Vai al contenuto

Passat Variant 170cv DSG , come va' ?


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Senza offesa , ma te le tiri le cose . . .

Se si rompe , se non funziona , se si ammacca , se si brucia .... Echeccazz :coke: :coke: :coke: :coke:

 

Io faccio tutti i taglia di in conce ufficiale , la macchina la tratto benissimo , controllo sempre i livelli , non sono uno smanettone , se dovessi pensare che mi si può rompere il cambio , la radio , le gomme etc etc mi verrebbe un esaurimento ....

La C di mio padre ha avuto molti difetti ma non credo che la C sia una ciofeca , alla BMW che ho io si rompono le turbine ma e' una grandissima auto , le Passat hanno il DSG che fa i capricci ma le Passat si vendono come il pane , le Toyota Yaris danno problemi di impianto elettrico ma c'è" quasi la fila per comprarle ......

UN PO' DI OTTIMISMO SU ....

 

 

 

 

:ok: :D

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Kilometro

    63

  • mitistomane

    29

  • art.142/9

    22

  • lonza70

    18

mitistomane

ma si capisce proprio tanto che non mi fido dei cambi automatici? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che si stia dicendo di tutto e di più sul modello in questione e non ci sono statistiche che possano supportare un punto di vista piuttosto che un altro. Io ho un passat variant 170cv dsg hl di luglio 2010 comprata nuova, finora in 11500km percorsi mi hanno sostituito in garanzia entrambi i semiassi causa il famoso 'toc toc toc' dei giunti in sterzata...e non penso che questo problema sia ascrivibile a questo modello in particolare. Basta leggere poi quello che succede ad altri quando le riviste specializzate pubblicano tutte le rogne delle rispettive vetture, dall'utilitaria low cost al transatlantico coi sedili pitonati: la verità è che é tutto un terno al lotto e che siamo i beta-tester delle case. Per fortuna io finora col conc VW mi sto trovando benissimo, ho esteso gia al momento dell' acquisto la garanzia a 4 anni e, se non sarò soddisfatto, cambierò. Quello che mi fa maggiormente incazzare é piuttosto la valutazione del bene: dopo 1 anno la vettura vale la metà del prezzo di listino...sembra di aver gettato un sacco di soldi nel cesso, e forse é ancor più grave delle potenziali rogne che si possono avere, a prescindere dal tipo di cambio, dalla motorizzazione, da marca e modello, etc. Saluti a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

quto tutto...auto nuova mai...tanto ci sarà sempre qualche pazzo prima di me che la prenderà nuova una X auto...e che poi venderà dopo 2 anni a meno della metà ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di Passat 3c 2,0 tdi 140 cv del 2007.. Prima ho sentito parlare di serietà dell'azienda e cose varie, bhè io VW la stimavo tantissimo(in famiglia abbiamo avuto Golf I,II,III, V e ora la passat) e nonostante una sventura avuta in famiglia nel lontano 96 (la golf 3 comprata nuova appena fuori dal concessiora la macchina tirava a destra in maniera evidente, per VW tutto normale, abbiamo dovuto svendere la macchina pochi mesi dopo...).

 

Ma ultimamente mi sono ricreduto con sulla serietà dell'assistenza VW sulla golf 5 comprata nuova avevo i freni dietro che mi facevano rumore in discesa e in salita, così tanto rumore non lo faceva neanche la y10 di mia madre con 18 anni. Premetto che il mio migliore amico aveva la mia stessa golf (stessa motorizazzione stesso anno stesso allestimento presa anche la sua nuova). Vado in VW e per loro i freni che facevano rumore di ferraglia era normale, se volevo mi sostituivano i freni ma a spese mie. Continuo a far sollecito a diverse concessionarie: una di queste mi apre una segnalazione per una perizia, ma mai mi è arrivata notizia in merito.

 

Con la passat sono rimasto in panne 2 volte causa iniettori difettosi, difetto "straconosciuto" da VW, che si rompono questi iniettori è una certezza sulle vetture con la mia motorizzazione, dal 2005 al 2008, e VW ancora oggi non ha mandato un azione di richiamo!! Lascia che i suoi clienti rimangano per strada, oltretutto rischiando gravemente, perchè la macchina si spegne di colpo senza preavviso, anche se stai sorpassando a 130/140.

Ecco detto questo io ho perso molta fiducia nel marchio VW, e mi spiace perchè sono macchine che mi piacciono sia esteticamente, sia a livello di assemblaggi e cura delle finiture.

 

Per farti un esempio con un altra casa automobilistica, avevo una rav4: erano passati 7 mesi dalla scadenza della garanzia e spunta fuori un difetto alla frizione; la toyota (senza telefonate a servizio clienti, minacce di azioni legali e cose varie) mi ha sostituito tutto il gruppo frizione, incluso il volano, per soli 120 euro e nel prezzo c'era anche un rabbocco olio.

Per me la serietà di un azienda sta in queste cose, in questi trattamenti.

 

Ora ad esempio sempre sulla passat 3c ho cambiato tutte e 4 le pasticche in VW e quelle di dietro fischiano a bassa velocità sia frenando che non, e ho fatto 10.000 km.. Ora in VW mi diranno che è normale anche questo?!

 

 

Comunque per il discorso che fai, per il lavoro che fai, i km che fai e per come ti piace guidare. Io rimprenderei una serie 3 con un forte sconto anche se è un modello che sta per uscire di scena, però visto che hai fretta.

