Vai al contenuto

Passat 2015


Messaggi consigliati

lSOLO in versione per persone disagiate fisicamente o mentalmente... "

aridangete sei proprio duro. Perché te la devi prende con il Dsg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 403
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    55

  • Pasquale 90

    33

  • 1911

    28

  • variant110tdi

    26

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Solosamp personalmente non capisco il motivo per il quale reputi "preistoria" un'auto che abbia qualche anno in più della tua. Non tutti possono e/o vogliono per svariati motivi acquistare auto nuove

Sono un altro possessore di 3 bg del 2005 precisamente di agosto 2005 e pure variant executive,visto che devo fare la distribuzione dei 240 000,gira e che ti rigira sono andato a ri provare la nuova 3

perchè tutto dipende da come si gestiscono i propri averi, ovvero tu puoi avere la migliore macchina del mondo ma se la tieni da cane poco importa di come è stata costruita, io ho la 3C con 200mila ki

Posted Images

perché è una cosa che decida in maniera autonoma (o, meglio, con la testa del progettista decerebrato..) come e quando deve cambiare il veicolo che guido IO....

 

ed è una delle cose che ESIGO poter gestire come cacchio pare a me....

 

fosse per me, nessun automatismo dovrebbe comparire su un mio veicolo...

 

poi, che ci sian delle persone per cui guidare significa spostarsi al coperto da un punto all'altro del pianeta, lo posso anche concepire...

 

ma vorrei che fosse lasciata la scelta all'acquirente, senza che ci sia un'opzione obbligatoria...

 

un po' come la legge antifumo... trovo che sarebbe molto logico ed equo lasciare un 10% di luoghi pubblici, ben segnalati esplicitamente, dove si possa fumare liberamente... ed il non fumatore, decida in piena libertà se entrare e sorbirsi il fumo, o andare a rompere i C...... in uno dei 90% restanti...

 

invece NO... tutti devono essere "protetti"... è quasi una dittatura a rovescio.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

bah, io il 2.0 TDI biturbo me lo prenderei ben volentieri, sembra davvero una scheggia :ph34r: il dsg anche mi ispira...dico solo che di questa auto mi fà letteralmente c***re l'estetica esterna e soprattutto interna, e tutti quei congegni tipo il tacho lcd, sistemi di mantenimento delle distanze, assistenti di qua e di là che sulla mia auto mi darebbero più fastidio che altro <_< non quoto quel che dice art. ma penso solo a ciò che mi diceva un mio maestro alla scuola per apprendisti meccanici nel lontano 2006 quando parlava di auto moderne, e di quanto il proliferare di certi sistemi di "assistenza" sia un sintomo di quanti imbranati girano sulle nostre strade,e a vedere quasi 10 anni dopo cosa fanno queste auto...è pazzesco mi viene da pensare 1) ce ne sono più di quanti immagino, e 2) che tra 10 anni la maggior parte della gente girerà con l'auto di google che guida da sola, e gli esami per la patente non ci saranno nemmeno più tanto che siamo diventati ignoranti e sfaticati da nemmeno più aver voglia di guidare delegando il compito ad un robot con 4 ruote....

Modificato: da 1911
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Imbranati o no il problema è che tutte ste innovazioni dovrebbero essere di serie su un auto visto con quello che costano e non per fare lievitare il prezzo finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sorry, ma... "col c@zzo", che "dovrebbero" essere di serie...

 

"potrebbero" essere di serie SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nell'eventualità di poter disattivare quelle porcherie da patiti degli I-phone e farne pacificamente a meno...

 

solo in quel caso, potremmo essere soddisfatti entrambi... tu usandole, ed io come Bruce Willis che strappa le centraline e le butta dal finestrino...

 

non vedo il motivo logico per cui io debba essere costretto, e limitato, a spostare un veicolo obbligato a rispettare dei vincoli che considero da decerebrato...

 

sistemi che frenano se mi avvicino al veicolo che precede?.. e quando dovrei sorpassare di grazia?.. e non controbattere col "allora stai dietro", perché NON ESISTE...

