Vai al contenuto

Passat Variant 170cv DSG , come va' ?


Messaggi consigliati

mitistomane

non capire male le nostre parole...sono solo consigli..nessuno se la sta prendendo con te,ci mancherebbe..però se ti stiamo tutti quanti sconsigliando quell'allestimento con quelle cose,IN UN FORUM DI PASSATTISTI,forse c'è un motivo,tu che dici? ;)ripeto,sono consigli dati senza nessun interesse personale...sono consigli incondizionati che noi ti diamo...ma se vuoi buttarti da solo nel burrone,fai pure,nessuno ti ferma...noi consigliamo e basta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Kilometro

    63

  • mitistomane

    29

  • art.142/9

    22

  • lonza70

    18

Ma quale R36 , ma se in autostrada vado al Max a 150 all'ora ...

Il discorso sta prendendo una piega che non mi piace , non capisco perché si stia andando sul personale .....

Io chiedevo notizie e siamo arrivati a criticare le scelte personali .....

Mah

 

A quella velocità ci vado anche io con il 1900 TDi, faccio strade di montagna con tornanti, carico la vettura senza problemi , viaggio in modo confortevole inoltre o una vettura sotto le chiappe di un certo prestigio.

A questo punto mi sembra comunque che ti abbiamo risposto in modo molto dettagliato sulla vettura che vuoi andare ad acquistare, trai le tue considerazioni e prendi quella che vuoi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione ho letto adesso che è nuova, sorry !!!

però permettimi di rimanere della mia idea a riguardo del 170cv ;)

 

Leo siamo in democrazia (almeno spero) ogni persona può dire quello che vuole :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Azz , e' una vita che attendo di avere un auto con il cambio automatico e dovrei riprenderlo manuale ????

 

MAI !!!

:mad:

 

E pensare che la C di mio padre con il NAG 5 e' una delle macchine che ha avuto piu problemi di cambio in Europa , lui sono 3 volte che rimane a piedi e fin'ora ha speso oltre 3 Mila euro ...

 

Ma che macchina mi devo comprareeeeeee

 

io perchè nel mio trasloco recente non la trovai con l'automatico altrimenti col cavolo che la prendevo manuale <_<

 

garantito al limone ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi. Qual'è il tema ?

 

Non ho capito bene quale sia la domanda e le risposte --- :huh:

 

 

Mi correggo la domanda credo di averla capita e le risposte forse, riassunte sono:

 

Non lo sappiamo ...

 

Corretto ? :rolleyes:

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi. Qual'è il tema ?

 

Non ho capito bene quale sia la domanda e le risposte --- :huh:

 

 

Mi correggo la domanda credo di averla capita e le risposte forse, riassunte sono:

 

Non lo sappiamo ...

 

Corretto ? :rolleyes:

 

 

 

stiamo consigliando il nuovo utente, ma come al solito ci dividiamo ognuno sul proprio colle :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambiata 2 mesi fa , esplosa in autostrada ....

Il conce prima mi ha chiesto 2500 euro e poi ha visto che la macchina ha meno di 4 anni e mi ha fatto passare quasi tutto in garanzia , 550 euro. . . . .

 

Ecco: scordati un comportamento del genere da parte di VW. Se ti succedeva con la Passat li pagavi tutti dal primo all'ultimo centesimo.

 

Poi sinceramente, a parte il motore fantastico della BMW, quello che rimpiangeresti è il comportamento su strada, le doti telaistiche e la trazione posteriore di BMW.

 

Io tornerei a prendere una BMW. Se proprio vuoi la Passat prendila col DSG perché è un cambio favoloso, ti mette dentro le marce come una fucilata, è un piacere viaggiare con un cambio così.

 

Questa è la mia PERSONALE opinione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vuole anche un pizzico di sportività c'è anche quella marca con 4 anelli davanti...Poi comunque penso che usandola per lo più in autostrada. il cambio lo stressi molto meno che pirlando in città o sui tornanti. Sarà pure vero che gli automatici sono quasi tutti delicati e personalmente non li amo, però il DSG una volta nella vita vorrei provarlo. Quelli che ce l'hanno e a cui non gli si è scassato, ne parlano comunque molto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vuole anche un pizzico di sportività c'è anche quella marca con 4 anelli davanti...Poi comunque penso che usandola per lo più in autostrada. il cambio lo stressi molto meno che pirlando in città o sui tornanti. Sarà pure vero che gli automatici sono quasi tutti delicati e personalmente non li amo, però il DSG una volta nella vita vorrei provarlo. Quelli che ce l'hanno e a cui non gli si è scassato, ne parlano comunque molto bene.

 

il punto è proprio questo... se va bene, e non hai velleità rallystiche, può anche avere un suo perché.. ma quando si scassa, son volatili senza zucchero...... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco: scordati un comportamento del genere da parte di VW. Se ti succedeva con la Passat li pagavi tutti dal primo all'ultimo centesimo.

 

Poi sinceramente, a parte il motore fantastico della BMW, quello che rimpiangeresti è il comportamento su strada, le doti telaistiche e la trazione posteriore di BMW.

 

Io tornerei a prendere una BMW. Se proprio vuoi la Passat prendila col DSG perché è un cambio favoloso, ti mette dentro le marce come una fucilata, è un piacere viaggiare con un cambio così.

 

Questa è la mia PERSONALE opinione.

Non e' la tua opinione , e' la verità .

