un amico tramite facebook, anche lui presente sul forum, che ha gli xenon sulla 3C della stessa marca nostra e anche lui ne è soddisfatissimo, tanto è vero che l'ha presi anche per la Seat.

 

si è accesa dopo circa 100 km, ma fatti in due giorni.

 

la sera stessa che li ho provato fatti 20 km circa, la sera dopo fatti 80 km circa, spento l'auto e quando riavviato, la spia è rimasta accesa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si è accesa dopo circa 100 km, ma fatti in due giorni.

 

la sera stessa che li ho provato fatti 20 km circa, la sera dopo fatti 80 km circa, spento l'auto e quando riavviato, la spia è rimasta accesa.

 

se erano gli xenon si accendeva quasi subito non a distanza di 2 giorni, a mio avviso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...