Vai al contenuto

Diffidate dell'usato


Messaggi consigliati

Pasquale 90

valgono di più i miei ultimi due, FATTI da me..che non risultano a VW..che tutti gli altri tibrati e con fattura....quando un tagliando è fatto bene, in fase di tagliando si esamina l'auto, si annota eventuali lavori preventivi e/o riparatori e si eseguono quanto prima....se questo avviene, salvo sfighe particolari, l'auto non dovrebbe più vedere l'officina fino al successivo tagliando!:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    26

  • Maxritmo

    21

  • michy72

    19

  • Sbymotta

    17

cl@udio tdi 130cv

valgono di più i miei ultimi due, FATTI da me..che non risultano a VW..che tutti gli altri tibrati e con fattura....quando un tagliando è fatto bene, in fase di tagliando si esamina l'auto, si annota eventuali lavori preventivi e/o riparatori e si eseguono quanto prima....se questo avviene, salvo sfighe particolari, l'auto non dovrebbe più vedere l'officina fino al successivo tagliando!:ok:

 

 

Quello che avviene con la mia....officina = tagliando .... e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io me ne sbatto proprio... solo i primi 3 in VW, son timbrati.... tutti gli altri son eseguiti MEGLIO, ed a MENO... MOLTO MENO.... 10.gif

 

quoto un pò tutti in linea di massima ma ti faccio 2 esempi:

 

 

1) passat 2001 con 210.000km originali

 

2) passat 2001 con 260.000km portati a 210.000

 

Premesso che a priori non puoi dire quale delle 2 sia messa meglio (diciamo pure la seconda perchè trattata meglio e con TUTTI i tagliandi effettuati a regola d'arte)...converrai con me che c'è una LEGGERA differenza di fondo:

 

sulla prima la cinghia è stata fatta 30.000km fà e ha ancora 60.000km prima della sostituzione (ogni 90.000km)

 

sulla seconda la cinghia non è stata fatta ma la dovresti fare tra 10.000km...solamente che tu leggendo il contakm,ovviamente sei portato a farla a 270.000...overo sfori di oltre 50.000km.

 

E un utente medio che fa 10-15.000km l'anno,sfora il limite a garanzia scaduta per cui poi i danni li paga lui (e il commerciante ti dice che lui l'aveva ritirata così,i km non erano scritti sul contratto per cui tu ti attacchi al tram in quanto non puoi dimostrare che è stato lui ad abbassarli)

 

Lasciamo perdere il singolo caso che può riguardare NOI (i vari...io non mi fido mai e io la faccio appena la porto a casa,io me ne accorgerei perchè sopno un genio e un veggente,iocontrollo presso la nasa,ecc)...parlo dell'utente medio.

 

Per il funzionamento concordo con voi:

 

neppure io ragiono per partito preso e dico che un'auto con meno km è meglio di una con molti km (l'auto del mio vicino di casa anche se la trovassi con 1000km manco morto la comprerei visto che estate-inverno parte sempre a 4000giri in prima...la sua è sicuramente messa peggio della mia che ha 210.000km).

 

Ma i rischi della seconda auto sono decisamente superiori.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che sei in causa, edita alla svelta... se la perdi, rischi persino la querela per diffamazione... e sarebbe la beffa oltre il danno..... dry.gif

 

E perchè dovrei editare visto che ho la prova che il difetto c'era? Una volta che la legge è dalla mia parte..

In più su autoscout sono molto graditi i pareri dei compratori, coi quali valutano gli inserzionisti. Ovviamente hanno in mano le stesse informazioni che ho dato a voi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

E perchè dovrei editare visto che ho la prova che il difetto c'era? Una volta che la legge è dalla mia parte..

In più su autoscout sono molto graditi i pareri dei compratori, coi quali valutano gli inserzionisti. Ovviamente hanno in mano le stesse informazioni che ho dato a voi.

