Vai al contenuto

Diffidate dell'usato


Messaggi consigliati

Muttley74

e allora nn stupitevi se continueranno a skilometrarle...

 

cmq io nn son d'accordo...una da 400.000km sempre seguita sarà un auto usata e bene...

 

una con 120.000km abbandonata a sè stessa se nn è pari è facile che ti lasci pure a piedi...

 

poi fai quello che vuoi...tanto...

 

Facciamo un'ipotesi invece: due auto uguali, impeccabili in tutto e per tutto perchè tenute entrambe da persone iper pignole, solo che una ha 100000 km e una ne ha 400000, perchè dovrei pagare la seconda esattamente quanto la prima non l'ho proprio capita... :shock: Nonostante tutta la cura che uno possa avere, 400000 km sono sempre 400000 km, e di cose usurate in più di una da 100000 km ce n'è una valanga... Quindi è giusto che se io scelgo di prendere quella da 400000 km la devo pagare molto meno di una da 100000 km.

 

C'è una concessionaria VW abbastanza vicino a dove abito io che di usato ne ha veramente poco perchè quelle auto che hanno pochi km vengono vendute qui, il resto (la maggior parte) non ci stanno neanche a perdere tempo: le mandano all'estero, non provano neanche a venderle qui perchè comunque dovrebbero dare garanzia a un'auto che è ad alto rischio di rotture e ci rimetterebbero anche le mutande. Anni fa ero stato da loro con un amico che cercava un usato, avevo visto una 3BG Variant 1.9 130CV highline con interni full pelle, bellissima, sembrava nuova. Chiediamo al veditore informazioni e la risposta è stata: mi dispiace ma quella lì la mando all'estero. Noi scioccati abbiamo chiesto spiegazioni e la risposta è stata che la macchina aveva 350000 km (non li dimostrava per niente, potevano scalarli a 100000 che nessuno se ne accorgeva) e loro non volevano avere rogne di nessun genere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    26

  • Maxritmo

    21

  • michy72

    19

  • Sbymotta

    17

Pasquale 90

Facciamo un'ipotesi invece: due auto uguali, impeccabili in tutto e per tutto perchè tenute entrambe da persone iper pignole, solo che una ha 100000 km e una ne ha 400000, perchè dovrei pagare la seconda esattamente quanto la prima non l'ho proprio capita... :shock: Nonostante tutta la cura che uno possa avere, 400000 km sono sempre 400000 km, e di cose usurate in più di una da 100000 km ce n'è una valanga... Quindi è giusto che se io scelgo di prendere quella da 400000 km la devo pagare molto meno di una da 100000 km.

 

C'è una concessionaria VW abbastanza vicino a dove abito io che di usato ne ha veramente poco perchè quelle auto che hanno pochi km vengono vendute qui, il resto (la maggior parte) non ci stanno neanche a perdere tempo: le mandano all'estero, non provano neanche a venderle qui perchè comunque dovrebbero dare garanzia a un'auto che è ad alto rischio di rotture e ci rimetterebbero anche le mutande. Anni fa ero stato da loro con un amico che cercava un usato, avevo visto una 3BG Variant 1.9 130CV highline con interni full pelle, bellissima, sembrava nuova. Chiediamo al veditore informazioni e la risposta è stata: mi dispiace ma quella lì la mando all'estero. Noi scioccati abbiamo chiesto spiegazioni e la risposta è stata che la macchina aveva 350000 km (non li dimostrava per niente, potevano scalarli a 100000 che nessuno se ne accorgeva) e loro non volevano avere rogne di nessun genere...

 

 

ehe......uno ogni 500.000 concessionari sono così?:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta Pasquale...un conto è un concessionario ufficiale,un altro è un rivenditore.

 

E' normale che un concessionario,per es VW,tenga solo le VW "buone" da vendere e sbologni quelle iperchilometrate o con qualche dubbio su tagliandi,ecc ai commercianti.

 

Dovendo dare 1 anno di garanzia ti ci giochi la faccia se tiri un bidone (avendo dubbi) su un'auto della stessa marca che vendi.

 

Anche a me un paio di concessionari dissero la stessa cosa:

 

quelle buone le teniamo noi...le altre le diamo ai commercianti che ce le comprano con la formula "vista e piaciuta nello stato in cui si trova" senza garanzie.

 

Ovviamente avrà "calcato" un pò la mano per vendere ma pensandoci bene la cosa è decisamente logica.

 

Perchè crearsi problemi con un privato quando posso vendere la stessa auto ad un commerciante che,in virtù di quanto detto prima,non mi verrà mai a rompere le scatole per eventuali problemi?

 

Guadagnano un pò meno ma sono fuori da problemi

 

Con questo non dico che tutti i rivenditori sono "disonesti" o che tutti i concessionari sono "onesti"...dico solamente che la probabilità di trovare l'auto "buona" è decisamente maggiore se vai dal concessionario ufficiale.

 

PS:

 

 

la mia vecchia audi 80 la diedi al concessionario VW in cui comprai la passat...aveva oltre 270.000km ma se l'avessi vista l'avresti comprata a occhi chiusi.

 

Ma lui demolì le targhe e la mise assieme ad altre 4 o 5 auto simili su una bisarca destinazione paesi dell'est.

 

Manco volle sapere come andava...mi chiese solo i km.

 

Saputo che erano quasi 300.000 mi disse subito:

 

certo che te la ritiro,senza problemi...tanto tra una settimana è già oltre frontiera.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

aspetta Pasquale...un conto è un concessionario ufficiale,un altro è un rivenditore.

 

E' normale che un concessionario,per es VW,tenga solo le VW "buone" da vendere e sbologni quelle iperchilometrate o con qualche dubbio su tagliandi,ecc ai commercianti.

