Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

prima mi ero dimenticato di risp ad art..volevo dirti che sei stato davvero forte nella tua risp..solo volevo dirti che come hai scritto tu se mi trovassi una 3b che lampeggia da dietro mi sposterei si ma con il piedino destro schiacciato sul pavimento..:)

che poi ci si sposta solo se l'altro sta arrivando dietro molto forte e tu stai andando a 100 orari..

per fra invece cosa vuoi dire con controlla i consumi di pastiglie di golfisto con dsg..

intendi dire che si consumano più velocemente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si con il DSG il consumo è amplificato.

Per il cambio ripeto, vedersi rifiutata una 2marcia in staccata ad un tornante....sai che delusione!!!

Col manuale tutto questo non succede...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono avvezzo ad affermare cose immaginate..non ne ho bisogno.. affermo senza nessun timore di smentita di aver visto con i miei occhi 225 km/h di tachimetro sulla mia Passat (all' epoca STOCK) con il contagiri in zona rossa a 4700giri/min... secondo l'errore del tacho rispetto al climatronic, potrei stimarti i 215.. vogliamo dare un ulteriore errore al climatronic?..ok.. diciamo 210 reali.. non me ne faccio mica un problema.. come ho già detto, non mi interessa la velocità di punta della mia vettura, o l' avrei fatta mappare in tuttaltro modo...

 

giusto per onor di cronaca: sono circa 27 anni che spendo in riviste del settore automobilistico "quasi" quanto spendo in sigarette... :)

 

non dare del "cazzàro" a chi non conosci.. ;)

 

e, credimi.. il "piedino" non sono certo io, quello che lo alza sul misto..anzi quello che lo alza..punto. :)

 

guarda bene che cos'è il mio avatar... NOMEN OMEN....... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo ragazzi..il piede sul misto non lo stacco nemmeno io..siamo tutti e tre belli d'accordo almeno su questa cosa..fantastico..

qui dalle mie parti dopo un tratto dritto abbastanza ho un ponte..:) al quale ci arrivo in salita e dalpunto più alto del ponte in poi e discesa più piega sulla sinistra..non vi dico..vi lascio solo immaginare..e dopo pochissime centinaia di metri..rotatoria..mamma mamma..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eri in discesa?

Che centra il climatronic? ha forse un indicatore della velocità?...

Io non ti ho dato del cazzaro...e onore al tuo avatar, che scusa ma mi era sfuggito, però dammi la libertà di dubitare, vista (obbiettivamente) la estremità della tua affermazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Eri in discesa?

Che centra il climatronic? ha forse un indicatore della velocità?...

Io non ti ho dato del cazzaro...e onore al tuo avatar, che scusa ma mi era sfuggito, però dammi la libertà di dubitare, vista (obbiettivamente) la estremità della tua affermazione.

 

probabilmente si, anche se ti dico che di tacho non è mai scesa sotto i 210 in nessun momento.. BS EST/ PD OVEST.. 42min con l' accelleratore a pavimento... sono 136km.. fai tu la media.... :rolleyes:

 

per il Climatronic.. ebbene sì..sulle 3B/3BG e tutte quelle con quel climatronic, se premi contemporaneamente "ventole giù"+"temperatura giù"+"ECON" entri nei codici "segreti"... usando i tasti rosso e blu ti sposti su o giù nei canali... poi premi "ECON" e torni alla visualizzazione normale.. il codice 16 ti dà la velocità del veicolo calcolata all' uscita del cambio.. molto più preciso.. a me, per avere una velocità di clima di 136 km/h, sul tacho vedo fra i 140 e 145....

 

ora che ti ho svelato questo segreto..dovrò ucciderti.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si con il DSG il consumo è amplificato.

Per il cambio ripeto, vedersi rifiutata una 2marcia in staccata ad un tornante....sai che delusione!!!

Col manuale tutto questo non succede...

 

Be non vorrei deluderti ma se non erro su quasi tutte le auto da rally e da gara vi è un sequenziale, eppure su quasi tutte le auto sportive.

