VR6syncro 30 Inserita: 18 maggio 2016 Share Inserita: 18 maggio 2016 (modificato) con il clima manuale, non si spaccherà MAI nessun motoposizionatore... ....il mio sull'ibiza è semi-automatico....e la parte manuale, è robusta e compatta come un carro armato.... Purtroppo su Golf V 1.6 con clima manuale (Climatic) si avverte un rumore infernale provenire da dietro al vano portaoggetti, sia all'avvio del motore, si quando si preme il pulsante del ricircolo, e sia quando si inserisce la retromarcia, dunque temo che si tratti dei motoposizionatori nonostante il clima sia manuale (ed a me risulta che siano 2, non 3, ma correggetemi perché sono neofita dell'argomento). Prima di procedere a questo lavoraccio, vi chiedo: - Mi confermate quanti siano i motoposizionatori su Golf V, e quali siano esattamente le relative posizioni (mi hanno detto che sarebbero entrambi dietro al portaoggetti, su Golf V, ovvero che basterebbe smontare questo, non tutto il cruscotto)? - Sarebbe possibile meramente escluderli senza sostituirli (o si avrebbero errori, spie, ecc.)? Se si, come si dovrebbe fare? E quali funzioni si perderebbero esattamente (in particolare l'aria condizionata potrebbe comunque funzionare)? - Esistono motoposizionatotri di concorrenza o rigenerati per non spendere una follia? Grazie a tutti :) Modificato: 18 maggio 2016 da VR6syncro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Linoportici 355 Inserita: 19 maggio 2016 Share Inserita: 19 maggio 2016 Smonta il porta oggetti e vedi, il problema è il ricircolo. Se vuoi puoi escluderlo, basa che lo stacchi Alcuni li hanno smontati e riparati da se xchè il problema è la vite di fine corsa o qualcosa di simile che si sbriciola quindi: Smonta e vedi se riesci a ripararlo sennò lo compri nuovo o lo elimini 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VR6syncro 30 Inserita: 19 maggio 2016 Share Inserita: 19 maggio 2016 (modificato) Smonta il porta oggetti e vedi, il problema è il ricircolo. Se vuoi puoi escluderlo, basa che lo stacchi Alcuni li hanno smontati e riparati da se xchè il problema è la vite di fine corsa o qualcosa di simile che si sbriciola quindi: Smonta e vedi se riesci a ripararlo sennò lo compri nuovo o lo elimini Grazie Lino. Quindi non serve smontare tutto il cruscotto, ce la faccio solo con il portaoggetti? Per escluderlo stacco solo il cavetto? E dopo il climatizzatore funziona lo stesso? Grazie. Modificato: 19 maggio 2016 da VR6syncro Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VR6syncro 30 Inserita: 21 maggio 2016 Share Inserita: 21 maggio 2016 Ragazzi domattina andrò a provare a smontare sti motoposizionatori maledetti sulla Golf V del mio amico, mi sapete dire se servano chiavi di un certo tipo (torx, o altre particolari)? Grazie. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
manmar 0 Inserita: 1 settembre 2016 Share Inserita: 1 settembre 2016 Buongiorno, io ho una polo del 2003 con il clima semi automatico, quindi con i 2 motoposizionatori della temperatura e del riciclo. Il problema è che quello della temperatura , se la punto a 22 gradi ad esempio, dopo un tempo variabile il motorino parte e si gira tutto sul caldo da solo. Quello del riciclo invece a volte funziona, altre si richiude da solo per poi non riaprirsi più quando schiaccio il tasto. Se invece lo richiudo io devo premere 2 volte il tasto, perche una volta il flap si ferma a metà. Volevo chiedere a voi qualche consiglio per provare a sistemarli senza smontare mezza macchina, specie quello della temperatura visto che è più accessibile. Volevo capire anche come è stato usato lo strumento tara posizionatori da 2 euro perche non l'ho capito. Per ultimo ho letto nella discussione che vanno puliti e rifasati per sistemarli se funzionano come nel mio caso, ma il rifasamento vale anche per quello della temperatura aria? Vi ringrazio in anticipo e complimenti per chi ha trovato il coraggio di mettersi a smontare tutto! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VR6syncro 30 Inserita: 1 settembre 2016 Share Inserita: 1 settembre 2016 Senza smontare mezza macchina non se ne fa nulla purtroppo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 1 settembre 2016 Autore Share Inserita: 1 settembre 2016 Buongiorno, io ho una polo del 2003 con il clima semi automatico, quindi con i 2 motoposizionatori della temperatura e del riciclo. Il problema è che quello della temperatura , se la punto a 22 gradi ad esempio, dopo un tempo variabile il motorino parte e si gira tutto sul caldo da solo. Quello del riciclo invece a volte funziona, altre si richiude da solo per poi non riaprirsi più quando schiaccio il tasto. Se invece lo richiudo io devo premere 2 volte il tasto, perche una volta il flap si ferma a metà. Volevo chiedere a voi qualche consiglio per provare a sistemarli senza smontare mezza macchina, specie quello della temperatura visto che è più accessibile. Volevo capire anche come è stato usato lo strumento tara posizionatori da 2 euro perche non l'ho capito. Per ultimo ho letto nella discussione che vanno puliti e rifasati per sistemarli se funzionano come nel mio caso, ma il rifasamento vale anche per quello della temperatura aria? Vi ringrazio in anticipo e complimenti per chi ha trovato il coraggio di mettersi a smontare tutto! eccomi in carne ed ossa...io sono colui che ha smontato il cruscotto...la tua polo è costruita in modo identico alla mia ibiza...e l'unica soluzione garantita è quella da me descritta....io la vado molto difficile sostituire il motposizionatore della temperatura senza togliere il cruscotto e la staffa che lo copre... 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
