Vai al contenuto

Passat 1.4 TSI


Messaggi consigliati

l'ESP lo puoi disinserire quando vuoi (c'e' apposito tasto)

Le "sgommate",su fondo viscido, le fai anche in terza...

l'Auto non bilancia un bel nulla... non hai mai la frizione in tiro e l'auto ferma.

quando ti fermi hai due possibilità:

1: se ti fermi sul piano dopo pochi secondi di "piede sul freno" , la macchina stacca la frizone (per la precisione manca il PEDALE della frizione ma il cambio ne ha due)

2: attivi la funzione "Auto HOLD" la macchina rimane frenata (si attivano le pinze posteriori) finchè non dai un filo di gas. Questa funzione è decisamente comoda se sei in salita o discesa. Ovviamente l'AH lo attivi una sola volta poi viene eseguito a tutte le fermate (sempre che tu non lo voglia disattivare o non disinserisca la "chiave" di accensione). Inoltre da CDB puoi attivare la funzione di "AUTO" Auto HOLD, cioè ti basta inserire la cintura di sicurezza guidatore perchè si attivi l'AH.

 

comunque permettetemi una piccola riflessione:

la STRADA è un luogo percoso da TUTTI (dal nonnino con la 127 del 1973 a metano, alla mamma con il passeggino, al TIR con il cassone pieno di ghiaia) e molto, molto molto pericoloso. IMHO ben vengano TUTTI i dispositivi di sicurezza che possono evitare incidenti (la cui stragrande maggioranza è provocata da guida distratta associata spessisimo da eccesso di velocità).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Agente Smith

    38

  • art.142/9

    36

  • Venturer

    16

  • stardust

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

l'ESP lo puoi disinserire quando vuoi (c'e' apposito tasto)

Le "sgommate",su fondo viscido, le fai anche in terza...

l'Auto non bilancia un bel nulla... non hai mai la frizione in tiro e l'auto ferma.

quando ti fermi hai due possibilità:

1: se ti fermi sul piano dopo pochi secondi di "piede sul freno" , la macchina stacca la frizone (per la precisione manca il PEDALE della frizione ma il cambio ne ha due)

2: attivi la funzione "Auto HOLD" la macchina rimane frenata (si attivano le pinze posteriori) finchè non dai un filo di gas. Questa funzione è decisamente comoda se sei in salita o discesa. Ovviamente l'AH lo attivi una sola volta poi viene eseguito a tutte le fermate (sempre che tu non lo voglia disattivare o non disinserisca la "chiave" di accensione). Inoltre da CDB puoi attivare la funzione di "AUTO" Auto HOLD, cioè ti basta inserire la cintura di sicurezza guidatore perchè si attivi l'AH.

 

comunque permettetemi una piccola riflessione:

la STRADA è un luogo percoso da TUTTI (dal nonnino con la 127 del 1973 a metano, alla mamma con il passeggino, al TIR con il cassone pieno di ghiaia) e molto, molto molto pericoloso. IMHO ben vengano TUTTI i dispositivi di sicurezza che possono evitare incidenti (la cui stragrande maggioranza è provocata da guida distratta associata spessisimo da eccesso di velocità).

 

già dalla versione scorsa, sul tasto dell'ESP, dovrebbe esserci scritto solo quello che c'è scritto sulla mia.. ASR.. dato che è l'UNICA cosa che disattivi premendolo...

 

con questo sistema, i traversi te li scordi....

 

per quanto riguarda la tua riflessione: rispettabile.. ma preferisco essere autonomo nelle mie scelte, e non averne di imposte da un progettista che vuole mantenere l'auto dritta, anche a costo di frenarla.... rolleyes.gif

 

VUOI UN MONDO DIVERSO?.. GUIDA SOLO DI TRAVERSO... 68.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Fabio, come tu ben sai.....dissentisco!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Fabio, come tu ben sai.....dissentisco!

 

Gianluca, come tu ben sai.... un conto è far certe cose in mezzo al traffico dell'ora di punta, un altro è farle su strade deserte....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'automatico "sequenziale" con i paddle al volante è sublime...anche qui è questione di gusti. In modalità "full auto" è piuttosto noioso in effetti.