Ora da quando in qua si arriva in un tornante in staccata saltando 2 marce???

Sinceramente non mi ha mai rifiutato nessuna marcia nemmeno al limite del fuori giri.

ciao

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Pasquale ho appeno letto il tuo messaggio : <Buaauauauaaua!!!> e poi ti svegli tutto sudato.

 

Ragazzi ma perché ogni tanto non smettete di sognare (anche se è bellissimo, lo so) e vi comprate un bel Quattroruote o magari Auto, che vi da le velocità massime con ogni marcia, per capire le effettive velocità dei mezzi.

 

I vostri sono solo discorsi da bar, tu pasquale vorresti dire che hai battuto con il tuo 130cv in superstrada per giunta, (quindi sul dritto) una 330SW???

 

Ma lo sai che stai parlando di un 3.0 6L turbo-diesel da 245 cv e 250 orari di punta. Ma tu ci sei mai andato con una macchina a 250 orari?? SVEGLIAAA!!! Probabilmente si è fermato perché gli facevano male gli addominali mentre dallo specchietto retrovisore guardava te tutto contento mentre lui era a filo di gas, e rideva tanto. Oppure era un impedito che non aveva le capacità di condurre un mezzo ad alte velocità, in tal caso hai battuto lui non la macchina!! E il fatto che tu ne sia pure convinto………..

 

Art. 142/9 tu dichiari con macchina stock, e quindi con appena 115cv di aver toccato i 225orari di tachimetro? Ma dov'eri? In caduta libera da un aereo…forse?

 

Boh mi dispiace davvero ma da appassionati quali vi ritengo ,quando sento questi discorsi non vi capisco.

 

Scusa Art.142/9 quei 225 (ammettiamo fosse vero, il tuo tachimetro dava i numeri) effettivi secondo te quanti erano?

 

Riprendendo il discorso riviste specialistiche serie (Quattroruote su tutti) le macchine vengono provate in circuito, e nelle migliori condizioni meccaniche ,con meccanici che le settano un attimo prima delle prove,cosa che le nostre pur essendo tenute benissimo non sono.

 

P.S. Il mio 2.0 è come i vostri un gran iniettore-pompa e Se nelle strade della mia Sardegna, ovvero tutte curve, vedo una 3b che mi lampeggia è solo perché sono in riserva e sto andando piano, altrimenti sai che andareeeeeee……..

 

Sul dritto son bravi tutti, e quando arriva il misto che saltano fuori le capacità.

 

Non faccio ulteriori commenti...ci tengo solo a specificare che la facenda del BMW ha avuto luogo sul "Passo del Forno", in svizzera, dove la strada è molto ripida, stretta, piena di tornanti ed in questo periodo molto ghiacciata...e in strade come quella, non conta solo la macchina, ma conta molto conoscere al centimetro la strada (come me), saper guidare su strade di quel tipo ed avere il coraggio di lanciarsi in quel modo....è ovvio che in autostrada non sarebbe mai potuto accadere niente del genere!!...dovresti vedere come fanno i BMW posteriori sul ghiaccio...crash test a manetta!! :sad:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spenky mi dispiace ma 'ERRI'... :P

Su quasi tutte le auto da rally sono presenti cambi con innesti frontali, che hanno la frizione (in rame ;) ), che serve per spuntare e in scalata. Nulla a che vedere insomma con un cambio a doppio albero.

Per il DSG non ho detto di aver scalato 2 marce, ma in 'staccata' (il termine è esagerato,però è per rendere l'idea che ero parecchio veloce) prima del tornante ho chiesto dalla 3a in cui ero, la 2a e........nada..... E la 2a mi serviva in quel momento perchè da lì in poi le mani sarebbero dovute essere sul volante, probabilmente con i comandi al volante ciò si può evitare ma preferisco sempre il manuale. L'uso in D al di fuori della città poi è negativo se si inizia a tirare ma questo è un altro discorso, e credo sia così per tutti i cambi usati in madalità automatica.

