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passat 140 cv dsg


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aspetta il 140 cv di mio padre (2007) e quello della prova (2006) sono i pde e non cr

 

:lollone:

 

...Signore...liberaci dal Common :lollone: Rail.. dall'ESP.. e dal DPF... Amen... :lol:

Modificato: da art.142/9
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;)

 

...Signore...liberaci dal Common :o: Rail.. dall'ESP.. e dal DPF... Amen... ;)

 

 

Io mi associo solo per l'ultimo... :D

 

L'ESP e il common rail possono tornare utili. ;)

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Io mi associo solo per l'ultimo... ;)

 

L'ESP e il common rail possono tornare utili. ;)

posso anche tollerare l'ESP (finchè si va in rettilineo su asfalto asciutto... ;) ).. ma del "common ;) rail" che te ne fai?..

 

ti hanno opzionato come Primo Flauto per il concerto di capodanno?..... :D

 

non vedo altri possibili utilizzi............ :o:

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siete troppo forti ragazzi..troppo simpatici..sono d'accordo con voi ragazzi..lunga vita all'iniettore pompa..peccato che anche volkswagen sia passata al commonrai..per il resto come sapete io a breve dovrei prendere una passat 140 cv dsg..e cmq sono rimasto un po male dello 0/100 che ha il 6 marce..avevo letto facesse 9.8 sullo 0/100..

poi lo so che non centra ma io ho la prova confronto fatta da auto come rivista sulla 140 con dsg e cerchi da 17..e il tempo e nettamente inferiore..ed e station..pensate la berlina come andrà..quindi sto dsg da un abbisso al cambio meccanico????????????

i dati di una prova sono veritieri ovviamente..auto infatti ha riportato tutti i valori dichiarati e quelli riscontrati da loro..

giusto a titolo di cronaca ora non ho la rivista sotto mano ma metteva qualcosa come 9.62 per lo zero cento..

del sei marce io sapevo 9.8...invece da quello che ho letto mette un bel po di più...chi ne sa..

chi è a conoscenza della verita.........:lol:

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(gli interni se pur in qualche zona di qualità inferiore alla 3bg, )

 

dove sulla 3c gli interni sono inferiori alla 3bg?

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siete troppo forti ragazzi..troppo simpatici..sono d'accordo con voi ragazzi..lunga vita all'iniettore pompa..peccato che anche volkswagen sia passata al commonrai..per il resto come sapete io a breve dovrei prendere una passat 140 cv dsg..e cmq sono rimasto un po male dello 0/100 che ha il 6 marce..avevo letto facesse 9.8 sullo 0/100..

poi lo so che non centra ma io ho la prova confronto fatta da auto come rivista sulla 140 con dsg e cerchi da 17..e il tempo e nettamente inferiore..ed e station..pensate la berlina come andrà..quindi sto dsg da un abbisso al cambio meccanico????????????

i dati di una prova sono veritieri ovviamente..auto infatti ha riportato tutti i valori dichiarati e quelli riscontrati da loro..

giusto a titolo di cronaca ora non ho la rivista sotto mano ma metteva qualcosa come 9.62 per lo zero cento..

del sei marce io sapevo 9.8...invece da quello che ho letto mette un bel po di più...chi ne sa..

chi è a conoscenza della verita.........:)

 

da appassionato (e leggermente "bruciato" :lol: )quale sei, saprai benissimo che :

 

le omologazioni, le velocità massime, i consumi, i pesi e quant'altro.. sono stabiliti usando il modello base-base: gomme da bicicletta.. nessun accessorio.. condizioni ottimali.. pneumatici a basso coefficiente di rotolamento.. senza antenne.. un solo specchietto.. vetri chiusi.. temperature ottimali per il rendimento.. ecc.ecc....

 

quindi, valgono solo come riscontro tra i modelli di auto di una stessa casa automobilistica.. (li effettua nelle medesime condizioni..)

