Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

Grazie mille per le tue risp mosc1 sono molto utili..qualsiasi altro parere o inpressione hai da darmi mi farebbe piacere..bene quindi 210 di quadro e hai detto che ancora andava..aveva parecchio da andare ancora?? come accelerazione come va..cioe lo scatto da ferma il classico 0/100..credi che faccia meno di 10 secondi??? e poi la highline di cosa è munita di serie? ps altra domanda i sedili sono con regolazione elettrica entrambi o solo quello del guidatore..perchè ho visto hoghline con il sedile passeggero regolabile non elettronicamente..certo c'è da dire che come equipaggiamenti di serie negli anni w ha modificato credo leggermente gli equipaggiamenti..e poi che cerchi monta la tua?16?17? qulunque parere ti andrebbe di comunicarmi o impressione mi farebbe piacere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie mille per le tue risp mosc1 sono molto utili..qualsiasi altro parere o inpressione hai da darmi mi farebbe piacere..bene quindi 210 di quadro e hai detto che ancora andava..aveva parecchio da andare ancora?? come accelerazione come va..cioe lo scatto da ferma il classico 0/100..credi che faccia meno di 10 secondi??? e poi la highline di cosa è munita di serie? ps altra domanda i sedili sono con regolazione elettrica entrambi o solo quello del guidatore..perchè ho visto hoghline con il sedile passeggero regolabile non elettronicamente..certo c'è da dire che come equipaggiamenti di serie negli anni w ha modificato credo leggermente gli equipaggiamenti..e poi che cerchi monta la tua?16?17? qulunque parere ti andrebbe di comunicarmi o impressione mi farebbe piacere..

 

 

-Mi sembra andasse ancora tranquilla, di più non so e non m'interessa oltrepassare la barriera del suono! <_<

-Le partenze fulminanti mi mancano:lo spunto iniziale non è entusiasmante ma si riprende subitissimo, grazie anche al DSG, ma non ho mai contato i sec. se no mi facevo una GT

-Highline:cerchi da 16" con 215/55R16; sedili ant. riscaldabili in pelle e alcantara; fari accensione automatica; tergicristalli azionamento automatico; cruise control; specchio retrovisore autoscurante; vetri post. oscurati; specchietti lat. ripiegabili elettricamente e riscaldabili e tutti gli altri optional standard come l'aria condizionata, ecc.

-Solo il sedile conducente è regolabile;

-Ruota di scorta (non ruotino);

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho 1 domanda da farvi...ho cambiato la testata della mia golf a 100.000 km, sarà mai possibile che dovrò ricambiarla per un ulteriore guasto non provocato da me?è possibile...voi ne sapete qualcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho 1 domanda da farvi...ho cambiato la testata della mia golf a 100.000 km, sarà mai possibile che dovrò ricambiarla per un ulteriore guasto non provocato da me?è possibile...voi ne sapete qualcosa?

 

 

mi sa che sei sul topic sbagliato... torna alla home e cerca Golf... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie infinite per le tue risp mosc1 qualunque parere o impressione tu voglia comunicarmi sono tutto orecche..se ti scappa qualche foto delle belva fai pure..o se ti scappa un video mentre sei in macchina ben venga..lo so sto esagerando..scherzo eh..comunque per il video non scherzo se ti capita magari di essere fermo in d oppure in s e poi DOVESSE capitarti di affondare fino ad oltre i 100.. :lol: apparte questo mi piacerebbe sapere tutti i pregi e i difetti..ovviamente è fantastico saperli da chi vive l'auto avendola..

ennesima domanda..secondo te tra la tua dsg e la stessa car 6 marce manuale chi la spunta?vi è una seria differenza..sempre se hai avuto modo di provare il 6 marce..

grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie infinite per le tue risp mosc1 qualunque parere o impressione tu voglia comunicarmi sono tutto orecche..se ti scappa qualche foto delle belva fai pure..o se ti scappa un video mentre sei in macchina ben venga..lo so sto esagerando..scherzo eh..comunque per il video non scherzo se ti capita magari di essere fermo in d oppure in s e poi DOVESSE capitarti di affondare fino ad oltre i 100.. :rolleyes: apparte questo mi piacerebbe sapere tutti i pregi e i difetti..ovviamente è fantastico saperli da chi vive l'auto avendola..

ennesima domanda..secondo te tra la tua dsg e la stessa car 6 marce manuale chi la spunta?vi è una seria differenza..sempre se hai avuto modo di provare il 6 marce..

grazie in anticipo!

