Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

il commonrail è un passo indietro..scherzo..B) (in parte..) gli iniettori pompa a mio avviso sono più prestanti e più nervosi in erogazione e tirano/spingono lungo tutta la curva del contagiri e questo per ogni marcia..

anche se spero che volkswagen sviluppi un valido e sopratutto diverso commonrail rispetto agli altri..

poi magari tra un annetto o più ci rimangiamo tutto perchè i commonrail lasciano per strada..

e poi il 170 cv e un motore potentissimo..figuriamoci accopiato al dsg..

che dati ha quel motore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

il commonrail è un passo indietro..scherzo.. B) (in parte..) gli iniettori pompa a mio avviso sono più prestanti e più nervosi in erogazione e tirano/spingono lungo tutta la curva del contagiri e questo per ogni marcia..

anche se spero che volkswagen sviluppi un valido e sopratutto diverso commonrail rispetto agli altri..

poi magari tra un annetto o più ci rimangiamo tutto perchè i commonrail lasciano per strada..

e poi il 170 cv e un motore potentissimo..figuriamoci accopiato al dsg..

che dati ha quel motore?

In che senso?

Modificato: da LeleDSG
Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che senso per cosa?

ps ora che avete introdotto il discorso telaio della 130 e 140 il fatto che la 140 sia su telaio golf allungato la limita..?secondo voi?

cioè la rende meno stabile meno salda al terreno e tutto ciò che ne può derivare da un telaio preso da una vettura più piccola come la golf e poi allungato..scusate in questo settore cioè telaio non vorrei aver detto fesserie..ma in svariati meccanici o cmq persone del mestiere mi hanno detto che ciò che ci si può permettere con la 3bg non lo si può fare con la 3c..per una questione di telaio e di disposizione del motore..mi dicevano che la 3bg è più bilanciata..e vero?

ed è vero che la 3c sotto il profilo telaistico è inferiore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Premetto che non ho letto il 3D per intero....e che non mastico molto di motori...

Detto questo ho acquistato la mia passat 3C (170 cv e non 140 mi scuso se sono nel 3D sbagliato...), oltre che per il validissimo cambio automatico (diverse riviste di settore lo definiscono così, in quanto surclassa il sistema CVT), anche per la comodità ed i consumi rispetto alla 3BG (TDI 130Cv Berlina HL, che sto per dare via) ma anche perchè molto più silenziosa in marcia rispetto ala 3BG, facendola assomigliare, per comfort interno, a vetture di classe superiore.

 

Confermate?

 

Ah, un'altra domanda: perchè il CR a molti fa vomitare? Non dovrebbe essere un passo avanti come motore?...

 

Il CR a molti non piace rispetto al PDE perché ha una erogazione più educata, diciamo lineare, mentre il PDE avendo una erogazione più brusca da l'idea di essere più brillante e in parte lo è anche.

Anche come consumi specifici (ovvero grammi di combustibile per produrre un kW per unità di tempo) è probabilmente leggermente migliore in media di un CR di pari potenza, ma questo parametro dipende da svariati fattori.

Il CR ha dalla sua molti vantaggi di "flessibilità" sia di natura industriale (maggiore semplicità di adattarlo a testate esistenti con meno modifiche rispetto ad un PDE dove invece la testata va completamente progettata da zero) e soprattutto una flessibilità di gestione delle iniezioni che il PDE non può avere.

 

Il discorso è lungo e abbastanza complesso e soprattutto molto off topic. Di certo va affrontato con pragmatismo e senza fissazioni o preconcetti.

 

Come in ogni campo dell'ingegneria NON esiste la soluzione migliore o definitiva. Ognuna ha pregi e difetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Premetto che non ho letto il 3D per intero....e che non mastico molto di motori...

Detto questo ho acquistato la mia passat 3C (170 cv e non 140 mi scuso se sono nel 3D sbagliato...), oltre che per il validissimo cambio automatico (diverse riviste di settore lo definiscono così, in quanto surclassa il sistema CVT), anche per la comodità ed i consumi rispetto alla 3BG (TDI 130Cv Berlina HL, che sto per dare via) ma anche perchè molto più silenziosa in marcia rispetto ala 3BG, facendola assomigliare, per comfort interno, a vetture di classe superiore.

 

Confermate?

 

Ah, un'altra domanda: perchè il CR a molti fa vomitare? Non dovrebbe essere un passo avanti come motore?...

 

A livello di spazi interni e comodità la 3c si può tranquillamente confrontare con car quali serie 5 (il divano dietro è più spazioso sulla 3c soprattutto a livello spazio gambe), classe E (modello precedente, sull'attuale non ci sono salito) ecc... tieni presente anche che come bagagliaio queste car si attestano sui 500L circa mentre la 3c è a quota 565L...

A livello di viaggio ti posso assicurare, mettere la mano sul fuoco :( , che non avrai problemi di confort/stanchezza (se poi 6 abituato ad A8, serie 7... forse si :P )... Visto che chi ti parla con la 3c (140cv) è partito da rc ed è arrivato in puglia, traghettato in grecia, attraversato la bulgaria e girovagato per la romania fino al mar nero e ritornato a rc in 14gg con 5.200km in più... gli spostamenti avvenivano con circa 500/600km a "botta"... con cruise bene o male impostato a 180 (lì i limiti in alcune strade lo permettevano... in romania le autostrade sono uno spettacolo io sono abituato all'A3 <_< ) con qualche falsopiano il tachimetro ha visto i 225... Naturalmente il viaggio è andato tutto ok... ho solo lasciato un pneumatico in un tombino :sad: .

