Vai al contenuto

Passat 1.4 TSI


Messaggi consigliati

:ok:

Ah ah ragazzi immaginavo questo genere di commenti...Beh tanto per cominciare non mi pare ci sia niente di eccezionale che vorrei in più e non c'è già sul veicolo...Inoltre non ho alcuna intenzione di rivendere,quest'auto camperà a lungo...Si spera...A me proprio la SW non piace,cioè ragazzi scusatemi ma è tutto fuorchè elegante una station wagon...Ha un design fatto apposta per trasportare chissà che,a che diavolo mi serve a me tutto quello spazio inutile?Non ho esigenze particolari,lo spazio della berlina è anche troppo...La SW sembra un mezzo furgone,niente a che vedere con la classe della versione Limo...

 

 

Scelta fantastica. Sono uno dei pochissimi sul forum a pensarla come te: viva in assoluto le berline, per la loro eleganza, classe e maestosità da "rappresentanza". Le Station Wagon le lascio ai carri funebri da becchino...che principalmente è il ruolo per cui sono nate! :lol: <_<

Non avrei preso una Passat SW neanche se fosse costata 5000€ in meno rispetto alla berlina e me l'avessero data full optional. La berlina costa meno della Variant...cosa si può volere di più? ;)

 

Scherzo! :)

Scherzi a parte...i gusti son gusti...è per questo che le auto sono sempre più differenti...dai tempi di Herny Ford (che diceva: potete fare le auto del colore che più vi piace basta che siano nere) ne è passata di acqua sotto i ponti.

 

La cosa strana è che sembra che noi "Italiani" siamo particolari: sentendo le statistiche di quel furbone del concessionario pare che le SW vadano molto di moda solo in Italia...mentre in tutti i paesi dell'est europa e dell'europa centrale/orientale le "3 volumi" (quindi berline) la fanno da padrone.

 

 

Comunque non ho capito bene se hai preso la 1.4TSI BENZINA da 122CV (che ha solo il Turbo e non il compressore volumetrico)...o la 1.4TSI ECOFUEL Metano/Benzina da 150CV che è la versione TWINCHARGED (Compressore + Turbo)...come la mia.

Spero la seconda...122CV per la mole della Passat sono un po' pochini. Comunque grande scelta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Agente Smith

    38

  • art.142/9

    36

  • Venturer

    16

  • stardust

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao e complimenti per l'acquisto...

sw o berlina è sempre una gran macchina, ma hai valutato la versione ecofuel?

Con 15.000 km/anno risparmieresti circa 1000 €/anno ai prezzi attuali e supponendo 15 Km/litro (che è un dato abbastanza reale) per il benzina mentre per il metano ho preso i miei dati che su una SW con DSG mi danno una media sui 75.000 Km circa 22 km/kg.

 

domanda ma esiste la versione TSI comfortline NON ecofuel???

 

Si esiste...esiste solo per la nuova 3CR 2011. Hanno affiancato il 1.4TSI 122CV solo a benzina al 1.4TSI Twincharged Ecofuel 150CV. Per le nostre "vecchie" 3C c'era solo la Ecofuel 150CV con il 1.4TSI.

 

Quindi deduco che Agente Smith abbia preso la 122CV. Con gli ecoincentivi e tutto il resto ti conveniva di brutto la versione Metano...andavi a pagarla uguale e avevi un auto con consumi e inquinamento bassissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Uhm...Sara' che sono scettico su questi motori a doppio carburante ma non mi ha convinto molto la versione metano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bhè è sempre un turbo benzina da 150 cv...... :P

 

Ha più cavalli dei nostri turbodiesel......... :sad: ..........forse......... <_<

 

 

"piccini" parlavo di cilindrata ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

ragazzi,anche io ho una berlina,ma sapete quante volte ho maledetto mio padre quando decise di non prenderla station?

molte volte è capitato di dover trasportare molta roba e ci siamo letteralmente attaccati al cazz......

ci siamo sempre arrangiati alla fine,e ha fatto sempre il suo lavoro,ma se fosse stata una station,sarebbe stato meglio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Ma scusate,lo spazio anche all'interno della versione berlina è tantissimo,di cosa potrei avere bisogno in più?Comunque Stebea,mi spieghi perchè non ti piacciono le cilindrate piccole?Esse sono il futuro...Potenza elevata e consumi scarsi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

comunque,sei adulto e vaccinato,il tuo portafoglio lo conosci solo te,e le tue esigenze anche ;)

sicuramente se hai fatto questa scelta di allestimento,motorizzazione ecc,te la sarai ponderata ben bene prima ;)

complimenti per l'acquisto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate,lo spazio anche all'interno della versione berlina è tantissimo,di cosa potrei avere bisogno in più?