 

Non posso aggiungere altro, investi questi soldi in un'ottima auto e non te ne pentirai, me lo saprai dire poi... per le foto mi attrezzo appena ho un pò di tempo libero, per ora ti posto questa che per me è la più rappresentativapost-20733-1254334202.jpg

per il video è un pò più difficile e poi non sarebbe rappresentativo del tiro, della compressione e delle sensazioni che dà, no?!Per il cambio non lo so, ma se cerchi una guida più briosa consiglio senz'altro il manuale, mi spiego:come sai le posizioni del cambio DSG sono:

  1. P - per lo stazionamento
  2. R - retromarcia
  3. N - folle
  4. D - marcia ordinaria-risparmio
  5. S - sport-tira le marce fino alla zona rossa
  6. +e- sequenziale

In D la marcia è tranquilla e risparmiosa ma se ti serve uno sprint affondi il pedale fino allo scalino in fondo e automaticamente scala 1/2 marce (dipende dai casi e dal rapposto inserito) per darti uno scatto poderoso.

In S invece tutti i rapporti vengono portati fino ai 4000 g/min (tranne 1^ e 2^ ovviamente) in accelerazione, mentre in decelerazione scala prima (di solito in D scala molto, troppo tardi...).

Il sequenziale invece ti permette di scegliere i rapporti a tuo piacimento, ma non ti permette di scalare in fuori giri o di salire di rapporto in sottogiri (sotto i 1500 g/min ca.), ma il problema reale è che non hai la possibilità di decidere quanto freno motore avere in staccata, è perciò che per questo genere di cose ti onsiglio il manuale - e poi spendi meno :rolleyes: -

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora..ma cosa vuoi dire che in s tira fino a 4000 giri..?in s da quello che ho letto non dovrebbe tirare fino alla zona rossa..???

e poi questa cosa non la sapevo..quello che hai aggiunto cioè che tira fino a 4000 giri tranne prima e seconda..perchè hai scritto ovviamente..?

perchè prima e seconda vengono tolte prima?

cosi facendo non sta perdendo tempo/spinta..?e non sta rallentando lo scatto..?

e comunque da quello che ho letto da altro possessori mi dicevani che per la guida sportiva mettendo in s si arrivava sulle curve e il cambio era prontissimo aveva gia scalato in ingresso curva e c'era il rapporto pronto..mi confermi da quello che ho capito..cioe se stai arrivando forte da un rettilineo e di fronte vi è una curva quando freni lui scala e fin qui e come se fossimo in manuale cioè stiamo frenando e preparando il rapporto che meglio desideriamo se fossimo in manuale ripeto il dsg nn si comporta ugualmente cioè arrivando da un dritto poi si frena per la curva e lui scala una volta che vogliamo riaccelerare non c'è il rapporto più appropriato per la velocità alla quale stiamo viaggiando e quindi trovandoci in s ci sarà il rapporto che TIRA di più e la marcia pronta non appena riacceleriamo..che verra tolta vicino alla zona rossa..?ovvio che in questa breve simulazione che ho riportato non ho considerato VOLUTAMENTE L'UTILIZZO DEL FRENO MOTORE..

l'altra cosa su cui vorrei qualche chiarimento e su quel fuori giri di cui parlavi e anche dove dicevi di salire di rapporti in sottogiri..

ti chiedo spiegazioni in questo senso ora perchè mi hai spiazzato..lo so che rompo!

Grazie comunque a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie ancora..ma cosa vuoi dire che in s tira fino a 4000 giri..?in s da quello che ho letto non dovrebbe tirare fino alla zona rossa..???

e poi questa cosa non la sapevo..quello che hai aggiunto cioè che tira fino a 4000 giri tranne prima e seconda..perchè hai scritto ovviamente..?

perchè prima e seconda vengono tolte prima?

cosi facendo non sta perdendo tempo/spinta..?e non sta rallentando lo scatto..?

e comunque da quello che ho letto da altro possessori mi dicevani che per la guida sportiva mettendo in s si arrivava sulle curve e il cambio era prontissimo aveva gia scalato in ingresso curva e c'era il rapporto pronto..mi confermi da quello che ho capito..cioe se stai arrivando forte da un rettilineo e di fronte vi è una curva quando freni lui scala e fin qui e come se fossimo in manuale cioè stiamo frenando e preparando il rapporto che meglio desideriamo se fossimo in manuale ripeto il dsg nn si comporta ugualmente cioè arrivando da un dritto poi si frena per la curva e lui scala una volta che vogliamo riaccelerare non c'è il rapporto più appropriato per la velocità alla quale stiamo viaggiando e quindi trovandoci in s ci sarà il rapporto che TIRA di più e la marcia pronta non appena riacceleriamo..che verra tolta vicino alla zona rossa..?ovvio che in questa breve simulazione che ho riportato non ho considerato VOLUTAMENTE L'UTILIZZO DEL FRENO MOTORE..

l'altra cosa su cui vorrei qualche chiarimento e su quel fuori giri di cui parlavi e anche dove dicevi di salire di rapporti in sottogiri..

ti chiedo spiegazioni in questo senso ora perchè mi hai spiazzato..lo so che rompo!

Grazie comunque a presto.

