Vai al contenuto

Diffidate dell'usato


Messaggi consigliati

Pasquale 90

non so dalle tue parti Pasquale...ma se dalle mie parti chiedi una cosa del genere posso assicurarti che giri con la tua auto ancora per moooolti anni... :lol:

 

Non ti consigliano di comprare un'altra auto...ti consigliano direttamente di andare in un'altra concessionaria.

 

Sinceramente non so neppure se sia legalmente ottenibile...ho i miei dubbi.

 

Fossi un venditore non mi accollerei di certo i rischi di una eventuale manomissione da parte del precedente proprietario.

 

Ricordiamoci che i disonesti ci sono sia da una parte sia dall'altra.

 

Se chiedessero un documento del genere a te quando venderai la tua passat...tu lo firmeresti?

 

Io, per la mia, manco sotto tortura...cosa ne so se il precedente proprietario li ha scalati?..se ti ricordi non siamo riusciti ad entrare nella centralina 15 per leggere i km.

 

 

 

no...della mia passat no, non potrei garantirlo perché sono nella tua stessa situazione...mentre ad esempio dell'ibiza si, firmerei qualsiasi cosa perché i km sono reali, dal momento che l'ho presa NUOVA e sono l'unico proprietario...;)...stesso vale per la manutenzione...:ok:

 

comunque un mio collega che ha acquistato l'anno scorso una Superb...in concessionaria skoda...usata...gli ha questo tutto questo...e il venditore gli fa "mmmm...hai fretta di prendere l'auto?....perché al momento, nelle condizioni in cui la vuoi tu, non ne ho, ma so che me ne arriva una il mese prossimo..."

infatti poi ha scoperto che quella superb che gli è stata venduta era di un cliente noto della concessionaria che acquistato la berlina da loro nuova, poi si è voluto prendere la variant quando è uscita...quindi ha ridato indietro quella berlina, che poi è stata venduta al mio collega......per carità...ad un prezzo che poco mancava dal nuovo...però con qualsiasi garanzia si voglia su veridicità di km e manutenzione...;)

 

 

e davanti a 40.000 euro di macchina...NON GLI HANNO ASSOLUTAMENTE DETTO "Prego, quella è la porta"....dry.gif ....ma bensì hanno pensato"bene, questo non è il cliente solito, quindi vediamo di non fare figure da cioccolatai!";)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    26

  • Maxritmo

    21

  • michy72

    19

  • Sbymotta

    17

Quindi, meglio acquistare da privato secondo te?

 

 

secondo me è meglio solo se lo si conosce. Attenzione per meglio intendo che si risparmia e i guasti di gioventù sono già stati riparati (menate inmeno). Ma non è sempre così facile conoscere da chi la si compra...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

secondo me è meglio solo se lo si conosce. Attenzione per meglio intendo che si risparmia e i guasti di gioventù sono già stati riparati (menate inmeno). Ma non è sempre così facile conoscere da chi la si compra...

 

 

quoto...

ma....dico che anche se non si conosce, ma si sa valutare bene l'auto ed adeguare il prezzo...si fanno sempre grandi affari...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o si prendono grandi incul.te :lol:

 

si fa presto a fregare la gente...fidati...ci vuole meno di quello che pensi.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

mentre ad esempio dell'ibiza si, firmerei qualsiasi cosa perché i km sono reali, dal momento che l'ho presa NUOVA e sono l'unico proprietario...;)...stesso vale per la manutenzione...:ok:

 

volendo potrebbe essere ritoccata anche quella...specie da nuove a volte con le targhe prova...fanno diversi km...

 

la mia ad esempio (losò perchè me lo hanno detto la conce)...

 

sè fatta da verona a legnago (50km circa)con le targa prova...e alla consegna segnava 100mt...

 

chissà se ha fatto "solo" quel giro...

