Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

per la cronoca non riduco l'auto a dei semplici numeri altrimenti comprerei altri tipi di macchine magari molto meno belle ma assolutamente potenti rispetto alla passat,,scelgo la passat perche secondo me è infinita comodissima ed unica..poi di contro scelgo volkswagen per le sue abilità e caratteristiche motoristiche..scegliamo volkswagen noi tutti per dei motivi ben precisi credo..e tra questo per alcuni di noi credo ci sia anche la qualità e la resistenza del motore..

poi per me è cmq importante..immaginate una passat bellissima comoda molto ben rifinita e..una lumaca magari..lenta in ripresa scarsa e poco veloce..

non so se sarebbe la stessa macchina a cui siamo abituati..

poi il mio è solo un parere..un mio gusto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

per la cronoca non riduco l'auto a dei semplici numeri altrimenti comprerei altri tipi di macchine magari molto meno belle ma assolutamente potenti rispetto alla passat,,scelgo la passat perche secondo me è infinita comodissima ed unica..poi di contro scelgo volkswagen per le sue abilità e caratteristiche motoristiche..scegliamo volkswagen noi tutti per dei motivi ben precisi credo..e tra questo per alcuni di noi credo ci sia anche la qualità e la resistenza del motore..

poi per me è cmq importante..immaginate una passat bellissima comoda molto ben rifinita e..una lumaca magari..lenta in ripresa scarsa e poco veloce..

non so se sarebbe la stessa macchina a cui siamo abituati..

poi il mio è solo un parere..un mio gusto..

 

love & peace, Danny.. :cry: quello che intendevo dire, era semplicemente che non tutte le auto vengono fuori allo stesso modo: se, sulla carta, una macchina è data più veloce di un'altra di 4 km/h.. non è detto né che poi, su strada la prima li faccia veramente, né che la seconda non possa andar di più... le auto son diverse l'una dall'altra..

anche dello stesso modello, dello stesso anno, con lo stesso motore, e con gli stessi km sul groppone... :( ne ho la prova diretta..

 

anche il fatto dei decimi di secondo in accelerazione, è tutto da vedere.. prova a pensare realmente a COSA sono due decimi di secondo.. basta che tu abbia un millimetro in meno di battistrada... che tu metta le ruote dove c'è una riga segnaletica... che tu abbia strapazzato la frizione due semafori prima... e i tuoi due decimi, sono belli che "rollati e fumati"... :)

riesci a comprendere cosa intendo?.. sono numeri, ma la realtà pratica può essere molto diversa.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:)

per la cronoca non riduco l'auto a dei semplici numeri altrimenti comprerei altri tipi di macchine magari molto meno belle ma assolutamente potenti rispetto alla passat,,scelgo la passat perche secondo me è infinita comodissima ed unica..poi di contro scelgo volkswagen per le sue abilità e caratteristiche motoristiche..scegliamo volkswagen noi tutti per dei motivi ben precisi credo..e tra questo per alcuni di noi credo ci sia anche la qualità e la resistenza del motore..

poi per me è cmq importante..immaginate una passat bellissima comoda molto ben rifinita e..una lumaca magari..lenta in ripresa scarsa e poco veloce..

non so se sarebbe la stessa macchina a cui siamo abituati..

poi il mio è solo un parere..un mio gusto..

 

 

quoto...... :) :cry: ........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art anche io la penso come te..ovviametne io parlo di decimi di secondo in situazioni ottimali di vettura gomme ecc..poi condivido tutti i tuoi pensieri..come quello di avere le gomme consumate e di aver appena finito di strapazzare l'auto..ma quelle sono variabili del momento che uno conosce..per il resto ti comprendo alla stragrande solo che come si è capito PER ME l'aspetto motoristico e prestazionale è importante..

ma sono d'accordissimo con te per il resto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessuno fino ad ora mi ha saputo rispondere sui dati precisi e tecnici della passat 3bg 130 cv..quelli che ho riportato come domande alla pag precedente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Danny... per il mio modesto parere i tuoi pensieri/domande sono giusti, fra prestazioni del "vecchio" e nuovo modello, se si trovano differenze grosse es. 10-15 km/h e 1 sec. nello 0/100... ma fra un 130cv ed un 140cv troverei differenze minime ma davvero minime...

Lascia stare i video su you tube perchè non hai la certezza che le car siano originali...

Ti parlo da possessore di una 140cv (nella discussione "presentazioni" trovi info/foto sulla passat)...

Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione... te ne elenco qualcuno...

