Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

ricorda comq che acquistando una sorgente originale VW poi cmq devi recarti in concessionaria o da chi a il Vag per abilitarti alcune funzioni, tipo la selezione/deselezione del sistema Dynaudio, e l'utilizzo dei comandi al volante non che la visuale sullo schermo del contakilometri.

 

ma chi l'ha detta questa castroneria??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

So per certo che sulle golf anche VI serie è così cmq ti riporto quanto detto anche da altri.

 

Ciao a tutti dopo aver comprato un rns 510 rigenerato o usato non sò comunque prezzo modico e costruito a marzo 2009,dopo averlo montato mi sono accorto che non funzionavano i comandi al volante sulle funzioni della radio e sul cdb non si visualizzava nulla.

allorachiedendo qui in giro sul forum ho contattato 2 persone GENIOM E ZAGOR che mi hanno dato consigli sul da farsi.li ringrazio entrambi ,due persone disponibili e cordiali.

x quanto riguarda la risoluzione fisica dei problemi ci ha pensato ZAGOR che abitando a roma si è reso disponibile a farmi le modifiche necessarie(ottima persona e preparata),ci ha messo poco tempo è il risultato è stato perfetto.

allora con la disponibilità di GENIOM E ZAGOR ho risolto i seguenti problemi:

 

abilitazione comandi al volante x uso rns 510.

visualizzazione info sul CDB

e infine non potete capire è cambiata la qualità del suono proveniente dalle casse non cè paragone a come si sentiva prima(dritta di GENIOM) in pratica la radio era settata con sistema dynaudio che io non ho,e quindi andava settata diversamente a seconda di che sistema uno ha.

 

concludendo ringrazio ancora queste due persone che si sono messe a disposizione...

 

x la zona di roma e dintorni ZAGOR fa x voi...GENIOM mi stava lontanuccio...ciao belli....scusate il poema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
So per certo che sulle golf anche VI serie è così cmq ti riporto quanto detto anche da altri.

 

Ciao a tutti dopo aver comprato un rns 510 rigenerato o usato non sò comunque prezzo modico e costruito a marzo 2009,dopo averlo montato mi sono accorto che non funzionavano i comandi al volante sulle funzioni della radio e sul cdb non si visualizzava nulla.

allorachiedendo qui in giro sul forum ho contattato 2 persone GENIOM E ZAGOR che mi hanno dato consigli sul da farsi.li ringrazio entrambi ,due persone disponibili e cordiali.

x quanto riguarda la risoluzione fisica dei problemi ci ha pensato ZAGOR che abitando a roma si è reso disponibile a farmi le modifiche necessarie(ottima persona e preparata),ci ha messo poco tempo è il risultato è stato perfetto.

allora con la disponibilità di GENIOM E ZAGOR ho risolto i seguenti problemi:

 

abilitazione comandi al volante x uso rns 510.

visualizzazione info sul CDB

e infine non potete capire è cambiata la qualità del suono proveniente dalle casse non cè paragone a come si sentiva prima(dritta di GENIOM) in pratica la radio era settata con sistema dynaudio che io non ho,e quindi andava settata diversamente a seconda di che sistema uno ha.

 

concludendo ringrazio ancora queste due persone che si sono messe a disposizione...

 

x la zona di roma e dintorni ZAGOR fa x voi...GENIOM mi stava lontanuccio...ciao belli....scusate il poema...

