Pasquale 90 999 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 Ne vale la pena pulire il collettore d'aspirazione, più che altro in relazione alla difficoltà di smontaggio? ma ti dico la verità....la cosa più difficile da smontare è il collettore d'aspirazione per via dello spazio ristretto....mentre gli altri condotti si fa in un attimo, eccetto l'intercooler che non l'ho mai smontato non so neppure come si smonti.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 16 aprile 2011 Share Inserita: 16 aprile 2011 ma ti dico la verità....la cosa più difficile da smontare è il collettore d'aspirazione per via dello spazio ristretto....mentre gli altri condotti si fa in un attimo, eccetto l'intercooler che non l'ho mai smontato non so neppure come si smonti.... Se smonti il collettore di aspirazione senti l'IC che ti cade a terra :lol: lo tengono 3 gommini e le fascette dei tubi in gomma dell'aspirazione. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 aprile 2011 Share Inserita: 17 aprile 2011 (modificato) Se smonti il collettore di aspirazione senti l'IC che ti cade a terra :lol: lo tengono 3 gommini e le fascette dei tubi in gomma dell'aspirazione. cioè, se ho capito bene, l'intercooler è fissato solamente dagli altri condotti d'aspirazione?:blink: ....se è così, allora è sicuramente lui che vibra quando ho il turbo al limite....fa una rombata grave come se fosse un lancer EVO 9....:lol: ma è possibile smontarlo senza smontare il paraurti???:unsure: ....ho il sospetto che il mio IC sia pieno zeppo di olio che gorgoglia.... Modificato: 17 aprile 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 17 aprile 2011 Share Inserita: 17 aprile 2011 cioè, se ho capito bene, l'intercooler è fissato solamente dagli altri condotti d'aspirazione?:blink: ....se è così, allora è sicuramente lui che vibra quando ho il turbo al limite....fa una rombata grave come se fosse un lancer EVO 9....:lol: ma è possibile smontarlo senza smontare il paraurti???:unsure: ....ho il sospetto che il mio IC sia pieno zeppo di olio che gorgoglia.... Il radiatore è attaccato al telaio tramite 2 perni a pressione in 2 anelli di gomma e poi anche dai tubi, in ogni caso almeno nel 2.5 V6 per smontarli (sono 2) devi rimuovere mezzo anteriore, verifica con exxawin vedi perni cerchiati in rosso Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Share Inserita: 18 aprile 2011 allora notizie sul sintoflon? http://www.sintoflon.com/prodotti/33/ ecco cosa ho trovato in rete io! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 18 aprile 2011 Share Inserita: 18 aprile 2011 allora notizie sul sintoflon? http://www.sintoflon.com/prodotti/33/ ecco cosa ho trovato in rete io! Se devi usare questo spray usalo subito dopo il debimetro e subito prima del cambio dell'olio, quando avevo il pajero ne usavo uno molto simile della winn's http://www.wynns.it/default/?action=MostraScheda&PROD_PARTID=11W23379 perchè se non facevo la pulizia 2 volte l'anno mi si accendeva la spia di avaria e li non c'è il VAG, dovevi obbligatoriamente andare da loro perchè la centralina una volta accesa la spia andava in autoprotezione e tagliava gasolio. Se lo usi stai attento a non fare andare la macchina troppo fuorigiri perchè una volta spruzzato il motore va in autoaccensione! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Share Inserita: 18 aprile 2011 Se devi usare questo spray usalo subito dopo il debimetro e subito prima del cambio dell'olio, quando avevo il pajero ne usavo uno molto simile della winn's http://www.wynns.it/default/?action=MostraScheda&PROD_PARTID=11W23379 perchè se non facevo la pulizia 2 volte l'anno mi si accendeva la spia di avaria e li non c'è il VAG, dovevi obbligatoriamente andare da loro perchè la centralina una volta accesa la spia andava in autoprotezione e tagliava gasolio. Se lo usi stai attento a non fare andare la macchina troppo fuorigiri perchè una volta spruzzato il motore va in autoaccensione! grazie della dritta, caro salvo! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Share Inserita: 18 aprile 2011 comunque ecco le flange: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 18 aprile 2011 Share Inserita: 18 aprile 2011 :hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 18 aprile 2011 Share Inserita: 18 aprile 2011 comunque ecco le flange: mi dici per favore quanto sono di spessore? grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Share Inserita: 18 aprile 2011 mi dici per favore quanto sono di spessore? grazie michy sono 5mm... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 18 aprile 2011 Share Inserita: 18 aprile 2011 michy sono 5mm... Ma quindi per montarli devi obbligatoriamente rimuovere fisicamente la ERG? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 18 aprile 2011 Share Inserita: 18 aprile 2011 michy sono 5mm... :oo: mezzo centimetro di spessore??? che esagerazione...io le ho fatte fare con dell'inox da 2mm. Anche perchè se avessi dovuto metterla così spessa non sarei riuscito a lasciare il tubo...è in misura e già i 2mm sono al pelo. Io comunque ne ho messa 1 sola sotto la valvola...sul collettore non ho messo nulla. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 18 aprile 2011 Autore Share Inserita: 18 aprile 2011 salvo teoricamente si, se voglio eliminare il tubo! ho però paura che se mi fermano mi chiedono "dov'è il tubo?" Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 18 aprile 2011 Share Inserita: 18 aprile 2011 Ma quindi per montarli devi obbligatoriamente rimuovere fisicamente la ERG? se dovessi metterla di mezzo centimetro sulla mia il problema non sarebbe l'EGR (quella rimane dov'è) ma il tubo in ottone che la collega al collettore...quello non ci starebbe più senza "manometterlo" Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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