Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

(In questo caso il mio paragone è tra passat 3C berlina e Touran, nel caso della passatSW data la minore altezza il fenomeno è sicuramente meno presente, ma comunque presente rispetto la berlina...).

Altro esempio, a parità di motore confrontate le V-Max di Golf, A3 e Passat (La coda fa miracoli :o: )

 

cosa vuoi dire con precisione in questo punto frapassat?

e poi conosci i distacchi che ci sono tra la stessa vettura berlina e uguale station..in termini di decimo sullo scatto e in termini di perdita di velocità di punta?

 

lonza?dove sei..?serve il tuo parere tecnico.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora Passat 3c berlina cx di 0,26, passat 3c variant cx di 0,273, a parità di motorizzazione ed allestimenti la berlina batte la variant in velocità, ripresa e consumi minori, per il resto va a gusti :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e per chi non sapeva cosa era il cx......................

 

 

Il coefficiente di resistenza aerodinamica (anche noto con i simboli CD o Cx) è un coefficiente adimensionale che misura la resistenza aerodinamica di un corpo in moto in un fluido. Dipende dalla forma del corpo ed è indipendente dalla sezione o dalla velocità cui viene effettuato il moto.

 

Il coefficiente di resistenza aerodinamica è definito come:

 

ef36dd906766777c34090cf0aa60fd78.png in cui

 

Cd è il coefficiente di resistenza aerodinamicaD è la resistenza aerodinamicaρ è la densità del fluidoS è l'area di riferimentoV è il modulo velocità del corpo rispetto al fluido indisturbato. È molto usato in tutti i problemi di fluidodinamica o aerodinamica di flussi esterni e trova applicazione sia in ambito aeronautico (in cui viene indicato con il simbolo CD, dall'inglese drag, resistenza) che in ambito automobilistico, (generalmente indicato in questo caso con il simbolo Cx, in cui la x indica l'asse coordinato lungo la direzione del flusso indisturbato).

 

 

In ambito automobilistico viene a volte indicato anche come coefficiente di penetrazione aerodinamica, viene riferito alla sezione frontale del veicolo e rappresenta ovviamente solo uno dei termini di resistenza all'avanzamento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wooowwww.........grazie lonza..sei stato esemplare..spiegazione perfetta..ok ho compreso il concetto..ora volando trasformare questi dati in decimi che perde la station rispetto alla berlina sullo scatto..qual'è la differenza..e come velocità quanto perde una station?

grazie ancora cmq..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Danny intendo dire che (fonte QuattroRuote) un Audi A3 2.0tdi 140hp allunga fino a 207km/h e accellera in 9,4s , pesa 1300kg.

Una Passat sempre tdi e 140cv con 150kg in più allunga a 209 km/h ovviamente l'accellerazione scende a 9,8s, la golf ha la stessa velocità di punta della passat berlina ma è comunque più leggera, parliamo di variazioni di prestazioni percettibili solo a chi ha sensi davvero fini (Piloti).

Per parere personale una berlina è sempre una berlina, la wagon ottima macchina ma ripeto c'è una leggera differente distribuzione dei pesi posteriormente e maggior superficie vetrata laterale = sentire il vento, come dicevo prima.

Se non hai bisogno di spazio lascia perdere la Wagon :P , poi la berlina è più bella, almeno secondo me.

Discorso prestazioni: Con la wagon perdi 3km/h e 0,3s nello 0-100.

Bazzeccole..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie frapassat..sei stato molto chiaro..ovviamente io non prenderò station ma berlina ma mi interessava conoscere la diferenza in termini di dati tra le due visto che già la passat è un'auto grande da berlina..volevo immaginare i distacchi da station..

grazie ancora..

altro spiraglio di luce ragazzi..passat del 2008 dsg highline..non ricordava il prezzo il venditore ma mi parlava di 23.000 euro..secondo me viene troppo..voi che dite?se consideriamo che ho trovato una business con dsg sensori parcheggio navigatore dvd tv a 20.000 euro sempre del 2008 ma con 40.000 km..

ma apparte quello con 24.000 km mi prendo un 2009 km zero, questo come paragone..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Discorso prestazioni: Con la wagon perdi 3km/h e 0,3s nello 0-100.