 

Perchè (da possessore ex possessore di una serie 3 non recentissima, avendo un mio carissmo amico possessore di una 320d 163 cv, e guidando per lavoro spesso serie 3 fino a quella da 184cv) so cosa rimpiangeresti:

 

1. Le prestazioni del motore BMW.

2. I consumi del motore BMW.

3. La trazione della BMW.

4. Il telaio della BMW.

5. Gli ingombri esterni della serie 3. (Si però guadagnando in abitabilità e baule.)

6. L'assistenza BMW.

 

A me piacciono i tornanti, la mia ragazza abita in un paese che per arrivarci ci sono 20 km di curve e tornanti. Ma con la passat non ho gusto a far quella strada non per la potenza del motore, ma per il sottosterzo, per gli ingombri dell'auto(4,78 metri non sono pochi) e per lo sterzo non diretto come quello della BMW o di una, sepppur ormai obsoleta, 159. Ovviamente sono due tipologie di macchine diverse e le differenze si rispecchiano proprio in questo, e nel prezzo.

 

Quanto alla Classe C a me piace in maniera paurosa e purtroppo l'ultimo modello non ho avuto maniera di provarlo, ho provato solo la nuova classe E, che è divina.

Avere una mercedes per il lavoro che fai tu è un plus, però la mercedes paga in fatto di prestazioni e sopratutto di consumi sulla Bmw. Per quanto riguarda il cambio automatico parlando di mercedes mio nonno(tassista) ha una classe E 220cdi automatica 4 marce 340.000 km mai avuti problemi. Non so tuo padre che cambio abbia.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione, e non sono riuscito bene a capire una cosa. Siccome la passat è più spaziosa della C, ma a te Kilometro, per le tue esigenze, serve una macchina più spaziosa della serie 3(quindi anche della C)? O già da questo punto di vista ti trovi già bene con la serie 3?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione, e non sono riuscito bene a capire una cosa. Siccome la passat è più spaziosa della C, ma a te Kilometro, per le tue esigenze, serve una macchina più spaziosa della serie 3(quindi anche della C)? O già da questo punto di vista ti trovi già bene con la serie 3?

Mi trovo al limite con al BMW , la C e' leggermente piu grande e mi andrebbe bene , la Passat come spazio sarebbe perfetta !!!

 

Oggi , mi ha chiamato il conce ufficiale MB dove avevo lasciato il mio numero .

Mi ha offerto una C 220cdi sw AMG zeppa di optional dal valore di listino di 53 Mila euro a 43 ma la mia me la valutano 11 .

In pratica 32 e la mia . . . .

Io volevo spendere Max 25 e la mia e quindi la Passat si avvicina sempre di più . . .

Adesso aspetto il multi marca che conosco e se non trova nulla , vado su Passat 170cv DSG Higline nera e poi ci metto una radio tv DVD a 2 din ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque hai tutte le informazioni utili per il tuo acquisto :rolleyes: a te la scelta :)

 

Ma quella C che avevi visto a bari?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque hai tutte le informazioni utili per il tuo acquisto :rolleyes: a te la scelta :)

 

Ma quella C che avevi visto a bari?

Pare che sia ancora li , ma io non mi fido a comprare un auto a 500 km da casa mia e poi , quel tipo di auto a 34 Mila euro , secondo me e' una truffa .. Troppo poco , qualcosa di strano c'è" per forza .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/auto/mercedes-benz-c-220-cdi-s-w-blueefficiency-clas-teramo-33482533.htm

 

Non credo faccio propriamente il tuo caso, ma facci un click. ;)

Questa e' quella che ha mio padre , la " vecchia " con il famigerato cambio NAG 5 ed i consumi da suv ...

Io cerco la restyling 2011 con cambio 7 G Tronic e motore che consuma il 35% in meno . . . . .

Ma mi sono rassegnato ormai ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/auto/mercedes-benz-c-220-cdi-s-w-blueefficiency-clas-roma-32954466.htm

 

http://www.subito.it/auto/mercedes-benz-c-220-cdi-s-w-blueefficiency-avan-roma-33700387.htm

 

www.subito.it/auto/mercedes-benz-c-220-cdi-s-w-blueefficiency-eleg-roma-32906596.htm

 

Guarda queste altre :) Comunque hai tutti i buoni motivi per non fidarti ;)

 

Io ho comprato due auto "a distanza" è andato tutto bene e ho risparmiato un bel po :hand:

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si la prima serie consumava un botto... Poi mercedes si è accorta...

 

L'ultimo link non è andato, prova a copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi ;)

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.subito.it/auto/mercedes-benz-c-220-cdi-s-w-blueefficiency-clas-roma-32954466.htm

 

http://www.subito.it/auto/mercedes-benz-c-220-cdi-s-w-blueefficiency-avan-roma-33700387.htm

 

www.subito.it/auto/mercedes-benz-c-220-cdi-s-w-blueefficiency-eleg-roma-32906596.htm

 

Guarda queste altre :) Comunque hai tutti i buoni motivi per non fidarti ;)

 

Io ho comprato due auto "a distanza" è andato tutto bene e ho risparmiato un bel po :hand:

Quella da 37 e' esatta,ente quella che cerco io , uno spettacolo !!!!

Solo che a Roma e' pieno di conce che oggi ci sono e domani falliscono . . .

E se mi succedesse come Mariotti ad Ancona ??? La conce MB ufficiale che e' fallita ed i clienti si sono sentiti richiedere indietro le auto ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...