Vai al contenuto

Diffidate dell'usato


Messaggi consigliati

Uè belli, ma lo capite cosa sto dicendo oppure no ?

Allora cercherò di esser più chiaro: se qualcuno mi contatta dicendo "La Passat con questa targa xxxxxxx è la tua ?", io gli rispondo mandandogli l'ultima fattura in mio possesso. E chiuso.

 

In altre parole, all'utente Franzpassat ho fatto un favore. Grosso. Tutto il resto sono chiacchiere, OK ?

 

 

Grazie mille Lucius.... :ok:

 

Si comunque l'auto è tenuta bene , anzi molto bene....

 

Sinceramente per la Passat non spenderei più di 3.5 compreso passaggio... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    26

  • Maxritmo

    21

  • michy72

    19

  • Sbymotta

    17

purtroppo quoto

 

 

se non c'è da nessuna parte una dichiarazione dei km da parte del venditore o del precedente proprietario è la mia parola contro la sua.

 

Questo però,secondo me,è anche un "sollievo" per lucius...se capitasse qualcosa lui può sostenere che l'auto aveva tot km e che li ha abbassati il commerciante...commerciante che farà lo stesso e alla fine non se ne farà nulla.

 

IMHO

 

Io,quando e se un giorno cambierò auto farò scrivere sul contratto quanti km ha l'auto che ho dato in permuta...e lo firmiamo in 2 (io e il conce)...poi sono cazzi suoi.

 

E se il conce si rifuta...compro l'auto da un'altra parte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

troppo giusto :ok:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti

perche' vi fate venire tutte ste "tacche" coi km reali.....nn reali......cioe':

 

se una macchina,che state comprando usata,ha VERI,50.000km,dichiarati,documentati,certificati,garantiti...... ed e' cmq piena di difetti,menate ecc.....e un'altra ha invece,occultati 150.000km ma va che e' una meraviglia............preferire la n' 2 ??? B)

 

ok,e' in "garanzia",garanzia......insomma,ogni modo andare tutti i giorni in officina e lasciarla sempre li dal lunedi' al venerdi'........

 

io non mi faccio "tacche" per il funzionamento...ma se un'auto come la mia me la vendono per 190.000km mentre ne ha 250.000 la cosa ha una differenza ENORME;

 

 

A 270.000...ovvero tra circa 20.000km reali (nella mia si deve cambiare ogni 90.000...per cui a 270.000) dovrei cambiare le cinghie...mentre se ne segna 190.000 io penso di avere ancora 80.000 km di buono.

 

Direi che il rischio di una rottura sia abbastanza elevato.

 

Se poi uno dice:

 

la compro e cambio le cinghie senza manco pensarci (cosa che i,comunque,in caso di minimo dubbio,farei) allora è un altro discorso :ok:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

manco a me creano particolari problemi...ovviamente dipende dal tipo di auto.

 

Per il fatto che i venditori non siano stupidi concordo...ma dal momento che sono lì per fare soldi il loro discorso penso sia esattamente il contrario.

 

Abbasso i km,guadagno di più e,a meno che il tipo non faccia 50.000km in un anno (cosa rarissima per un acquirente di un'auto usata...cioè,è rarissimo che un rappresentante compri un'auto con 200.000km..di solito chi fa molti km le compra nuove e le rivende cdopo pochi anni),quando accadrà il problema sarà tra 2 o 3 anni...e la garanzia sarà scaduta.

 

Se accade prima gli cambio tutto in garanzia...altrimenti sono cacchi suoi.

 

Su 10 auto che vendono con questo metodo il rischio di 1 o 2 che possa rientrare in garanzia ci sta....gli altri sono tutti soldi risparmiati.

 

Non ho mai sentito nessuno che spenda i soldi preventivamente...aspettano sempre che capiti il problema...il guadagno c'è sempre in questo modo.

 

Non spendi nulla prima e spendi dopo solamente se capita un guasto...altrimenti ci guadagni il doppio

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io non mi faccio "tacche" per il funzionamento...ma se un'auto come la mia me la vendono per 190.000km mentre ne ha 250.000 la cosa ha una differenza ENORME;

 

 

A 270.000...ovvero tra circa 20.000km reali (nella mia si deve cambiare ogni 90.000...per cui a 270.000) dovrei cambiare le cinghie...mentre se ne segna 190.000 io penso di avere ancora 80.000 km di buono.

 

Direi che il rischio di una rottura sia abbastanza elevato.

