Franz 91 17 Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 ok!!! Ma tu hai usato quel famoso kit per arretrare i cilindretti.... :unsure: o hai usato un metodo diverso?... :unsure: scusa se ti stò rompendo, ma voglio essere preparatissimo.... :D :ok: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 (edited) ;) ok!!! Ma tu hai usato quel famoso kit per arretrare i cilindretti.... :unsure: o hai usato un metodo diverso?... :unsure: scusa se ti stò rompendo, ma voglio essere preparatissimo.... :D :ok: se mi stessi rompendo, non sarei qui sul forum tutti i giorni...:ok: comunque "si e no" ho usato quel attrezzo che ho comprato....devo ammettere due cose....i cilindretti anteriori, 8 bar di pressione che ha il mio compressore non sono bastati a spingere indietro il cilindretto...quindi ho dovuto usare il metodo classico del morsetto da carpentiere.... per quelli posteriori....l'attrezzo sarebbe funzionato alla grande....ma ma ma....purtroppo la pinza della passat è veramente piccola, ed io avevo il cilindretto a fine corsa, mancava poco che uscisse dalla sede...quindi l'attresso diabolico non ci entrava.... ho dovuto riprendere in mano il il mio bel morsetto che ho utilizzato per gli anteriori, armarmi di pappagallo e combinare la pressione del cilindro con i giri per riavvitarlo come se fosse un raccordo idraulico....fino a crearmi lo spazio necessario a far entrare quell'attrezzo nella pinza....e ovviamente poi ho completato l'opera con quel ferro...:D so già che quando michy leggerà questa cosa, se la riderà sotto i baffi....:lol: però senza quell'attrezzo diventano difficili gli ultimi giri di cilindro perché sei a finecorsa, hai la cuffia tra le balle non hai più superficie disponibile per afferrare con il papagallo il cilindro...;) se non hai quell'attrezzo, puoi facilmente costruirtene uno rudimentale che faccia una funzione simile utilizzando due piastre, una barra filettata, dado e controdado...:ok: Edited July 3, 2011 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
Franz 91 17 Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 Ho capito adesso, GRAZIE!!! ;) Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,898 Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 Complimenti Pasquale :hand: Lavoro eccellente sotto tutti i punti di vista, sia come esecuzione che come pulizia! Aggiungo a quello che hai già detto e constatato tu che portando l'usura oltre il limite di dischi e pastiglie c'è il pericolo che ti si inchiodi una ruota perché esce troppo il pistoncino della pinza freni e si "incugna" (passatemi il termine..) e le conseguenze, come è successo a un mio amico, ve le lascio immaginare... Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 Complimenti per l'ottimo lavoro anche da parte mia ...a dicembre spero di fare lo stesso lavoro anche io Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 3, 2011 Share Posted July 3, 2011 (edited) sto "rodando" i nuovi freni....:unsure: ...ho percorso solo una ventina di km....sta sera farò il mio viaggetto da 140 km....e vedremo un po'....la prima impressione è che frenino bene per quanto riguarda il "rallentamento" mentre sembra che non frenano una cippa quando proprio mi devo fermare come ad uno STOP...:unsure: ....la corsa del pedale mi sembra si sia leggermente accorciata... ed indurito un pochino....bah...vedremo poi come andranno quando saranno rodati per bene....quando avevo preso la passat, avevano appena sostituito le pastiglie 4.000 km prima e inchidava di brutto!!!:D....mi ricordo che se per caso mi scappava un pochino il piede, i passeggeri si ritrovavano sul parabrezza!!!:lol: ....avevo la corsa del pedale stracorta e i freni che inchiodavano in tempi zero!....spero che anche questi freni una volta rodati diventino come quelli appena descritti..... vabbé la corsa del pedale era poi cambiata in seguito alla sostituzione del servofreno.... sby, cosa dicevi tu? 200 km di rodaggio?....domani mattina la "Vergine d'argento" entrerà in carrozzeria e per due settimane non la vedrò...già mi manca...:timi: Edited July 3, 2011 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 ...domani mattina la "Vergine d'argento" entrerà in carrozzeria e per due settimane non la vedrò...già mi manca...:timi: ...si farà bella per te :wub: P.S. ma per caso hai sostituito pure l'olio dei freni? Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 4, 2011 Share Posted July 4, 2011 ...si farà bella per te :wub: P.S. ma per caso hai sostituito pure l'olio dei freni? no...