Vai al contenuto

Passat 2015


Messaggi consigliati

variant110tdi

piuttosto, investo 10.000€ e rimetto LA MIA come fosse uscita dalla VW ieri....

 

:shock: :shock:

 

io ne ho già spesi 2000.... la tiro avanti finchè può e poi la vendo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 403
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    55

  • Pasquale 90

    33

  • 1911

    28

  • variant110tdi

    26

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Solosamp personalmente non capisco il motivo per il quale reputi "preistoria" un'auto che abbia qualche anno in più della tua. Non tutti possono e/o vogliono per svariati motivi acquistare auto nuove

Sono un altro possessore di 3 bg del 2005 precisamente di agosto 2005 e pure variant executive,visto che devo fare la distribuzione dei 240 000,gira e che ti rigira sono andato a ri provare la nuova 3

perchè tutto dipende da come si gestiscono i propri averi, ovvero tu puoi avere la migliore macchina del mondo ma se la tieni da cane poco importa di come è stata costruita, io ho la 3C con 200mila ki

Posted Images

Quoto :)

 

E' difficile da trovarne una, proprio perchè chi ce l'ha giustamente se la tiene stretta, ma se ne trovo una, anche Variant, la prendo al volo.

 

 

aspetto fine anno e poi forse vendo la mia se ti interessa :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

:shock: :shock:

 

io ne ho già spesi 2000.... la tiro avanti finchè può e poi la vendo

 

il ragionamento sarebbe corretto nel momento in cui ci fosse un'alternativa valida... che, a mio parere, non esiste...

 

la mia auto ha qualche piccola magagna a livello carrozzeria, due o tre cosette degli interni che van sitemate/sostiutite... poi, altro, non ha...

 

il motore va tuttora una favola, nonostante i 14 anni abbondanti ed i suoi 252.000 km...

 

mi piace come linea, mi piace come interni, ci sto comodissimo, ha lo spazio che reputo giusto per quella categoria di auto...

 

adoro l'erogazione del motore, i consumi sono accettabilissimi... ho fatto 200 km alla media dei 120, e son venuti fuori quasi i 18 con un litro...

 

al ritorno, più di metà me li son passati sull'ordine dei 190/200 con continue frenate e riaccellerazioni alla morte appena avevo strada libera, e siamo finiti sui 12... non mi sembra nemmeno tanto, se considero lo stile di guida adottato....

 

tieni presente anche che tutte le diavolerie elettroniche attuali, a partire dall'ESP, non solo non mi interessano minimamamente... NON LE VOGLIO NEMMENO SE MI PAGANO...

 

a 'sto punto, non avendo problemi sulla mia auto, ed essendo perfetta per i miei gusti, cosa dovrei fare?... prenderne una IDENTICA nuova solo per avere una targa più "fresca"?... sai quanto me ne frega?... non ho tolto nemmeno lo "00" sulle targhe... mica me ne vergogno, anzi...sarebbe come avere 40 anni e tingersi i capelli.... a dir poco pietoso.....

 

figuriamoci se tiro fuori 40.000 € e oltre per sostituire qualcosa che va benissimo e adoro, e mi prendo qualcosa che mi fa venire il voltastomaco prima ancora di salirci...

 

non esiste....

 

se e quando le case automobilistiche andranno nella direzione che voglio io, e non nella direzione opposta come sembra stian facendo, ne possiamo riparlare...

 

ma, se cambio, cambio in meglio... attualmente osservando cosa propongono, c'è da piangere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La nuova passat ( 2015 ) è bella...vorrei vederla e toccarla dal vivo.

Purtroppo è vero...almeno per me ...SI sono di parte e la 3BG mi piace un sacco: mi piace guardarmi mentro passo davanti ai negozi e vedere la mia variant riflessa sulle vetrate....mi piace sapere che dopo 11 anni ha una linea ed un design attuale...che non le manca nulla...( xeno originali, sensori parcheggio originali, sedili riscaldabili in pelle, telecomando originale su aletta parasole ) ...vedere queste cose su un'altra macchina è difficile. Qui è pieno di cascai e golfettine varie con i fari a parabola ed i sedili in stoffa.

