Pasquale 90 999 Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 7 dicembre 2011 In effetti i dati di mmo, chiavi e km si possono modificare anche direttamente nella lettura del nuovo tacho ma col copia-incolla dalla lettura del vecchio si fa prima ed il margine di errore è praticamente inesistente, ovviamente sapendo bene cosa si sta facendo e come deve esser fatto.:ok: si zagor....siccome nel mio garage il cell non prende...farò così, in questi 3 giorni di ponte faro delle prove sulla mia(simulazioni), faccio delle letture, le salvo, te le mando, e simuliamo un fantomatico "copia incolla" di modo che io capisca come devo fare....così poi quando arriva il tacho(se non arriva entro sta sera arriverà lunedì e quindi il lavoro slitta a sabato prossimo) mi metto lì e ci provo...perché c'é il rischio che se ti chiamo dal garage dove opero, potrebbe essere che non riusciamo a comunicare...:rolleyes: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 7 dicembre 2011 Share Inserita: 7 dicembre 2011 A disposizione ........:ok: Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 7 dicembre 2011 (modificato) A disposizione ........:ok: tacho arrivato 5 minuti fa....:arf nei prossimi giorni abbiamo di divertirci...:D record...2 giorni di spedizione dalla polonia! ;) Modificato: 7 dicembre 2011 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 7 dicembre 2011 Share Inserita: 7 dicembre 2011 "Habemus papam!" ... :P Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 7 dicembre 2011 Share Inserita: 7 dicembre 2011 bene...impratichitevi bene che se il mio display continua a peggiorare mi sa che prima o poi vi sfrutto :lol: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 7 dicembre 2011 Share Inserita: 7 dicembre 2011 :D Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 7 dicembre 2011 bene...impratichitevi bene che se il mio display continua a peggiorare mi sa che prima o poi vi sfrutto :lol: :ok: ...io un giorno, farò un monumento a Zagor!!:gci ...ne sa troppe!!...secondo me, nemmeno a Wolwsburg sanno certe cose che sa lui....:D Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 8 dicembre 2011 Share Inserita: 8 dicembre 2011 e dai Pasquà..... che mi fai arrossire .......:timi: Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 8 dicembre 2011 (modificato) Ci sono degli aggiornamenti: allora, innanzitutto, volevo chiedrti Zagor, su queste schermate, io vedo il "soft-coding" ed il "WSC"....ma non ho capito quale sia l' "Importer Number" di cui parli...:blink: posto anche uno stralcio di scansione, magari è uno di quelli che compare lì: Address 17: Instruments Labels: 3B0-920-xx5-17.lbl Part No: 3B0 920 826 A Component: KOMBI+WEGFAHRSP VDO V01 Coding: 05525 Shop #: WSC 00001 VCID: 2142607281A1 WVWZZZXXXXXXXXXXXX VWXXXXXXXXXX Address 19: CAN Gateway Labels: 6N0-909-901-19.lbl Part No: 6N0 909 901 Component: Gateway K<->CAN 0001 Coding: 00006 Shop #: WSC 05314 VCID: F0E4D5369ACB questi sono della mia 3BG...ed anche le immagini qui sotto: e poi volevo chiederti anche un'altra cosa, osservando bene il tacho nuovo, ho notato che la lancetta della velocità non è a 0...dici che è meglio aprirlo e metterla bene sullo 0?:huh: poi...altra coa curiosa...il taco è stato privato di ogni etichetta identificativa, esse sono state sostituite con delle etichette scritte a mano dove mi indicano i km, il codice PIN ed il codice del ricambio... il Tacho è già in "new-mode"...ma la cosa strana, è che è anche il PIN è "0000"....:blink: :shock: ....come mai? Modificato: 8 dicembre 2011 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 8 dicembre 2011 Share Inserita: 8 dicembre 2011 Eccomi ......:) Allora, l'importer number lascialo stare tanto non è importante, al limite nel momento in cui ricodifichi i moduli 17 e 19 lasci quello di default che è 0000. Sicuramente la posizione della lancetta del tachimetro non è corretta, in effetti ti conviene togliere il vetro del tacho e far fare subito un solo scatto verso il basso alla lancetta, poi una volta montato (o anche al banco, se preferisci) è possibile tarare tutte le lancette finemente. Considera che a banco è estremamente semplice tarare le lancette ma non semplicissimo effettuare i collegamenti tra alimentazione, tacho e vag, mentre da montato il discorso è esattamente contrario. Ti confermo che il tuo tacho attuale è già immo3, infatti è un 3B0 920 826 A. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 8 dicembre 2011 Eccomi ......:) Allora, l'importer number lascialo stare tanto non è importante, al limite nel momento in cui ricodifichi i moduli 17 e 19 lasci quello di default che è 0000. Sicuramente la posizione della lancetta del tachimetro non è corretta, in effetti ti conviene togliere il vetro del tacho e far fare subito un solo scatto verso il basso alla lancetta, poi una volta montato (o anche al banco, se preferisci) è possibile tarare tutte le lancette finemente. Considera che a banco è estremamente semplice tarare le lancette ma non semplicissimo effettuare i collegamenti tra alimentazione, tacho e vag, mentre da montato il discorso è esattamente contrario. Ti confermo che il tuo tacho attuale è già immo3, infatti è un 3B0 920 826 A. no...aspetta....tutti i codici e documenti che ho postato eccetto la foto del tacho, sono della mia 3BG...:lol: ....anche perché, se osse del golf, la A finale indicherebbe Benzina, o sbaglio?:huh: comunque, in questi giorni il Golf non rimane fermo a sufficienza per darmi il tempo di fare il lavoro...probabilmente lo rimando alle feste natalizie... per l'importer numbe...mi interesserebbe comunque capire qual'é dove lo si legge come lo si cambia e cosa sta a indicare...:rolleyes: zagor, ho salvato anche una copia della lettura della mia eprom...e adesso? con cosa la dovrei aprire per il copia-incolla?:huh: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 8 dicembre 2011 Share Inserita: 8 dicembre 2011 Mi riferivo al tacho attuale della 3BG infatti (che è un 3B0), quello della Golf invece ovviamente inizierà per 1J0 ...:fischio: Comuqnue sicuramente anche quello dell'mk4 sara un immo3 ... La lettera finale invece spesso lascia il tempo che trova, anche perchè i fw si modificano senza problemi, tant'è che spesso può capitare di avere un tacho con fw 1J0 però con la scala della velocità dell'1J5. L'importer number è un numero che si inserisce al momento di ricodificare il modulo (cioè dopo aver premuto il tasto "Coding 07") e di riferisce al codice dell'importatore che fornisce il ricambio, quindi è assolutamente trascurabile, tranquillo ...:) La lettura della eeprom puoi anzi, devi aprirla con HxD Hex Editor. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 8 dicembre 2011 Mi riferivo al tacho attuale della 3BG infatti (che è un 3B0), quello della Golf invece ovviamente inizierà per 1J0 ...:fischio: Comuqnue sicuramente anche quello dell'mk4 sara un immo3 ... La lettera finale invece spesso lascia il tempo che trova, anche perchè i fw si modificano senza problemi, tant'è che spesso può capitare di avere un tacho con fw 1J0 però con la scala della velocità dell'1J5. L'importer number è un numero che si inserisce al momento di ricodificare il modulo (cioè dopo aver premuto il tasto "Coding 07") e di riferisce al codice dell'importatore che fornisce il ricambio, quindi è assolutamente trascurabile, tranquillo ...:) La lettura della eeprom puoi anzi, devi aprirla con HxD Hex Editor. ok...Zagor...sto per uscire per la cena di festeggiamento della mia Abilitazione...:arf ....quando torno mi metto a smanovrare un po' così ti chiedo fino a dove devo copiare e dove non devo toccare...:ok: ...buona serata e sempre Grazie!:hand: Link al messaggio Condividi su altri siti
Zagor 509 Inserita: 8 dicembre 2011 Share Inserita: 8 dicembre 2011 (modificato) Wow! Complimenti per la tua abilitazione e tanti in bocca al lupo!:hand::patpat: Intanto ti anticipo che dalla eeprom del vecchio tacho dovrai copiare solo la parte di indirizzi di memoria nella figura sottostante, questa porzione di eeprom copiata dovrai poi sovrascriverla agli stessi indirizzi della eeprom del tacho nuovo (con un semplice copia-incolla) e salvare il file così modificato, ecco l'immagine: Modificato: 8 dicembre 2011 da Zagor Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Share Inserita: 8 dicembre 2011 (modificato) Wow! Complimenti per la tua abilitazione e tanti in bocca al lupo!:hand::patpat: Intanto ti anticipo che dalla eeprom del vecchio tacho dovrai copiare solo la parte di indirizzi di memoria nella figura sottostante, questa porzione di eeprom copiata dovrai poi sovrascriverla agli stessi indirizzi della eeprom del tacho nuovo (con un semplice copia-incolla) e salvare il file così modificato, ecco l'immagine: Eccomi qui...il festeggiato è tornato...:lol: ... allora vediamo se ho capito bene....io sovrascrivo questo: :D :sad: praticamente fino al "100" meno che gli ultimi 4 codici...:ok: troppo bella questa discussione.... ho anche controllato tutti i canali dell'adaption 10...scoprendo e capendo alcune cose interessanti...OT, ma interessanti che ti chiederò in separata sede...:hand: anche se non ho ancora capito dove si legge e dove si cambia l'importer number...lo so che mi hai detto che non è rilevante, ma ormai mi hai messo la pulce nell'orecchio, e adesso sono curioso...:lol: Modificato: 8 dicembre 2011 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
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