 

in questo punto vuoi dire che si perdono 3 km/h tra berlina e station (anche se da quello che avevo letto da qualche parte vi era più scarto) e dopo con quel 0,3 intendi 3 decimi di secondo sullo 0-100 vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Discorso prestazioni: Con la wagon perdi 3km/h e 0,3s nello 0-100.

 

in questo punto vuoi dire che si perdono 3 km/h tra berlina e station (anche se da quello che avevo letto da qualche parte vi era più scarto) e dopo con quel 0,3 intendi 3 decimi di secondo sullo 0-100 vero?

 

è un valore realistico ma, ricordati, sempre puramente teorico.. la mia, in piano segnava 215 di tachimetro.. le riviste davano 198.. la vw addirittura 194... per quello che mi risulta, il mio tacho sbaglia al massimo di 6/7 km/h.. vedi tu.............

 

in pratica, dipende anche da che auto trovi........ se ti trovi quella "sfigata", la situazione potrebbe essere benissimo rovesciata........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente sono pienamente d'accordo..dipende da macchina a macchina..ma speriamo bene..e cmq ragazzi non appena la trovo se mai la troverò vi inserisco subito delle foto..

chissa quando la troverò..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no ragà dipende da macchina e macchina, con differenze equiparabili a un cambio filtro aria.

Alzi la mano chi ha la sensibilità per ammettere realisticamente e obbiettivamente che con il cambio del filtro aria la macchina vada di più? suvvia son solo sensazioni se ve lo cambiano senza dirvi nulla non vi accorgete di niente, si il motore respira meglio ma stiamo parlando di frazioni...poi se il filtro è pensato bene e di buona marca ok..

Ripeto poi il mio parere, le auto provate sono in perfette condizioni meccaniche, con olio motore in perfette condizioni, pressione gomme ottimali (le nostre così non lo sono se non per 10gg successivi al tagliando) e gli strumenti inutile dire che son perfetti perciò se le riviste specialistiche mi danno una velocità di punta effettiva di 200orari quando arrivo a 205 di tachimetro son già più che soddisfatto, se poi ci divertiamo a lanciare le macchine in discesa facendo conto solo sulla lunghezza dell'ultimo rapporto è un altro discorso, allora riempiamo la macchina di persone e bagagli e ci buttiamo giù in un gran discesone per dire che la nostra macchina arriva a 220 magari. Per me non ha senso. Il giorno che trovi la macchina che a 220 ci va in pianura quando tu sei in discesa a 220 lei andrà a 235 (rapporti del cambio permettendo) e quindi? (Art. non è rivolto solo a te ma anche riguardo alla discussione che abbiamo avuto l'altra volta ;) ) Poi bisogna vedere anche quanto ci vuole a raggiungere la punta. La Mitsu Evo 8 prende solo i 220 ma da 0-100 fa circa 4,8s e vi ho detto tutto.

Comunque Danny se realmente sei interessato all'acquisto della 3C lascia perdere queste :oo: mentali e comprane una quando trovi quella che ti piace.

Come hanno già detto in molti non è una macchina per bruciare semafori ma per viaggiare spedito e in sicurezza.

Se ti interessano le gare ai semafori cerca una polo GTI, 1.8T sai che scatto :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@frapassat: dà retta ad un cretino.. non te lo dico perchè me lo sono sognato di notte.. quando ho acquistato la mia, l'hanno presa IDENTICA altre due persone che frequentavo, a distanza di 15gg l'una dall'altra.. sulla carta, STESSO motore, STESSO allestimento, STESSA carrozzeria.. l'unica cosa di differente, nella mia, era l'assetto sport originale...

