Vai al contenuto

passat 140 cv dsg


Messaggi consigliati

ciao ragazzi..quindi se non ho capito male la garanzia sull'usato non dovrebbe coprirmi da eventuali rotture del dsg....???

o da eventuali rotture della pmpa se non sono stati eseguiti i richiami ufficiali..?

come faccio a tutelarmi??

con il venditore..

e cmq mi ripeto.. come va sto passat dsg..

prestazioni..??

0/100..

top speed??

lascierebbe per strada mia attuale car..?

o con la mia lo pianto la?qualcuno che abbia tale vettura e che abbia informazioni in merito..

grazie anticipatamente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 588
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danny tdi

    256

  • lonza70

    85

  • art.142/9

    68

  • FrapassatTDI

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao ragazzi..quindi se non ho capito male la garanzia sull'usato non dovrebbe coprirmi da eventuali rotture del dsg....???

o da eventuali rotture della pmpa se non sono stati eseguiti i richiami ufficiali..?

come faccio a tutelarmi??

con il venditore..

e cmq mi ripeto.. come va sto passat dsg..

prestazioni..??

0/100..

top speed??

lascierebbe per strada mia attuale car..?

o con la mia lo pianto la?qualcuno che abbia tale vettura e che abbia informazioni in merito..

grazie anticipatamente..

 

0-100 9,6 top speed 206

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il 140cv con il DSG (si tratta di una Variant)... ma è del 2008 e quindi un common rail...

 

Prima (Novembre) avevo una Bora 115CV con cambio meccanico a 6 marce... trovo l'erogazione della Passat meglio distribuita con una buona elasticità e ripresa (lo scatto da fermo è molto diverso... oltre ai CV ci sono alcune centinaia di kg di differenza).

 

Altra caratteristica che sto apprezzando molto è la bassissima rumorosità (oltre che l'insonorizzazione).

 

Il DSG è stata una novità... ancora non sono completamente abituato (specialmente nelle partenze ed ai bassi regimi)... credo di subire anche l'acceleratore elettronico che mi "allontana" ancora di più dalla "trazione" (mi sono spiegato una schifezza... spero si capisca!).

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risp..cmq io gia ho un 130 che e molto diverso dal 115..(ho avuto anche il 115..) ecco perchè chiedevo paragonando rspetto al 130 tdi..

e cmq che vuol dire che hai un passat del 2008 quindi un common rail..?

perche del 2000 tdi 140 cv ci sono versioni iniettore pompa..?

e che vuol dire credo di subire l'effetto dell'acceleratore elettronico che mi allontana dalla trazione?

come si comporta cmqla car in generale?

qualita?affidabilità anche se per ora..

io nello specifico vorrei proprio sapere come si comporta rispettivamente al 130 cv iniettore pompa presente sul mio modello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la risp..cmq io gia ho un 130 che e molto diverso dal 115..(ho avuto anche il 115..) ecco perchè chiedevo paragonando rspetto al 130 tdi..

e cmq che vuol dire che hai un passat del 2008 quindi un common rail..?

perche del 2000 tdi 140 cv ci sono versioni iniettore pompa..?

e che vuol dire credo di subire l'effetto dell'acceleratore elettronico che mi allontana dalla trazione?

come si comporta cmqla car in generale?

qualita?affidabilità anche se per ora..

io nello specifico vorrei proprio sapere come si comporta rispettivamente al 130 cv iniettore pompa presente sul mio modello..

 

L'acceleratore elettronico è stato introdotto dal 1998 sui 1.9 TDI, prima era meccanico, per quanto riguarda invece l'iniezione, fino al 2008 i 2000TDI erano TUTTI Iniettori Pompa, il Common Rail è per i modelli 2008->

Modificato: da gimmigio
Link al messaggio
Condividi su altri siti
e che vuol dire credo di subire l'effetto dell'acceleratore elettronico che mi allontana dalla trazione?

...lo sapevo... mi sono spiegato una schifezza! rolleyes.gif La verità e che non ci basta un singolo rigo!

 

Con l'acceleratore elettronico la "reazione" del motore è meno immediata (c'è appunto di mezzo l'elettronica).

La stessa "influenza" è presente con l'elettronica del DSG rispetto alle marce nonché alla frizione.

La combinazione di questi due fattori rende i miei comandi meno "diretti" rispetto alla spinta che il motore esercita sulla trazione.

 

Nella marcia "ordinaria" il tutto è molto confortevole nonché immediato.

In alcune manovre particolari la vettura esita! Il fatto è che il DSG innesta la marcia successiva prima del suo effettivo utilizzo. Mentre si marcia un II il cambio "prepara" la III e così via (...quando si "sale" ed al contrario quando si "scende").

 

Quando "indovina" il tempo di cambio marcia è di 8 millisecondi (cioè zero). Veramente uno spasso!

 

Quando "sbaglia" il tempo si dilata ad alcuni decimi... anche se in assoluto si tratta di un tempo abbastanza ridotto la sensazione di guida è invece quella di un'improvvisa esitazione.

 

E' ovvio che il DSG "sbaglia" quando il pilota cambia idea (mentre frena, improvvisamente, accelera e v.v.) oppure quando il contesto varia inaspettatamente (per esempio con una "moderata" accelerazione iniziata poco prima di una salita molto ripida).

 

Non vorrei allarmarti, però... "soffro" queste situazioni quasi esclusivamente a bassi regimi ed a basse velocità...

 

come si comporta cmqla car in generale?

qualita?affidabilità anche se per ora..

Per ora sono molto soddisfatto.

