Vai al contenuto

Passat 1.4 TSI


Messaggi consigliati

Franz... Se un giorno uscendo trovi la tua amata Passatona con un piccone piantato sul tetto... Pensami.... :sad:

 

 

Ti penserò come ricambiare il favore......... :ph34r: :sad:

 

 

 

A parte gli scherzi, parlo per me....

 

Io non sono un amante dell'automatico, a me piace gestire l'auto come voglio io, poi il manuale come già detto è più divertente

e poi ha meno rogne......

 

Il cambio automatico lo vorrei quelle volte in cui c'è traffico e devo fare partenza-stop-partenza-stop, perchè il mio ginocchio sinistro ne risente....... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Agente Smith

    38

  • art.142/9

    36

  • Venturer

    16

  • stardust

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

Agente Smith

Anche io in effetti trovo più divertente il cambio manuale...Ma poi come si fa a fare le sgommate con l'automatico che non ha la frizione??Mi mancherebbero :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Anche io in effetti trovo più divertente il cambio manuale...Ma poi come si fa a fare le sgommate con l'automatico che non ha la frizione??Mi mancherebbero :D

 

ci vogliono tanti equini.. a quel punto, la potenza vince sull'aderenza........ ti assicuro che una Mercedes da due tonnellate, sgomma... con un V8 4.300cc da 292 cavalli... ph34r.gif

 

per la cronaca: Golf Gti, letteralmente "vaporizzato" in partenza... 02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

dipende da chi era alla guida............... :lol:

 

della golf.

 

no, no.. credimi.. ero attaccato al volante della Mercedes come quando in "balle spaziali" inseriscono la velocità "smodata"... 02.gif

 

il proprietario a fianco che rideva, le donne dietro che urlavano, e tutti che compenetravano il rivestimento dei sedili mentre il muso andava in assetto "Off-Shore"... rolleyes.gif

 

la Golf, l'han cercata quelli di "chi l'ha visto?"...... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

negli anni, mi sono calmato... solo modifiche non appariscenti (che non sembrino nemmeno modifiche..), ma di sostanza... e solo se il pezzo va toccato per qualche motivo...

 

sulla 127, avevo messo tutti gli interni in finta pelle nera con poggiatesta, il volante in pelle, tagliato e registrato il cambio, cinture di sicurezza con arrotolatore, tunnel con posto radio, orologio, e cuffia pelle.. tasche sulle portiere per le casse, taglio del pianalino in ferro posteriore per le casse dietro, radio ed equalizzatore a scomparsa, posacenere sulle portiere anteriori, accendisigari anteriori e posteriori, tergi della Ritmo, sbrinatore e tergilunotto (anche se non aveva il portellone..), 4 frecce, retromarcia e retronebbia, illuminazione di tutto il possibile, elettroventola radiatore con comando anche manuale, con spia.. paraurti della seconda serie, cerchi in lega e gomme maggiorate, spoiler anteriore, antenna a molla a centro tetto con cerchio adesivo intorno, tendine avvolgibili sul lunotto, e su tutti i laterali.. vetri posteriori apribili a compasso.. oltre al clacson, avevo trombe elettriche, trombe acustiche "cattive", e trombe multisuono.. 4 spot di profondità sul paraurti, due spot per il lampeggio incastonati al posto della frecce nel paraurti (la mia, le aveva sul telaio..), e due fendi gialli sotto il para.. con deviatori per le varie combinazioni stroboscopiche lampeggiando.. deue specchietti esterni, parafanghini allargati, tutto l'esterno monocromatico bianco.. e, dentro il cofano, distese di relè che sembrava una centrale elettrica.... 02.gif

 

se non avessi dovuto demolirla perché si stava aprendo il muso a furia di saltare tipo Hazzard, erano in arrivo vetri elettrici, e chiusura centralizzata........ rolleyes.gif

 

senza contare la sostituzione del motore, del carburatore (doppiocorpo della 128 Rallye..), del cambio, della tiranteria del freno a mano (fondamentale) con paziente ed amorevole ingrassaggio e registrazione micrometrica taglio delle molle anteriori, e sfilamento di una foglia dalle balestre posteriori.. compensata da due molle supplementari (quelle che montava chi metteva gli impianti a gas) tagliate anch'esse... un mio amico ne aveva una originale: faceva i 135 orari, e i 14 con un litro... la mia, i 9... ma gli stavo pari in terza.. con la quarta, andavamo sui 165....

