art.142/9 1874 Inserita: 20 marzo 2012 Share Inserita: 20 marzo 2012 non intendo fare TUTTO il condotto rigido... e desidero utilizzare gli stessi supporti del manicotto morbido.. alla fine, se tengo 10cm per parte del condotto originale, dovrei ridurre l'effetto "polmone" senza le problematiche di una struttura fissa.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 marzo 2012 Share Inserita: 20 marzo 2012 non intendo fare TUTTO il condotto rigido... e desidero utilizzare gli stessi supporti del manicotto morbido.. alla fine, se tengo 10cm per parte del condotto originale, dovrei ridurre l'effetto "polmone" senza le problematiche di una struttura fissa.... bah....magari può funzionare...ma mi sembra un lavoro fatto a metà....:rolleyes: .... e ti dirò di più......le maggiori perdite, sai dove sono?? sono proprio negli innesti originali che valgono meno di uno sputo....l'ideale sarebbe poter mettere dei manicotti di "interconnessione "semirigidi" serrati con delle fascette a vite....al posto di quelle caxxo di clip metalliche a scatto...che fanno veramente :blea: avevo fatto delle prove di "anteprima"...ed avevo notato che la pecca più grande sta proprio lì.... ....poi, ripeto, un po' per una mia fissa dell' ORIGINALE...un po' per la previsione del fatto che il lavoro non verrebbe come io lo vorrei...avevo abbandonato il progetto... anche se, mi piacerebbe provarlo, per il gusto di eseguire il lavoro su una passat TEST...:rolleyes: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 marzo 2012 Share Inserita: 20 marzo 2012 màh... sinceramente, non vedo problemi tecnici... anche se mettessi l' IC frontale, farei fare tutto nero... i manicotti in silicone blu, e le tubazioni inox, son troppo vistosi... domenica mattina, uno della Polstrada, si è fatto tutto il piazzale del casello per venire a fermarmi sull'altra corsia... già la macchina troppo è appariscente così... non voglio dare eccessivamente nell'occhio se mai dovessero aprire il cofano.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 marzo 2012 Share Inserita: 20 marzo 2012 màh... sinceramente, non vedo problemi tecnici... anche se mettessi l' IC frontale, farei fare tutto nero... i manicotti in silicone blu, e le tubazioni inox, son troppo vistosi... domenica mattina, uno della Polstrada, si è fatto tutto il piazzale del casello per venire a fermarmi sull'altra corsia... già la macchina troppo è appariscente così... non voglio dare eccessivamente nell'occhio se mai dovessero aprire il cofano.... hehehe.....:lol: ......penso la stessa cosa io....:patpat: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Share Inserita: 21 marzo 2012 Quindi in definitiva come dovrei operare? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 marzo 2012 Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) Quindi in definitiva come dovrei operare? metti uno in macchina, apri il cofano, e lo fai accelerare dolcemente dal minimo fin sui 3.000/3.500 giri... se "senti" sfiatare ma non vedi dove, prova a cospargere di borotalco il circuito di alimentazione.... NON METTERE LE MANI IN ZONA VENTOLE, ED ATTENZIONE ALLE TEMPERATURE! N.B. oggi, ho guardato attentamente il manicotto d'uscita dall' Interchiapper... il tragitto, devono averlo deciso "molàndo el màscio"...per i non veneti, significa "come quando lasci libero il maiale" : corre a zig zag senza una logica...in pratica, è una curva dietro l'altra... se e quando metterò l'IC frontale, si parlerà di tubazioni rigide..per ora, ordinerò il manicotto originale... Modificato: 21 marzo 2012 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Sbymotta 298 Inserita: 21 marzo 2012 Share Inserita: 21 marzo 2012 Scelta saggia Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 21 marzo 2012 Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) N.B. oggi, ho guardato attentamente il manicotto d'uscita dall' Interchiapper... il tragitto, devono averlo deciso "molàndo el màscio"...per i non veneti, significa "come quando lasci libero il maiale" : corre a zig zag senza una logica...in pratica, è una curva dietro l'altra... se e quando metterò l'IC frontale, si parlerà di tubazioni rigide..per ora, ordinerò il manicotto originale... Scelta saggia :lol: ......:D ....immagino che quel "quando"...sarà molto lontano....