Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

ps: come faccio a sapere se la centralina è compatibile..?quindi il volante a tre razze va bene..?per la centralina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

wooooooooooooooooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww........

..............si possono montare..perfetto...foto di ciò che hai istallato tu si possono vedere..sto sbavando..

 

appena ho un pò di tempo te le posto, comunque basta che vedi come è l'interno portiera lato guida di una CC che è uguale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ps: come faccio a sapere se la centralina è compatibile..?quindi il volante a tre razze va bene..?per la centralina?

 

il volante lo puoi mettere, ....................

la centralina se è compatibile lo vieni a sapere con i codici di essa, ma ne dubito :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un minimo di luce..sto valutando due passat una del 2006 e l'altra del 2007 entrambe dsg (perchè mi avete confermato che non ci sono altri "automatici" per la passat 3c) entrambe 170 cv allestimento highline..anche se ancora fisicamente non le ho viste..spero siano ok e stiano apposto..secondo voi cosa mi conviene controllare con maggiore attenzione prima di un eventuale acquisto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se presente, e spero di si, controlla il libretto tagliandi così ti fai un idea sulla meticolosità del proprietario nell'effettuare la manutenzione alla macchina.

Controlla poi bene la vernice se noti tonalità differenti potrebbe essere una macchina incidentata e riparata, sepppur a regola d'arte infatti le differenze di vernice sono aprezzabili, a meno che non sia stata fatta tutta ma è difficile...credo..controlla poi nel cofano motore i supporti in plastica dei fari, la VW quando il faro non è rotto fornisce kit di riparazione che sono ben visibili essendo 'pezze' di plastica sulla plastica, lo stesso discorso vale su altri componenti di secondaria importanza nel vano motore.

Poi scontato, se il motore è lavato può essere che ti stiano nascondendo eventuali perdite quindi controlla bene..

Poi provala, in una strada il più possibile liscia e ben messa in modo tale che non sia condizionato nelle sensazioni di guida da buche,tombini ecc. inutile dire che deve tirar dritta sia in accellerazione che in frenata di emergenza...

Se è ferma in conce da molto è normale che vibri leggermente il volante, le gomme tendono a ovalizzarsi, le mie eran e sono rimaste così per i primi 3000km, ma nulla di pericoloso, solo sensazione...

I miei consigli si ferman qui se mi vien in mente altro, aggiungo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille frapassat..le cose che mi hai scritto tu le avrei controllate di sicuro, se vi vengono in mente controlli più particolari fatevi pure avanti..se è stata incidentata è ben riparata o ben riverniciata come potrei accorgermene..?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altra domanda ragazzi..questa e riferita in particolare a tutti i possessori di passat highline annata 2006 o 2007..cosa prevede in più l'allestimento highline di quell'annata quindi 2007 rispetto agli highline delle annate precedenti..vi faccio questa domanda strana perchè mi e stato detto da alcuni di voi, in questo post che gli allestimenti sono stati cambiati da volkswagen nel tempo..cioè sono stati aggiornati con qualcosina in più rispetto alle versioni appena uscite..una highline del 2007 dsg cos'ha in più rispetto ad una highline tipo del 2005 o 2006..sempre se ci sono differenze eh..non so ecco perchè vi chiedo..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

possessoti di passat highline???dove siete?nessuno che sappia aiutarmi che sappia rispondere alle mie domande..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ricevendo risposte nel frattempo mi sono trovato la prova effettuata dalla rivista auto della passat 2000 tdi 140 cv dsg statio però equipaggiata con cerchi da 17..così finalmente ho dei dati in mano sicuri e certi..per chiunque volesse sapere informazioni precise ci sono..

ps: secondo voi più esperti quanto perde una vettura statio rispetto alla stessa vettura berline relativamente a velocità di punta (ovviamente considerando il maggior peso e il fattore aereodinamicità) e relativamente allo scatto ovviamente considerando sempre una diversa presenza di pesi al posteriore e una diverso spostamento delle masse in accelerazione..

