Vai al contenuto

Passat Variant 170cv DSG , come va' ?


Messaggi consigliati

mitistomane

questo non lo sapevo!!

eh vabbè fatti fare un bello sconto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Kilometro

    63

  • mitistomane

    29

  • art.142/9

    22

  • lonza70

    18

:

Io l'Audi l'ho scartata a priori non perché la ritenga un auto poco affidabile o altro anzi , solo perché non mi piacciono , ne l'A 4 ne l'A6 ...

Lavorando per un azienda molto importante so benissimo dei problemi che si possono avere con loro ma credo che un azienda seria , e credo che Wv lo sia , cerca sempre di migliorare un prodotto che per loro e' di punta , sopratutto adesso che di concorrenza ne hanno molta ( insigna , citroen , peugeot ) ...

Con l'acquisto della BMW so benissimo di aver toccato quasi l'olimpo dell'affidabilita ma non avendo molte alternative , mi rimangono la Passat e la C ...

 

reputo che, l'errore di fondo nelle tue valutazioni, sia concentrato qui...

 

prova ne sia che qui, tra i Passattisti, chi considera la 3C migliore delle 3B/3BG di solito non ha il paragone diretto con la serie precedente.. ti assicuro, che invece di risolvere le magagne della serie precedente ne hanno aggiunte altre..

 

purtroppo, sempre a mio personalissimo parere, proprio una situazione globale di concorrenza spietata, porta ad un sistema in cui i prezzi aumentano ma non bastano per far quadrare i bilanci aziendali.. e la qualità dei materiali, ed in maniera particolare dell'esecuzione, son destinati a calare senza ritorno..

 

il punto "zero", si raggiungerà solo quando qualche azienda arriverà comunque al fallimento a causa delle vendite crollate per la fuga degli acquirenti non disposti a pagare fior di quattrini per ottenere in cambio una porcheria....

 

senza contare che alcune soluzioni costruttive sembran fatte a bella posta per far risparmiare chi produce E, nel contempo, sconsigliare le soluzioni autarchiche extra rete assistenza ufficiale.. costosissima anch'essa.. della serie: ti cucchi zuppa, E pan bagnato.... mad.gif

 

io ricordo ancora con nostalgia i paraurti in acciaio, che si raddrizzavano invece di sostituirli, o i proiettori che si scomponevano per permetterti di cambiare solo il pezzo deteriorato o rotto.. che belli i fari in vetro che non si opacizzavano in pochi anni.. poter ricromare una parabola, o sostituire il parafiamma, non aveva prezzo.... rolleyes.gif

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:

 

reputo che, l'errore di fondo nelle tue valutazioni, sia concentrato qui...

 

prova ne sia che qui, tra i Passattisti, chi considera la 3C migliore delle 3B/3BG di solito non ha il paragone diretto con la serie precedente.. ti assicuro, che invece di risolvere le magagne della serie precedente ne hanno aggiunte altre..

 

purtroppo, sempre a mio personalissimo parere, proprio una situazione globale di concorrenza spietata, porta ad un sistema in cui i prezzi aumentano ma non bastano per far quadrare i bilanci aziendali.. e la qualità dei materiali, ed in maniera particolare dell'esecuzione, son destinati a calare senza ritorno..

 

il punto "zero", si raggiungerà solo quando qualche azienda arriverà comunque al fallimento a causa delle vendite crollate per la fuga degli acquirenti non disposti a pagare fior di quattrini per ottenere in cambio una porcheria....

 

senza contare che alcune soluzioni costruttive sembran fatte a bella posta per far risparmiare chi produce E, nel contempo, sconsigliare le soluzioni autarchiche extra rete assistenza ufficiale.. costosissima anch'essa.. della serie: ti cucchi zuppa, E pan bagnato.... mad.gif

 

io ricordo ancora con nostalgia i paraurti in acciaio, che si raddrizzavano invece di sostituirli, o i proiettori che si scomponevano per permetterti di cambiare solo il pezzo deteriorato o rotto.. che belli i fari in vetro che non si opacizzavano in pochi anni.. poter ricromare una parabola, o sostituire il parafiamma, non aveva prezzo.... rolleyes.gif

Questo succede anche perché non ci sono le class Action come negli USA .

Ci sono state case automobilistiche giapponesi che hanno dovuto richiamare milioni di auto per delle revisioni dopo 6/7 anni dalla loro vendita ..

Qui , compri una casa , dopo un anno scopri che e' fatta male e nessuno ti risarcisce e uguale per le auto , le barche etc etc ....

Quando si fa un discorso come il tuo bisogna sempre tenere presenti i rami aziendali .

Il commerciale vuole sempre un prodotto nuovo e d'avanguardia per poter vendere , l'amministrativo guarda ai numeri e se si accorgono che un prodotto non va per determinati motivi , chiama il commerciale e gli fa un c**o grande come una casa ....

