Vai al contenuto

Pulizie di primavera...


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Ne vale la pena pulire il collettore d'aspirazione, più che altro in relazione alla difficoltà di smontaggio?

 

 

ma ti dico la verità....la cosa più difficile da smontare è il collettore d'aspirazione per via dello spazio ristretto....mentre gli altri condotti si fa in un attimo, eccetto l'intercooler che non l'ho mai smontato non so neppure come si smonti....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    40

  • Sbymotta

    29

  • stardust

    28

  • art.142/9

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma ti dico la verità....la cosa più difficile da smontare è il collettore d'aspirazione per via dello spazio ristretto....mentre gli altri condotti si fa in un attimo, eccetto l'intercooler che non l'ho mai smontato non so neppure come si smonti....

 

Se smonti il collettore di aspirazione senti l'IC che ti cade a terra :lol: lo tengono 3 gommini e le fascette dei tubi in gomma dell'aspirazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se smonti il collettore di aspirazione senti l'IC che ti cade a terra :lol: lo tengono 3 gommini e le fascette dei tubi in gomma dell'aspirazione.

 

 

cioè, se ho capito bene, l'intercooler è fissato solamente dagli altri condotti d'aspirazione?:blink: ....se è così, allora è sicuramente lui che vibra quando ho il turbo al limite....fa una rombata grave come se fosse un lancer EVO 9....:lol:

 

 

ma è possibile smontarlo senza smontare il paraurti???:unsure: ....ho il sospetto che il mio IC sia pieno zeppo di olio che gorgoglia....dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

cioè, se ho capito bene, l'intercooler è fissato solamente dagli altri condotti d'aspirazione?:blink: ....se è così, allora è sicuramente lui che vibra quando ho il turbo al limite....fa una rombata grave come se fosse un lancer EVO 9....:lol:

 

 

ma è possibile smontarlo senza smontare il paraurti???:unsure: ....ho il sospetto che il mio IC sia pieno zeppo di olio che gorgoglia....dry.gif

 

 

Il radiatore è attaccato al telaio tramite 2 perni a pressione in 2 anelli di gomma e poi anche dai tubi, in ogni caso almeno nel 2.5 V6 per smontarli (sono 2) devi rimuovere mezzo anteriore, verifica con exxawin

vedi perni cerchiati in rosso

 

post-28097-0-99652700-1303058077.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora notizie sul sintoflon?

http://www.sintoflon.com/prodotti/33/

ecco cosa ho trovato in rete io!

 

Se devi usare questo spray usalo subito dopo il debimetro e subito prima del cambio dell'olio, quando avevo il pajero ne usavo uno molto simile della winn's

 

http://www.wynns.it/default/?action=MostraScheda&PROD_PARTID=11W23379

 

perchè se non facevo la pulizia 2 volte l'anno mi si accendeva la spia di avaria e li non c'è il VAG, dovevi obbligatoriamente andare da loro perchè la centralina una volta accesa la spia andava in autoprotezione e tagliava gasolio.

Se lo usi stai attento a non fare andare la macchina troppo fuorigiri perchè una volta spruzzato il motore va in autoaccensione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi usare questo spray usalo subito dopo il debimetro e subito prima del cambio dell'olio, quando avevo il pajero ne usavo uno molto simile della winn's

 

http://www.wynns.it/default/?action=MostraScheda&PROD_PARTID=11W23379

 

perchè se non facevo la pulizia 2 volte l'anno mi si accendeva la spia di avaria e li non c'è il VAG, dovevi obbligatoriamente andare da loro perchè la centralina una volta accesa la spia andava in autoprotezione e tagliava gasolio.

Se lo usi stai attento a non fare andare la macchina troppo fuorigiri perchè una volta spruzzato il motore va in autoaccensione!

grazie della dritta, caro salvo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque ecco le flange:

post-31669-0-39360000-1303126162.jpg

post-31669-0-96420200-1303126173.jpg

post-31669-0-83917800-1303126184.jpg

post-31669-0-36550600-1303126198.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque ecco le flange:

 

mi dici per favore quanto sono di spessore?

 

 

grazie

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi dici per favore quanto sono di spessore?

 

 

grazie

michy sono 5mm...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

michy sono 5mm...

 

 

Ma quindi per montarli devi obbligatoriamente rimuovere fisicamente la ERG?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

michy sono 5mm...

:oo:

 

mezzo centimetro di spessore???

 

che esagerazione...io le ho fatte fare con dell'inox da 2mm.

 

Anche perchè se avessi dovuto metterla così spessa non sarei riuscito a lasciare il tubo...è in misura e già i 2mm sono al pelo.

 

Io comunque ne ho messa 1 sola sotto la valvola...sul collettore non ho messo nulla.

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salvo teoricamente si, se voglio eliminare il tubo!

ho però paura che se mi fermano mi chiedono "dov'è il tubo?"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi per montarli devi obbligatoriamente rimuovere fisicamente la ERG?

 

se dovessi metterla di mezzo centimetro sulla mia il problema non sarebbe l'EGR (quella rimane dov'è) ma il tubo in ottone che la collega al collettore...quello non ci starebbe più senza "manometterlo"

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...