 

 

"Ovviamente" perchè come sai nei motori diesel non si tirano mai la 1^ e 2^ che sono cortissime... Comunque in effetti ho toppato io: volevo dire che la 1^ e la 2^ le tira fino a 4000 + o - e le altre fino alla zona rossa; il DSG scala in base alla potenza della frenata, in S scala prima dando freno motore ma per questo genere di cose io preferisco decidere quanto freno motore dare visto che le staccate non sono tutte uguali, il dsg lo fa in modo standard :blea: .

In sequenziale se vai fuori giri di molto automaticamente seleziona il rapporto successivo così come se il rapporto è troppo alto in base al numero di giri scala automaticamente: ad es. mi è successo di voler partire in 2^ (su neve e ghiaccio per non pattinare) e non mi consentiva di metterla da fermo o sotto i 1500

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora mosc1..molto utili i tuoi pareri..

SOTTOLINEO ANCORA..QUANDO TI SCAPPA QUALCHE FOTO BEN VENGA..idem per il video..anche se nn rende bene sensazioni ed emozioni del tiro fa nulla..mi piacerebbe vedere un bel video delle belle riporese di questa vettura in marcia nelle varie situazioni..:rotfl:

A presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi nessuno che riesca ad inserire qualche bella foto della propria passat..o video fate voi..fate pure invito rivolti a tutti i possessori di passat 2000 tdi 140 cv dsg e non..

e gia che ci siamo anche a tutti i possessori di passat 130 cv..visto che è la mia..;)

un saluto a tutti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi nessuno che riesca ad inserire qualche bella foto della propria passat..o video fate voi..fate pure invito rivolti a tutti i possessori di passat 2000 tdi 140 cv dsg e non..

e gia che ci siamo anche a tutti i possessori di passat 130 cv..visto che è la mia.. :D

un saluto a tutti..

 

 

hai provato con YouTube?! scrivi "passat DSG" ed escono 132 video , più di così!!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si avevo già visto su you tube..grazie mosc1 non ti rompo più con questa storia del video..ovviamente scherzavo in parte..

A tutti voi ho un'altra domanda..la passat nuova può montare i led come luci di posizione o li vede come errore..

Sulla mia attuale ne ho un modello tutto vetro molto buoni è ovviamente non ho nessun problema..

Per l'ultima ho letto che ci sono dei problemi a riguardo..è vero??

e ho cmq letto che qualcuno è riuscito a farli funzionare e a montarli..come avete fatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A tutti voi ho un'altra domanda..la passat nuova può montare i led come luci di posizione o li vede come errore..

Sulla mia attuale ne ho un modello tutto vetro molto buoni è ovviamente non ho nessun problema..

Per l'ultima ho letto che ci sono dei problemi a riguardo..è vero??

e ho cmq letto che qualcuno è riuscito a farli funzionare e a montarli..come avete fatto?

 

sulla passat 3C le lampadine a led si possono montare senza problemi, se usi quelle classiche devi installare una resistenza per far si che la centralina non segnali il guasto alle luci, altrimenti installi i led di ultima generazione che hanno tutto ciò incorporato dentro di sè evitando così di mettere una rsistenza esterna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sulla passat 3C le lampadine a led si possono montare senza problemi, se usi quelle classiche devi installare una resistenza per far si che la centralina non segnali il guasto alle luci, altrimenti installi i led di ultima generazione che hanno tutto ciò incorporato dentro di sè evitando così di mettere una rsistenza esterna.

 

 

Si ma quali sono sti led di ultima generazione, come si chiamano, dove li trovo, quanto costano?! <_< Per ora ho installato lampadine ad incandescenza azzurrate che hanno un colore un pò più bianco ma non paragonabile ai led...

A proposito, ho ordinato le Toyo Proxes T1R, 120,00 € cad. mi sembra onesto...no?! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si ma quali sono sti led di ultima generazione, come si chiamano, dove li trovo, quanto costano?! :angry: Per ora ho installato lampadine ad incandescenza azzurrate che hanno un colore un pò più bianco ma non paragonabile ai led...

A proposito, ho ordinato le Toyo Proxes T1R, 120,00 € cad. mi sembra onesto...no?! :lol:

 

mi sembrava che a suo tempo ti avessi già risposto, ma forse mi sbaglio e non fa niente,..................

qui sotto ti allego il link di un esempio di led di ultima generazione che non creano errori sulle centraline e spie accese sul cruscotto di auto come le nostre Passat

 

http://cgi.ebay.it/Lampade-posizioni-LED-2...id=p3286.c0.m14

 

comunque cercando in rete su Ebay con la dicitura " LED NO ERRORE" trovi tutto quello che vuoi e quello che fa al tuo caso.

 

 

per le gomme, se le hai prese in negozio il prezzo è quello più o meno, in rete volendo si riusciva a trovare a meno ;) , comunque vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...