 

e poi... TI PICCHIEREI!... :( ora non ti bastan più i decimi.. stai facendo le pulci sui CENTESIMI di secondo... sei unico... :(

 

1 decimo e BEN 8, dico: 8 centesimi di differenza..... testuali parole: "un bel po' di più..." :(

 

io non acquisterei MAI E POI MAI, una macchina con un GAP simile.... ;)

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posso anche tollerare l'ESP (finchè si va in rettilineo su asfalto asciutto... :D ).. ma del "common :lol: rail" che te ne fai?..

 

ti hanno opzionato come Primo Flauto per il concerto di capodanno?..... :D

 

non vedo altri possibili utilizzi............ :lol:

 

Lascia stare, non sapevo suonare nemmeno la pubblicità della Barilla con il flauto.

 

No no, parlo di common rail... tu sarai un po' fondamentalista ;) , ma per deformazione professionale pur apprezzando le varie doti dell'iniettore pompa non posso che apprezzare anche alcune del common rail (in certi casi sono comuni).

 

Per certe applicazioni e per alcuni aspetti e flessibilità è un bel sistema.

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Lascia stare, non sapevo suonare nemmeno la pubblicità della Barilla con il flauto.

 

No no, parlo di common rail... tu sarai un po' fondamentalista :D , ma per deformazione professionale pur apprezzando le varie doti dell'iniettore pompa non posso che apprezzare anche alcune del common rail (in certi casi sono comuni).

 

Per certe applicazioni e per alcuni aspetti e flessibilità è un bel sistema.

 

ad ognuno i suoi gusti... se volevo quel tipo di erogazione, mi prendevo un benzina 16V.... io ADORO le "frustate" nella schiena del mio PDE... :lol:

 

:lol:

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(gli interni se pur in qualche zona di qualità inferiore alla 3bg, )

 

dove sulla 3c gli interni sono inferiori alla 3bg?

 

zona inferiore della plancia e panneli delle portiere...parlo di materiali non di assemblaggio che invece sono perfetti!

per le prestazioni rilevate si deve tener conto che le auto provate hanno pochi chilometri e quindi si devono alcora slegare...mi ricordo che ad una prova di alvolante dove erano prese a confronto la 206 la G.punto e la clio e alle quali erano stati fatti percorrere 100000km, erano stati fatti i rilevamenti delle prestazioni appena comprate, dopo 20000 km e così via...

mi ricordo che alla prova dei 20000 km la 206 aveva guadagnato sullo scatto roba di 0.5 sec rispetto a quando era nuova

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:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: hai ragione art..sarei da picchiare..ma che ci posso fare sono un appasionato/bruciato..

solo come vedi nessuno che dica due valori identici, io sapevo uno 0/100 di 9.8 per il 6 marce meccanico mentre stig mi ha messo in confronto i valori di 140 e 130 e siamo sopra (anche se di pochissimo) i 10 secondi..poi io ho la prova del 140 dsg station con cerchio da 17..e fa 9.62 mentre la casa l'aveva data per 10.1

boooooooo......!!!!!!!!

comunque si so in che modo effettuano le prove..

per il resto quando hai due secondi butta giù qualche foto del tuo mostro..

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ti parlo sia da possessore di una 3bg tdi 130 cv 4 motion che di una 3c tdi 140 cv dpf 4motion (di mio padre).. ebbene a detta di entrambi la 3bg sembra vada di più, specialmente ai bassi giri, riprende con più vigore e sembra aver più cavalli della 3c.

poi sugli alti la 3c migliora nettamente allineandosi alle prestazioni dell'altra...però a mio modesto parere sulla 3bg senti più feeling di guida, più sicurezza insomma trasmette meglio le sensazioni di guida...

Comunque la 3c è un'auto molto valida migliore nei consumi

 

Si si... tutto questo semplicemente per la differenza delle valvole...