 

Dovendo dare 1 anno di garanzia ti ci giochi la faccia se tiri un bidone (avendo dubbi) su un'auto della stessa marca che vendi.

 

Anche a me un paio di concessionari dissero la stessa cosa:

 

quelle buone le teniamo noi...le altre le diamo ai commercianti che ce le comprano con la formula "vista e piaciuta nello stato in cui si trova" senza garanzie.

 

Ovviamente avrà "calcato" un pò la mano per vendere ma pensandoci bene la cosa è decisamente logica.

 

Perchè crearsi problemi con un privato quando posso vendere la stessa auto ad un commerciante che,in virtù di quanto detto prima,non mi verrà mai a rompere le scatole per eventuali problemi?

 

Guadagnano un pò meno ma sono fuori da problemi

 

Con questo non dico che tutti i rivenditori sono "disonesti" o che tutti i concessionari sono "onesti"...dico solamente che la probabilità di trovare l'auto "buona" è decisamente maggiore se vai dal concessionario ufficiale.

 

PS:

 

 

la mia vecchia audi 80 la diedi al concessionario VW in cui comprai la passat...aveva oltre 270.000km ma se l'avessi vista l'avresti comprata a occhi chiusi.

 

Ma lui demolì le targhe e la mise assieme ad altre 4 o 5 auto simili su una bisarca destinazione paesi dell'est.

 

Manco volle sapere come andava...mi chiese solo i km.

 

Saputo che erano quasi 300.000 mi disse subito:

 

certo che te la ritiro,senza problemi...tanto tra una settimana è già oltre frontiera.

 

 

a me piacerebbe sapere a quanto le vendono all'est ai consumatori finali...dry.gif ....secondo me gli danno delle pettinate incredibili....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

resto cmq della mia idea...

 

 

ah parlate di conce ufficiali...

 

quì si vendono le skilometrate anche in quelli...anzi potrei dire che lo son quasi tutte...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe sapere a quanto le vendono all'est ai consumatori finali...dry.gif ....secondo me gli danno delle pettinate incredibili....dry.gif

 

 

Se consideri che volevano la miaq per 4800 euro, il camionista già mi aveva detto che ci guadagnava 800 euro ad auto e la portava in un centro smistamento poi da li venivano vendute ai vari rivenditori quindi credo che dai 4800 la vendevano tranquillamente intorno ai 6800 dry.gif .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè loro dei km se ne fregano...e giran per parecchi anni senza problemi...

 

calcolando poi che la manodopera in quei paesi costerà in media una decina d'euro al giorno...

 

i conti si fanno presto...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

perchè loro dei km se ne fregano...e giran per parecchi anni senza problemi...

 

calcolando poi che la manodopera in quei paesi costerà in media una decina d'euro al giorno...

 

i conti si fanno presto...;)

 

 

io conosco(di vista) un macedone che ha una stupenda(variant ovviamente) 3BG con anche le modanature sottoporta in tinta....l'ha fatta fare in macedonia, 300 euro per la carrozzeria completa azzurro perla....e fatta bene! molto meglio di come le fanno qui 7 carrozieri su 10....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appunto...digli scemo...

 

anche acquistasse un auto con 400.000km tenuta cmq bene...

 

cosa vuoi che gli freghi a lui se tra 10 20 50 o 100.000km gli si rompe qualcosa?

 

và dal meccanico e la fà sistemare...

 

chissà quanto ci gira ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè la se lo possono permettere, manodopera e ricambi(usati) ne han a quintali.

Qua oramai il demolitore ha prezzi da concessionario(60 euro per un paraurti FIAT UNO con fendinebbia!) quando 5 anni fa te lo regalavano o quasi.

 

Oppure altri che nonostante abbiano la macchna in bella vista ti dicono che non hanno niente per quel modello. :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

purtroppo il problema ormai non è più dei concessionari o autosaloni, da quando è passata la legge della garanzia obbligatoria sull'usato, sono nate milioni di agenzie assicurative truffa sui guasti delle auto, dai loro librettini sembra che ti passino anche le viti in garanzia, ma alla fine ti fanno 2 p.l.e così per qualunque intervento. :frust:

per colpa di una di queste agenzie ho dato via un audi del 2006 presa a febbraio 2010 e sostituita dalla mia attuale passat a novembre.

avevo due alternative, o aspettare i tempi biblici della giustizia ed anticipare tutte le spese, o distruggergli la sede, tra le due ho cambiato auto. :angry2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo il problema ormai non è più dei concessionari o autosaloni, da quando è passata la legge della garanzia obbligatoria sull'usato, sono nate milioni di agenzie assicurative truffa sui guasti delle auto, dai loro librettini sembra che ti passino anche le viti in garanzia, ma alla fine ti fanno 2 p.l.e così per qualunque intervento. :frust:

per colpa di una di queste agenzie ho dato via un audi del 2006 presa a febbraio 2010 e sostituita dalla mia attuale passat a novembre.

avevo due alternative, o aspettare i tempi biblici della giustizia ed anticipare tutte le spese, o distruggergli la sede, tra le due ho cambiato auto. :angry2:

 

io intanto iniziavo a distruggere la sede :lol: ...

 

ormai l'Italia è diventata la patria dei furbi e dei prepotenti e dei truffatori...se non ti incazzi e fai la voce grossa e minacci non ottieni quasi mai nulla dry.gif

 

A volte non ottieni nulla manco facendo la voce grossa...ma almeno ti sfoghi :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, quello l'ho fatto, che erano dei basta..i non l'ho mandato a dire, sono stati diffidati legalmente, ma aprire una causa in tribunale ha purtroppo tempi lunghissimi, quindi ........ :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...