 

sulle Passat 3C sinceramente a me non risulta e non ho mai sentito di problemi del genere......................resta poi il fatto che non tutte hanno il FULL-FISS ed i comandi al volante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi domandina..è così difficile trovare una passat 3c 2000 tdi 140 o 170 cv dsg highline di fine 2006 o primissimi 2007 con cerchio da 17 e magari xeno..?

prima dell'estate mi sono recato da un rivenditore per far vedere la mia attuale car e per vedere la valutazione..dicendo che più in la mi sarei fatto vedere perchè avevi intenzione di cambiarla e lui mi rispose che non ci sarebbero stati problemi che mi avrebbe trovato ciò che gli avrei chiesto..a fine settembre mi reco da questo concessionario dicendo di iniziare a trovare un passat 140 cv o 170 dsg con xeno di serie magari e mi ha risp che non appena avrebbe avuto qualche novità mi avrebbe fatto sapere..da alora ogni tanto passo e mi dice ninete che faccia x me..poi nel tempo ne ha trovate svariate ma non come la voglio io..ultimamente mi ha risp che può darsi che ci vogli una settimana così come ci può volere un mese due mesi dipende..perchè mi spiegava che la la macchina che ho chiesto non è una macchina normale..io capisco ci mancherebbe che magari ho chiesto il dsg e quindi ci voglia un pò di più..e x i 17 mi ha risp che ci proverà ma che non sa..ma è così impossibile trovare un aziendale di qauel periodo come l'ho chiesta io???non che abbia fretta e ci mancherebbe l'importante e che la car sia buona e che non abbia problemi..ma secondo voi ho chiesto troppo..?e poi mi diceva che trovare il 170 cv è proprio difficile in quanto sono pochissime le passat in giro con quel motore..è vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi domandina..è così difficile trovare una passat 3c 2000 tdi 140 o 170 cv dsg highline di fine 2006 o primissimi 2007 con cerchio da 17 e magari xeno..?

prima dell'estate mi sono recato da un rivenditore per far vedere la mia attuale car e per vedere la valutazione..dicendo che più in la mi sarei fatto vedere perchè avevi intenzione di cambiarla e lui mi rispose che non ci sarebbero stati problemi che mi avrebbe trovato ciò che gli avrei chiesto..a fine settembre mi reco da questo concessionario dicendo di iniziare a trovare un passat 140 cv o 170 dsg con xeno di serie magari e mi ha risp che non appena avrebbe avuto qualche novità mi avrebbe fatto sapere..da alora ogni tanto passo e mi dice ninete che faccia x me..poi nel tempo ne ha trovate svariate ma non come la voglio io..ultimamente mi ha risp che può darsi che ci vogli una settimana così come ci può volere un mese due mesi dipende..perchè mi spiegava che la la macchina che ho chiesto non è una macchina normale..io capisco ci mancherebbe che magari ho chiesto il dsg e quindi ci voglia un pò di più..e x i 17 mi ha risp che ci proverà ma che non sa..ma è così impossibile trovare un aziendale di qauel periodo come l'ho chiesta io???non che abbia fretta e ci mancherebbe l'importante e che la car sia buona e che non abbia problemi..ma secondo voi ho chiesto troppo..?e poi mi diceva che trovare il 170 cv è proprio difficile in quanto sono pochissime le passat in giro con quel motore..è vero?

 

primo consiglio è quello di se puoi comprala almeno del 2007, quelle precedenti avevano dei problemi anche seri, per il resto guarda qui:

 

http://www.autoscout24.it

 

http://www.car4you.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Danny per quanto riguarda le auto del 2006 e il difetto relativo alla pompa del gasolio puoi stare relativamente tranquillo, perchè la volkswagen ha ufficialmente riconosciuto la difettosità del pezzo e la cambia in garanzia.

Ha me han fatto il lavoro pagando sol 30 euro di manod'opera.

Per quanto riguarda le tue richieste per visione personale in giro la maggior parte delle passat highline hanno i 16, ma non cruciarti su questo al primo cambio gomme li vendi e fai il salto di misura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risp frapassatTDi quindi anche se mi si presenta il problema della pompa volkswagen lo riconosce tranquillamente..speriamo bene che il concessionario non mi faccia storie.per i cerchi al primo cambio gomme devo prima comprare i cerchi e poi prendere le gomme sempre da 17..e chissa quanto costano i 17 per passat 3c..ne ho visti 3 disegni..due mi piacciono molto..uno un pò di meno..e poi ci sono i 18...bellissimi ma anche quelli chissà quanto costano.....