 

sistemi che decidono da soli quanto e come accelerare o cambiare?.. NO, grazie.. sono perfettamente consapevole di quel che succede nel gruppo propulsore/cambio quando compio determinate azioni... e non accetto che, perché vogliono cautelarsi o debbano rispettare dei vincoli assurdi per emissioni e consumi, che decidano loro come io debba procedere... che mi diano un cambio in grado di sopportare 100Nm a 1.000 giri, e facciano il loro lavoro da ingegneri.. se voglio consumare 30 litri per far 100 km in quelle condizioni, sono affari miei...

 

sistemi che servono solo a far assomigliare le plance ad un videogioco?.. se le tengano.. sono un'accozzaglia UNICA di funzioni.. col costo di tutte messe insieme..

 

a loro costa meno, ma se qualcosa non funziona, sei costretto ogni volta a sostituire tutto il blocco.. o a dover, ancora una volta sottostare a dei vincoli di programma deciso dai soliti idioti..

 

con i programmi di gestione, ci litigo ogni santo giorno.. premi un tasto (virtuale) su quei c@##o di "touch screen" e non si muove una fava...

 

allora chiami il programmatore, e comincia una litania su "eh, ma deve esserci una determinata temperatura per muovere quel motore..eh, ma se non chiudi la porta, per sicurezza non si deve muovere.." ed io che lo vorrei pugnare perché per regolarlo devo farlo a freddo e con la porta aperta..

 

con l'elettromeccanica, questo non succedeva... i macchinari, facevano quel che stabilivo io, quando lo decidevo io.. tenendo ovviamente conto di tutte le variabili... e, facendo le cose con coscienza, non si è mai rotto nulla,e riuscivi a settare tutto in tempi brevissimi...

 

ormai, se non hai un PC, non si fa nulla... ed io, NON CI STO.... MI SCHIFA, questo sistema di concepire le cose....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

i gusti son gusti a me personalmente ste cose piacciono col tempo le cose cambiano si chiama progresso poi uno è libero di scegliere se fare ad esempio un pagamento online fare la fila per un bonifico o un vaglia postale oppure comprare un auto con o senza gadget

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i gusti son gusti a me personalmente ste cose piacciono col tempo le cose cambiano si chiama progresso poi uno è libero di scegliere se fare ad esempio un pagamento online fare la fila per un bonifico o un vaglia postale oppure comprare un auto con o senza gadget

 

ecco.. vedi le differenze?...

 

a te piacciono, ed io non le posso veder manco di striscio.. eppure, se vuoi quell'auto, ti devi sorbire quel che altri han deciso per te.. non c'è scelta..

 

"progredire", dovrebbe significare "andare avanti verso un obiettivo"... ovvero, per la mia interpretazione, dovrebbe significare che si va verso una destinazione migliore... ma io vedo solo che vogliono che tutti guidino allo stesso modo, deciso da loro che le progettano... non sono mai stato una persona "inquadrata"... e, sinceramente, ne vado fiero... desidero avere possibilità di scelta, e di pagarne eventuali conseguenze... quindi, si va nella direzione esattamente opposta...

quello che tu chiami progresso, io lo vedo come impoverimento...

 

anche i gusti estetici, se per alcune cose si è tornati verso le linee del passato (l'esterno), per altre (gli interni) si va verso l'I-phone costruito intorno a te.. inutile dire che non avrò mai uno di quei televisori in miniatura che fan 8 milioni di cose..mentre a me serve solo un telefono che sia robusto ed il più piccolo possibile....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io sono sincero.... "mi piace" ...faccio solo due appunti che mi preoccupano..uno un podi più...l'altro un po meno:

 

- punto primo tutta quella tecnologia mi spaventa a morte...quando si romperà(perché SICURAMENTE i difetti saranno proprio lì) c'èda piangere in ginocchio... :(

- la meccanica sicuramente non è robusta come quella dei cari buoni motori longitudinali Audi...però a questo si può anche sopperire

 

unica pecca...non avrò mai la possibilità economica di comprarmene una come la vorrei... :(

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace; la pecca, come diceva Pasquale, è il prezzo...

 

Mi sono permesso di fare una prova con il configuratore, prendendo come base una highline perché ha già alcuni optional che se presi a parte li pagheresti di più, ho aggiunto le stesse cose che ho su quella attuale (vetri scuri, cerchi in lega (quelli che costano meno), il DSG (ad Art non piace, ma non discuto sui gusti personali, per me è comodo e mi sta bene così), i fari a led, qualche altra amenità), ed extra alla mia, il tetto apribile.