Certo: dentro sono piu silenziose della mia...ma la botta del PDE non ha eguali. Per on parlare dei consumi che per me sono ottimi.

Purtroppo alla soglia dei 40 anni e con uno stipendio di poco sopra i 2K€ mensili non riesco a risparmiare come un tempo e non riuscirei a prendermi una carrozza nuova con tutti i confort come la mia.

Dopo circa 250K Km ho fatto un bilancio dei costi sostenuti e se paragonati ad altre vetture posso ritenermi soddisfatto . E' vero , adesso ogni tanto serve cambiare qualche pezzo ma se vedo gli amici e colleghi che tribulano col FAP mi viene da ridere.

Mi piacerebbe che la passat 2015 costi come la mia ( spese di gestione ) . Purtroppo le leggi italiane ti fregano su tutto e spero che la mia euro 3 possa correre molti anni ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quoto

 

Idem pure per me. Stesso effetto stessa reazione... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

il ragionamento sarebbe corretto nel momento in cui ci fosse un'alternativa valida... che, a mio parere, non esiste...

 

la mia auto ha qualche piccola magagna a livello carrozzeria, due o tre cosette degli interni che van sitemate/sostiutite... poi, altro, non ha...

 

il motore va tuttora una favola, nonostante i 14 anni abbondanti ed i suoi 252.000 km...

 

mi piace come linea, mi piace come interni, ci sto comodissimo, ha lo spazio che reputo giusto per quella categoria di auto...

 

adoro l'erogazione del motore, i consumi sono accettabilissimi... ho fatto 200 km alla media dei 120, e son venuti fuori quasi i 18 con un litro...

 

al ritorno, più di metà me li son passati sull'ordine dei 190/200 con continue frenate e riaccellerazioni alla morte appena avevo strada libera, e siamo finiti sui 12... non mi sembra nemmeno tanto, se considero lo stile di guida adottato....

 

tieni presente anche che tutte le diavolerie elettroniche attuali, a partire dall'ESP, non solo non mi interessano minimamamente... NON LE VOGLIO NEMMENO SE MI PAGANO...

 

a 'sto punto, non avendo problemi sulla mia auto, ed essendo perfetta per i miei gusti, cosa dovrei fare?... prenderne una IDENTICA nuova solo per avere una targa più "fresca"?... sai quanto me ne frega?... non ho tolto nemmeno lo "00" sulle targhe... mica me ne vergogno, anzi...sarebbe come avere 40 anni e tingersi i capelli.... a dir poco pietoso.....

 

figuriamoci se tiro fuori 40.000 € e oltre per sostituire qualcosa che va benissimo e adoro, e mi prendo qualcosa che mi fa venire il voltastomaco prima ancora di salirci...

 

non esiste....

 

se e quando le case automobilistiche andranno nella direzione che voglio io, e non nella direzione opposta come sembra stian facendo, ne possiamo riparlare...

 

ma, se cambio, cambio in meglio... attualmente osservando cosa propongono, c'è da piangere...

 

:hand: :hand: :hand:

 

Ed hai anche tenuto fuori le "ragioni di cuore", che per una vettura comprata nuova con tutto quello che tu hai voluto ci fosse, non può che essere un valore aggiunto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che siamo un po' off topic

 

Pur riconoscendo la validità (superati alcuni difetti iniziali) dei precedenti modelli, qui si dovrebbe parlare del modello 2015 che si preanuncia ricco di nuovi contenuti tecnologici.

 

La linea mi sembra simile alla precedente ma un po più filante. Carini gli scarichi integrati nel paraurti, sperando che siano veri e non come nelle Mercedes di fascia bassa uno vero e l'altro finto.

 

L'interno è sostanzialmente uguale.

