Vai al contenuto

Diffidate dell'usato


Messaggi consigliati

variant110tdi

guarda...stai parlando con uno che ha comprato sempre e solo auto usate.

 

Di cui 2 (la UNO TD e l'audi 80 TDI) SICURAMENTE schilometrate....ero PERFETTAMENTE conscio che quelle 2 auto lì segnavano molti meno km di quelli che avevano in realtà.

 

IO ho valutato il prezzo,prese le auto,portate sul ponte,guardato un pò di cose (cinghie,compressione,braccetti,silent,supporti,ecc) e solamente dopo ho fatto l'acquisto perchè erano in uno stato

 

soddisfacente in relazione al prezzo richiesto.

 

ma tu c'hai il papy meccanico, conosceva le magagne di entrambe e a naso avrebbe potuto dirti i km veri...

 

ora comprare una Passat 1900tdi del 1998 sia con 120.000km che 190.000km per 2500 euro è indifferente, io ipotizzo per un mezzo simile almeno 300.000km all'attivo salvo conoscerne il proprietario....

 

Prima cosa la provo e poi la metto sul ponte ... e comincio a vedere quanto sono vecchi i braccetti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    26

  • Maxritmo

    21

  • michy72

    19

  • Sbymotta

    17

variant110tdi

i braccetti nn costano follie...

 

sei fissato oh...

 

si ma ci sono i giunti, i semiassi, i cuscinetti... anche rifare un avantreno AUDI coi pezzi di concorrenza è un macello... cosa diversa per le golf che hanno il mcperson...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Compro auto usate da privati in tutta Italia per me e per tutta la mia razza, non ho mai guardato il contaKm ho sempre provato e visto le condizioni della generali dell'auto, valutato al volo le eventuali spese per portarla in condizioni ottimali e deciso il prezzo di acquisto, se per il venditore è ok pago e me la porto.

 

Sarò fortunato? ...forse su una o due macchine, ma ormai ne ho comprate realmente più di 20 e se questa è fortuna vi inizio a dare i numeri :rolleyes: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

:nono: :nono:

 

braccetti....chilometri....valutazioni....

 

 

beh, forse anche la mia potrebbe essere skilometrata...ci sono 20-30 km bui secondo VW... ...

 

comunque, io vi garantisco che qualsiasi auto usata che comprerò in futuro non rischieranno a vendermi un auto skilometrata...:D :ph34r: .....per alcuni motivi....:

 

1°- all'atto dell'acquisto gli faccio firmare una certa carta validata da chi di dovere(a costo di spendere 200 euro in più per le pratiche)

2°- se poi scoprissi ke è skilometrata, prima di usare l'asso nella manica fattogli firmare all'atto dell'acquisto, gli riporto l'auto entrando dalla vetrina e ripargeggiandogliela esattamente dove stava esposta...;)

3° mi farei dare il doppio di quel che l'ho pagata per tenere la bocca chiusa in contanti e prima di SUBITO!:squalo:

4° dopo aver incassato farei un giro in caserma...:D ....sapete qual'é la pena vero?....andatevi a vedere che pena c'é per tali furbetti...:stupid:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

3° mi farei dare il doppio di quel che l'ho pagata per tenere la bocca chiusa in contanti e prima di SUBITO!:squalo:

 

:o:

 

Questa si chiama estorsione ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

:o:

 

Questa si chiama estorsione ...

 

 

lo so....ma è il minimo che si meritano quelli che skilometrano le auto!!!:angry: ....

proviamo ad immaginare: un padre di famiglia come potresti benissmo essere tu sbymotta, supponiamo che questo ipotetico personaggio non capisca assolutamente un ca@@o di auto....va in concessionaria....lui giustamente si informa un pochino sulle valutazioni ecc...il venditore gli propone una passat per la sua famiglia composta da 2 figli piccoli e moglie....ok...il prezzo può andare, l'auto si presenta bene....perfetto acquistata ad una cifra "X" con 100.000 km dichiarati....

 

(in realtà ne aveva il doppio)

 

la settimana successiva...mentre questo personaggio sta portando la sua famiglia in vacanza, bello orgoglioso del suo nuovo acquisto, in autostrada un braccetto si smezza dopo aver preso una buca non visibile....l'avantreno si apre....lascio immaginare il resto dell'incidente a voi....ed oggi passando da quel punto di strada, su un paletto del guardrail c'é una bella lapide con 4 nomi....

 

mentre quello della concessionaria continua allegro e beato a skilometrare le sue auto...

 

NON SI MERITA UN' ESTORSIONE???:angry: :angry: .....MA POTRESTE GIA' RINGRAZIARMI SE NON GLI BRUCIO LA CASA CON LUI DENTRO AD UNO CHE MI FA UNO SCHERZO DEL GENERE, SE LO SCOPRO DA VIVO!!!:angry:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so....ma è il minimo che si meritano quelli che skilometrano le auto!!!:angry: ....

proviamo ad immaginare: un padre di famiglia come potresti benissmo essere tu sbymotta, supponiamo che questo ipotetico personaggio non capisca assolutamente un ca@@o di auto....va in concessionaria....lui giustamente si informa un pochino sulle valutazioni ecc...il venditore gli propone una passat per la sua famiglia composta da 2 figli piccoli e moglie....ok...il prezzo può andare, l'auto si presenta bene....perfetto acquistata ad una cifra "X" con 100.000 km dichiarati....