 

quindi volendo... :patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

News fresca fresca di stamattina: un mio amico stava aspettando le targhe per immatricolare un'A4 B8 importata dalla Germania. Quando i tagliandi promessi dal concessionario nn arrivavano, si è insospettito e tramite un amico "potente", è riuscito a risalire ai km originali della macchina. Quanti gliene hanno scalati? 100.000!!!!!! E la macchina erano tenuta benissimo. Adesso il conce non vuole ridargli indietro i soldi e lui giustamente non vuole la macchina. Gli concede ancora qualche giorno di trattativa, poi scatterà la denuncia....Mi spiace ma io la macchina la prenderò ancora da un privato, che vedi in faccia e puoi capire come tratta la macchina...al diavolo i 12 mesi di garanzia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ho conosciuto diversi privati che prima di andare a vendere la macchina sono andati a farle un lifting....

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi...io mi autoquoto...

 

 

 

 

 

 

o si prendono grandi incul.te :lol:

 

si fa presto a fregare la gente...fidati...ci vuole meno di quello che pensi.

 

 

 

non c'è furbo (o che pensi di essere tale) che non ce ne sia uno più furbo.

 

 

Tu compratore (il tu è generico...ovviamente) sai cosa guardare per "controllare" un'auto?

 

Io venditore (sempre generico) so cosa cambiare o "abbellire" per fregarti.

 

..e viceversa...ovviamente

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

News fresca fresca di stamattina: un mio amico stava aspettando le targhe per immatricolare un'A4 B8 importata dalla Germania. Quando i tagliandi promessi dal concessionario nn arrivavano, si è insospettito e tramite un amico "potente", è riuscito a risalire ai km originali della macchina. Quanti gliene hanno scalati? 100.000!!!!!! E la macchina erano tenuta benissimo. Adesso il conce non vuole ridargli indietro i soldi e lui giustamente non vuole la macchina. Gli concede ancora qualche giorno di trattativa, poi scatterà la denuncia....Mi spiace ma io la macchina la prenderò ancora da un privato, che vedi in faccia e puoi capire come tratta la macchina...al diavolo i 12 mesi di garanzia!

 

 

Come dissi, mi autoquoto anche io, se non lo si conosce bisogna essere abbastanza smart da poter dare una giusta verificatina alla vettura, ovvero, quello che alla maggior parte delle persone sfugge. Poi esiste sempre il coefficiente "C" e li non ci si può fare nulla.

 

Enry

 

P.S.: Scusa ma il tuo amico ha effettuato l'acquisto prima di verificare i tagliandi ? .... ehm ... lasciami dire aveva davvero tutta questa fretta ?

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ragazzi...io mi autoquoto...

 

 

 

 

 

 

non c'è furbo (o che pensi di essere tale) che non ce ne sia uno più furbo.

 

 

Tu compratore (il tu è generico...ovviamente) sai cosa guardare per "controllare" un'auto?

 

Io venditore (sempre generico) so cosa cambiare o "abbellire" per fregarti.

 

..e viceversa...ovviamente

 

d'altronde devono pur campare... è logico che proprinano al meglio il mezzo...

 

cmq cè parecchia gente che cerca l occasione per prendere il macchinone che da nuovo nn potrebbe permettersi...

 

ben gli stà...(in genere...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...al diavolo i 12 mesi di garanzia!

 

I 12 mesi di garanzia sono "il nulla" se ti leggi tutte le clausole! ...in pratica non copre niente e fra i vari articolati ci sono troppi se e troppi ma.

 

che poi...anche il libretto tagliandi

 

 

Li vendono pure in concessionaria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

:lol:

 

l'unica precauzione....è andare in conce indossando "MUTANDE DI GEBERIT"....:lol:

 

Geberit_Silent-PP_download.jpg

 

 

 

:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono convinto che un auto va presa nuova (una bella auto) facendo anche sacrifici e tenuta fino ad esaurimento cioè fino a un danno che risulta antieconomico riparare rispetto al valore dell'auto stessa.

L'usato è sempre un rischio eppure come detto più sopra c'è chi preferisce prendersi un auto sportiva di 6/7 anni che da nuova costava cifre spaventose e che non si sarebbe mai potuto permettere. Non riesco a comprendere chi si prende un auto superpompata usata che magari è andata in pista e pretende l'affidabilità totale per il solo fatto che è VW...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...