Vai al contenuto

Pulizie di primavera...


Messaggi consigliati

Pasquale 90

quando guardi il prezzo della ventola clima, siediti.... è un insulto alla decenza..... mad.gif

 

 

l'ho già visto tranquillo....:lol: ....di certo non se ne parla poroprio di prenderla nuova!!....quella ventola è un "optional", quindi in tal caso, la cercherò con tutta calma usata, poi revisionerò la mia(di mio pugno) e rivenderò la mia(come ho fatto con l'EGR)...;)

 

ma non è sicuro che sia lei.....il Vag dice che c'é un errore nel relé....io farò la semplice prova di alimentare la ventola per i fatti suoi escludendola dall'elettronica dell'auto e li si vede se va oppure no.....e viceversa, misurerò la tensione ai capi dello spinotto che comanda la ventola per vedere se nel momento in cui lei dovrebbe funzionare funziona oppure no....;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 178
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    40

  • Sbymotta

    29

  • stardust

    28

  • art.142/9

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

comunque, non è che in conce costino un rene.. mi sembra sui 5/6€ cadauna, complete di portalampada... unsure.gif

 

 

la bellezza di 8 euro caduna!!!:angry: ....acquistate 4 laltro ieri...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

l'ho già visto tranquillo....:lol: ....di certo non se ne parla poroprio di prenderla nuova!!....quella ventola è un "optional", quindi in tal caso, la cercherò con tutta calma usata, poi revisionerò la mia(di mio pugno) e rivenderò la mia(come ho fatto con l'EGR)...;)

 

ma non è sicuro che sia lei.....il Vag dice che c'é un errore nel relé....io farò la semplice prova di alimentare la ventola per i fatti suoi escludendola dall'elettronica dell'auto e li si vede se va oppure no.....e viceversa, misurerò la tensione ai capi dello spinotto che comanda la ventola per vedere se nel momento in cui lei dovrebbe funzionare funziona oppure no....;)

 

esatto.. lo spinotto, è vicino al tappo dell'idroguida.. appena metti in AUTO il clima, deve accendersi.. se non lo fa, il relè è nel sottoplancia.... mad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

esatto.. lo spinotto, è vicino al tappo dell'idroguida.. appena metti in AUTO il clima, deve accendersi.. se non lo fa, il relè è nel sottoplancia.... mad.gif

 

 

io spero VIVAMENTE che sia il relé!!.....dai, non può essere ch una ventola di quella generazione si bruci.....non avrebbe motivo per farlo.....il relé con un ora di lavoro e 20-30 euro lo sostituisco.....ma la ventola, porca eva, bisogna tirar giù il muso intero come quando si fa la distribuzione....dry.gif .....art, tu puoi anche raccontarla, ma io ti tico che sul mio AVF, senza tirar giù il muso non ci infili nemmeno le mani tra i radiatori e motore....dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io spero VIVAMENTE che sia il relé!!.....dai, non può essere ch una ventola di quella generazione si bruci.....non avrebbe motivo per farlo.....il relé con un ora di lavoro e 20-30 euro lo sostituisco.....ma la ventola, porca eva, bisogna tirar giù il muso intero come quando si fa la distribuzione....dry.gif .....art, tu puoi anche raccontarla, ma io ti tico che sul mio AVF, senza tirar giù il muso non ci infili nemmeno le mani tra i radiatori e motore....dry.gif

 

la mia, si è fermata l'anno scorso in pieno caldo... non ho detto che sia facile.. ho dovuto tirar giù il faro e far le mie... se no, non c'era verso......comunque mi son conciato come avessi litigato con un gatto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi riapro il topic: ma per la pulizia EGR come devo fare? a cosa serve? come devo operare? sono davvero un principiante in queste cose e ci capisco ben poco...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ragazzi riapro il topic: ma per la pulizia EGR come devo fare? a cosa serve? come devo operare? sono davvero un principiante in queste cose e ci capisco ben poco...

 

 

allora....innanzitutto devi acquistare il kit di chiusura:

 

Piastre EGR: 038131925A 2,44 euro

Guarnizione EGR: 069 131 547 D 2,74 euro

Guarnizione Collettore di scarico: 038 131 547 A 3,33 euro

 

 

questo per un lavoro fatto come dico io(roba che in VW non sanno nemmeno cosa sia!dry.gif )

 

poi, devi staccare la EGR, che è lì a portata di mano....se vai a vederti la discussione sulla "chiusura EGR" lunga 40.000 pagine trovi un sacco di info, foto e consigli....

 

poi devi armarti di punta e mazzotto per spizzare l'incrostatura che c'é dentro....poi la devi lasciare a mollo nella benzina o meglio nel diluente o in base a quanto vuoi spendere prendi il solvente più potente....ed alterni la "scrostatura" con l'ammollo....fino a che hai l'EGR grossomodo pulita ed il tocco finale se gli dai una lavata a caldo con uno spazzolino e lo Chante Clair, torna lucida come il cromo....guarda qui la mia come era tornata lucida!!!

 

 

 

e stessa cosa fai con il collettore d'aspirazione....e cambia tutte le guarnizioni di tutto quello che smonti....compreso il crocefisso che hai in garage che cadrà dalla disperazione sentendoti pregare a quella maniera mentre smonti e pulisci, o meglio, mentre rimonti........:D

 

i tappi li metti al posto del tubo del ricircolo....;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

 

Piastre EGR: 038131925A 2,44 euro

Guarnizione EGR: 069 131 547 D 2,74 euro

Guarnizione Collettore di scarico: 038 131 547 A 3,33 euro

 

 

Sai se c'è modo di acquistarle on-line? Sono già due volte che passo dal mio VW service, ma non mi è mai riuscito ad avere tutto il "mini-kit" :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai se c'è modo di acquistarle on-line? Sono già due volte che passo dal mio VW service, ma non mi è mai riuscito ad avere tutto il "mini-kit" :angry:

 

 

Fai l'ordine con i codici, se ti chiedono cosa sono gli rispondi ...azzi miei :sad: , dopo 2 giorni arrivano, paghi e te ne vai, una volta fuori dal vetro gli fai i dovuti saluti del caso :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le 3b tdi 110 cv mitistomane ha fatto pulizia e chiusra egr, sciruamente può darvi qualche drittra in più, cmq niente di impossibile :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@pasquale

non riesco a trovare la discussione, il tasto "cerca" mi è diventato bollente ma niente...

@all quindi non dovrebbe comportarmi niente niente la chiusura dell'EGR???

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

@pasquale

non riesco a trovare la discussione, il tasto "cerca" mi è diventato bollente ma niente...

@all quindi non dovrebbe comportarmi niente niente la chiusura dell'EGR???

 

Leggi questa discussione e trovi tutto quello che ti serve :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mutt!!!!

spero di capirci qualcosa!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io spero VIVAMENTE che sia il relé!!.....dai, non può essere ch una ventola di quella generazione si bruci.....non avrebbe motivo per farlo.....il relé con un ora di lavoro e 20-30 euro lo sostituisco.....ma la ventola, porca eva, bisogna tirar giù il muso intero come quando si fa la distribuzione....dry.gif

 

cambiata l'estate scorsa a luglio.... con un po' di fatica si riesce a cambiare senza buttare giu' il muso anche se bisogna armarsi di tanta,tanta ma tanta pazienza..............

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Leggi questa discussione e trovi tutto quello che ti serve :ok:

 

esatto!!! è proprio quella la discusione a cui mi riferivo!!!:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...