Vai al contenuto

Passat 1.4 TSI


Messaggi consigliati

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Agente Smith

    38

  • art.142/9

    36

  • Venturer

    16

  • stardust

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Agente Smith

L'ho già visto anche dal vivo direi...Altrimenti non avrei acquistato l'auto...Comunque a mio avviso è enorme,ci potrei occultare pure un cadavere xD

Comunque sono daccordo sul discorso rappresentanza,le berline sono usate sempre dalle persone importanti come auto per fare colpo,inutile negarlo...

Modificato: da Agente Smith
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

L'ho già visto anche dal vivo direi...Altrimenti non avrei acquistato l'auto...Comunque a mio avviso è enorme,ci potrei occultare pure un cadavere xD

Comunque sono daccordo sul discorso rappresentanza,le berline sono usate sempre dalle persone importanti come auto per fare colpo,inutile negarlo...

 

negli anni 70, i rapinatori le usavano per fare IL colpo.... ph34r.gif

 

comunque, linea e gusti a parte, la cosa principale per cui adoro le wagon è, oltre ovviamente alla modularità del vano bagagli, il fatto che il padiglione della mia procede regolare fino al lunotto...

mentre nella berlina si abbassa... e, se si siede dietro uno alto 1 e 80, o si deve "smuccare" sul sedile (ma, di conseguenza, nasce il problema di dove mettere le gambe.. se sei alto, son lunghe anche quelle... ) o, alla prima buca, dà una "cabezàda" sul tetto... questo mi succede, in special modo, se salgo sulle Passat berlina, o sulle Alfa berlina... probabilmente, son pensate per trasportare solo bambini e/o nani, sui posti posteriori... dry.gif

 

poi, sul fatto del downsizing, c'è poco da dire, se hai 20 anni... ne riparliamo quando il motore da tosaerba superipermegaspremuto per tirar fuori gli equini, girerà la boa dei 200.000 km... sempre che ci arrivi, cosa su cui non metterei la mano sul fuoco... unsure.gif

 

tra un 1.4 150cv.. un 2.0 150 cv.. ed un 3.0 150 cv.. secondo te, quale sarà il più sfruttato?... senza contare che la corsa dei pistoni cambia ed i giri si abbassano con l'incremento della cubatura, a parità di potenza erogata... 10.gif

 

dato che l'usura è sì una conseguenza del tempo, ma anche della velocità dei corpi che sfregano fra loro, un 3.000 cc sonnecchia beato, al fianco del 1.4 che sta frullando... dry.gif

 

senza contare che, il 1.4, ha persino le mutande a far vela... mentre il 3.0 è solo all'inizio dello sfruttamento, con margini di potenziamento discreti nonché interessanti... rolleyes.gif

 

ad ogni modo, non son certo quello che fa i conti in tasca alle persone, o che denigra chi prende le versioni di accesso: esistono proprio per quel tipo di esigenze..

 

io, che sono avido, considero solo le versioni top di gamma, con i motori più prestazionali, con versatilità di carico (posso viaggiare da solo, con solo la 24 ore e l'ombrello come in 4 a pieno carico..), con certe caratteristiche tecniche telaistico/motoristiche, con un certo tipo di erogazione, e con dei consumi proporzionalmente accettabili... domenica sera ho visto 10,5 litri/100km.... ma, se avessi avuto un benzina in quel frangente, probabilmente le decine di litri sarebbero state due..... ph34r.gif

 