Comunque tutti i piloti che si rispettino...da "nonno Michael" a "Nandino" sono dei maghi in qualunque condizione con manuale, sequenziale....o guida con i "piedi alla Fred Flinstone"! :D Non c'è cambio che tenga! :ok:

 

Piccolo OT: ieri stavo andando tranquillissimo, andatura veramente da nonno in centro città quando un "vero TAMARRO" con una M3 Coupè bianca mi si è affiancato sulla destra smadonnando e lanciando bestemmioni perchè stavo a sinistra e andavo a 50 (in centro città). Mi sono trattenuto...ma avrei voluto girare una scena di Fast&Furious "in city"! :rolleyes:

Avrebbe vinto lui con l'M3...però gli avrei dato del filo da torcere...insieme alla mia patente che si sarebbe disintegrata! <_< :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

 

Piccolo OT: ieri stavo andando tranquillissimo, andatura veramente da nonno in centro città quando un "vero TAMARRO" con una M3 Coupè bianca mi si è affiancato sulla destra smadonnando e lanciando bestemmioni perchè stavo a sinistra e andavo a 50 (in centro città). Mi sono trattenuto...ma avrei voluto girare una scena di Fast&Furious "in city"! :rolleyes:

Avrebbe vinto lui con l'M3...però gli avrei dato del filo da torcere...insieme alla mia patente che si sarebbe disintegrata! <_< :pippa:

 

ecco, vedi?.. stavi andando tranquillissimo, a 50 all'ora, e ci stava un'intera auto alla tua destra.... ed il tuo pensiero, va alla tamarraggine del tizio, ad alla lesa maestà nell'essere superato...

 

MA DI SPOSTARTI, E DAR CORRETTAMENTE STRADA, NON TI PASSA PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO......... broncio.gif

 

altro che bestemmioni... chi guida sbattendosene la fava degli altri, pensando che siccome LUI non ha fretta gli altri DEVONO procedere come lui, andrebbe legato al guardrail, e frustato usando i cavi della batteria... connessi, per giunta.... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, vedi?.. stavi andando tranquillissimo, a 50 all'ora, e ci stava un'intera auto alla tua destra.... ed il tuo pensiero, va alla tamarraggine del tizio, ad alla lesa maestà nell'essere superato...

 

MA DI SPOSTARTI, E DAR CORRETTAMENTE STRADA, NON TI PASSA PER L'ANTICAMERA DEL CERVELLO......... broncio.gif

 

altro che bestemmioni... chi guida sbattendosene la fava degli altri, pensando che siccome LUI non ha fretta gli altri DEVONO procedere come lui, andrebbe legato al guardrail, e frustato usando i cavi della batteria... connessi, per giunta.... mad.gif

 

 

Ok ma

Il limite di velocità nei centri cittadini qual'è? :pippa: <_< :rolleyes:

Con tutto il rispetto....anche in autostrada ME NE SBATTO ALTAMENTE SE MI SFANALANO QUANDO STO IN CORSIA DI SORPASSO A 130!!!!

 

I limiti di velocità non li rispetto quasi mai....ma non mi metto MAI a suonare o a sfanalare o inveire COME UN IDIOTA se c'è qualcuno che mi precede ed è correttamente entro i limiti!

 

L'educazione civica sulla strada decisamente non è universale...

 

Prova a comportarti "come un Italiano" su un Autobahn tedesca(nei tratti dove ci sono i limiti) o austriaca o svizzera...poi mi dici se riesci ad arrivare a destinazione...

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

L'unica cosa che dico è questa: se vuoi andare a 130 perché quello è il limite fai benissimo, però la legge dice di occupare la corsia libera più a destra. Io credo di essere tra i pochi che quando vado a 130 su un'autostrada a 3 corsie sto sulla corsia di destra e mi sposto sulla centrale per sorpassare. Vedo invece sempre più idioti che vanno a 110 sulla corsia di sinistra con le altre due corsie deserte e che se gli fai i fari per spostarsi ti mandano a quel paese...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

 

L'educazione civica sulla strada decisamente non è universale...