 

Ciao a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wooowwww......fantastico...qundi i 2000 delle annate 2005 2006 2007 sono iniettore pompa..bene..se non sbaglio questa tipologia ti motore e conosciuta per una prontezza ai bassi regimi e cmq per una maggior affidabilita ecc ecc..cioè sono conosciuti come motori per una maggior reattività rispetto igli altri diesel..o sbaglio?ricordo che fosse il motore diesel che sviluppava la pressione più alta nella camera di combustione..anche paragonandolo ai common railgli stessi avevano una pressione di combustione più bassa..

queste caratteristica si sono mantenute con il 2000 tdi 140 cv?

e comunque vanno in maniera differente le due tipologie di motore?

cioè co sono differenze tra il 2000 tdi 140 cv iniettore pompa e lo stesso motore common rail?

e coq l'annata 2005 e dotata di fap?

spero di no perchè ho sentito che hanno dato vari problemi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi un'altra domanda..cosa prevede di serie la versione highline della passat che piace a me?

se non ho visto male non prevede i sensori di parcheggio e nemmeno il volante multifunzione che sono tutti optionals quindi

il computer di bordo con il display centrale il plus per intenderci e presente su tutte le highline vero??

cosi come il pachetto luci quando si apre la car e incluso in tutte le highline vero..?

vi chiedo anche questo perche ne ho vista aprire e non si e acceso un bel niente..

credo ovviamente perchè c'era luce e qundi il crepuscolare ha lasciato spento il tutto..e il cofano del vano bagagli non dovrebbe aprirsi solo anche sulle berlina?io ne ho vista una e una volta aperto l'ho dovuto tirare su io..

comunque di serie cosa prevede la highline?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi un'altra domanda..cosa prevede di serie la versione highline della passat che piace a me?

se non ho visto male non prevede i sensori di parcheggio e nemmeno il volante multifunzione che sono tutti optionals quindi

il computer di bordo con il display centrale il plus per intenderci e presente su tutte le highline vero??

cosi come il pachetto luci quando si apre la car e incluso in tutte le highline vero..?

vi chiedo anche questo perche ne ho vista aprire e non si e acceso un bel niente..

credo ovviamente perchè c'era luce e qundi il crepuscolare ha lasciato spento il tutto..e il cofano del vano bagagli non dovrebbe aprirsi solo anche sulle berlina?io ne ho vista una e una volta aperto l'ho dovuto tirare su io..

comunque di serie cosa prevede la highline?

 

gli accessori ed optionals sono stati cambiati nei vari anni da VW, quindi se la prendi usata devi sapere con esattezza l'anno di produzione ( ripeto anno di produzione e non anno di immatricolazione), se la prendi nuova basta che fai un giro sul sito ufficiale VW trovi tutte le info che necessiti scaricando il catalogo ufficiale in PDF.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah non saprei..prendendo una passat immatricolata nel 2005 cosa si dovrebbe avere relativamente a ciò che ho scritto io..o meglio una passat del 2005 quando sarebbe stata prodotta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah non saprei..prendendo una passat immatricolata nel 2005 cosa si dovrebbe avere relativamente a ciò che ho scritto io..o meglio una passat del 2005 quando sarebbe stata prodotta?

 

se non ricordo male dovrebbe avere il pacchetto luci, il sistema confort sulla bauliera e il computer di bordo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie sempre molto utile..quindi dovrebbe avere il pacchetto luci all'aperture e spegnimento giusto?

poi il sistema confort sulla bauliera che intendi?

quello che ho scritto prima io che il cofano si apre da se..?

e il computer e quello plus con display centrale con il quale modificare le funzioni a proprio piacimento vero?

cos'altro ci sarebbe di serie?

volante multi funzioni no vero..)e poi un'altra cosa la regolazione dei sedili com'è?

cioè quella su cui sono salito io annata 2005 aveva la regolazione elettrica di tutto il sedile ma solo lato guidatore..l'altro era manuale..?

e normale..?

l'altro e a richiesta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie sempre molto utile..quindi dovrebbe avere il pacchetto luci all'aperture e spegnimento giusto?

poi il sistema confort sulla bauliera che intendi?

quello che ho scritto prima io che il cofano si apre da se..?

e il computer e quello plus con display centrale con il quale modificare le funzioni a proprio piacimento vero?

cos'altro ci sarebbe di serie?

volante multi funzioni no vero..)e poi un'altra cosa la regolazione dei sedili com'è?

cioè quella su cui sono salito io annata 2005 aveva la regolazione elettrica di tutto il sedile ma solo lato guidatore..l'altro era manuale..?

e normale..?

l'altro e a richiesta?

 

ha le luci di cortesia integrate negli specchietti retrovisori esterni, e le luci ai pannelli interni delle portiere.

 

il sistema confort sulla bauliera è in pratica l'apertura e il rialzo del bagagliaio tramite telecomando

 

non ha il volante multifunzione

 

per il resto come ti ho già spiegato gli accessori sono cambiati di anno in anno, se la prendi usata fatti spiegare dal venditore cosa ha di serie la vettura che stai valutando in particolare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

male le luci sotto gli specchietti insieme alle luco normali si accendono alla chiusura/apertura della car?

Traduco: se non sbaglio si chiama cosi, ha per intenderci il coming home?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
male le luci sotto gli specchietti insieme alle luco normali si accendono alla chiusura/apertura della car?

Traduco: se non sbaglio si chiama cosi, ha per intenderci il coming home?

 

 

SI

 

coming-home , leaving-home

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...