Vai al contenuto

Service Topic Passat 3B/3Bg


Messaggi consigliati

  • Risposte 470
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    136

  • Sbymotta

    53

  • Raiden

    37

  • fedeleimpianti

    29

Top Posters In This Topic

Popular Posts

solo le cinghie... il resto è tutto uguale....   il fatto è che, tenditore e pompa acqua, a 240.000 non ci arrivano.....

Pasquale non serve aver elencato tutti quei codici PR :mad: , basta inserire QUI quelli che si vogliono sapere ed in meno di un secondo appare la descrizione.

Non so se nei kit cuffia originali utilizzano ancora quel brugolone...   io so solo che, ho comprato a dicembre un kit cuffia della GKN per 3B e dentro c'era un brugolone, ma diverso in misura di ch

Posted Images

fedeleimpianti

...ma anche questa è da 74 mm ...ho misurato e la mia è da 78,5mm...

 

Sulla mia con motore avx e 74mm.<_<

post-15470-0-80535800-1324936054.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

Sulla mia con motore avx e 74mm.<_<

 

motore AWX, perdonami per la scrittura veloce!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io ho un AVF....tazza USAG 74mm lato-lato....76mm spigolo-spigolo....14 lati....;)

 

dipende dal catalogo, qualche marca fornosce il diametro, mentre qualche altra fornosce l'interdistanza tra lati opposti...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma che ne so io avevo preso la beta 1493F ed invece l'altro giorno facendoil tagliando ...non ci entrava ...misuro con il calibro ed è 78.5mm 14 lati ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

...ma che ne so io avevo preso la beta 1493F ed invece l'altro giorno facendoil tagliando ...non ci entrava ...misuro con il calibro ed è 78.5mm 14 lati ...

per caso e uguale alla mia?

 

 

lo misurato con il calibro e piu' piccola di qualche millimetro :mad:, ci ho speso 12,00 euri , con un'attesa di tre mesi.:xe?: non è lei!

post-15470-0-76364200-1325014256.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

...ragazzi stavo guardando ed in recode 07 ho il valore S.C. 07515 e W.S.C. 00217 ...qualcuno sa tradurre?

 

in teoria

 

 

07*** = segnalazione pastiglie freno attivo (codice 01) + allarme cinture (codice 02) + livello liquido lavavetri (codice 04)..il cui totale fa appunto 07

 

**5** = stato jappone (per cui dovresti avere l'indicazione del consumo in km/l e non in l/100km)

 

***1* = longlife

 

PS:

 

io infatti ho 21 nelle prime 2 cifre perchè ho:

 

segnalazione pastiglie freno (01) + liquido lavavetri (04) + navigatore (16) il cui totale fa appunto 21

 

Non ho la segnalazione delle cinture

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...grazie michy ...si infatti l'avevamo attivato i km/l e le cinture ...da dove hai preso questi valori?

 

chiaroveggenza-sfera-di-cristallo.jpg

 

 

:lol:

 

a parte gli scherzi...un pò in giro per il web un pò nella guida "procedure vag per seat ibiza my 2002"

 

Se cerchi su google la trovi e puoi scaricarla senza problemi.

 

Alcuni dati e alcuni codici sono diversi per le passat (ad esempio quelli delle ultime 2 cifre del soft coding precedente) e devi cercarle un pò in giro e stare attento a non fare danni.

 

Per capirci...per la seat ibiza 2002 la 4° cifra può essere 3 o 4 (non 1 e 2 come le nostre) e non indica il longlife ma il numero di cilindri del motore.

 

Mentre le prime 3 cifre rappresentano gli stessi codici.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asolta me....lascia perdere il VAG per quanto riguarda il reset....fallo con la procedura che ti ho detto e tutto rimane a posto....:ok:

 

...si lo faccio però oggi leggendo in Elsatrip diceva di non farlo perchè dice ...Sui veicoli con “LongLife Service“ (numero PR QG1), che durante un'ispezione vengono riempiti con olio motore a norma VW, l'indicatore delle scadenze di manutenzione non deve essere azzerato con i tasti di azzeramento del contachilometri parziale e di regolazione dell'ora sul quadro della strumentazione. Motivo: se si azzera l'indicatore con i tasti di azzeramento del contachilometri parziale e di regolazione dell'ora, quest'ultimo viene programmato automaticamente su scadenze non variabili, ossia “in base al tempo o alla percorrenza“.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

...si lo faccio però oggi leggendo in Elsatrip diceva di non farlo perchè dice ...Sui veicoli con "LongLife Service" (numero PR QG1), che durante un'ispezione vengono riempiti con olio motore a norma VW, l'indicatore delle scadenze di manutenzione non deve essere azzerato con i tasti di azzeramento del contachilometri parziale e di regolazione dell'ora sul quadro della strumentazione. Motivo: se si azzera l'indicatore con i tasti di azzeramento del contachilometri parziale e di regolazione dell'ora, quest'ultimo viene programmato automaticamente su scadenze non variabili, ossia "in base al tempo o alla percorrenza".

 

esattamente.. un anno, o 15.000km... 10.gif

 

limite massimo, a mio avviso, per un olio sempre pronto alla "pugna"... tongue.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

possesssori della bibbia per favore mi serve vedere il radiatore riscaldamento,resistenza e ventola assiale....motore amx v6 benzina....grazie a tutti voi.... :fischio: :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 weeks later...

Per chi e interessato fare una pulizia completa del Collettore Aspirazione e EGR Posto qui I codici Dei guarnizioni.

 

Guarnizione Collettore Aspirazione Motore AVF 028 129 717 D

 

O - Ring Egr N 909 273 02

 

Guarnizione Collettore Scarico Tubo d'acciaio 038 131 547 A

 

Guarnizione EGR Tubo D'acciaio 069 131 547 D

 

 

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...