 

Se poi uno dice:

 

la compro e cambio le cinghie senza manco pensarci (cosa che i,comunque,in caso di minimo dubbio,farei) allora è un altro discorso :ok:

 

è quello che ho fatto io!:ok:

 

io non ho ancora la certezza piena dei km della mia....so che il precedente proprietario è andato in buona fade...il libretto service non gli era stato fornito nemmeno a lui, però mi ha dato le copie del contratto d'acquisto dalla concessionaria dove l'aveva acquistata, con scritto il kilometraggio...in VW avevo solo chiesto l'ultimo intervento fatto mi avevano detto a 120.000 km....l'auto va bene...non so se mi conviene rimanere con la mia illusione...oppure e andare a fondo e rischiare di scoprire amare verità...:unsure:

 

in ogni caso, oggi ho scoperto che è possibile chiedere una "visura storica" al PRA dove viene raccontata l'intera vita del veicolo dal punto di vista dei proprietari, passaggi, ristampe del libretto, integrazioni ecc...

 

ci devo un attimo pensare se farlo o no...:rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

si può fare anche on line (costa poco meno di 6 € mi pare e puoi pagare anche con la postepay) ma non so se si veda tutta la storia.

 

Io l'avevo fatta per la vespa ma l'unica cosa che c'è scritto è se ci sono ipoteche o pendenze e il numero dei precedenti proprietari (nella mia visura c'è solamente il nome dell'ultimo...ovvero io :lol:)

 

Ma non so se i dati che si possono vedere cambino tra motocicli e auto.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E.... Lo fanno, lo fanno.....

Il link mi manda ad una pagina generica.... Non vedo Passat ero curioso di vedere l'annuncio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
golfinogrigio

Ma il concessionario ti da la garanzia?! Perche' per dartela ci sono dei km dichiarati, almeno nella mia e' cosi' ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solita storia alla Italiana maniera.... Certificano che il contachilometri segna quel che segna....:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

io vi dico solamente che domani dobbiamo andare a matera io,la mia ragazza e i genitori(hanno un negozio di vestiario per bambini e devono fare degli ordini)

inizialmente dovevamo andare con la loro cordoba 1.4 8v 60 cavalli...un vecchietto col bastone è più veloce..

85.000 km in 10 anni...

alla fine?

andremo con la passat di 13 anni di vita e 440.000 km...

questo perchè?

perchè la manutenzione non la fa proprio...per grazia divina quel motore regge ancora...da premettere che la presero nuova...

non si fidano ad uscire fuori dal paese dopo aver visto che la punteria fa un rumore assurdo e ogni tanto si spegne...

è meglio la mia,nonostante i km,perchè la manutenzione è stata effettuata SEMPRE ad ogni scadenza...al massimo abbiamo sgarrato un cambio d'olio di 5000 km...

non di più...

questo per farvi capire che non sempre un'auto per essere buona deve segnare pochi km il tacho... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

doppio post scusate!

 

 

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

io vi dico solamente che domani dobbiamo andare a matera io,la mia ragazza e i genitori(hanno un negozio di vestiario per bambini e devono fare degli ordini)

inizialmente dovevamo andare con la loro cordoba 1.4 8v 60 cavalli...un vecchietto col bastone è più veloce..

85.000 km in 10 anni...

alla fine?

andremo con la passat di 13 anni di vita e 440.000 km...

questo perchè?

perchè la manutenzione non la fa proprio...per grazia divina quel motore regge ancora...da premettere che la presero nuova...

non si fidano ad uscire fuori dal paese dopo aver visto che la punteria fa un rumore assurdo e ogni tanto si spegne...

è meglio la mia,nonostante i km,perchè la manutenzione è stata effettuata SEMPRE ad ogni scadenza...al massimo abbiamo sgarrato un cambio d'olio di 5000 km...

non di più...

questo per farvi capire che non sempre un'auto per essere buona deve segnare pochi km il tacho... ;)

 

 

Quoto in pieno Miti.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte le indagini......si "vedono" dalla pelle della cuffia del cambio e dai gommini dei pedali freno e frizione,io guardo quella roba li e....... :pippa:

 

 

e se le hanno sostituite con qualcosa di ex-novo o con meno km te la prendi in quel posto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

è vero...io la cuffia del cambio l'ho cambiata e i pedali non dimostrano affatto 440.000 km...

sono un pò più lisci ovviamente ma sono perfettamente integri...

se li lavassi con lo sgrassatore sembrerebbero quasi nuovi !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate vedo sempre che in queste discussioni c'è chi risponde che se la macchina è tenuta bene ecc dipende com'è manutenuta ecc..

L'uUNICO modo per accertarlo è il libretto dei service perchè se il venditore scala i km chissa quante fandonie può raccontare...

Logicamente se non c'è...mai acquistare infine...non si deve addolcire un comportamento punito PENALMENTE semplicemente dicendo che più che i km che segna l'importante è come è stata tenuta l'auto...che vuol dire???NULLA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...