Risultato = 45.813 €

 

EEEEEEHHHHHH??? :shock: :shock: :shock:

 

Forse in crucchilandia non c'è la crisi che c'è qui, ma mi sembra veramente un prezzo fuori mercato...

 

Tanto per, ho fatto la stessa cosa con la Octavia, stessi optional (più o meno), risultato = 28.995 €

 

La Passat è indubbiamente una bella macchina, spaziosa e confortevole, per come la utilizzo io è fin troppo ma mi sa che la prossima mi vede con il binocolo...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

il 2.0 TDI biturbo da 240 cv con 500 Nm di coppia....mi fa sbavare.... :arf

 

poi ce ne sono mille di cose che non possono piacere....però a mio parere, rispetto alla 3C che era un vero pugno nell'occhio al nome "Passat"...piano piano con questa sembra che stiano correggendo il tiro...la prova del nove e la verità la mostreranno soltanto i carriattrezzi...se gireranno a vuoto oppure con le nuove signore a bordo... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non sopporto sono i giornalisti ca__oni che fanno le presentazioni. Se fossi direttore marketing VW col piffero che la darei in mano a quell'imbecille........sulle strade della costa smeralda.....

La darei una settimana a Pasquale......

Quoto i vostri pensieri: a parte la linea che è sogettiva.......da 28 mila a quaranta sei mila eurooooooooo?? Non più in linea con il volks ( auto del popolo ) ma da diretta concorrente di BMW e MERCEDES.

E' difficile ma sarebbe opportuno quantificare quanto costa ( carburante escluso ) percorrere 100 mila Km in 4 anni e confrontarli con i costi di esecizio di una 3B 3BG o 3C per capire quanto le innovazioni tecnologiche tanto decantate sono a vantaggio di chi compra.

Chiaro che il gentlemen ricco tedesco ( ebbene si, noi italiani siamo ormai dei poveracci e parlo per ME ) cosa caxxo gle ne frega a lui: tanto dopo 3 anni vende la sua carrozza all'italiano che se la cucca e poi affari suoi. Finita la garanzia le svendono e se ne prendono un'altra...poi in germania sotto garanzia la VW risponde in un modo ( vedi iniettori 3C ) in italia paghi e stop.

Da parte mia dopo la 3BG ripiegherò su un'usato di monaco o stoccarda.

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

poi ce ne sono mille di cose che non possono piacere....però a mio parere, rispetto alla 3C che era un vero prugno nell'occhio al nome "Passat"...

Ma pe pugno nell'occhio intendi l'estetica? Non è male la 3C dai, è sicuramente un auto dal look più moderno delle nostre 3BG, dopo quest sarà sicuramente la mia futura auto, siccome per le mie disponibilitá economiche tra qualche anno sarà l'unica a buon mercato che riusciró a portarmi a casa, mi piacerebbe un sacco la 3CR che a mio avviso è stupenda, ma costerà ancora troppo tra 3-4 anni...
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ma pe pugno nell'occhio intendi l'estetica? Non è male la 3C dai, è sicuramente un auto dal look più moderno delle nostre 3BG, dopo quest sarà sicuramente la mia futura auto, siccome per le mie disponibilitá economiche tra qualche anno sarà l'unica a buon mercato che riusciró a portarmi a casa, mi piacerebbe un sacco la 3CR che a mio avviso è stupenda, ma costerà ancora troppo tra 3-4 anni...

 

della 3C a mio parere TUTTO è un pugno in un occhio...dall'estetica, alla qualità dei materiali...all'affidabilità.... non è certo una serie che può "vantare" il nome che porta...più che altro lo sputtana un po ....però di errori se ne possono commettere, ed errori di questo genere si è sempre in tempo a rimediarli... ;)

 

io conto su questa nuova....ormai mi sono rassegnato all'idea che non torneranno mai sui passi dei motori longitudinali e sospensioni multilink a bordo delle future passat....quindi quando cambierò auto o vadi dritto e sparato su una A6 usata....oppure ripiego su una passat SE quest mostra comunque di sapersi difendere bene.... :occh:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...