Ps: altra domanda ragazzi..tra passat 3bg e passat 3c quale delle due è più bassa come altezza da terra..a parita di cerchio..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io ho la sportline(attuale business, eccetto il navigatore) e perciò ha di serie l'assetto però, a occhio con i 17 mi sembra che la 3bg sia più alta.

Perlomeno quella SW che ha un mio amico.

Per quanto riguarda le prestazioni (ho letto il tuo topic dall'inizio) stai pure tranquillo che il 2.0tdi tira e anche più del 1.9 che ho avuto modo di provare su una leon.

Personalmente ti sconsiglio la SW, se prendi una berlina 140 sportline/business vai tranquillo che rimarrai soddisfatto, con quell'asseto la macchina è sportiva, non estrema ma ESP off è molto ben gestibile, e io ho le 215/55 r16 rinforzate, un ottimo compromesso tra consumi/tenuta/allungo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora per le tue rispste sei stato molto utile..non ti nascondo che sono assetato non sai in che modo di sapere come va questo motore/macchina rispetto alla mia attuale che tira di brutto..non ti nascondo che il paragone che mi hai riportato non mi convince perche tu hai provato il mio motore su un'altra car quindi potrebbe anzi sicuramente si comporta diversamente dalla mia..sai com'è non vorrei dopo aver preso una berlina (no station non la voglio nn mi seve e non se ne parla) da 140 cv trovarmi con passat 130 cv berlina la fianco e rimanere sverniciato di brutto sui 0/100 e anche oltre..ho cercato ovunque di capire come va su you tube ho girato moltissimi video per carcare di capire scatto ripresa e progressione..anche se non si può intuire così lo so ma almeno mi faccio un'idea..e ti diro tutte quelle che ho viste mi hanno lasciato l'impressione che sui 0/100 (complice anche il cambio che è un 6 marce quindi con rapporti leggermente ridotti credo) la 140 tardi leggermente rispetto alla 130..anche perchè mi e sembrato di vedere che la 3 marcia superi di poco i 100 km orari e poi sia arrivata a rosso..quindi deduco appunto guardando la 3 marcia e dove si trova sul contagiri relativamente ai 100 km/h che ai 100 ci arrivi un pò più a rilento proprio perchè trovandosi il rapporto in una zona di utilizzo e quindi di coppia quasi finita mi dà l'impressione di spingere meno e quindi di essere meno veloce se consideriamo che la terza marcia della mia attuale car la tolgo rispettando l'inizio della zona rossa del contagiri a circa 120 km/h..........per ora non ho trovato nessuno che possessore di passat 140 cv mi faccia il regalino di postarmi un bel video con scatto da 0/100 km irari riprendendomi per bene contagiri e velocità..ma soprattutto contagiri relativamente alla lunghezza delle varie marce..e aggiungo che stavo cercando una con dsg proprio per non rimanerci male di una 140 cv manuale..

per il resto grazie mille per le tue impressioni sei stato molto molto prezioso..ogni qual volta ti va ti darmi nuove sensazioni o impressioni di quella vettura sono qua..

a presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ps: ora che ci penso, qualcuno di voi sa quanto costano i 17 per 3c..qualcuno che gli ha comprati..e quanto costa quel 18 che il passat ha da sbavo a mio avviso..

ma i 17 mi avete già risp che sono riportati a libretto..e il 18 è riportato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ps: ora che ci penso, qualcuno di voi sa quanto costano i 17 per 3c..qualcuno che gli ha comprati..e quanto costa quel 18 che il passat ha da sbavo a mio avviso..

ma i 17 mi avete già risp che sono riportati a libretto..e il 18 è riportato?

 

mi sono letto tutto questo topc.. sai, che sei difficile da comprendere?.. sembri Veltroni..