Vi faccio questa domanda perchè in questo topic mentre vi assillavo chiedendovi informazioni prestazionali sulla nuova passat e chiedendovi chi andava meglio tra dsg e sei marce, mi è stato risposto che a parita di vettura motore il dsg la spunta..ma da quello che ho visto su un altro articolo la passat statio 140 cv con dsg perdeva sullo scatto rispetto alla passat 140 cv 6 marce..ecco perchè vi chiedo se qualcuno lo sa con precisione quanto si va a perdere tra statio e berlina in scatto e velocita..

mi sto per procurare cmq la prova della passat dsg 140 cv berlina e quella del 140 cv manuale..per vedere le differenze..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ricevendo risposte nel frattempo mi sono trovato la prova effettuata dalla rivista auto della passat 2000 tdi 140 cv dsg statio però equipaggiata con cerchi da 17..così finalmente ho dei dati in mano sicuri e certi..per chiunque volesse sapere informazioni precise ci sono..

ps: secondo voi più esperti quanto perde una vettura statio rispetto alla stessa vettura berline relativamente a velocità di punta (ovviamente considerando il maggior peso e il fattore aereodinamicità) e relativamente allo scatto ovviamente considerando sempre una diversa presenza di pesi al posteriore e una diverso spostamento delle masse in accelerazione..

Vi faccio questa domanda perchè in questo topic mentre vi assillavo chiedendovi informazioni prestazionali sulla nuova passat e chiedendovi chi andava meglio tra dsg e sei marce, mi è stato risposto che a parita di vettura motore il dsg la spunta..ma da quello che ho visto su un altro articolo la passat statio 140 cv con dsg perdeva sullo scatto rispetto alla passat 140 cv 6 marce..ecco perchè vi chiedo se qualcuno lo sa con precisione quanto si va a perdere tra statio e berlina in scatto e velocita..

mi sto per procurare cmq la prova della passat dsg 140 cv berlina e quella del 140 cv manuale..per vedere le differenze..

 

a livello puramente teorico, a parità di motore una variant perde circa due decimi sullo scatto per il peso, poco sulla velocità di punta perché compensa il peso con un aerodinamica migliore....

la grande differenza tra un accelerazione con cambio manuale, rispetto ad un DSG, è che in condizioni ideali ed in mano ad un pilota professionista puoi riuscire a guadagnare uno o due decimi... mentre il DSG ripete SEMPRE gli stessi tempi.... ma non c'è proprio gusto................. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a livello puramente teorico, a parità di motore una variant perde circa due decimi sullo scatto per il peso, poco sulla velocità di punta perché compensa il peso con un aerodinamica migliore....

l

 

ERRORE..................per la 3C il CX è migliore anche se di poco per il berlina visto che è più bassa 1.447mm e la variant 1.456 mm mentre come lunghezza berlina 4.765 mm e variant 4.774 mm.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ERRORE..................per la 3C il CX è migliore anche se di poco per il berlina visto che è più bassa 1.447mm e la variant 1.456 mm mentre come lunghezza berlina 4.765 mm e variant 4.774 mm.

 

mi fido della tua smisurata conoscenza... :D

 

sai anche di quanto?.. sugli degli articoli avevo letto che la coda "tronca" (tipo proiettile) era battuta solo dalla coda a "fuso".... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grandi ragazzi avete confermato il dato che avevo letto io e sopratutto che avevo in mnete io..cioè un paio di decimi tra berlina e station..come velocità però non capisco/condivido il concetto di art..cioè che come velocità non perde molto perchè compensa il peso con una aereodinamica migliore..secondo me la station ha un'aereodinamicità peggiore..

lonza già che ci sei e sei preziosissimo mi spiegheresti per bene il concetto di CX..

quindi anche secondo voi tra staion dsg e la berlina due decimi di differenza vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora in un discorso puramente aerodinamico la berlina vince sulla station per il semplice motivo che uno dei punti che creano più impedenza allo scorrimento dell'aria è proprio la coda, dove l'aria si 'stacca' dalla macchina. Quindi avendo una coda la berlina è sicuramente favorita (notate le macchine dei campionati NASCAR) (Se notate i fanali posteriori della nuova classe C hanno delle aperture da cui esce l'aria dell'abitacolo, la funzionalità primaria di queste aperture è quella di creare dei flussi di aria che allungano fluidodinamicamente la coda dell'auto favorendo il distacco e lo scivolamento dell'aria e quindi il CX, in spiccioli e come se ad alte velocità la coda dell'auto fosse più lunga, FIGATA!!) B) ..

Nell'utilizzo di tutti i giorni poi bisogna considerare la superficie superiore della coda che in caso di forti venti laterali rende più sensibile l'auto alle 'soffiate' cosa che nella berlina è molto meno apprezzabile se non quasi per nulla. (In questo caso il mio paragone è tra passat 3C berlina e Touran, nel caso della passatSW data la minore altezza il fenomeno è sicuramente meno presente, ma comunque presente rispetto la berlina...).

Altro esempio, a parità di motore confrontate le V-Max di Golf, A3 e Passat (La coda fa miracoli :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...