 

Il common non è che fa vomitare semplicemente non ti trasmette le emozioni che ti dava il pde... cattiveria l'essere brusco (se poi lo rimappavi erano caz_i) quasi come un turbo vecchia maniera... tanto e tutto in un colpo... tutto questo per i miei gusti personali ;) se poi tu sei una persona "pacata" nella guida allora preferirai il common... tranquillo educato e graduale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in che senso per cosa?

ps ora che avete introdotto il discorso telaio della 130 e 140 il fatto che la 140 sia su telaio golf allungato la limita..?secondo voi?

cioè la rende meno stabile meno salda al terreno e tutto ciò che ne può derivare da un telaio preso da una vettura più piccola come la golf e poi allungato..scusate in questo settore cioè telaio non vorrei aver detto fesserie..ma in svariati meccanici o cmq persone del mestiere mi hanno detto che ciò che ci si può permettere con la 3bg non lo si può fare con la 3c..per una questione di telaio e di disposizione del motore..mi dicevano che la 3bg è più bilanciata..e vero?

ed è vero che la 3c sotto il profilo telaistico è inferiore?

 

Credo che il telaio della 3c sia appena appena inferiore a quello della 3bg a livello di "dinamismo" anche se il progetto 3bg sia più "vecchio" però la 3c si riscatta sulla sicurezza in caso di crash... si il telaio allungato del golf un pò la limita visto che era nato per una car più piccola e quindi è stato "adattato" alla 3c.

Purtroppo la W ha un pò cambiato filosofia (con glof V e 3c) cioè è andata al risparmio... ora pare che abbia capito (lo spero) ed infatti la qualità su golf VI è aumentata...

 

La passat berlina provata da auto aveva il cambio manuale...

 

P.s.: mi ero dimenticato a chi preferisce il Dsg che questo cambio differisce dal manuale come manutenzione ma soprattutto come costi... se non erro per il suo cambio olio ci voglio più di 150€ (ogni 50-60.000km)...

Modificato: da carmelonun
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi chi mi sa rispoindere alla domanda che ho scritto prima relativamente al telaio della 3c..

 

 

Dacci il tempo :sad:

 

 

Si scherza... nè <_<

 

Hai ricevuto il pm?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per carmelonum il cambio dsg ha più manutenzione è vero..ma da quello che molti utenti mi hanno detto ogni 100.000 km e non ogni 50.000 60.000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre per carmelonum: secondo te è possibile mi hai detto che la passat 140 cv provata da auto ha fatto 9.4 sullo 0/100 e 210 ti velocità..mentre la prova della quale io riporto i dati e si di una 140 ma variant con i 17 e con DSG..e fa 9.62.. e 203 come velocità..quindi nonostante il dsg la station mette di più..?secondo voi e possibile..?in teoria se il 140 cv 6 marce mette 9.4 con dsg dovrebbe mettrere meno..tipo minimo fare 9.3 se non 9.2 abbondanti magari..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sempre per carmelonum: secondo te è possibile mi hai detto che la passat 140 cv provata da auto ha fatto 9.4 sullo 0/100 e 210 ti velocità..mentre la prova della quale io riporto i dati e si di una 140 ma variant con i 17 e con DSG..e fa 9.62.. e 203 come velocità..quindi nonostante il dsg la station mette di più..?secondo voi e possibile..?in teoria se il 140 cv 6 marce mette 9.4 con dsg dovrebbe mettrere meno..tipo minimo fare 9.3 se non 9.2 abbondanti magari..

 

Certo che è possibile... Per queste differenze devi tenere presente questi fattori:

 

1) ci sono differenze prestazionali a parità di motore ed auto;

2) la variant cambia di cx;

3) la variant montava i 17 con un'impronta più larga 235 quindi più attrito con l'asfalto e più resistenza aereodinamica...

4) forse (non ricordo) la variant montava più accessori... quindi più peso...

 

Sembrano cavolate ma messe tutte insieme...

 

Per il dsg io so ogni 50-60.000km...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sempre per carmelonum: secondo te è possibile mi hai detto che la passat 140 cv provata da auto ha fatto 9.4 sullo 0/100 e 210 ti velocità..mentre la prova della quale io riporto i dati e si di una 140 ma variant con i 17 e con DSG..e fa 9.62.. e 203 come velocità..quindi nonostante il dsg la station mette di più..?secondo voi e possibile..?in teoria se il 140 cv 6 marce mette 9.4 con dsg dovrebbe mettrere meno..tipo minimo fare 9.3 se non 9.2 abbondanti magari..

 

Caro Danny, senza offesa, ma quante segne mentali ti fai? :gci

 

Detto questo è possibile che la passat di auto (se non sbaglio prova del 2005) faccia qualcosa di meno, un po' per i cerchi un filo più piccoli (sullo spunto il rapporto finale più corto aiuta), un po' perché è berlina (pesa meno, più aereodinamica). Il DSG aiuta sicuramente rispetto ad un manuale per l'utente medio, ma se uno ci sa fare un manuale non perde tantissimo specie cmq su vetture che ci impiegano quasi 10 secondi... chiaro che se scendi sui 6 o 7 devi saperci fare con il manuale ancora di più.

Poi magari da un motore ad un altro, un po' per questioni di culo, un po' perché magari quelle che montano il DSG le tengono un po' più tranquille rispetto alle manuali, la versione manuale appunto aveva una manciata di cavallini di più.

E per finire stiamo parlando di una differenza di 22 centesimi su vetture che pesano quasi 16 quintali... siamo largamente nel campo delle seghe mentali.

 

Goditi la passat! :birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...