Vai al contenuto

Diffidate dell'usato


Messaggi consigliati

facile fare le denunce a parole...il fatto è che o si hanno prove, o possono sempre ritorcersi contro...

 

Come il fatto di rompere le palle al concessionario se si scopre d'avere la macchina schilometrata...beh, bisogna almeno avere i km dichiarati sul contratto...altrimenti potresti essere tu che hai fatto schilometrare per poi spillare soldi al concessionario...ed un fesso (per esempio, io alla mia prima esperienza sull'usato) a mettere le mani avanti non sempre ci pensa. Varrà sempre per la seconda volta...

 

l'unico piccolo sfizio che mi sono potuto togliere, è stato su autoscout far apparire la mia macchina col chilometraggio reale, praticamente sotto ad un'altra golf sospetta in vendita dal concessionario che mi aveva frgato...specificando nell'inserzione che ero stato truffato, senza fare nomi ovviamente...

Modificato: da Il_Padrino
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    26

  • Maxritmo

    21

  • michy72

    19

  • Sbymotta

    17

variant110tdi

azz... Lucius, se mi dai l'ultima fattura da 235km ci vado da ignaro, tratto il prezzo e poi alla fine ci vado con copia di fattura e visura VW.... magari me la dà a 3500 euro sennò gli chiamo i CC o le Iene a verificare i km sulle altre auto... :shock: :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz... Lucius, se mi dai l'ultima fattura da 235km ci vado da ignaro, tratto il prezzo e poi alla fine ci vado con copia di fattura e visura VW.... magari me la dà a 3500 euro sennò gli chiamo i CC o le Iene a verificare i km sulle altre auto... :shock: :shock:

 

Potresti farlo, ma a quel punto, se davvero vuoi agire così (e ti stimo), allora pigliati una videocamerina e filma tutto.

 

Solo che alla fine non è che fai il ricatto: gli chiedi un ulteriore sconto sul veicolo dati i km reali e glielo fai capire con un giro di parole, non esplicitamente delle iene o dei cc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Potresti farlo, ma a quel punto, se davvero vuoi agire così (e ti stimo), allora pigliati una videocamerina e filma tutto.

 

 

infatti... mi porto almeno almeno un microregistratore e gli faccio dire della cronologia tagliandi ecc ecc ... poi lascio la caparra e dal notaio gli porto l'ultima fattura e visura in VW e gli chiedo o lo sconto oppure di mandargli le Iene o i CC... vedrai che me la dà sottocosto...

 

basta però che la macchina sia buona... Lucius, la macchina è buona vero ?? :sad: :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

facile fare le denunce a parole...il fatto è che o si hanno prove, o possono sempre ritorcersi contro...

 

Come il fatto di rompere le palle al concessionario se si scopre d'avere la macchina schilometrata...beh, bisogna almeno avere i km dichiarati sul contratto...altrimenti potresti essere tu che hai fatto schilometrare per poi spillare soldi al concessionario...ed un fesso (per esempio, io alla mia prima esperienza sull'usato) a mettere le mani avanti non sempre ci pensa. Varrà sempre per la seconda volta...

 

l'unico piccolo sfizio che mi sono potuto togliere, è stato su autoscout far apparire la mia macchina col chilometraggio reale, praticamente sotto ad un'altra golf sospetta in vendita dal concessionario che mi aveva frgato...specificando nell'inserzione che ero stato truffato, senza fare nomi ovviamente...

purtroppo quoto

 

 

se non c'è da nessuna parte una dichiarazione dei km da parte del venditore o del precedente proprietario è la mia parola contro la sua.

 

Questo però,secondo me,è anche un "sollievo" per lucius...se capitasse qualcosa lui può sostenere che l'auto aveva tot km e che li ha abbassati il commerciante...commerciante che farà lo stesso e alla fine non se ne farà nulla.

 

IMHO

 

Io,quando e se un giorno cambierò auto farò scrivere sul contratto quanti km ha l'auto che ho dato in permuta...e lo firmiamo in 2 (io e il conce)...poi sono cazzi suoi.

 

E se il conce si rifuta...compro l'auto da un'altra parte.

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti... mi porto almeno almeno un microregistratore e gli faccio dire della cronologia tagliandi ecc ecc ... poi lascio la caparra e dal notaio gli porto l'ultima fattura e visura in VW e gli chiedo o lo sconto oppure di mandargli le Iene o i CC... vedrai che me la dà sottocosto...

 

basta però che la macchina sia buona... Lucius, la macchina è buona vero ?? :sad: :sad: :sad:

 

La macchina è buona per quanto lo può essere un'auto da 250.000 Km in meno di 8 anni.

La frizione era ancora quella originale quando l'ho venduta, i braccetti delle sospensioni sono tutti originali (!) meno due all'anteriore dx.

La distribuzione era stata fatta a 180.000 e, mi pare, non aver mai cambiato la pompa dell'acqua (ma non sono sicuro).

Gli ammortizzatori hanno circa 15.000 Km e sono Bilstein B4.