 

 

prova ne sia, che ti preoccupi di quella degli altri, ma trascuri la tua....

 

civiltà, non è rispettare le leggi, ma il buon senso..... se vuoi andare a 10 all'ora, basta che te ne stai più a destra possibile, e vedrai che nessuno ti rompe le palle... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In autostrada sto perennemente sulla corsia di sinistra quando su quella a destra c'è la fila di TIR che non superano i 90, di solito non mi metto ad occupare quella di sorpasso se la strada è deserta. E se sto a 130 perchè sono in "perenne fase di sorpasso" non vedo dove sta il problema.

 

Comunque scusate, non volevo creare inutile polemica e poi è difficile descrivere quello che mi è capitato ma vi assicuro che iniziare a sclerare perchè sto a sinistra a 50 nel centro storico poco prima di un incrocio mi sembra assurdo. Ovvio che c'è un limite di "buon senso"...non si può pretendere che uno rimanga stabile ai 10 all'ora. Ma se uno va "normalmente" e sta a sinistra le "uscite di testa" è difficile capirle.

Poi con il tono che vengono dette...se avesse suonato "educatamente"...invece si è accostato sulla destra, ha abbassato il finestrino e ha iniziato ad inveire. Sono queste le cose che danno fastidio.

Comunque chiusa qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Io sono daccordo con Art,se uno vuole andare piu' veloce è giusto lasciargli la strada,magari è per una questione importante,cosa possiamo saperne noi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non fraintendetemi: se quello davanti sta sorpasando effettivamente qualcuno, con una palese differenza di velocità, è un conto..

in tal caso, prima di abbronzargli la nuca, attendo che abbia lo spazio per potersi spostare senza rischi per nessuno...

 

quelli che mi stanno veramente sulla fava sono:

 

-chi cammina in corsia di sorpasso ai 111, sorpassando auto che camminano a 110, a 100 metri di distanza l'una dall'altra, e non rientra nemmeno se gli spari...

-chi cammina ai 140 in corsia di sorpasso ad autostrada deserta, per non sorpassarlo a destra gli fai i fari, e questo invece di spostarsi, accelera ai 150..ma non si toglie.. gli rifai i fari, e va ai 160..ma non si toglie comunque, e così via.. ai 215, mi è toccato sorpassare a destra un Jaguar salutandolo come Mr.Bean..

-chi esce di colpo ai 130 con la freccia, nell'apparente rispetto del C.d.S., trascurando il lievissimo particolare che, spostandosi, dovrebbe DARE LA PRECEDENZA a chi in corsia c'è gia..

-quelli che sorpassano ai 91 file interminabili di camion ai 90, e quando gli lampeggi per invitarlo a premere qualche mm in più sul gas, ti fanno il gesto "che vuoi?"... verrebbe da rispondergli "quando ti svegli, il caffè, con quanto zucchero?...."

 

ecco... non è che voglio andare ai 200 in mezzo al corteo funebre.. chiedo solo un po' di buon senso, ed una manciata di cacchi propri.. l'eventuale rispetto dei limiti di velocità, deve rimanere un discorso riservato fra me e gli eventuali tutori dell'ordine che mi fermassero... non sta agli altri utenti, la giustizia od il far rispettare i limiti (oltretutto, non vedo cosa gli debba importare a quanto vado io, se non c'è nessuno..)...

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Scusa,ma hai seriamente superato un Jaguar a 215?A quanto voleva andare scusa??Non ti bastava 215??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Scusa,ma hai seriamente superato un Jaguar a 215?A quanto voleva andare scusa??Non ti bastava 215??

 

è una questione di principio.. se di domenica mattina cammini a sinistra su strada deserta in corsia di sorpasso ai 120, e continui a salire fino ai 210 pur di non dar strada, preferisco averti alle spalle, piuttosto che rischiare di portarti via come polena..... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Ma la tua macchina quanto l'hai tirata al max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...