Quindi , se questi problemi sul DSG continueranno a perdurare , io credo che i capi chiederanno spiegazioni ai tecnici e risolveranno i problemi ...

Almeno le aziende serie fanno così . . . .

Modificato: da Kilometro
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ti faccio l'esempio sempre di vw...

il tiptronic lo hanno usato per un decennio praticamente...

secondo te sono riusciti a sistemarlo?

un cambio automatico disastroso...

se tu noti su autoscout,se provi a fare una ricerca di audi a6 e passat ,tutte 2.5 tdi tiptronic,l'80% delle auto vengono svendute dai proprietari per la disperazione del cambio automatico!

anche gli ultimi tiptronic hanno dato sempre problemi...

stessa cosa col dsg...

:mad: :mad: :mad: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti faccio l'esempio sempre di vw...

il tiptronic lo hanno usato per un decennio praticamente...

secondo te sono riusciti a sistemarlo?

un cambio automatico disastroso...

se tu noti su autoscout,se provi a fare una ricerca di audi a6 e passat ,tutte 2.5 tdi tiptronic,l'80% delle auto vengono svendute dai proprietari per la disperazione del cambio automatico!

anche gli ultimi tiptronic hanno dato sempre problemi...

stessa cosa col dsg...

:mad: :mad: :mad: :mad:

E secondo te la Passat 2011 monta lo stesso identico DSG che montava la passat pre restyling ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te la Passat 2011 monta lo stesso identico DSG che montava la passat pre restyling ?

 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

penso proprio di si.

non ho sentito parlare di aggiornamenti al DSG.

può essere pure che mi stia sbagliando!

ragazzi,voi sapete se hanno fatto delle modifiche al DSG per la nuova passat?

io credo di no comunque!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun tipo di modifica.. c'è il DSG a sei rapporti in bagno d'olio, ed il DSG a 7 rapporti a secco per le versioni benzina meno potenti.. quello che suona a "ferraglia".. ma son tutti uguali dal primo all'ultimo...

 

gli unici aggiornamenti tentati, servono solo a togliere alcuni "bug" di programma dei primi esemplari.. tendono ad "impallarsi" in caso di manovre avanti indietro troppo repentine.. e di rallentamento nelle cambiate nelle versioni più potenti, perché altrimenti tritano tutto... altro, no..............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so raga , mi avete messo in paranoia , sintomo che sto ascoltando i vostri consigli ...

La macchina senza cambio automatico non la compro , quindi credo che mi metterò in cerca di una C semestrale , sperando di trovarla ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so raga , mi avete messo in paranoia , sintomo che sto ascoltando i vostri consigli ...

La macchina senza cambio automatico non la compro , quindi credo che mi metterò in cerca di una C semestrale , sperando di trovarla ..

 

màh.. chissà che gusto ci trovi.......................... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so raga , mi avete messo in paranoia , sintomo che sto ascoltando i vostri consigli ...

La macchina senza cambio automatico non la compro , quindi credo che mi metterò in cerca di una C semestrale , sperando di trovarla ..

 

Guarda che se proprio la vuoi comprare lo puoi fare, tieni solo conto di tener da parte almeno una somma di 4000 euro in caso di rottura fuori garanzia, te lo dico per esperienza personale In famiglia su due vetture del gruppo VW-AUDI, purtroppo ho un fratello che non ha più l'uso delle gambe a causa di un grave incidente motociclistico, l'unico modo per poter guidare la vettura è il cambio automatico e i comandi al volante, se non fosse per quello una vettura automatica non l'avrebbe mai acquistata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.autoscout...px?id=204046947

 

Questa sarebbe il sogno . . .

 

fuori è carina, ma dentro è inguardabile...

 

e poi, ha il cambio rotto.. si muove solo avanti e indietro... 02.gif

 

per curiosità, presumo che tu faccia tanta autostrada, a che ti serve il cambio dei diversamente abili?.. io, dai 50 all'ora in su, son nell'ultimo rapporto... e non cambio più... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito, caro KM, non vuoi fare a meno del DiSseGi!

Ho avuto l'occasione di provarlo, proprio sulla passat che dici tu, ma in versione 140cv e berlina...

La mia prova è presente sul forum, e da allora mi sono innamorato del DSG!

Devo però ammettere che, il DSG, ha delle rogne pazzesche, ovvero frizioni che non innestano, meccanotronica che si incaglia, usura che lo rende praticamente un pezzo di marmo e, non ultimo, centralina di innesto sballata!

Se proprio vuoi essere al corrente dei problemi, ti metto in contatto con un utente del forum che ha imparato a ricalibrarlo, e lo ricalibra in caso di danni da usura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...