Vai al contenuto

Sostituzione motoposizionatori climatizzatore


Messaggi consigliati

  • Risposte 146
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    36

  • manmar

    22

  • denis751

    16

  • THEEAGLE

    13

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Smonta il porta oggetti e vedi, il problema è il ricircolo.   Se vuoi puoi escluderlo, basa che lo stacchi   Alcuni li hanno smontati e riparati da se xchè il problema è la vite di fine corsa o qu

eccomi in carne ed ossa...io sono colui che ha smontato il cruscotto...la tua polo è costruita in modo identico alla mia ibiza...e l'unica soluzione garantita è quella da me descritta....io la vado mo

Posted Images

Pasquale 90

io glie lo ho già detto come si risolve il tutto....ma non vuole sentire in quell'orecchio, pertanto che si tenga l'auto rotta....

 

 

cioè, non esiste che uno cerca aiuto e info, gli vengono date, corrette e precise, e questo cerca delle alternative credendo pure di trovarle... :lol:

 

tradotto: "chi ha sostituito i motoposizionatori spendendo centinaia di euro, per una macchina di 13 anni è un povero cretino"...

 

vabbé io sono uno di quelli...però a me funziona alla grande la climatizzazione :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io non sto dicendo che cambiarli sia sbagliato, volevo capire se posso sistemarli senza cambiarli visto che ho letto che i problemi possono essere legati alla posizione dei dentini o al potenziometro che da i numeri. Se mi dite che non c'è soluzione diversa dal cambiarli lascio tutto Com è per un anno ancora e fine della storia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, chiederò ad un amico elettronico se si può far qualcosa al potenziomentro se mi dice di no allora lascio perdere, grazie per le dritte che mi avete dato. C'è da dire però che come elettronica non sono azzeccate le polo e le ibiza delle annate 2002/2003 tra sonde lambda, corpo farfallato, interruttori pedali e motorini che si guastano, cercando sul web i difetti son sempre quelli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

ciao a tutti. mio padre ha la ibyza del 2003,con il problema dei motoposizionatori. ho spiegato al vecchio cosa,come e quanto tempo e soldini ci vogliono per sistemare il problema proprio oggi,lui si gira per un attimo,si rigira e gaurdandomi dice:morirá cosi!!!!!!!!!!!!

é in pensione,é la sua seconda auto e fará 5000km annui,e non lo reputa un problema serio!

mi ripete che quando spara aria calda,si ferma e spegne,riaccende e quasi sempre si riassesta.e quando non né vuol sapere,parcheggia e fuma.ahahha

in conclusione la iby non la dovró smontare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho smontati, aperti e spruzzato lo svitol per contatti richiuso un po' di Avanti e indietro sulla macchina collegando solo lo spinotto e poi rimonato tutto funzionano alla grande. Spesa: 9 euro lo svitol e qualche oretta di tempo per smontare il cassetto portaoggetti, 9 viti in tutto ed è lì dietro! L'altro fa più schifo perché bisogna stare a testa in giù sotto i pedali ma una volta sclip-pati i fili con un cacciavite viene da sé!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho smontati, aperti e spruzzato lo svitol per contatti richiuso un po' di Avanti e indietro sulla macchina collegando solo lo spinotto e poi rimonato tutto funzionano alla grande. Spesa: 9 euro lo svitol e qualche oretta di tempo per smontare il cassetto portaoggetti, 9 viti in tutto ed è lì dietro! L'altro fa più schifo perché bisogna stare a testa in giù sotto i pedali ma una volta sclip-pati i fili con un cacciavite viene da sé!

quindi hai tolto i motoposizionatori senza smontare il cruscotto??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yes, ho smontato solo il portadocumenti, conta però che son quelli del semiautomatico, con l'automatico direi che quello che sarebbe sopra a quello della temperatura è fattibile con mani piccole gli altri però non so, non mi sono informato su dove siano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yes, ho smontato solo il portadocumenti, conta però che son quelli del semiautomatico, con l'automatico direi che quello che sarebbe sopra a quello della temperatura è fattibile con mani piccole gli altri però non so, non mi sono informato su dove siano.

quello di mio padre é semi aut. ha le tre rotelle sotto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Salveho un problema sul clima della mia passat 3c5. Il clima funziona solo col ricircolo. Impostando sia manuale che auto si sente girare la ventola ma è come se le condotte fossero chiuse in quanto il rumore si sente dentro dentro e le bocchette non erogano aria. Inserendo il ricircolo l'aria comincia a circolare. Help me please

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi fa impazzire è che impostando temperature basse quindi 16-17° è tutto regolare. Con la temperatura più alta a mó di stufa si comporta come descritto sopra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È un comportamento strano, sembra che ci sia un'ostruzione nella parte del caldo ma se metti in riciclo funziona.. fai delle prove più approfondite bloccando il flusso sulle bocchette ad esempio.

Ricorda che la logica dell'automatico tendenzialmente è

-devo raffreddare? Sparo dalle bocchette anteriori

-devo scaldare? Sparo dal parabrezza e un po' dai piedi

-sto scaldando troppo? Sparo dai piedi e abbasso la ventola

 

Per cui potrebbe essere anche normale se lo stai usando su auto, non escludo comunque un malfunzionamento.

Il riciclo potrebbe modificare la logica di funzionamento perché magari tirando aria già calda decide di raffreddare e gira sulle bocchette il flusso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

È un ragionamento che ho fatto anche io. Ma per fugare tutti i dubbi ho messasu manuale aumentando la ventilazione e portando la temperatura su HI, ma il risultato non cambia. Presumo che in queste condizioni doveva arrossarmi dal caldo ma il problema permane. Sembra che ci sia un ostruzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...