Stessi sedili, stessa plancia, a parte la linea centrale con le nuove bocchette, stessa strumentazione a meno che non si scelga di avere il display

 

I motori crescono leggermente di potenza e coppia e viene introdotto il biturbo da 240 cv che continua il percorso di downsizing. Mi aspetto di vederlo anche sulle audi

Modificato: da Prinz4L
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

il problema è che sarà un'auto cara con un sacco di problemi d'elettronica e di dpf.... io preferisco tenere la mia finchè va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah

Molto probabilmente sarà cara ma mi chiedo quali doti di preveggenza hai per dire che avrà problemi

La mia ha due anni e mezzo e non ha avuto un problema

Mi sembra piuttosto che i problemi li abbiano avuti le serie precedenti (vedi Siemens ed altro)

Effettivamente sembra che molti utenti dell'area Passat siano interessati solo a celebrare un modello di dieci anni fa.

Niente di male ma se i nuovi modelli non vi interessano non mi sembra un motivo per parlarne male (linea a parte) prima ancora che siano stati messi in vendita.

A proposito se vuoi capire se sia cara o meno vai sul sito tedesco dove è già attivo il configuratore

Modificato: da Prinz4L
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

:hand: :hand: :hand:

 

Ed hai anche tenuto fuori le "ragioni di cuore", che per una vettura comprata nuova con tutto quello che tu hai voluto ci fosse, non può che essere un valore aggiunto.

Rispetto la vostra posizione ma non credo che le case automobilistiche vi riserveranno piacevoli sorprese in futuro

Magari in compenso la VW aprirà come la Mercedes il servizio auto storiche per la manutenzione con pezzi originali di auto anziane. Così potrete tenerle per altri 15 anni e correre a 200 all'ora

Modificato: da Prinz4L
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

se leggi bene il forum trovi di problemi che affliggono anche le vetture della tua serie, tipo le pompe dell'alta pressione bosch che si rompono e invadono gli iniettori con limatura di metallo oppure sempre 3cr con il 1600 tdi che hanno problemi di fap e di iniettori rumorosi, ma questo anche Golf 6 e Golf 7 e Polo....

Su questo forum lodiamo le vecchie Passat 3b e 3bg ? può darsi ma sai questo è un forum di Passat non di Mondeo... che ci siano più simpatizzanti delle 3b e 3bg rispetto a quelli che simpatizzazano le 3c pure... le prime avevano un telaio Audi e delle finiture simil-premium al prezzo di una vettura media, le 3c oltre ad aver avuto innumerevoli problemi altro non erano che delle Golf 5 col passo più lungo e costavano anche di più della serie precedente.... un sistema integrale coi tre differenziali di cui uno torsen com'era il syncro e il 4motion della 3b 3bg la 3c se lo sognava.... è inutile girarci sopra.... quando butterò via la mia non me la sento di prendere una Jettao una Bora più lunga.... andrò su Audi o su Mercedes rigorosamente usate... per me adesso come adesso non ci sono più Vw ben fatte con un rapporto qualità/prezzo accettabile come ai tempi di mk4 e 3b 3bg... purtroppo c'è anche chi spende 35.000 euro su un 128 come la 3c , auto che non ha più la qualità delle serie precedenti.. l'anno scorso ne hanno venduti 1,1,milioni... però c'è anche gente che ragiona e che capisce che con quella cifra si può prendere altro.

Modificato: da variant110tdi
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quoto Variant in tutto. Io non mi sarei saputo spiegare meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente io sono stato fortunato con la mia

 

Peraltro un mio carissimo amico ha avuto 4 Passat di fila ( la prima del 99 ) e quando parla delle due 3b che ha avuto le chiama "I miei cari vecchi camion"

 

Comunque basta che lo chiarite prima nell'introduzione del forum scrivendo che "qui si parla solo delle Passat vecchie perché le altre ci fanno schifo" e la gente vi lascia tranquilli nel vostro brodo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...