per l'abitabilità, quando giudico un veicolo, mi siedo al posto di guida e regolo il sedile per me (seduta ravvicinata, ma schienale abbastanza disteso..), poi mi siedo dietro: se non rimangono almeno 3 dita fra le mie ginocchia ed il sedile del conducente, se la possono tenere... idem, se non posso far stare comodo nel bagagliaio un cubo da 80cm di lato... semplicemente, quel veicolo sparisce dalle ipotesi di acquisto senza possibilità di appelli futuri.... 02.gifpoi, se a 50 all'ora nell'ultimo rapporto inserito schiaccio... e rimango lì... smile_shock.gif probabilmente non è mai nemmeno entrato, fra le mie eventuali ipotesi d'acquisto..... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Scusami,io sono alto circa 178 cm,dunque praticamente come te...Ho provato a sedermi sui sedili posteriori della Passat berlina e ci sto ENORME...Mi spiego,tra le mie ginocchia e il sedile davanti c'era l'oceano!!C'è tanto di quello spazio che non riesco veramente a immaginare che cosa dovrei trasportare in più di così,per non parlare del fatto che per tirare le capocciate di cui tu parli dovrei essere alto almeno 195 cm...E a dire il vero non sono sicuro che starei scomodo nemmeno con tale statura...Passando invece ai motori,il diesel possiede il filtro anti particolato,se non mi faccio un sacco di chilometri l'anno e uso quel tipo di motore lì,rischio dei bei problemini...Indi per cui mi prendo un benzina,che costa pure meno!Di km l'anno ne faremo davvero pochi rispetto a chi si piglia il TDI,è inutile per me comprare un diesel...Per finire,vorrei davvero sapere da dove prendi le tue considerazioni sulle piccole cilindrate,sai che questi progetti Blue Motion con cilindrate contenute sono l'ultimissima idea degli ingegneri Volkswagen?Stando a quanto dici tu dunque dovremmo continuare a usare gli FSI di un tempo,quelli che con cilindrate giganti non eguagliavano nemmeno i 1.4 di adesso...Tutto questo pendendo un capitale in consumi,rumori degni di una portaerei...Senza contare che inquinavano molto di più...Che si consumeranno prima di quelli vecchi chi te lo ha detto?Io non credo che i tecnici che hanno fatto queste scelte abbiano fatto tutto alla cazzo di cane...Che poi,se tu hai il TDI di vecchia generazione da 115 CV,scusami ma rispetto al mio benzina turbocompresso sfiguri eh...Potevo pure prendermi il 1.8 TSI che è una bestia,questione di poco...Tuttavia a me un motore così potente e dispendioso non serve,mi basta sfiorare i 220 kmh di tacho piuttosto che i 250 pagando però la differenza con un bel po' di soldi in più per carburante e acquisto stesso...Cioè consideriamo che nei nostri limiti di velocità noi non potremmo teoricamente superare i 130...E tu critichi un'auto che raggiunge i 220...A cosa mi serve ancora più potenza non lo so proprio...

Modificato: da Agente Smith
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Per finire,vorrei davvero sapere da dove prendi le tue considerazioni sulle piccole cilindrate,sai che questi progetti Blue Motion con cilindrate contenute sono l'ultimissima idea degli ingegneri Volkswagen?Stando a quanto dici tu dunque dovremmo continuare a usare gli FSI di un tempo,quelli che con cilindrate giganti non eguagliavano nemmeno i 1.4 di adesso...Tutto questo pendendo un capitale in consumi,rumori degni di una portaerei...Senza contare che inquinavano molto di più...Che si consumeranno prima di quelli vecchi chi te lo ha detto?Io non credo che i tecnici che hanno fatto queste scelte abbiano fatto tutto alla cazzo di cane...

 

considerando che son stato nutrito a pane ed olio motore.. che ho la patente dal 1987 (anche se guidavo già a 12 anni...), e che fra una trombata, ed un tragitto alla "non mi prenderete vivo" sulla Cisa, ci penso.... dry.gif

 

presumo si tratti di comunissima... memoria... 02.gif

 

mio padre demolì la CX del '77 dopo 14 anni, con quasi 800.000 km.. ma solo perché era andato in pensione, e non gli serviva più..... col cavolo, che trovi ancora propulsori così longevi, al giorno d'oggi... anche nel 1980, arrivarono i diesel piccoli e pompati... ma a 300.000 km li buttavi.... e le percorrenze, nel tempo son scese...

 

sinceramente, del consumo e dell'inquinamento, me ne "impippo"... io voglio qualcosa che vada sì... ma che nel contempo duri... la prossima, dovrà essere tassativamente dai 2.500 cc in SU...

 

con quei motorini lì, ci posso giusto tosare l'erba o farci la maionese... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dimenticavo: non pensare che i progettisti lavorino per il cliente... sono dei comunissimi prezzolati, e fanno quello che dice chi li mantiene...

 

non è nell'interesse delle case dare prestazioni e durata.. anzi, attualmente, le vetture non devono durare più di 7 anni, se no quelle che producono, se le devono mangiare........ rolleyes.gif

 