 

che spettacolo!..... biggrin.gif

 

:sad: :lol: Ti prego posta una foto se ce l'hai !!!!

 

 

 

f.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

:lol:

 

:sad: :lol: Ti prego posta una foto se ce l'hai !!!!

 

 

 

f.

 

se la trovo, la scannerizzo... era molto tempo prima dell'avvento digitale... una, mi sa che è pure in bianco e nero... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Uhm...Sì ok,ma comunque senza appunto gli equini che dici tu,col DSG non si può più sgommare come una volta...Non con macchine utiliatie o simili di certo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Uhm...Sì ok,ma comunque senza appunto gli equini che dici tu,col DSG non si può più sgommare come una volta...Non con macchine utiliatie o simili di certo...

 

non puoi sgommare, non puoi più disattivare l'ESP, non puoi fare un'inversione col freno a mano.. non puoi guidare alla finlandese sui fondi viscidi.. alcune auto frenano da sole quando si avvicinano troppo alle altre... (come cacchio si fa, a sorpassare, secondo questi geni?!?..) altro che piacere di guidare...

 

ci vogliono tutti incolonnati, come gli anatroccoli... a 100 all'ora... ho sentito un servizio dove parlavano del futuro... in cui stan studiando il pilota automatico, per far procedere tutti alla stessa velocità, a distanza di sicurezza...

 

110.gif

 

 

gli auguro una lunghissima vita.... ma intrisa delle sofferenze più spietate..... 10f.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Cazzo se ti quoto...E' veramente disgustosa questa cosa,tutto il piacere di guidare rischia di perdersi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Anche io in effetti trovo più divertente il cambio manuale...Ma poi come si fa a fare le sgommate con l'automatico che non ha la frizione??Mi mancherebbero :D

 

Semplice: in partenza butti giù tutto l'acceleratore e sgommi! Almeno sulla mia è così...

 

Comunque manuale o automatico è questione di gusti: ho avuto utilitarie pompate come 205 GTI 1.9 e 206 GT e lì il cambio manuale è d'obbligo, ti diverti un sacco. La prima macchina automatica che ho preso è la Passat e la riprenderei di nuovo automatica, quando vuoi lo butti in manuale e ti diverti! Se poi la scelta dovesse essere manuale o DSG, beh: DSG tutta la vita! La reattività e la velocità con cui ti spara dentro le marce è fantastica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Ma come,il DSG è disattivabile e puoi inserire la marcia manuale?Anche sulle nuove 3CR?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ma come,il DSG è disattivabile e puoi inserire la marcia manuale?Anche sulle nuove 3CR?

 

Sposti la leva delle marce da D e tirandolo verso di te lo metti in manuale: spingendo in avanti la leva sali di marcia, spingendo indietro scali (anche se la logica vorrebbe il contrario mamma VW si ostina a farli così...). Altrimenti hai i tasti al volante, spingendo il destro sali di marcia, con il sinistro scali :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Niente frizione però...Che strano deve essere vedere l'auto bilanciare da sola...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sposti la leva delle marce da D e tirandolo verso di te lo metti in manuale: spingendo in avanti la leva sali di marcia, spingendo indietro scali (anche se la logica vorrebbe il contrario mamma VW si ostina a farli così...). Altrimenti hai i tasti al volante, spingendo il destro sali di marcia, con il sinistro scali :ok:

 

Si chiama cambio sequenziale :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...