 

desideri acquistare una splendida, comoda e veloce "berlinona".. MA pretendi prestazioni da Golf R32..

per problemi di budget ti vai a cercare un annata difettosa.. MA sei pronto a spendere qualcosa come 5/6000€ fra xeno, cerchi, gomme e navigatore..

cerchi un' aziendale.. MA con degli optional da vero amatore che, se la compra così, se la tiene almeno 10 anni...

continui ad insister su chi "svernicia" l'altro.. bèh, vuoi saperne una simpatica?.. con la mia 3B Variant di 10 anni ti "svernicio" sia che tu abbia l'una, MA sia che tu abbia l'altra... :lol:

 

quindi non farti tutte quelle seghe mentali sui centesimi di secondo o sui 200giri in + o in - in terza marcia... quelle sono menàte da test strumentali in pista..

poi, nella realtà, ti trovi alle spalle una vecchia variant mappata che ti "sposta" dalla corsia d sorpasso..... ;)

dà retta ad un cretino: goditi la macchina.. non teorizzare troppo.. le auto si scelgono e si guidano anche per semplice passione.. io, certi calcoli, li lascio ad altri.... :w

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora la 3C con il 140cv ha la prima molto corta, e per via del peso non è l'ideale per fare sprint 0-100 in partenza bisognerebbe dare sfrizionate paurose oppure partire puliti e quindi perdere un pò, la 2 fidati che ti attacca al sedile, la terza a fondo scala arriva a 120orari ma non ha senso insistere nell'ultima zona del contagiri,la spinta si affievolisce.

Come altra macchina uso una Arosa Fr, una macchinetta con 101cv su 900kg e con quella in 1 scheggio via, ma fino a 50 resto davanti ad auto da 160cv, o forse quelli che ho incontrato finora non son capaci a rilasciar la frizione.PROBABILE.

Capisco le tue indecisioni, però la 3C è una gran macchina, nulla togliere alle 3BG ma a mio giudizio è superiore (il mio termine di paragone ricordo essere una 3BG SW highline 130hp), perciò via tranquillo.

Relativamente all'acquisto ti consiglio il mio allestimento, quindi uno sportline o business, ha un assetto perfetto, rollio inesistente e ottimo assorbimento delle asperità insomma nel misto stretto, (complice il passo lungo) la macchina non saltella per niente e tiene la traiettoria impostata.Lo sterzo è vagamente artificioso ma comunque è ottimo, certo paragonato a quello di una serie1 si notano le differenze.

Ripeto, se si sa guidare e gestire con intelligenza i pesi di 1450kg di macchina, levato l'ESP è solo goduria con quest'assetto originale, a dir poco perfetto.

I freni sono un mondo a sè. Se da 130orari sul dritto pesti giù tutto, si inseriscono le 4 frecce e il Brake Assist ti fa inchiodare come se a pestare il pedale ci fosse chuck Norris ;-), e quando ti fermi ti fa 'male' il cervello dalla decelerazione.

Che poi la Passat, perlomeno la mia, non sia un auto sportiva voglio proprio discuterne.E che una 3B con 115cv anche se rimappata stia davanti ad un 140 ben portato, la vedo dura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora la 3C con il 140cv ha la prima molto corta, e per via del peso non è l'ideale per fare sprint 0-100 in partenza bisognerebbe dare sfrizionate paurose oppure partire puliti e quindi perdere un pò, la 2 fidati che ti attacca al sedile, la terza a fondo scala arriva a 120orari ma non ha senso insistere nell'ultima zona del contagiri,la spinta si affievolisce.

Come altra macchina uso una Arosa Fr, una macchinetta con 101cv su 900kg e con quella in 1 scheggio via, ma fino a 50 resto davanti ad auto da 160cv, o forse quelli che ho incontrato finora non son capaci a rilasciar la frizione.PROBABILE.

