Vai al contenuto

Pulizie di primavera...


Messaggi consigliati

salvo teoricamente si, se voglio eliminare il tubo!

ho però paura che se mi fermano mi chiedono "dov'è il tubo?"

l'EGR la lasci è il tubo che penso proprio tu debba levarlo con quegli spessori lì

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    40

  • Sbymotta

    29

  • stardust

    28

  • art.142/9

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

l'EGR la lasci è il tubo che penso proprio tu debba levarlo con quegli spessori lì

alla fine, eliminando il tubo, si elimina fisicamente il riciclo dei gas...

un altro dubbio mi persuade:

ma poi i gas di riciclo non fanno aumentare la pressione all'interno del motore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine, eliminando il tubo, si elimina fisicamente il riciclo dei gas...

un altro dubbio mi persuade:

ma poi i gas di riciclo non fanno aumentare la pressione all'interno del motore?

 

Che ci azzecca la pressione all'interno del motore? :mad:

La ERG aprendosi non fa altro che far passare i gas di scarico nuovamente in aspirazione, una volta tappata o rimossa vengono in ogni caso canalizzati nel tubo di scappamento.

Forse con il lamierino che mi sono autocortruito ho fatto un'ottima cosa perchè mi ha permesso di lasciare visivamente tutto al suo posto senza nessun problema.

Ricordati di tappare internamente anche il tubo di depressione della ERG se la lasci installata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ci azzecca la pressione all'interno del motore? :mad:

La ERG aprendosi non fa altro che far passare i gas di scarico nuovamente in aspirazione, una volta tappata o rimossa vengono in ogni caso canalizzati nel tubo di scappamento.

Forse con il lamierino che mi sono autocortruito ho fatto un'ottima cosa perchè mi ha permesso di lasciare visivamente tutto al suo posto senza nessun problema.

Ricordati di tappare internamente anche il tubo di depressione della ERG se la lasci installata.

non lo so che ci azzecca, come detto non capisco molto di meccanica!

cosa intendi per tappare internamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che ci azzecca la pressione all'interno del motore? :mad:

La ERG aprendosi non fa altro che far passare i gas di scarico nuovamente in aspirazione, una volta tappata o rimossa vengono in ogni caso canalizzati nel tubo di scappamento.

Forse con il lamierino che mi sono autocortruito ho fatto un'ottima cosa perchè mi ha permesso di lasciare visivamente tutto al suo posto senza nessun problema.

Ricordati di tappare internamente anche il tubo di depressione della ERG se la lasci installata.

io il tubicino della depressione non l'ho tappato...così la valvola lavora ugualmente e il circuito non mi crea problemi

 

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo so che ci azzecca, come detto non capisco molto di meccanica!

cosa intendi per tappare internamente?

 

Dai uno sguardo alla mia guida: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/79939-guida-per-tappare-valvola-erg-e-pulizia-collettore-aspirazione-vw-passat-25-v6-tdi/

 

@michy, ancora non l'ho tappato neanche io ma a muttley teoduro l'ha tappato ...il tubo sempre :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai uno sguardo alla mia guida: http://www.vwgolfclu...ssat-25-v6-tdi/

 

@michy, ancora non l'ho tappato neanche io ma a muttley teoduro l'ha tappato ...il tubo sempre :lol:

Ok ma se la valvola non fa passare nulla a cosa serve tappare anche il tubicino della depressione?

 

 

Io non l'ho chiuso perchè volevo evitare qualsiasi problema di eventuali scompensi nel circuito della depressione.

 

In questo modo il circuito è come l'originale e la valvola apre-chiude ma non fa passare nulla.

 

Io inoltre so di gente che,dopo aver tappato il tubicino ha avuto problemi di spie...mi sa che dal 2003 in poi il circuito senta se è tappato qualcosa e lo segnali...salvo elimiare il tutto tramite mappa.

 

Forse teoturo l'ha tappato perchè ha eliminato l'EGR da mappa e voleva evitare che l'auto "sentisse" in qualche modo che in realtà c'è ancora...ma è solo una mia ipotesi.

Io comunque ce l'ho così da oltre 50.000km e lo lascio stappato :lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

@michy quindi ricapitoliamo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma se la valvola non fa passare nulla a cosa serve tappare anche il tubicino della depressione?

 

 

Io non l'ho chiuso perchè volevo evitare qualsiasi problema di eventuali scompensi nel circuito della depressione.

 

In questo modo il circuito è come l'originale e la valvola apre-chiude ma non fa passare nulla.

 

Io inoltre so di gente che,dopo aver tappato il tubicino ha avuto problemi di spie...mi sa che dal 2003 in poi il circuito senta se è tappato qualcosa e lo segnali...salvo elimiare il tutto tramite mappa.

 

A quel punto mi sa che debba essere tappato..ma è una mia ipotesi.

 

Io comunque ce l'ho così da oltre 50.000km e lo lascio stappato :lol:

 

Il mio problema è che non ho tappato i tubi della ERG a monta bensì a valle (lato aspirazione) solo per questione di comodità in base a quello che avevo smontato quando ho eseguito il lavoro, non appena posso pulisco tutto valvola e condotto ERG e poi la tappo anche a monte (lato scarico) e solo così secondo me può rimanere anche aperto.

Credo proprio che anche se solo tappata da un lato la mia ERG sta raccogliendo "morchia" :blea:, tu che dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece il lamierino l'ho messo solamente sotto la valvola (non ho tappato sopra il collettore)...per cui nel tubo entrano ancora i gas dal collettore ma poi si fermano lì.

 

Secondo me non sta raccogliendo morchia...solo un velo d'olio...ma non mischiandosi con i gas non crea quella schifezza che sappiamo.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece il lamierino l'ho messo solamente sotto la valvola (non ho tappato sopra il collettore)...per cui nel tubo entrano ancora i gas dal collettore ma poi si fermano lì.

 

Secondo me non sta raccogliendo morchia...solo un velo d'olio...ma non mischiandosi con i gas non crea quella schifezza che sappiamo.

 

 

 

 

:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

Dai uno sguardo alla mia guida: http://www.vwgolfclu...ssat-25-v6-tdi/

 

@michy, ancora non l'ho tappato neanche io ma a muttley teoduro l'ha tappato ...il tubo sempre :lol:

 

 

Errore di distrazione oppure hai volutamente lasciato teoDuro per una miglior "resa" della metafora? :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Errore di distrazione oppure hai volutamente lasciato teoDuro per una miglior "resa" della metafora? :lol:

 

02.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tappare il tubicino della depressione comporta il NON funzionamento del pistoncino che apre l'egr! si fa solo per lasciare più libero il passaggio d'aria all'interno della valvola non essendo più ostruito dal pistoncino, tutto qui!

 

@michele

Ti stai facendo un sacco di problemi che non esistono! togli il tubo e tappa con i lamierini :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io ho tappato ermeticamente a monte e a valle con tanto di nuove guarnizioni e piastre originali!!:ok:

 

e non ho nessun problema ne di trasudamenti della EGR ne di fuge di gas di scarico....ho proprio eliminato fisicamente il tubo del ricircolo...

 

una volta mi ha fatto un controllo a tappeto le FDO e non si sono accorti di niente....vedendo sul tappo il marhio inciso, non ci hanno neanche fatto caso....e poi si sa che non capiscono un cetriolo...:lol:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...