Per il resto come ho già detto è un gran cambio.

Come termine di paragone riguardo gli automatici ho il CVT :) di un amico su un X-trail.

Non esiste nemmeno il minimo paragone, in qualsiasi situazione di utilizzo. Cavolo è un 2.0 benzina con 140cv e sembra uno scooter....terribile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pasquale in tal caso ok, certo dev'essere una bella sicurezza guidare una 4motion in quelle condizioni... ;)

Non ne ho mai guidata una, son proprio curioso.

Però per quanto riguarda il discorso sul coraggio non son d'accordo, credo che uno si debba spingere fino alle proprie capacità, nemmeno una virgola oltre.

Avere il coraggio di lanciarsi è una frase che non mi piace proprio. E' un discorso generale,non prenderla sul personale, però se uno ha coraggio è perchè ha paura, e se ha paura è perchè non sa cosa sta per fare o non ne è pienamente convinto e quindi butta la macchina in curva e poi, se va bene ok altrimenti :) ....

In più ricordiamoci che la strada non è solo nostra ma anche degli altri utenti che non devono rischiare la vita causa un nostro errore al limite.

NON è UN RIMPROVERO. ma solo un mio pensiero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Pasquale in tal caso ok, certo dev'essere una bella sicurezza guidare una 4motion in quelle condizioni... ;)

Non ne ho mai guidata una, son proprio curioso.

Però per quanto riguarda il discorso sul coraggio non son d'accordo, credo che uno si debba spingere fino alle proprie capacità, nemmeno una virgola oltre.

Avere il coraggio di lanciarsi è una frase che non mi piace proprio. E' un discorso generale,non prenderla sul personale, però se uno ha coraggio è perchè ha paura, e se ha paura è perchè non sa cosa sta per fare o non ne è pienamente convinto e quindi butta la macchina in curva e poi, se va bene ok altrimenti :) ....

In più ricordiamoci che la strada non è solo nostra ma anche degli altri utenti che non devono rischiare la vita causa un nostro errore al limite.

NON è UN RIMPROVERO. ma solo un mio pensiero.

 

Hai pienamente ragione sul fatto del coraggio...forse mi sono espresso male...ma intendevo dire che io, in quell'occasione, ero fortemente avantaggiato rispetto a quello del BMW, in quanto io stavo "guidando in casa"...cioé conosco ogni minima curva di quel passo ed ho visto diversa gente morire su quella strada....di conseguenza quello del BMW dopo aver visto il mio stile di guida e la sicurezza con cui uscivo dalle curve...si é arreso, non se la sentiva di "lanciarsi oltre"...ovviamente, il merito non è tutto mio, ma soprattutto della passat, che mi ha sostenuto in quel "piccolo duello"....sicuramente con una punto...non lo avrei preso nanche morto...

 

Comunque, ci tengo alla pelle...non credere, in altre occasioni mi sono trovato nei panni di quello del BMW...ed ho mollato ancor prima di iniziare....a costo di far la figura della lumaca, ma con il compenso di essere arrivato a casa sano e salvo e con la passat integra...

Certi comportamenti, me li permetto soltanto quando so di potermeli permettere e di conseguenza rimango entro i margini della mia sicurezza...

 

Se vuoi provare la vera soddisfazione che ti da una 4MOTION, devi provarla sulla neve...una bestia!! :cry:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,pasquale 90 hai perfettamente ragione!!!!!!!!!la mia 4motion curva come se fosse sui binari....!!!!!!!!!qualche anno fa,in vacanza in trentino sulla neve

"i fenomeni dei suv" :D leggevano la targa della mia bestia.....nelle salite poi è 1 cavalletta!!!!!con le gomme termiche ovviamente.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

già sti suv di oggi proprio..cmq come vi avevo già chiesto prima nessuno di voi che sappia quanto vengono i 17 per passat?e nessuno di voi che sappia se si può montare il cambio al volante anche se l'auto ne è sprovvista (ma ovviamente munita di dsg)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...