 

Per il feeling di guida ti quoto (anche se non ho mai guidato la 3bg)... però la cosa è abbastanza prevedibile visto che la 3c è su un pianale golf allungato (scelta economica :rolleyes: ) mentre la 3bg "derivava" da un pianale A4 molto più raffinato con i validi "contorni" del torsen e della posizione del motore...

Si la 3c è un'auto molto valida... però avendo avuto/guidato il 320d ti posso assicurare che da guidatore ti diverti/emoziona di più un bmw (fino a quando non piove... perchè se piove devi andare piano con le bmw) però se devi viaggiare allora per me è più confortevole la 3c soprattutto per i passeggeri...

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Si si... tutto questo semplicemente per la differenza delle valvole...

 

Per il feeling di guida ti quoto (anche se non ho mai guidato la 3bg)... però la cosa è abbastanza prevedibile visto che la 3c è su un pianale golf allungato (scelta economica :rolleyes: ) mentre la 3bg "derivava" da un pianale A4 molto più raffinato con i validi "contorni" del torsen e della posizione del motore...

Si la 3c è un'auto molto valida... però avendo avuto/guidato il 320d ti posso assicurare che da guidatore ti diverti/emoziona di più un bmw (fino a quando non piove... perchè se piove devi andare piano con le bmw) però se devi viaggiare allora per me è più confortevole la 3c soprattutto per i passeggeri...

 

infatti per me la 3bg ha anche un pò di essenza sportiva, sarà per il telaio più raffinato e via dicendo...la 3c è molto più da viaggio!

per quando riguarda bmw vabbè non c'è storia per le doti dinamiche di quel veicolo :rolleyes:

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ad ognuno i suoi gusti... se volevo quel tipo di erogazione, mi prendevo un benzina 16V.... io ADORO le "frustate" nella schiena del mio PDE... :rolleyes:

 

:rolleyes:

 

Come non quotarti :) troppo "ignorante" il pde... spettacolo puro... soprattutto nella configurazione tdi150 :rolleyes: (ho una leon Fr con questo motore @190) peccato davvero si sia passati al moscio/educato common... :D

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...Premetto che non ho letto il 3D per intero....e che non mastico molto di motori...

Detto questo ho acquistato la mia passat 3C (170 cv e non 140 mi scuso se sono nel 3D sbagliato...), oltre che per il validissimo cambio automatico (diverse riviste di settore lo definiscono così, in quanto surclassa il sistema CVT), anche per la comodità ed i consumi rispetto alla 3BG (TDI 130Cv Berlina HL, che sto per dare via) ma anche perchè molto più silenziosa in marcia rispetto ala 3BG, facendola assomigliare, per comfort interno, a vetture di classe superiore.

 

Confermate?

 

Ah, un'altra domanda: perchè il CR a molti fa vomitare? Non dovrebbe essere un passo avanti come motore?...

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:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: hai ragione art..sarei da picchiare..ma che ci posso fare sono un appasionato/bruciato..

solo come vedi nessuno che dica due valori identici, io sapevo uno 0/100 di 9.8 per il 6 marce meccanico mentre stig mi ha messo in confronto i valori di 140 e 130 e siamo sopra (anche se di pochissimo) i 10 secondi..poi io ho la prova del 140 dsg station con cerchio da 17..e fa 9.62 mentre la casa l'aveva data per 10.1

boooooooo......!!!!!!!!

comunque si so in che modo effettuano le prove..

per il resto quando hai due secondi butta giù qualche foto del tuo mostro..

 

Su auto ricordo che la 3c berlina era data per 209 km/h e 0/100 in 9,4 però con cerchi da 16 (credo gommata con i 215) la variant per circa 204 e 9,62 come da te riportato e con i 17 devo controllare ma credo che l'A4 con il 130 non andava oltre i 203 km/h e come 0/100 eravamo lì... però mi sa che l'a4 pesava meno...

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