è ancora limpido come l'acqua...:rolleyes: , l'ho sostituito a settembre 2009...il prossimo anno lo sostituirò... ahimé...ho scoperto di avere la pinza posteriore sx che rimane leggermente bloccata...colpa di quella disavventura della ruota....:mad: ....mi è venuto già il sospetto pulendola, che non scorreva bene un perno guida.... ...in effetti con le pastiglie nuove fa fatica....dovrò sostituire il portapinza.... qualcuno inpossesso del sommo software potrebbe venire in mio aiuto? a me non funziona più....:unsure: Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 no...è ancora limpido come l'acqua...:rolleyes: , l'ho sostituito a settembre 2009...il prossimo anno lo sostituirò... ahimé...ho scoperto di avere la pinza posteriore sx che rimane leggermente bloccata...colpa di quella disavventura della ruota....:mad: ....mi è venuto già il sospetto pulendola, che non scorreva bene un perno guida.... ...in effetti con le pastiglie nuove fa fatica....dovrò sostituire il portapinza.... qualcuno inpossesso del sommo software potrebbe venire in mio aiuto? a me non funziona più....:unsure: Cambia il portapinza e vai tranquillo :ok: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Cambia il portapinza e vai tranquillo :ok: SI, è QUELLO CHE VORREI FARE....E NON VORREI INSISTERE, ma...vi sto dicendo che non mi funziona più il soomo catalogo codici VW...quindi, se gentilmente qualcuno di voi, mi potrebbe aiutare....non so nemmeno se vendono il portapinza da solo....:unsure: se qulcuno si rende disponibile a controllare il codice e dirmi un prezzo indicativo, il mio codice di vendita è 3B6368 ....anno 2002 AVF...cambio FTS....:rolleyes: Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 esiste e lo vendono ma controlla bene se lui il problema...perchè il portapinza posteriore (particolare n°5 nel disegno) nuovo costa circa 90€ codice 8E0 615 425 F viene venduto il kit con il perno guida C'è anche un "kit cappucci perno guida" al costo di 17€ ma se hai storto il perno mi sa che non te ne fai nulla (è il n°12 nel disegno)...da quanto posso capire è solamente la boccola del perno. Comunque il codice del kit è 1K0 698 470 Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 (edited) PS: controlla bene dal concessionario perchè riguardando ho trovato un altro codice 8D0 615 425 al costo di 180€ quello precedente non ho ben capito che differenza ha...nella descrizione c'è scritto freni: "J" 1KF,1KD mentre nell' 8D0 c'è scritto freni: 1KE Solitamente la J è per le vetture Jap ma poi mi dice che è stato sostituito nel 2007 e di usare come sostituzione il codice che ti ho messo nel primo messaggio...codice da cui è sparita la dicitura "J" In questo caso è meglio se vai con il libretto in conce e vedi qual è il tuo...o ancora meglio..leggi la sigla su quello che hai Edited July 5, 2011 by michy72 Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 Michy sei troppo il migliore!!!!:ok: :ok: :ok: a me si è piegato il perno e forse la sede...insomma devo cambiare il portapinza completo di perni guida...la ruota cadendo si è appoggiata e la 3BG con il suo dolce peso di 1625kg + 5 persone dentro + bagagli fino al cielo(era più bassa della tua) propio sul portapinza.... ....e dire che si è leggermente piegato, scorre ancora ma non bello fluido come dovrebbe....:mad: Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 resta da capire il motivo per cui lo stesso pezzo costa più del doppio per feni 1KE rispetto agli 1KF/1KD o i jap montano freni da scooter con portapinza in cartone o c'è qualcosa di strano... :huh: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 resta da capire il motivo per cui lo stesso pezzo costa più del doppio per feni 1KE rispetto agli 1KF/1KD o i jap montano freni da scooter con portapinza in cartone o c'è qualcosa di strano... :huh: scusa...non ho ben capito cosa centra il 8DE....non compare ne in un codice ne nell'altro...:huh: ....comunque le nostre michy dovrebbero essere le 1KF....mi ricordo quando dovevo ordinare il parapolvere, c'erano 4 diversi codici....ho dovuto spulciarmi tutte le pagine speciali per capire il significato del 1KD,1KE,1KF....e mi sembra di ricordare che la mia fosse 1KF...il V6 fosse 1KD con freni maggiorati....e 1KE fosse il W8 o qualche versione corazzata per la polizia....tu hai skype? Quote Link to post Share on other sites
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