Il 130 è 8v quindi ti "carica" prima ma disdegna un pò di allungo al contrario del 140 visto che è 16v... il 130 è €3 il 140 €4 quindi più "tappato"... Come altri soci/utenti hanno scritto e testato fra due car dello stesso modello, motore ed accessori ci sono differenze prestazionali...

Non pensare a 0,3sec. in - o in + sullo 0/100 perchè magari un domani ti trovi al semaforo che stai per fare uno sparo (in pista) con il pieno di carburante 4 amici e con tutto sto peso in più ti perdi almeno 0,6-0,7 sec. e magari in questa situazione ti va "via" un golf tdi 105 che è solo con l'autista e magari monta ruote da 15 quindi molto più leggero di te...

Fra una passat 130 ed un 140 (tutte e due in buone condizioni), secondo me si comportano in maniera simile... se parti per uno sparo forse il 130 inizialmente metterà il muso (per il discorso 8v) avanti ma dalla 3a marcia in poi le cose s'invertono (per il discorso 16v)... come velocità massima il 140 dovrebbe avere quei 3-4 km/h in più (a parità di cerchi e gomme)...

Prenditi tranquillamente una nuova passat 140 (certo meglio se trovi il 170) e se poi non ti bastano le prestazioni magari gli dai quei 10-15cv con una "mappetta" in totale affidabilità... ma da uno bravo...

Ti racconto un mio piccolo sparo:

In un rettilineo con 4 semafori (in pista) distanziati fra loro di 3-400 metri ho fatto 4 partenze con un 320cd (150cv altretutto scaricati con la traz post) con i 17 come me... fino a metà 3a marcia stava dietro poi mi recuperava e sorpassava tranquillamente (forse non sapeva partire lui... tutto può essere)...

 

P.s.: ti ho mandato un Pm...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie carmelonum..sei stato molto prezioso..il tuo discorso lo conosco perfettamente l'ho gia fatto anche io come ragionamento..(ma non farsi superare da un 105 cv però la vedo davvero dura anche se con cerchio 15..)e anche se è un golf..)per il resto infatti come 0/100 le due vetture dovrebbero quasi essere identiche perche il 130 e dato per uno scatto sui 9.9 mentre il 140 9.8 quindi un decimo a favore del 140..come velocita dovrebbero essere li..non so quanto faccia il 130 effetivamente ma io da gps ho preso i 206..effetivi di quadro c'erano due km in più..tre..ma a volte ho preso anche più dei 210 e quindi di conseguenza piu dei 206 effettivi..e la passat 140 berlina e data per 210 effetivi..(minimo 210 che mi risulti..se non qualcosina in più..)quindi velocità identica scatto meglio il 140..lo so che tyra un 130 e un 140 non dovrebbero esserci grosse differenze pero sai com'è comprare un 140 e poi magari scoprirlo meno aggressivo in scatto e un po più lento non sarebbe il massimo..e solo per questo che chiedo parecchie informazioni..anche se con il dsg la passat dovrebbe essere molto più vivace e veloce..specialmente in scatto e progressione..

grazie ancora cmq carmelonum..

 

PPS: quindi nessuno che conosca i dati del mitico 130..i dati effettivi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie carmelonum..sei stato molto prezioso..il tuo discorso lo conosco perfettamente l'ho gia fatto anche io come ragionamento..(ma non farsi superare da un 105 cv però la vedo davvero dura anche se con cerchio 15..)e anche se è un golf..)per il resto infatti come 0/100 le due vetture dovrebbero quasi essere identiche perche il 130 e dato per uno scatto sui 9.9 mentre il 140 9.8 quindi un decimo a favore del 140..come velocita dovrebbero essere li..non so quanto faccia il 130 effetivamente ma io da gps ho preso i 206..effetivi di quadro c'erano due km in più..tre..ma a volte ho preso anche più dei 210 e quindi di conseguenza piu dei 206 effettivi..e la passat 140 berlina e data per 210 effetivi..(minimo 210 che mi risulti..se non qualcosina in più..)quindi velocità identica scatto meglio il 140..lo so che tyra un 130 e un 140 non dovrebbero esserci grosse differenze pero sai com'è comprare un 140 e poi magari scoprirlo meno aggressivo in scatto e un po più lento non sarebbe il massimo..e solo per questo che chiedo parecchie informazioni..anche se con il dsg la passat dovrebbe essere molto più vivace e veloce..specialmente in scatto e progressione..

grazie ancora cmq carmelonum..

 

PPS: quindi nessuno che conosca i dati del mitico 130..i dati effettivi..