per quanto mi riguarda, un sincero auguri di buon appetito a tutti i produttori... se ne parla, forse, fra una decina d'anni..... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusami,io sono alto circa 178 cm,dunque praticamente come te...Ho provato a sedermi sui sedili posteriori della Passat berlina e ci sto ENORME...Mi spiego,tra le mie ginocchia e il sedile davanti c'era l'oceano!!C'è tanto di quello spazio che non riesco veramente a immaginare che cosa dovrei trasportare in più di così,per non parlare del fatto che per tirare le capocciate di cui tu parli dovrei essere alto almeno 195 cm...E a dire il vero non sono sicuro che starei scomodo nemmeno con tale statura...Passando invece ai motori,il diesel possiede il filtro anti particolato,se non mi faccio un sacco di chilometri l'anno e uso quel tipo di motore lì,rischio dei bei problemini...Indi per cui mi prendo un benzina,che costa pure meno!Di km l'anno ne faremo davvero pochi rispetto a chi si piglia il TDI,è inutile per me comprare un diesel...Per finire,vorrei davvero sapere da dove prendi le tue considerazioni sulle piccole cilindrate,sai che questi progetti Blue Motion con cilindrate contenute sono l'ultimissima idea degli ingegneri Volkswagen?Stando a quanto dici tu dunque dovremmo continuare a usare gli FSI di un tempo,quelli che con cilindrate giganti non eguagliavano nemmeno i 1.4 di adesso...Tutto questo pendendo un capitale in consumi,rumori degni di una portaerei...Senza contare che inquinavano molto di più...Che si consumeranno prima di quelli vecchi chi te lo ha detto?Io non credo che i tecnici che hanno fatto queste scelte abbiano fatto tutto alla cazzo di cane...Che poi,se tu hai il TDI di vecchia generazione da 115 CV,scusami ma rispetto al mio benzina turbocompresso sfiguri eh...Potevo pure prendermi il 1.8 TSI che è una bestia,questione di poco...Tuttavia a me un motore così potente e dispendioso non serve,mi basta sfiorare i 220 kmh di tacho piuttosto che i 250 pagando però la differenza con un bel po' di soldi in più per carburante e acquisto stesso...Cioè consideriamo che nei nostri limiti di velocità noi non potremmo teoricamente superare i 130...E tu critichi un'auto che raggiunge i 220...A cosa mi serve ancora più potenza non lo so proprio...

 

Mi viene in mente lo spot TV Renaut di un bel po' di anni fa che per pubblicizzare un nuovo modello facevano vedere quelli "rivoluzionari" del passato con la gente comune che diceva "non funzionerà mai..."! :)

E' stato così quando hanno messo i Turbo a Diesel.....80CV da un 2.5 TURBO DIESEL? Non funzionerà mai...si spaccherà in meno di 50k km... <_<

Cambio robotizzato al posto di quello manuale? Phua che schifo...non funzionerà mai e non lo comprerà nessuno...i cambi automatici sono per persone diversamente abili... <_<

170CV da un 1.4Turbo? Non funzionerà mai....... <_<

 

Vedremo cosa diranno tra 20 anni con le nuove novità automobilistiche! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

...Che poi,se tu hai il TDI di vecchia generazione da 115 CV,scusami ma rispetto al mio benzina turbocompresso sfiguri eh...

 

smile_shock.giftongue.gifbiggrin.giflaugh.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

 

credici................................................................................................................... ph34r.gif

 

 

 

post-6903-1182812440.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Quoto in pieno con Venturer...E comunque a me i consumi INTERESSANO,non mi pare il caso di spendere più soldi in carburante che nell'auto stessa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Dai art,non può essere più potente il tuo 115,è impossibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

smile_shock.giftongue.gifbiggrin.giflaugh.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

 

credici................................................................................................................... ph34r.gif

 

 

 

post-6903-1182812440.gif

 

 

Agente...il 1.9TDI di Art è un PDE (sistema pompa-iniettore) a differenza dei nuovi TDI che sono tutti "Common Rail".

L'entrata il coppia dei PDE è molto ma molto più brutale rispetto ai CR e rispetto a qualsiasi turbo a benzina.

Anche se sulla carta ha 15CV in meno mi sa che vince lui! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Anche se sulla carta ha 15CV in meno mi sa che vince lui! :)

 

...solo sulla carta però... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Agente...il 1.9TDI di Art è un PDE (sistema pompa-iniettore) a differenza dei nuovi TDI che sono tutti "Common Rail".

L'entrata il coppia dei PDE è molto ma molto più brutale rispetto ai CR e rispetto a qualsiasi turbo a benzina.

Anche se sulla carta ha 15CV in meno mi sa che vince lui! :)

 

 

come detto sopra: credici anche a questo.................................................................................................. ph34r.gif

 

wink.gif

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come detto sopra: credici anche a questo.................................................................................................. ph34r.gif

 

wink.gif

 

Ah vero che l'hai mappata per bene! :ok: :ok: :ok: :rolleyes:

Quanti sei riuscito a spremerne in + alla "Black Widow"? :)

Non ti preoccupi dell'affidabilità? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Dai art,non può essere più potente il tuo 115,è impossibile...

 

al prossimo pranzo, vieni con noi, nei Ringo Boys....

 

ho provato la 2,5 V6 150 cv di Sbymotta.. e, rispetto alla mia è "piantata"... e persino Hummer, che ha il 2,8 V6 benzina 30 Valvole, dice di essere rimasto piacevolmente impressionato dall'apertura di seconda.. e non era nemmeno "alla morte".... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...