Vai al contenuto

Passat Variant 170cv DSG , come va' ?


Messaggi consigliati

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Kilometro

    63

  • mitistomane

    29

  • art.142/9

    22

  • lonza70

    18

fuori è carina, ma dentro è inguardabile...

 

e poi, ha il cambio rotto.. si muove solo avanti e indietro... 02.gif

 

per curiosità, presumo che tu faccia tanta autostrada, a che ti serve il cambio dei diversamente abili?.. io, dai 50 all'ora in su, son nell'ultimo rapporto... e non cambio più... unsure.gif

Presumi male , l'Abruzzo e' tutto salite e discese , curve a gomito e tornanti ...

A parte i 60/70 km di autostrada sull'Adriatica , poi esco e mi faccio tutti i paesini dell'interno e li e' un disastro ...

Prima , seconda , prima seconda terza , prima , seconda , prima etc etc , sperando di non trovarsi avanti un trattore e li partono le madonne ...

Per non parlare dei centri città che fai 5 metri e ti fermi , poi riparti e fai altri e 2 metri e così tutti i giorni della mia vita ...

altro dato , il mercato dell'auto va totalmente verso i cambi automatici , anzi , si ipotizza che tra un po' di anni scompaiano anche le leve fisiche delle marce , tipo il nuovo Range Rover Evoque , tanche sulle Ferrari e Lamborghini ....

Se uno queste cose non le prova di persona , non se ne rende conto minimamente ....

Alcune sere ho le ginocchia che mi fanno male . . .

Tutte le persone che hanno visionato la mia auto per acquistarla come prima domanda mi chiedono : HA IL CAMBIO AUTOMATICO ? E quando gli rispondo di no , storcono tutti il muso . . .

Per una rivendibilita futura una macchina con l'automatico ha molti punti in piu di una manuale , sopratutto se e' una superior ..

Su Autoscout se cerchi Audi , BMW , MB , Volvo ,escono disponibili su 100 auto 70 con l'automatico ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito, caro KM, non vuoi fare a meno del DiSseGi!

Ho avuto l'occasione di provarlo, proprio sulla passat che dici tu, ma in versione 140cv e berlina...

La mia prova è presente sul forum, e da allora mi sono innamorato del DSG!

Devo però ammettere che, il DSG, ha delle rogne pazzesche, ovvero frizioni che non innestano, meccanotronica che si incaglia, usura che lo rende praticamente un pezzo di marmo e, non ultimo, centralina di innesto sballata!

Se proprio vuoi essere al corrente dei problemi, ti metto in contatto con un utente del forum che ha imparato a ricalibrarlo, e lo ricalibra in caso di danni da usura...

Anche io ho provato la stessa auto ed ho avuto le tue stesse impressioni ...

Cambiata immediata , accelerazione fluida e alta silenziosità ...

Per questo l'avevo rivalutata rispetto alla C , poi adesso sta uscendo che il DSG e' il peggior cambio al mondo e mi stanno facendo riflettere ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

non è il peggior cambio al mondo...!

quando funziona è comsiderato tra i migliori sul mercato,ma quando si sfascia( e si sfascia abbastanza frequentemente) sono cazzi amari!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello vale per tutti i cambi automatici...su un X5 di un mio amico, rifare l'automatico gli è costato 5000 euro. Comunque, io l'azzardo lo farei. Prenditi questa Passat 170 col DSG, nessuno ti ha detto che non è una signora macchina, anzi, secondo me è fatta apposta per chi la usa 10 ore al giorno, comoda, silenziosa, abbastanza parca nei consumi, confortevole. Se poi un domani si romperà qualcosa (cosa che può succedere su OGNI auto), ci penserai. E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Basta usare un pò di delicatezza e seguire la manutenzione prevista. A volte l'automatico lo scassano anche certuni che lo usano da maiali....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello vale per tutti i cambi automatici...su un X5 di un mio amico, rifare l'automatico gli è costato 5000 euro. Comunque, io l'azzardo lo farei. Prenditi questa Passat 170 col DSG, nessuno ti ha detto che non è una signora macchina, anzi, secondo me è fatta apposta per chi la usa 10 ore al giorno, comoda, silenziosa, abbastanza parca nei consumi, confortevole. Se poi un domani si romperà qualcosa (cosa che può succedere su OGNI auto), ci penserai. E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela. Basta usare un pò di delicatezza e seguire la manutenzione prevista. A volte l'automatico lo scassano anche certuni che lo usano da maiali....

