michy72 11 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 (edited) scusa...non ho ben capito cosa centra il 8DE....non compare ne in un codice ne nell'altro...:huh: ....comunque le nostre michy dovrebbero essere le 1KF....mi ricordo quando dovevo ordinare il parapolvere, c'erano 4 diversi codici....ho dovuto spulciarmi tutte le pagine speciali per capire il significato del 1KD,1KE,1KF....e mi sembra di ricordare che la mia fosse 1KF...il V6 fosse 1KD con freni maggiorati....e 1KE fosse il W8 o qualche versione corazzata per la polizia....tu hai skype? ho corretto..mi ero sbagliato a scrivere...il codice non è 8DE ma 8D0 ho controllato e nella mia sono 1KD (ma la mia è una TA...non so se cambi qualcosa) non ho skype...sorry. Comunque,non capisco dove sta il problema. Se hai deciso di comprare il supporto vai in conce e con il numero di telaio di danno quello giusto...o almeno,ti dicono qual è il codice giusto poi tu vedi dove comprarlo. Se invece non hai la vogliapossibilità di andare...smonti la ruota e leggi il codice :lol: così sei sicuro :ok: Edited July 5, 2011 by michy72 Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 mi sono perso :unsure: Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 mi sono perso :unsure: non funziona più il cd del navi che ti ho fatto? :huh: :blink: :oo: :sad: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 ho corretto..mi ero sbagliato a scrivere...il codice non è 8DE ma 8D0 ho controllato e nella mia sono 1KD (ma la mia è una TA...non so se cambi qualcosa) non ho skype...sorry. Comunque,non capisco dove sta il problema. Se hai deciso di comprare il supporto vai in conce e con il numero di telaio di danno quello giusto...o almeno,ti dicono qual è il codice giusto poi tu vedi dove comprarlo. Se invece non hai la vogliapossibilità di andare...smonti la ruota e leggi il codice :lol: così sei sicuro :ok: non ho bene presente come sia il mozzo posteriore delle TA...forse rispetto alla mia cambia l'attacco del portapinza....sta sera guardo sulla copia che mi sono fatto della targhetta, dovrei vedere se è KD o KF....si vabbé...lo prenderò nuovo in VW...tanto, adesso x 2 settimane la 3BG è in carrozzeria...poi quando torna a casa, la sistemo....solamente che c'é una cosa che mi lascia con l'amaro in bocca: hai presente che le pastiglie posteriori sono entrambe incollate con quel biadesivo alla pinza?...ecco, se io adesso rismonto la pinza, le pastiglie si staccano, ovviamente...e per riattaccarle poi? cosa posso utilizzare? se non le riattacco poi fanno casino lo so... Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 non ho bene presente come sia il mozzo posteriore delle TA...forse rispetto alla mia cambia l'attacco del portapinza....sta sera guardo sulla copia che mi sono fatto della targhetta, dovrei vedere se è KD o KF....si vabbé...lo prenderò nuovo in VW...tanto, adesso x 2 settimane la 3BG è in carrozzeria...poi quando torna a casa, la sistemo....solamente che c'é una cosa che mi lascia con l'amaro in bocca: hai presente che le pastiglie posteriori sono entrambe incollate con quel biadesivo alla pinza?...ecco, se io adesso rismonto la pinza, le pastiglie si staccano, ovviamente...e per riattaccarle poi? cosa posso utilizzare? se non le riattacco poi fanno casino lo so... non è un vero e proprio biadesivo, è un foglio catramato che se non prende polvere riattacca alla prima frenata seria una volta che scalda il tutto :ok: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 5, 2011 Share Posted July 5, 2011 non è un vero e proprio biadesivo, è un foglio catramato che se non prende polvere riattacca alla prima frenata seria una volta che scalda il tutto :ok: sby....ne sei sicuro??....guarda che sulle mie pastiglie è una pellicola finissima trasparente, osserva le foto....infatti quelle vecchie della pinza in questione, non stavano più attaccate....come ho smontato la pinza sono cadure fuori....:huh: Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 sby....ne sei sicuro??....guarda che sulle mie pastiglie è una pellicola finissima trasparente, osserva le foto....infatti quelle vecchie della pinza in questione, non stavano più attaccate....come ho smontato la pinza sono cadure fuori....:huh: Quelle brembo per la passat non le ho mai viste, ma per le ATE e le Textar, che ne ho prese tante in mano ne sono certo. Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 6, 2011 Share Posted July 6, 2011 Quelle brembo per la passat non le ho mai viste, ma per le ATE e le Textar, che ne ho prese tante in mano ne sono certo. Bene! allora posso andare tranquillo, tanto le mie sono marchiate brembo, ma sostanzialmente sono textar...con adesivo 3M...:rolleyes: ...starò attento e vedremo se ce la faccio...:) Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 7, 2011 Share Posted July 7, 2011 Bene! allora posso andare tranquillo, tanto le mie sono marchiate brembo, ma sostanzialmente sono textar...con adesivo 3M...:rolleyes: ...starò attento e vedremo se ce la faccio...:) ce la farai, tranquillo! Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Aggiornamenti: ho comprato il portapinze nuovo....95 euro!!:shock: ...."ehi ehi ciccio!!! guarda un po' quanti ricambi ho acquistato negli ultimi due anni!!!? ...ecco vedi di iniziare a farmi uno sconto dignitoso!".....pagato 83 euro!!:gci ....:lol: domani lo sostituisco....anche se ho notato che queste nuove pastiglie post, non lavorano su tutta la superficie del disco...ne lasciano indietro una fascia di quasi un cm dal mozzo....:blink: .....quelle vecchie mangiavano e mordevano fino all'osso...:unsure: quelle anteriori invece perfette!!!:ok: l'auto inizia a frenare veramente bene.... Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 ....anche se ho notato che queste nuove pastiglie post, non lavorano su tutta la superficie del disco...ne lasciano indietro una fascia di quasi un cm dal mozzo.... prova a fare qualche frenata "seria" in retromarcia, lo vedo sempre fare al mio amico meccanico, un motivo ci sarà! Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Aggiornamenti.... ho sostituito il portapinza.....sembra che tutto sia apposto, la pinza non scalda più.... ho percorso 540 km dalla sostituzione dei freni,....sembrerebbe che iniziano a rodarsi....ho iniziato anche a fare delle frenate più decise, ho fatto la prova che mi ha consigliato sbymotta(ci ho lasciato i copertoni :rolleyes: )... l'impressione complessiva è questa: - l'auto frena ottimamente per esempio quando devo rallentare improvvisamente da 120 a 80.... - l'auto sembra che freni molto meno nell'ultimo tratto di frenata, per intenderci, quando proprio deve fermarsi ad uno stop.... - sono completamente scomparse le vibrazioni in frenata!!:ok: ...e se vi ricordate, io che ho quel leggero problema del torsen che spinge di brutto al posteriore e che fa saltellare le ruote anteriori se parto a ruote tutte sterzate, il cambio dischi ha ulteriormente attenuato questa cosa con cui ormai convivo...io come molti altri... Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,923 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Qualcuno di voi ha provato i BREMBOMAX? Visto che per qualche frenata troppo intensa :rolleyes: ho dilaniato i miei dischi di marca sconosciuta, volevo provare questi, mi costerebbero 54 euro più dei Brembo normali... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Qualcuno di voi ha provato i BREMBOMAX? Visto che per qualche frenata troppo intensa :rolleyes: ho dilaniato i miei dischi di marca sconosciuta, volevo provare questi, mi costerebbero 54 euro più dei Brembo normali... li ho visti montati su altre auto....non so come vadano....so solo che mangiano pastiglie a tutto andare....:rolleyes: ....ma a me proprio a livello estetico fanno....:blea: ...io ad un certo punto avrei voluto mettere quelli con i baffi, ma baffati a dovere e forati(stile porche)...ma a parte il fatto che costavano uno sproposito, ma conoscendo il mio impianto frenante e sapendo che è estremamente delicato, ho preferito non andare a cambiargli nessun parametro onde evitare di ritrovarmi con malfunzionamenti come era accaduto all'ex proprietario quando gli aveva cambiato le pastiglie senza fare la dovuta pulizia e mettendo delle pastiglie maggiorate... ...poi i problemi me li sono cuccati io però... poi, io parlo del MIO impianto frenante, non prendetelo come generalizzato su 3BG....probabilmente gli altri sono OK...io so per certo che il mio è super delicato e se non viene mantenuto in perfetta efficenza nei suoi parametri, inizia a fare un sacco di storie....come ho già detto, per ora sono soddisfatto del lavoro...soltanto non ho capito come mai, i dischi anteriori si stanno "rodando" in modo eccellente che se ci si specchia dentro, riflettono l'immagine pulita!:oo: ....mentre quelli posteriori invece presentano delle orribili rigacce che esteticamente sembrano dei pezzi di tronco d'albero tagliati e buttati su al posto dei dischi.... ...sono osceni da vedere con quelle rigacce...:unsure: ...e non capisco perché! ...i freni non scaldano quasi per niente....rispetto a prima che scendevo dall'auto e sentivo le vampate provenire dalle ruote...boh? è un mistero...:blink: Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 298 Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 Qualcuno di voi ha provato i BREMBOMAX? Visto che per qualche frenata troppo intensa :rolleyes: ho dilaniato i miei dischi di marca sconosciuta, volevo provare questi, mi costerebbero 54 euro più dei Brembo normali... Ma dei bei dischi "Ate" di primo impianto noo?? Quote Link to post Share on other sites
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