 

 

mi piace troppo il tuo avatar abbinato allo spirito che hai!!:ok: ...non mollare!!:hand:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

io me ne sbatto proprio... solo i primi 3 in VW, son timbrati.... tutti gli altri son eseguiti MEGLIO, ed a MENO... MOLTO MENO.... 10.gif

 

quoto........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace troppo il tuo avatar abbinato allo spirito che hai!!:ok: ...non mollare!!:hand:

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

;)

 

 

se solo avessi soldi da sputtanare, io VIVREI di ste cose...sono soddisfazioni troppo piacevoli!:D ...io, per puro caso e fortuna ero riuscito a far dare una grandissima strigliata al conce da parte dei VW ITALIA...:gci ...e per orgoglio, ho rifiutato ben 2 volte il loro tentativo di riparare l'auto e il torto a loro spese, dadogli dei pagliacci incompetenti (le mani non le avrebbero più rimesse sulla mia macchina, se erano incompetenti al primo tentativo, figuriamoci al secondo, dove per di più avrebbero lavorato "gratis")...:lol: ...detto terra terra al telefono alla signora "non so chi" di VW italia...:P ...lonza conosce suddetta signora...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

 

mi inquieta solo il fatto che,come sai è una eventualità che fa male al portafogli nel caso capiti.

 

Ovvio che il mio era un discorso generale rivolto più che altro a chi "sottovaluta" il discorso km e non pensa che può succedere anche questa eventualità.

 

Io,per es,quando comprai usata la mia vecchia audi 80 (sicuramente schilometrata...ma visto il prezzo e fatti 2 conti ho capito che mi conveniva comunque..infatti mi ha portato oltre 250.000km segnati,senza problemi) feci come hai detto...e l'auto non arrivò manco a casa.

 

La portai subito in officina e il giorno dopo gli si fece la distribuzione (guadagnandoci tra l'altro,visto che io avevo fatto scontare il costo totale ma mio padre fa il meccanico per cui... :ph34r:)

 

Mentre la passat è sempre stata tagliandata in VW e comprata nella stessa concessionaria in cui il tipo andava a fare i tagliandi...con tanto di garanzia VW.

 

Se non si è sicuri come dici,è sempre bene mettere in conto tutto il possibile...perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

...perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo :lol:

 

 

su questo posso mettere la garanzia IO...tibrata e firmata...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

su questo posso mettere la garanzia IO...tibrata e firmata...dry.gif

 

Ad honorem...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho editato uno dei miei post, avendo ricevuto oggi la chiamata dell'avvocato, il quale mi ha riferito che ieri gli ha telefonato la segretaria del tal venditore sostenendo che "loro son sempre stati disponibili ad intervenire sull'auto se avessi riscontrato problemi" e che quindi erano disponibili a ripararmela....! :hand:

Pfff... mi vien da ridere.. :lol: dopo 1 mese e mezzo ed un sollecito legale? E ti aspetti davvero che io non abbia già fatto riparare il danno??! :blea:

 

Vabbeh, mo devo girargli la fattura per provare a caricarla a loro e vediamo se riesco a recuperare questi DOVUTI 278 euricchi... <_<

Mal che vada mi godo la soddisfazione di avergli fatto pigliare il cagotto..

Modificato: da Cisco+
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ho editato uno dei miei post, avendo ricevuto oggi la chiamata dell'avvocato, il quale mi ha riferito che ieri gli ha telefonato la segretaria del tal venditore sostenendo che "loro son sempre stati disponibili ad intervenire sull'auto se avessi riscontrato problemi" e che quindi erano disponibili a ripararmela....! :hand:

Pfff... mi vien da ridere.. :lol: dopo 1 mese e mezzo ed un sollecito legale? E ti aspetti davvero che io non abbia già fatto riparare il danno??! :blea:

 

Vabbeh, mo devo girargli la fattura per provare a caricarla a loro e vediamo se riesco a recuperare questi DOVUTI 278 euricchi... <_<

Mal che vada mi godo la soddisfazione di avergli fatto pigliare il cagotto..

 

:hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh, mo devo girargli la fattura per provare a caricarla a loro e vediamo se riesco a recuperare questi DOVUTI 278 euricchi... dry.gif

Mal che vada mi godo la soddisfazione di avergli fatto pigliare il cagotto..

 

 

Ricorda di recuperare anche quelli da dare all'avvocato :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...