 

eppure: la mia è sempre andata un pochino più di un'altra..e la terza rimaneva sistematicamente parecchio indietro... anche scambiando i conducenti.... non ti dico nemmeno come era inc...ato il proprietario del lumacone....... nella produzione di serie, esistono sempre delle differenze di riuscita, nei motori.. evidentemente, la mia era nel range ottimale, e quella del mio amico era nata sotto una pessima stella...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si che una macchina possa essere più slegata di un altra ci può stare e parecchio, dipende dall'utilizzo che se ne fa, sono il primo a credere che il mio 1.4 101cv dell'arosa FR abbia qualche cv in più, da quanto è abituato a girare alto.......... :pippa: .......

Però su macchine nuove mi sembrava strano, che poi Art. se vogliamo essere pignoli il tuo assetto migliora l'aerodinamica eh :P ....quindi non fare troppo il figo con i tuoi 'ingenui' amici che magari non ci pensano... :mad: :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si che una macchina possa essere più slegata di un altra ci può stare e parecchio, dipende dall'utilizzo che se ne fa, sono il primo a credere che il mio 1.4 101cv dell'arosa FR abbia qualche cv in più, da quanto è abituato a girare alto.......... ;) .......

Però su macchine nuove mi sembrava strano, che poi Art. se vogliamo essere pignoli il tuo assetto migliora l'aerodinamica eh :P ....quindi non fare troppo il figo con i tuoi 'ingenui' amici che magari non ci pensano... :D :oo:

 

che qualcosa, in termini di velocità di punta, l'assetto lo dia..è una possibile spiegazione.. ma la stessa "gerarchia" era rispecchiata anche in accelerazione...

anche se tutti eravamo abbastanza "spregiudicati al volante", abbiamo provato anche accelerazioni "assassine" sui piazzali.. con tutte le combinazioni auto/conducente...

tutte e tre, erano slegate abbondantemente.. e più o meno con gli stessi chilometri..

a mio modesto parere, era proprio dovuto alla differenza di riuscita dei singoli motori...

non a caso, quando qualche rivista prova un esemplare di veicolo, molti lettori "cadono dalle nubi".. chi perché trova sul suo veicolo valori migliori, chi perché darebbe una falange anche solo per avvicinarsi a quei dati.....

trovo decisamente più comparabili i dati forniti dalle stesse case automobilistiche.. rilevati, probabilmente su medie di vari esemplari, sia per una versione che per l'altra...

 

io, comunque, continuo a non capire Dany... riduce un'auto a dei semplici numeri da "dragster".......... màh!....... :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok ragazzi, visto che stiamo parlando di dati..vediamo chi di voi conosce i dati della 3bg 130 cv berlina sullo 0/100 e come top speed..dati veri quindi rolevati da qualche rivista che l'ha testata..

e chi sa i dati dichiarati dalla casa..dimenticavo la mia è un 5 marce..io come velocita ho non sono mai riuscito a chiudere la quinta marcia come regime di giri..cioè non sono mai riuscito ad arrivare con la lancetta vicino alla zona rossa..invece su you tube ci sono un sacco di video con passat 130 cv che vanno giu di brutto..la mia prende con estrema facilita i 200 (parlo di quadro) poi arriva con un po di strada a 210 ma per andare oltre ci mette un po di strada ancora..e io sono riuscito sempre a poggiarmi sui 220 quasi ma mai a prenderli tutti pienamente..le vostre..la mia a 200 orari ha il contagiri spaccato a 4000 giri..ne ho visti svariati video di 130 con passat che abdavano a 220 230 e altri che su strade lunghissime sono riusciti a portare òa marcia sul rosso e quindi anche a superare i 230..lo scarto del quadro volkswagen so che e molto poco (specialmente se paragonato ad altre vetture) ma chi conosce i dati effetivi della passat 130 cv..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...