 

una cosa chiamata baule? :lol:

 

 

non entro nel merito del berlina vs station (sarei,ovviamente di parte :D )

 

Ma c'è anche chi,come me,se deve caricare qualcosa (vuoi per lavoro,vuoi per svago) più alto di 51cm o più lungo di 90cm non ha voglia di mettere roba sul portapacchi a mò di trascloco della serie "sì ho lasciato a casa solo i mobili" :D

 

Per cui...via la tendina e giù i sedili e carichi il mondo.

 

Poi,ovviamente,c'è chi si fa bastare il bagagliaio di una smart...per cui ad ognuno l'auto per le proprie esigenze :ok:

 

Il mio ragionamento era :

 

stesso ingombro della berlina ma capacità e modularità di carico infinitamente superiori.

 

Ma se a te basta il baule della berlina hai fatto l'acquisto giusto.

 

Non esiste l'auto giusta in assoluto...solo quella che meglio si adatta alle varie esigenze.

 

Stessa cosa per la linea...a te piacciono le linee della berlina e fanno schifo quelle della variant...a me l'esatto contrario :lol:

 

Counque...complimenti per l'acquisto...appena puoi ci DEVI :lol: aggiornare su come va il novo mezzo... :ok:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

L'abbiamo comprata io e i miei insieme,ho solo 20 anni e vivo con loro :)

Ad ogni modo,il bagagliaio della berlina è gigantesco...Potrei starci dentro tutto io stesso...Per gli aggiornamenti purtroppo ci sarà da attendere mesi...Ora che mi arriva è come minimo Agosto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che palle però...compri un'auto e devi aspettare mesi... dry.gif

 

quasi come un parto :lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Sì,purtroppo hai ragione...E' un'attesa snervante,io sto già cuocendo dopo un solo giorno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate,lo spazio anche all'interno della versione berlina è tantissimo,di cosa potrei avere bisogno in più?Comunque Stebea,mi spieghi perchè non ti piacciono le cilindrate piccole?Esse sono il futuro...Potenza elevata e consumi scarsi.

 

la capacità di carico su entrambi le vetture è la stesso, hai solo la differenza che sulla berlina hai la cappelliera che oltre quel limite di altezza non riesci a caricare, sulla variant la tendina è movibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Agente Smith

Appunto,differenza trascurabile a mio avviso...Anche perchè mi chiedo cosa dovrei trasportare per avere dei problemi seri in questo senso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si appunto la capacità di carico del baule della berlina è più che sufficiente. Il baule è immenso, a differenza di molte altre coupè sportive.

 

Come ho detto è questione di gusti...ma non per niente le "Station Wagon" sono definite "famigliari".

Avete mai visto un ministro su un auto di rappresentanza che non sia berlina ma station wagon? :rolleyes:

Poi alla fine non è bello ciò che è bello...ma è bello ciò che piace...anche se secondo me la bellezza rientra in un range di valori universalmente accettati (difficile sostenere che Margherita Hack è una Dea! :D ).

 

A questo proprosito mi viene in mente che tempo fa il sultano del Brunei ha commissionato a Pininfarina una versione Station Wagon di una Ferrari....esemplare unico. Mamma mia una Ferrari Station Wagon...che abominio. :blea: :blea: Anche l'avesse pagato 1 miliardo di € io avrei rifiutato.

 

http://www.deluxeblog.it/post/6512/ferrari-456-venice-station-wagon-uno-dei-lussi-del-sultano-del-brunei

 

ferrariwagon_00.jpg ... eccola....bruttissima non è....del resto è sempre "una rossa"! ;)

 

 

Comunque, Agente, la versione Metano dovevi provarla...poi ti facevi un idea. Con 19€ fai un pieno e in media fai 400km con punte di 550km a velocità costante.

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tu che vieni dal mondo parallelo di Matrix, ecco il bagagliaio della berlina!

post-31669-0-78744400-1306412698.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...