VR6syncro 30 Inserita: 1 settembre 2016 Share Inserita: 1 settembre 2016 Quoto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
manmar 0 Inserita: 4 settembre 2016 Share Inserita: 4 settembre 2016 Lasciando stare lo smonraggio, se ho capito bene i potenziometri funzionano ma leggono male perché le ruote dentate sono montate male. Guardando le foto ho notato che ci sono un paio di denti a metà, che sarebbero il riferimento per incastrare il tutto. Mi sapete dire se sono quelli da incastrare perché teoricamente spostando i denti della ruota questa non si incastrerebbe nei mezzi denti perché si avrebbe un dente intero che batte su uno che rimane liscio per metà, o mi sbaglio? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 settembre 2016 Share Inserita: 4 settembre 2016 funzionano male perché sgranano sull'albero al minimo sforzo... se vuoi che lavorino correttamente, non c'è nulla da "incastrare", ma solo da sostituire il pezzo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
manmar 0 Inserita: 4 settembre 2016 Share Inserita: 4 settembre 2016 Vi aggiorno dopo aver smontato il fatidico motorino (una fatica allucinante). Non lho staccato del tutto perché c'era un filo incastrato in una clip e mi serviva qualcosa per toglierlo che non avevo al momento però lho lasciato separato dal flap e sembrava scorrete bene. Ho spostato il flap avanti e indietro, tutto ok batteva bene la chiusura. Nel rimontaggio ho notato però che ho dovuto forzare un po il flap chiuso verso il freddo per far incastrare i 2 dentini in alto e quindi rimettere il motop al suo posto. Quindi lho fatto funzionare un po controllandolo e sembrava non avere esitazioni. Ho notato però che tutto sul caldo rimane un dentino che non va a incastrarsi nella ruota, come se il motop si fermasse in anticipo. Ho guardato anche quello del ricircolo solo che senza smontare il vano portaoggetti l'unica cosa possibile è staccare lo spinotto.. Sapete anche dove si trova la resistenza del ventilatore? Sull 1 non mi va più.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 settembre 2016 Share Inserita: 4 settembre 2016 (modificato) la resistenza del ventlatore, su tutte le auto, è appena dopo la ventola, sul condotto di areazione... in pratica, viene raffreddata dalla ventola stessa... quando va solo sull'ultima velocità, quasi sempre te la cavi sostituendo il termofusibile da pochi centesimi... quando è una sola delle prime velocità che non funziona, è quasi sempre una parte della resistenza bruciata... ma è multipla in un corpo unico... devi andare a caccia in demolizione, dato che nuove costano più di 150€... Modificato: 4 settembre 2016 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
manmar 0 Inserita: 4 settembre 2016 Share Inserita: 4 settembre 2016 Cercando su internet viene sui 30 euro per la polo, però penso che essendo 3 semplici resistenze in serie le smonto e le prendo in un negozio di elettronica a 1 euro l'una sperando che non siano tipo inceramicate se no è un casino richiudere il tutto poi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 4 settembre 2016 Share Inserita: 4 settembre 2016 no, non sono resistenze da 1€.... sono resistenze di questo tipo... ed i 33€, sono perché proviene appunto da una demolizione, come ti avevo consigliato.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 4 settembre 2016 Autore Share Inserita: 4 settembre 2016 Lasciando stare lo smonraggio, se ho capito bene i potenziometri funzionano ma leggono male perché le ruote dentate sono montate male. Guardando le foto ho notato che ci sono un paio di denti a metà, che sarebbero il riferimento per incastrare il tutto. Mi sapete dire se sono quelli da incastrare perché teoricamente spostando i denti della ruota questa non si incastrerebbe nei mezzi denti perché si avrebbe un dente intero che batte su uno che rimane liscio per metà, o mi sbaglio? Tutto corretto...tranne che dare per scontato che il problema sia SOLO nelle ruote dentate... magari anche il motore può dare problemi.... Art. Devo contraddirti ...il motore al suo interno non sgrana! Non su polo e Ibiza.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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