 

ti parlo sia da possessore di una 3bg tdi 130 cv 4 motion che di una 3c tdi 140 cv dpf 4motion (di mio padre).. ebbene a detta di entrambi la 3bg sembra vada di più, specialmente ai bassi giri, riprende con più vigore e sembra aver più cavalli della 3c.

poi sugli alti la 3c migliora nettamente allineandosi alle prestazioni dell'altra...però a mio modesto parere sulla 3bg senti più feeling di guida, più sicurezza insomma trasmette meglio le sensazioni di guida...

Comunque la 3c è un'auto molto valida migliore nei consumi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi tutto sommato come in questo caso mi dici tu stig e come mi ahnno detto gli altri c'è il rischio che la 3bg metta inizialmente il muso davanti..ma poi la 3c dovrebbe riprenderla..quindi diciamo che se tiriamo le somme siamo li..anche se la 3bg va avanti eh..

ps: stig trasmetti pure tutte le tue impressioni..se ne hai da aggiungere fai pure..

e visto che ci siamo (in famiglia) non si potrebbe fare un bel confronto 130 vs 140..:pippa:

insomma sti 130 iniettore pompa hanno proprio sangue blù nelle vene..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi tutto sommato come in questo caso mi dici tu stig e come mi ahnno detto gli altri c'è il rischio che la 3bg metta inizialmente il muso davanti..ma poi la 3c dovrebbe riprenderla..quindi diciamo che se tiriamo le somme siamo li..anche se la 3bg va avanti eh..

ps: stig trasmetti pure tutte le tue impressioni..se ne hai da aggiungere fai pure..

e visto che ci siamo (in famiglia) non si potrebbe fare un bel confronto 130 vs 140..:rolleyes:

insomma sti 130 iniettore pompa hanno proprio sangue blù nelle vene..

 

non dimenticarti del capostipite.... anche il 115, dice ancora la sua.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
quindi tutto sommato come in questo caso mi dici tu stig e come mi ahnno detto gli altri c'è il rischio che la 3bg metta inizialmente il muso davanti..ma poi la 3c dovrebbe riprenderla..quindi diciamo che se tiriamo le somme siamo li..anche se la 3bg va avanti eh..

ps: stig trasmetti pure tutte le tue impressioni..se ne hai da aggiungere fai pure..

e visto che ci siamo (in famiglia) non si potrebbe fare un bel confronto 130 vs 140.. :rolleyes:

insomma sti 130 iniettore pompa hanno proprio sangue blù nelle vene..

mio padre mi ammazzerebbe :rolleyes:

tiè intanto beccati questa

ma torniamo alle sensazioni: la 3c di mio padre inoltre ha l'assetto sportivo e si sente infatti è meno confortevole, si sente molto il rotolamento delle ruote ma il rumore del motore rimane fuori dall'abitacolo (cosa che a me non piace per niente)...

gli interni se pur in qualche zona di qualità inferiore alla 3bg, sono moderni e mi gustano un sacco, i sedili spotivi...

per dirla tutta appena mio padre l'ha presa dopo un giorno di utilizzo mi fà: "ridammi quella vecchia e questa te la prendi tù, non mi piace per niente". e questa lamentela è continuata per qualche settimana...però adesso è molto contento e soddisfatto della sua auto :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco a te qualche dato preso dalle prove di quattro ruote:

Passat 2.0 TDI DPF Highline:

Velocità max (km/h)

204,092 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 14,3 media d'uso, autostrada 14,1 media d'uso, città 15,2 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 10,2 400 m da fermo 17,3 1 km da fermo 31,6 Ripresa in VI (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 15,9/17,8 1 km da 70 km/h 30,9/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h

Passat 1.9 TDI 130CV Comfortline

Velocità max (km/h)

201,925 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 17,1 media d'uso, autostrada 13,2 media d'uso, città 11,3 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 10,2 400 m da fermo 17,3 1 km da fermo 31,7 Ripresa in VI (secondi) 70-120 km/h 14 1 km da 40 km/h 40,9 Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 38,5

 

come prestazioni si equivalgono, solo la ripresa è migliore sulla 3bg come ho potuto riscontrare

Modificato: da stig
Link al messaggio
Condividi su altri siti

evvvài!....

 

LUNGA VITA AL PDE!... <_<

 

:D ;) :( :ola: :ola: :ola:

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
evvvài!....

 

LUNGA VITA AL PDE!... <_<

 

:D ;) :( :ola: :ola: :ola:

 

:lol:

aspetta il 140 cv di mio padre (2007) e quello della prova (2006) sono i pde e non cr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...