Come scritto sopra , mio padre , C220cdi 170 cv cambio NAG 5 tetto in cristallo , bianco calcite , 48 Mila euro , ha un motore che rispetto al mio sembra quello di una punto e sono 3 volte che rimane a piedi per il cambio ( spesi piu di 3 Mila euro ) e una volta e' tornato a casa con le 4 frecce accese , i tergicristalli accesi e i vetri che facevano su e giù di continuo per colpa della centralina impazzita . . .

 

Io pero' se mi chiedono com'è la C rispondo UNA GRANDE VETTURA ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... il mercato dell'auto va totalmente verso i cambi automatici , anzi , si ipotizza che tra un po' di anni scompaiano anche le leve fisiche delle marce , tipo il nuovo Range Rover Evoque , tanche sulle Ferrari e Lamborghini ....

 

... se cerchi Audi , BMW , MB , Volvo ,escono disponibili su 100 auto 70 con l'automatico ....

 

motivo in più per tenermi stretta la mia, allora... laugh.gif

 

e su quel che dici, purtroppo è vero... il 535d touring sarebbe il mio sogno, ma quei deficienti lo propongono solo automatico, strafregandosene altamente di chi non lo vuole manco regalato.. ma che dico? manco se mi pagano per usarlo.... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

motivo in più per tenermi stretta la mia, allora... laugh.gif

 

e su quel che dici, purtroppo è vero... il 535d touring sarebbe il mio sogno, ma quei deficienti lo propongono solo automatico, strafregandosene altamente di chi non lo vuole manco regalato.. ma che dico? manco se mi pagano per usarlo.... mad.gif

Diciamo che sei lo Steve Jobs de noiartri :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come scritto sopra , mio padre , C220cdi 170 cv cambio NAG 5 tetto in cristallo , bianco calcite , 48 Mila euro , ha un motore che rispetto al mio sembra quello di una punto e sono 3 volte che rimane a piedi per il cambio ( spesi piu di 3 Mila euro ) e una volta e' tornato a casa con le 4 frecce accese , i tergicristalli accesi e i vetri che facevano su e giù di continuo per colpa della centralina impazzita . . .

 

Io pero' se mi chiedono com'è la C rispondo UNA GRANDE VETTURA ...

 

la domanda, non è "chi è"?.. la domanda è "PECCHé?".. 02.gif

 

in realtà, tutte le auto odierne son piene di difetti, grazie a tutti i dispositivi di cui son farcite.. secondo una leggenda, il buon Henry Ford, disse "tutto quel che non c'è, non può rompersi.."

 

globalmente, sarà anche relativamente buona, ma di "grandi vetture", non ne fan più........... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un visionario , nel termine buono della parola ..

 

ah, bèh, allora, ci sta...

 

io preferisco "irriducibile nostalgico".. ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la domanda, non è "chi è"?.. la domanda è "PECCHé?".. 02.gif

 

in realtà, tutte le auto odierne son piene di difetti, grazie a tutti i dispositivi di cui son farcite.. secondo una leggenda, il buon Henry Ford, disse "tutto quel che non c'è, non può rompersi.."

 

globalmente, sarà anche relativamente buona, ma di "grandi vetture", non ne fan più........... wink.gif

Su questo ti do ampiamente ragione ..

Lo scorso anno ho comprato la Musa 1,4 GPL a mia moglie , 19 Mila euro , 38 milioni delle vecchie lire per un rottame di macchina ...

A gas ti superano i motorini e non fai le salite , consuma tantissimo e ogni tanto trovo un pezzo nell'abitacolo che non sappiamo da dove arrivi ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Su questo ti do ampiamente ragione ..

Lo scorso anno ho comprato la Musa 1,4 GPL a mia moglie , 19 Mila euro , 38 milioni delle vecchie lire per un rottame di macchina ...

A gas ti superano i motorini e non fai le salite , consuma tantissimo e ogni tanto trovo un pezzo nell'abitacolo che non sappiamo da dove arrivi ..

 

a noi è successo con le molle che dovrebbero aiutare con la regolazione in altezza del sedile... quasi tutti, ce le siam ritrovate che gironzolavano sui tappetini... il bello è, che i sedili funzionano perfettamente lo stesso.... vuol dire che eran pezzi in più.... sarà così anche per la Musa... i tagli di Marchionne, devono essere retroattivi...... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:

 

reputo che, l'errore di fondo nelle tue valutazioni, sia concentrato qui...

 

prova ne sia che qui, tra i Passattisti, chi considera la 3C migliore delle 3B/3BG di solito non ha il paragone diretto con la serie precedente.. ti assicuro, che invece di risolvere le magagne della serie precedente ne hanno aggiunte altre..

 

 

 

in rosso io ho esperienza diretta

in verde questa è una precisazione non vera

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...