Franz 91 17 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 Franz... Se un giorno uscendo trovi la tua amata Passatona con un piccone piantato sul tetto... Pensami.... :sad: Ti penserò come ricambiare il favore......... :ph34r: :sad: A parte gli scherzi, parlo per me.... Io non sono un amante dell'automatico, a me piace gestire l'auto come voglio io, poi il manuale come già detto è più divertente e poi ha meno rogne...... Il cambio automatico lo vorrei quelle volte in cui c'è traffico e devo fare partenza-stop-partenza-stop, perchè il mio ginocchio sinistro ne risente....... :( Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 27 maggio 2011 Autore Share Inserita: 27 maggio 2011 Anche io in effetti trovo più divertente il cambio manuale...Ma poi come si fa a fare le sgommate con l'automatico che non ha la frizione??Mi mancherebbero :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 Anche io in effetti trovo più divertente il cambio manuale...Ma poi come si fa a fare le sgommate con l'automatico che non ha la frizione??Mi mancherebbero :D ci vogliono tanti equini.. a quel punto, la potenza vince sull'aderenza........ ti assicuro che una Mercedes da due tonnellate, sgomma... con un V8 4.300cc da 292 cavalli... per la cronaca: Golf Gti, letteralmente "vaporizzato" in partenza... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 http://www.vwgolfclub.it/forum/public/style_emoticons/default/02.gif[/img] dipende da chi era alla guida............... :lol: della golf. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 dipende da chi era alla guida............... :lol: della golf. no, no.. credimi.. ero attaccato al volante della Mercedes come quando in "balle spaziali" inseriscono la velocità "smodata"... il proprietario a fianco che rideva, le donne dietro che urlavano, e tutti che compenetravano il rivestimento dei sedili mentre il muso andava in assetto "Off-Shore"... la Golf, l'han cercata quelli di "chi l'ha visto?"...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 :lol: negli anni, mi sono calmato... solo modifiche non appariscenti (che non sembrino nemmeno modifiche..), ma di sostanza... e solo se il pezzo va toccato per qualche motivo... sulla 127, avevo messo tutti gli interni in finta pelle nera con poggiatesta, il volante in pelle, tagliato e registrato il cambio, cinture di sicurezza con arrotolatore, tunnel con posto radio, orologio, e cuffia pelle.. tasche sulle portiere per le casse, taglio del pianalino in ferro posteriore per le casse dietro, radio ed equalizzatore a scomparsa, posacenere sulle portiere anteriori, accendisigari anteriori e posteriori, tergi della Ritmo, sbrinatore e tergilunotto (anche se non aveva il portellone..), 4 frecce, retromarcia e retronebbia, illuminazione di tutto il possibile, elettroventola radiatore con comando anche manuale, con spia.. paraurti della seconda serie, cerchi in lega e gomme maggiorate, spoiler anteriore, antenna a molla a centro tetto con cerchio adesivo intorno, tendine avvolgibili sul lunotto, e su tutti i laterali.. vetri posteriori apribili a compasso.. oltre al clacson, avevo trombe elettriche, trombe acustiche "cattive", e trombe multisuono.. 4 spot di profondità sul paraurti, due spot per il lampeggio incastonati al posto della frecce nel paraurti (la mia, le aveva sul telaio..), e due fendi gialli sotto il para.. con deviatori per le varie combinazioni stroboscopiche lampeggiando.. deue specchietti esterni, parafanghini allargati, tutto l'esterno monocromatico bianco.. e, dentro il cofano, distese di relè che sembrava una centrale elettrica.... se non avessi dovuto demolirla perché si stava aprendo il muso a furia di saltare tipo Hazzard, erano in arrivo vetri elettrici, e chiusura centralizzata........ senza contare la sostituzione del motore, del carburatore (doppiocorpo della 128 Rallye..), del cambio, della tiranteria del freno a mano (fondamentale) con paziente ed amorevole ingrassaggio e registrazione micrometrica taglio delle molle anteriori, e sfilamento di una foglia dalle balestre posteriori.. compensata da due molle supplementari (quelle che montava chi metteva gli impianti a gas) tagliate anch'esse... un mio amico ne aveva una originale: faceva i 135 orari, e i 14 con un litro... la mia, i 9... ma gli stavo pari in terza.. con la quarta, andavamo sui 165.... che spettacolo!..... :sad: :lol: Ti prego posta una foto se ce l'hai !!!! f. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 :lol: :sad: :lol: Ti prego posta una foto se ce l'hai !!!! f. se la trovo, la scannerizzo... era molto tempo prima dell'avvento digitale... una, mi sa che è pure in bianco e nero... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 27 maggio 2011 Autore Share Inserita: 27 maggio 2011 Uhm...Sì ok,ma comunque senza appunto gli equini che dici tu,col DSG non si può più sgommare come una volta...Non con macchine utiliatie o simili di certo... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 Uhm...Sì ok,ma comunque senza appunto gli equini che dici tu,col DSG non si può più sgommare come una volta...Non con macchine utiliatie o simili di certo... non puoi sgommare, non puoi più disattivare l'ESP, non puoi fare un'inversione col freno a mano.. non puoi guidare alla finlandese sui fondi viscidi.. alcune auto frenano da sole quando si avvicinano troppo alle altre... (come cacchio si fa, a sorpassare, secondo questi geni?!?..) altro che piacere di guidare... ci vogliono tutti incolonnati, come gli anatroccoli... a 100 all'ora... ho sentito un servizio dove parlavano del futuro... in cui stan studiando il pilota automatico, per far procedere tutti alla stessa velocità, a distanza di sicurezza... gli auguro una lunghissima vita.... ma intrisa delle sofferenze più spietate..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 27 maggio 2011 Autore Share Inserita: 27 maggio 2011 Cazzo se ti quoto...E' veramente disgustosa questa cosa,tutto il piacere di guidare rischia di perdersi... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 Anche io in effetti trovo più divertente il cambio manuale...Ma poi come si fa a fare le sgommate con l'automatico che non ha la frizione??Mi mancherebbero :D Semplice: in partenza butti giù tutto l'acceleratore e sgommi! Almeno sulla mia è così... Comunque manuale o automatico è questione di gusti: ho avuto utilitarie pompate come 205 GTI 1.9 e 206 GT e lì il cambio manuale è d'obbligo, ti diverti un sacco. La prima macchina automatica che ho preso è la Passat e la riprenderei di nuovo automatica, quando vuoi lo butti in manuale e ti diverti! Se poi la scelta dovesse essere manuale o DSG, beh: DSG tutta la vita! La reattività e la velocità con cui ti spara dentro le marce è fantastica! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 27 maggio 2011 Autore Share Inserita: 27 maggio 2011 Ma come,il DSG è disattivabile e puoi inserire la marcia manuale?Anche sulle nuove 3CR? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 27 maggio 2011 Share Inserita: 27 maggio 2011 Ma come,il DSG è disattivabile e puoi inserire la marcia manuale?Anche sulle nuove 3CR? Sposti la leva delle marce da D e tirandolo verso di te lo metti in manuale: spingendo in avanti la leva sali di marcia, spingendo indietro scali (anche se la logica vorrebbe il contrario mamma VW si ostina a farli così...). Altrimenti hai i tasti al volante, spingendo il destro sali di marcia, con il sinistro scali :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Agente Smith 0 Inserita: 27 maggio 2011 Autore Share Inserita: 27 maggio 2011 Niente frizione però...Che strano deve essere vedere l'auto bilanciare da sola... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Franz 91 17 Inserita: 28 maggio 2011 Share Inserita: 28 maggio 2011 Sposti la leva delle marce da D e tirandolo verso di te lo metti in manuale: spingendo in avanti la leva sali di marcia, spingendo indietro scali (anche se la logica vorrebbe il contrario mamma VW si ostina a farli così...). Altrimenti hai i tasti al volante, spingendo il destro sali di marcia, con il sinistro scali :ok: Si chiama cambio sequenziale :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.