Questo sempre che l'auto in vendita sia veramente la mia (la targa è oscurata e, teoricamente, le foto potrebbero non essere quelle dell'auto in vendita per "errore"). :ph34r:

 

Ovviamente non posso darti la "garanzia" ... ;) ;) ;)

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,lucius...lo sapevo....meglio prendere una macchina dal privato conosciuto.Oppure nuova.

Modificato: da yurasik
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo sempre che l'auto in vendita sia veramente la mia (la targa è oscurata e, teoricamente, le foto potrebbero non essere quelle dell'auto in vendita per "errore"). :ph34r:

 

Ovviamente non posso darti la "garanzia" ... ;) ;) ;)

 

:shock:

cioè apri un post del genere e ora ci dici che non ne hai la certezza?

stacci attento a far cattiva pubblicità, magari ti stai sbagliando...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock:

cioè apri un post del genere e ora ci dici che non ne hai la certezza?

stacci attento a far cattiva pubblicità, magari ti stai sbagliando...

 

in effetti...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo sempre che l'auto in vendita sia veramente la mia (la targa è oscurata e, teoricamente, le foto potrebbero non essere quelle dell'auto in vendita per "errore"). :ph34r:

 

Ovviamente non posso darti la "garanzia" ... ;) ;) ;)

 

MA LOL! :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:shock:

cioè apri un post del genere e ora ci dici che non ne hai la certezza?

stacci attento a far cattiva pubblicità, magari ti stai sbagliando...

 

Uè belli, ma lo capite cosa sto dicendo oppure no ?

Allora cercherò di esser più chiaro: se qualcuno mi contatta dicendo "La Passat con questa targa xxxxxxx è la tua ?", io gli rispondo mandandogli l'ultima fattura in mio possesso. E chiuso.

 

In altre parole, all'utente Franzpassat ho fatto un favore. Grosso. Tutto il resto sono chiacchiere, OK ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardate questa splendida auto

 

Peccato che abbia più di 250.000 Km.

Come faccio a saperlo ? Indovinate un po' ... :hand:

 

 

Uè belli, ma lo capite cosa sto dicendo oppure no ?

Allora cercherò di esser più chiaro: se qualcuno mi contatta dicendo "La Passat con questa targa xxxxxxx è la tua ?", io gli rispondo mandandogli l'ultima fattura in mio possesso. E chiuso.

 

In altre parole, all'utente Franzpassat ho fatto un favore. Grosso. Tutto il resto sono chiacchiere, OK ?

 

 

Nono! :rotfl:

 

Tu HAI DETTO che quella lì è la tua e che il venditore è quello! :rotfl:

 

SOLO DOPO hai scritto che non sei certo!

 

Rileggiti un po', percortesia! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nono! :rotfl:

 

Tu HAI DETTO che quella lì è la tua e che il venditore è quello! :rotfl:

 

SOLO DOPO hai scritto che non sei certo!

 

Rileggiti un po', percortesia! :ok:

 

Mi dici, per favore in quale post ho parlato di venditore ?

Io la macchina l'ho data in permuta ad un concessionario Audi.

Che NON è il venditore dell'oggetto in questione.

La mia (ex) macchina è ASSOLUTAMENTE quella in foto. Al 100%.

Ma, se il venditore sostiene di essersi sbagliato e di aver confuso le foto nel pubblicare l'annuncio, io che figura ci faccio nel fare la segnalazione all'autorità ?

Pensaci un po'.

A me premeva mettere in guardia gli amici del forum, nient'altro. Chiaro ?

 

La mia frase: (la targa è oscurata e, teoricamente, le foto potrebbero non essere quelle dell'auto in vendita per "errore") voleva essere pura IRONIA.

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dici, per favore in quale post ho parlato di venditore ?

Io la macchina l'ho data in permuta ad un concessionario Audi.

Che NON è il venditore dell'oggetto in questione.

La mia (ex) macchina è ASSOLUTAMENTE quella in foto. Al 100%.

Ma, se il venditore sostiene di essersi sbagliato e di aver confuso le foto nel pubblicare l'annuncio, io che figura ci faccio nel fare la segnalazione all'autorità ?

Pensaci un po'.

A me premeva mettere in guardia gli amici del forum, nient'altro. Chiaro ?

 

La mia frase: (la targa è oscurata e, teoricamente, le foto potrebbero non essere quelle dell'auto in vendita per "errore") voleva essere pura IRONIA.

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

propio oggi guardando sul libretto di circolazione mi sono venuti dei forti dubbi..cioe' la macchina che ho preso usata a 89000km mi anno rifatto il libretto e non c'e' scritto il propietario precedente...poi nell'altro manuale quello della manutenzione ecc..dove ci sono stati fatti i tagliandi in concessionaria si vedono i numeri cambiati a penna ad esempio il numero 2 farlo diventare un 9..poi c'e scritto a 59000km consegna usato e io lo presa a 89000 come e possibile?oggi parlando con un mio amico rivenditore fiat gli ho fatto vedere il tutto e gli puzza molto!mi a dato un buon consiglio cioe' andare in un altro conce non conoscente da loro con la fotocopia del libretto dicendoli che volevo comprare questa auto dal fratello del mio amico ma non fidandomi tanto volevo vedere se i tagliandi sono stati fatti ecc...secondo voi che devo fare raga?io voglio fargliela pagare ma tanto tanto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...