Faccio il rappresentante dal 1991 e ho guidato parecchie auto , mio padre ha auto PREMIUM da sempre , e mai e dico mai ho guidato un auto come la BMW , sia la mia che quella che aveva lui ( 520 i ) .

Ha una guida Spettacolare , unica , una tenuta di strada da urlo e a malincuore la do via ....

Se la nuova 320 fosse uscita prima , avrei aspettato senza indugi ma pare che la data di uscita sia dicembre 2012 ed io non posso attendere ...

Dopo che hai avuto BMW , capisci perché ci sono persone che comprano solo quelle . . . . .

Se prenderò la Passat la prenderò DSG ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio vuole anche un pizzico di sportività c'è anche quella marca con 4 anelli davanti...Poi comunque penso che usandola per lo più in autostrada. il cambio lo stressi molto meno che pirlando in città o sui tornanti. Sarà pure vero che gli automatici sono quasi tutti delicati e personalmente non li amo, però il DSG una volta nella vita vorrei provarlo. Quelli che ce l'hanno e a cui non gli si è scassato, ne parlano comunque molto bene.

Se devo prendere l'Audi allora mi faccio la MB ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un colpo al cerchio ed un colpo alla botte. ;)

 

L'ultima affermazione è interessante.

A questo punto comprendo meno la domanda e molto di più le risposte. E' abbastanza improbabile, salvo casi di persone con molta esperienza o che per mestiere "maneggiano" auto, che si possa trovare qui la risposta ed un'alternativa del Passat. E' più probabile invece trovare persone cha hanno esperienza diretta o indiretta di Passat e simili che ti possano dire come va o come non va. :D

 

Il riassunto mi sembra sia che il DSG è delicato e qui di Passat con il DSG non ce ne sono. Quando va bene, VA BENE, altrimenti ripararlo costa parecchio. Se hai una BMW e ti piace la BMW, non vedo cosa ti impedisca di ricomprarla.

 

Poi se vuoi un'altra opinione neutra riguardo le auto (posso dire ben condivisa orami dalla platea), non ti aspettare che le nua 320 funzioni come la tua e sia "ricca" come la tua. Personalmente epr lavoro ho guidato alcune delle nostre auto aziendali e sebbene siano delle BMW ... non sono più quelle di una volta.

 

Questo che sto per dire, come ho anticipato prima, vale per tutte le auto ma mentre una volta se si voleva un'autovettura TOP si cercava tra BMW e Mercedes, adesso al posto di BMW ci vedo di più AUDI. Ovviamente quest'ultima frase è la mia modesta opinione. Tolta la trazione posteriore che è una caratteristica meccanica che esula dalla valutazione.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un colpo al cerchio ed un colpo alla botte. ;)

 

L'ultima affermazione è interessante.

A questo punto comprendo meno la domanda e molto di più le risposte. E' abbastanza improbabile, salvo casi di persone con molta esperienza o che per mestiere "maneggiano" auto, che si possa trovare qui la risposta ed un'alternativa del Passat. E' più probabile invece trovare persone cha hanno esperienza diretta o indiretta di Passat e simili che ti possano dire come va o come non va. :D

 

Il riassunto mi sembra sia che il DSG è delicato e qui di Passat con il DSG non ce ne sono. Quando va bene, VA BENE, altrimenti ripararlo costa parecchio. Se hai una BMW e ti piace la BMW, non vedo cosa ti impedisca di ricomprarla.

 

Poi se vuoi un'altra opinione neutra riguardo le auto (posso dire ben condivisa orami dalla platea), non ti aspettare che le nua 320 funzioni come la tua e sia "ricca" come la tua. Personalmente epr lavoro ho guidato alcune delle nostre auto aziendali e sebbene siano delle BMW ... non sono più quelle di una volta.

 

Questo che sto per dire, come ho anticipato prima, vale per tutte le auto ma mentre una volta se si voleva un'autovettura TOP si cercava tra BMW e Mercedes, adesso al posto di BMW ci vedo di più AUDI. Ovviamente quest'ultima frase è la mia modesta opinione. Tolta la trazione posteriore che è una caratteristica meccanica che esula dalla valutazione.

 

Enrico.

Io l'Audi l'ho scartata a priori non perché la ritenga un auto poco affidabile o altro anzi , solo perché non mi piacciono , ne l'A 4 ne l'A6 ...

Lavorando per un azienda molto importante so benissimo dei problemi che si possono avere con loro ma credo che un azienda seria , e credo che Wv lo sia , cerca sempre di migliorare un prodotto che per loro e' di punta , sopratutto adesso che di concorrenza ne hanno molta ( insigna , citroen , peugeot ) ...

Con l'acquisto della BMW so benissimo di aver toccato quasi l'olimpo dell'affidabilita ma non avendo molte alternative , mi rimangono la Passat e la C ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

scusami ma se hai trovato bmw fantastica,perchè non cerchi qualche bmw serie 3 km 0?

a dicembre o gennaio ne troverai qualcuna immatricolata tipo il 30 dicembre 2011 :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma se hai trovato bmw fantastica,perchè non cerchi qualche bmw serie 3 km 0?

a dicembre o gennaio ne troverai qualcuna immatricolata tipo il 30 dicembre 2011 :D

Ma se a settembre esce la nuova ..

Non comprerei mai un auto da 30 e passa Mila euro con bollettini da 500 euro al mese per 4 anni a fine serie . . . .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...