Capisco le tue indecisioni, però la 3C è una gran macchina, nulla togliere alle 3BG ma a mio giudizio è superiore (il mio termine di paragone ricordo essere una 3BG SW highline 130hp), perciò via tranquillo.

Relativamente all'acquisto ti consiglio il mio allestimento, quindi uno sportline o business, ha un assetto perfetto, rollio inesistente e ottimo assorbimento delle asperità insomma nel misto stretto, (complice il passo lungo) la macchina non saltella per niente e tiene la traiettoria impostata.Lo sterzo è vagamente artificioso ma comunque è ottimo, certo paragonato a quello di una serie1 si notano le differenze.

Ripeto, se si sa guidare e gestire con intelligenza i pesi di 1450kg di macchina, levato l'ESP è solo goduria con quest'assetto originale, a dir poco perfetto.

I freni sono un mondo a sè. Se da 130orari sul dritto pesti giù tutto, si inseriscono le 4 frecce e il Brake Assist ti fa inchiodare come se a pestare il pedale ci fosse chuck Norris ;-), e quando ti fermi ti fa 'male' il cervello dalla decelerazione.

Che poi la Passat, perlomeno la mia, non sia un auto sportiva voglio proprio discuterne.E che una 3B con 115cv anche se rimappata stia davanti ad un 140 ben portato, la vedo dura.

Quoto art. per il discorso auto aziendali.

E' proprio vero, infatti ti dicevo che la maggior parte delle passat che vedo io a Cagliari son tutte comunissime Highline con i 16, alcune anche 170cv (ha la I rossa, :pippa: ) ma sempre banali e con i 16.

Modificato: da FrapassatTDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao art142/9 mi dispisace essere così complicato, e dare rotture semplicemente mi considero un perfezionista ed uno pignolo..(non mi paragonare a veltroni per carità..)

desidero acquistare la passat perche è una macchina secondo me splendida e come hai detto tu comoda e veloce..ma ti preciso un paio di cose che non vanno nella tua risposta, non sono pronto a spendere 5000/6000 euro come dici tu semplicemente ho visto molte aziendali con 17 e xeno oppure con 16 e navigatore..ecco perchè mi sono informato dei singoli optional perchè ho visto accoppiate in cui c'era xeno 17 e mancava semplicemte il navigatore..oppure altre in cui mancavano i 17 e c'era il resto..semplicemete x questo..altra cosa che non ha senso, io non ho mai parlato o fatto paragoni con versioni R di casa volkswagen, ma se hai fatto caso l'unica vettura a cui facevo riferimento e con la quale cercavo il confronto è la mia attuale e non golf r32..semplicemente non mi andava di acquistare un'auto bellissima splendida comoda ma tecnicamente inferiore a quella che avevo avuto..poi se vogliamo dire che la passat non sia un'auto potente c'è ne vuole di coraggio..i 130 cv sono motori potentissimi che schizzano e che la danno a macchine anche superiori a volte e con qualche cavallo in più..se volkswagen non volesse rendere la passat un'auto potente relativamente alla sua categoria non monterebbe su certi motori..apparte questo..il discorso della macchina mappata non centra nulla ovviamente io parlavo di auto originale contro auto originale..mapppiamo una delle ultime passat e vediamo cosa succede..non so casa si possa fare sulle attuali 140 cosa si possa realizzare come incrementi ma so cosa si può realizzare sui 130 che diventano cattivissime..poi il discorso della macchina mappata che sposta una normale e sempre assolutamente relativo..vorrei vederla una variant 3b che sposta una passat 170 cv manuale o automatica che sia..o anche una 140 cv..

infine io mi godo l'auto ecco perchè tutta questa pignoleria..proprio perchè non sono uno che cambia l'auto ogni 2 anni..e l'unica cosa che mi è dispisaciuto della mia attuale è stato proprio l'allestimento..semplicemente quello..

ciaooo..a presto..

ps per curiosita alla tua variant cosa hai tirato fuori come potenza?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...