^_^ Modificato: 21 marzo 2012 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 marzo 2012 Share Inserita: 21 marzo 2012 :lol: ......:D ....immagino che quel "quando"...sarà molto lontano....^_^ non è detto... necessito di nuovi equini... oramai sono assuefatto... è solo un viscido problema di denaro.... turbina+frizione+IC+iniettori+radiatore olio.. siam sull'ordine dei 180/190 cv... ma superiamo i 3.000... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 21 marzo 2012 Share Inserita: 21 marzo 2012 non è detto... necessito di nuovi equini... oramai sono assuefatto... è solo un viscido problema di denaro.... turbina+frizione+IC+iniettori+radiatore olio.. siam sull'ordine dei 180/190 cv... ma superiamo i 3.000... oggi mi sono letto su un'altro forum una discussione interessante sui PDE...e se posso darti un consiglio, reperisci gli iniettori della Leon prima serie TDI PDE 150cv....ed avrai una buona base per iniziare a buttar dentro badilate di nafta...adesso che costa così poco...:patpat: già il 130cv li ha molto maggiorati rispetto al 115....ed il 150 lì ha un "zichinìn" più aperti ancora...;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 marzo 2012 Share Inserita: 21 marzo 2012 oggi mi sono letto su un'altro forum una discussione interessante sui PDE...e se posso darti un consiglio, reperisci gli iniettori della Leon prima serie TDI PDE 150cv....ed avrai una buona base per iniziare a buttar dentro badilate di nafta...adesso che costa così poco...:patpat: già il 130cv li ha molto maggiorati rispetto al 115....ed il 150 lì ha un "zichinìn" più aperti ancora...;) gli iniettori del 150, son tutti uguali.. indipendentemente dal propulsore su cui montano... e sono quelli che ho intenzione di montare... siamo nell'ordine del centino "cada" usati... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 21 marzo 2012 Share Inserita: 21 marzo 2012 gli iniettori del 150, son tutti uguali.. indipendentemente dal propulsore su cui montano... e sono quelli che ho intenzione di montare... siamo nell'ordine del centino "cada" usati... no...dicevo...leon, perché è il primo 150 che mi è venuto in mente....si si, sono tutti uguali quelli dei 150...ma sono diversi dai 130...che a sua volta sono diversi dai 115... ma montabilissimi su tutti e tre i motori...:ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
stardust 137 Inserita: 22 marzo 2012 Autore Share Inserita: 22 marzo 2012 Ragazzi mi aiutate con l'ETiKA per sapere costo/codice e quant'altro per quanto detto sopra? Grassie :) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 22 marzo 2012 Share Inserita: 22 marzo 2012 (modificato) Ragazzi mi aiutate con l'ETiKA per sapere costo/codice e quant'altro per quanto detto sopra? Grassie :) io fossi in te, per il tagliando non prenderei i filtri originali, ma prenderei tutto bosch per una spesa massima di 35 euto TUTTI i filtri....contro i 33 del solo filtro originale carburante... ....in VW comprerei solo il tappo nuovo della coppa che costa 2 euro...:ok: e l'olio prenderei il DVB sulla baya krukka per 3,90 euro al litro 100% sintetico 5W40 VW 505.00/505.01...:ok: per i codici filtri, vai sul catalogo bosch online e ti cerchi i codici per sigla motore ed anno di produzione, non puoi sbagliare....poi cerchi sulla baya e confronti i codici...e sei a posto...:ok: .... certo, la prima volta ti tocca comprare 20 litri di olio, quindi può sembrare che spendi un capitale(sempre meno della metà che fare il tagliando in VW :D ) ma a conti fatti, in realtà spenderesti al massimo 50 euro per un tagliando fatto bene con prodotti di qualità...:ok: Modificato: 22 marzo 2012 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 22 marzo 2012 Share Inserita: 22 marzo 2012 ecco qui stardust quello che fa per te....anzi, continuiamo poi di là.... http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/92039-tagliando-fai-da-te/page__view__findpost__p__2522979 :ok: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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