 

(in realtà ne aveva il doppio)

 

la settimana successiva...mentre questo personaggio sta portando la sua famiglia in vacanza, bello orgoglioso del suo nuovo acquisto, in autostrada un braccetto si smezza dopo aver preso una buca non visibile....l'avantreno si apre....lascio immaginare il resto dell'incidente a voi....ed oggi passando da quel punto di strada, su un paletto del guardrail c'é una bella lapide con 4 nomi....

 

mentre quello della concessionaria continua allegro e beato a skilometrare le sue auto...

 

NON SI MERITA UN' ESTORSIONE???:angry: :angry: .....MA POTRESTE GIA' RINGRAZIARMI SE NON GLI BRUCIO LA CASA AD UNO CHE MI FA UNO SCHERZO DEL GENERE E LO SCOPRO DA VIVO!!!:angry:

Pasquale, se l'ipotetico personaggio lo è veramente un "padre di famiglia" sia prima che dopo l'acquisto porterebbe con se in sede di acquisto qualcuno competente ancor meglio se un meccanico di fiducia a girargli sotto sopra le papabili auto come un calzino proprio perchè dentro ci deve infilare la famiglia, poi il guaio o l'imprevedibile può sempre succedere ma da "buon padre di famiglia" non ci avventurerei MAI in viaggio con una macchina appena acquistata usata senza aver fatto o fatto fare a gente veramente competente le dovute verifiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Pasquale, se l'ipotetico personaggio lo è veramente un "padre di famiglia" sia prima che dopo l'acquisto porterebbe con se in sede di acquisto qualcuno competente ancor meglio se un meccanico di fiducia a girargli sotto sopra le papabili auto come un calzino proprio perchè dentro ci deve infilare la famiglia, poi il guaio o l'imprevedibile può sempre succedere ma da "buon padre di famiglia" non ci avventurerei MAI in viaggio con una macchina appena acquistata usata senza aver fatto o fatto fare a gente veramente competente le dovute verifiche.

 

 

si lo so....ma ci credi se ti dico che soprattutto nel settore "uffici" ci sono almeno 2 uomini su 10 che non sanno cambiare una ruota se bucano, e per loro l'auto deve semplicemente portarli da qui a lì....della serie "le ruote girano, il motore anche, bene, tutto OK!".....e non è che sono persone stupide, anzi, magari sono impiegati bravisimi nel suo lavoro o gente del genere, ma che proprio non ci pensano, in buona fede loro comprano un'auto "con la garanzia"....e poi quando succede il botto...non è mai colpa di nessuno.....dry.gif

 

noi tutti faremmo come hai appena detto tu....ma solo perché abbiamo una certa passione ed interesse per "l'auto"....

 

al contrario, quando io vado a comprare un paio di pantaloni, una volta su tre mi si strappano al terzo giorno di utilizzo dry.gif ...perché non capisco un tubazzo di sartoria....se invece mando mia mamma, sicuramente torna con un modello che non mi piace, ma con un ottima fattura di prodotto ed una qualità del tessuto ottima....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...noi tutti faremmo come hai appena detto tu....ma solo perché abbiamo una certa passione ed interesse per "l'auto"....

 

al contrario, quando io vado a comprare un paio di pantaloni, una volta su tre mi si strappano al terzo giorno di utilizzo dry.gif ...perché non capisco un tubazzo di sartoria....se invece mando mia mamma, sicuramente torna con un modello che non mi piace, ma con un ottima fattura di prodotto ed una qualità del tessuto ottima....

 

 

Quoto, ma aggiungo che non parlavo di passione per le auto ma passione per la famiglia e l'esempio che hai descritto dei pantaloni "calza" a pennello proprio perchè in quelle poche parole hai scritto che tua madre ha avuto il comportamento del "buon padre di famiglia" dry.gif.

 

Ricorda solo a tua mamma di non comprarti i pantaloni con borchie che righi i sedili in pelle :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Quoto, ma aggiungo che non parlavo di passione per le auto ma passione per la famiglia e l'esempio che hai descritto dei pantaloni "calza" a pennello proprio perchè in quelle poche parole hai scritto che tua madre ha avuto il comportamento del "buon padre di famiglia" dry.gif.

 

Ricorda solo a tua mamma di non comprarti i pantaloni con borchie che righi i sedili in pelle :ok:

 

 

vabbé....comunque, comprando un paio di pantaloni sbagliati, non muore nessuno nemmeno se si stappassero allo Zio Silvio nel bel mezzo di una conferenza stampa....:lol:

mentre con un auto, non tollero la truffa....fossi un legislatore, a quelli così gli darei il masimo della pena presente tra l'elenco delle pene disponibili, senza possibilità di alternative....dry.gif

 

OT:

quanto ai miei pantaloni, non me li prenderebbe mai con le borchie, che gli rovinano il cestello della sua miele....:lol: ...fine OT :offt:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbé....comunque, comprando un paio di pantaloni sbagliati, non muore nessuno nemmeno se si stappassero allo Zio Silvio nel bel mezzo di una conferenza stampa....:lol:

mentre con un auto, non tollero la truffa....fossi un legislatore, a quelli così gli darei il masimo della pena presente tra l'elenco delle pene disponibili, senza possibilità di alternative....dry.gif

 

OT:

quanto ai miei pantaloni, non me li prenderebbe mai con le borchie, che gli rovinano il cestello della sua miele....:lol: ...fine OT :offt:

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...