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Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


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salve a tutti. Vorrei acquistare una passat 2.0 tdi del settembre 2005, ma quello che ho letto nei forum mi sta facendo cambiare idea.

La macchina ha il motore BMP e codice modello OEWVW13EST11M E1*2001/116*0307*.

E' l'auto di un mio amico ha 166.000 km tutti tagliandati e senza mai grossi problemi.

Mi rendo conto che nessuno ha la sfera di cristallo ma qualcuno mi saprebbe dire se questo tipo di vettura POTREBBE avere seri problemi?

Grazie

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passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

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sparviero76

La mia ottobre 2005, metti in preventivo la sostituzione dell'alberino trascinatore della pompa olio e tendi catena. circa 300 euro di spesa. Non è che puoi decidere... Se non sono stati mai fatti li DEVI FARE pena rischiare di fondere il motore... Pee il resto piccole rogne che non ti aspetteresti da un auto del genere ma ci si può convivere.

 

Vito

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passat'06 highline

La mia e un motore BMP dell 06/2006 e dai 120000km sino ai 206000km non ho riscontratto nessun problema , ma questi giorni sono in ballo con la pompa dell olio ,sostituito il trascinatore il meccanico dice che non fa un bell rumore il motore e mi ha chiesto quanti km ho fatto con la spia accesa.A motore caldo si sente quel rumore e io so che la machina ha fatto solo 100m , e anche quelli in folle......

 

dall mio punto di vista lui non ha messo a punto in gruppo antivibrante................ vedremo da lunedi in poi....

 

Conosco uno che ogni 3 cambi d'ilio , circa 50000km cambia anche il trascinatore, e lo trova quasi sempre abbastanza mangiato, arrotondato.

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variant110tdi

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio. Sarei in procinto di acquistare una passat 2.0 tdi immatricolata nel settembre 2005, motore BMP numero di omologazione OEWVW13EST11M E1*2001/116-0307*. L'auto attualmente ha 165.000 km tutti tagliandati e senza grossi problemi se non quelli di manutenzione ordinaria (l'auto è di un mio amico !!). Per caso questa vettura è tra quelle "DIFETTOSE" ?? (PARLO DI INIETTORI, TURBINA, POMPA OLIO....) Grazie per il sicuro aiuto che mi darete.

 

sttembre 2005 è a rischio pure della testata difettosa

 

evitala !!

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sparviero76

Il problema è che quando si accende la spia rossa è già troppo tardi, il danno è già fatto. per sostituire l'alberino il gruppo equilibratore non viene toccato.

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Passat Variant 2.0Tdi 140cv Highline,

Motore BKP Febbraio 2006

Km 113.000 Cambio manuale

 

Problemi:

Silent block anteriori,

Guarnizioni porte posteriori,

Km 60.000 filtro gasolio (in garanzia)

Km 90.000 auto ferma per problemi al servosterzo elettr. Sostituito piantone sterzo e centralina confort (no garanzia €850...mortacci loro),

Km 100.000 il vag segnala problemi agli iniettori e cablaggio ( in garanzia sostituzione completa),

 

Passata la paura di rimanere a terra?

NO peggio di prima, ora ho il terrore dell'usura anomala dell'alberino di trascinamento della pompa dell'olio e il disastro che ne comporterebbe! Ogni volta che vado in ferie o che faccio qualche km in piú del quotidiano mi cago sotto!

 

VXFFANCXLO VOLKSWAGEN!!!

Edited by njcos
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sono disperato ragazzi, e parecchio deluso.

la mia passat, modello 3c 1900TDI del 2006 negli ultimi 3 mesi mi ha fatto soffrire parecchio a livello di portafoglio (in pratica sto lavorando per pagare il meccanico)

 

a 125k kilometri ho fatto la distribuzione con relativa pompa acqua, spesa 700 e rotti euro, evabè, manutenzione ordinaria, di questo non mi lamento.

a 132k kilometri mi ha lasciato a piedi per il pulsante freno a mano, non ne voleva sapere di sbloccarsi, carro atrezzi (100€), portata a casa e sono andato da un ricambista e l'ho cambiato davanti a casa, macchina apparentemente perfetta (andava meglio di prima, sembra strano), spesa 25€ di pulsante.

a 135k kilometri mi lascia a piedi un'altra volta, centralina confort e immobilizer sostituiti, 1180€ a carico mio ovviamente.

ora l'ultima rottura di balle, stavo andando al mare ed ero in autostrada a circa 140 orari, la macchina perde potenza e comincia a fare il rumore di un trattore e a fumare nero stile camion americani. Ho fatto 650km in queste condizioni (non volevo chiamare il carro atrezzi, l'ho rischiata) mi sono fatto il week-end al mare e l'ho portata dal mio meccanico lunedì, dal rumore sembrava una valvola bloccata, apriamo il coperchio punterie e notiamo una spalla dell'albero a camme (precisamente la 4a) posterò una foto, TOTALMENTE USURATA e una valvola che era rimasta su..

spesa totale dell'intervento 1850€, 1850 FOTTUTI EURO! albero a camme nuovo, pulizia coppa, 4 bicchierini nuovi, cambio olio, filtri e porcate varie, bulloneria varia e manodopera..non so che fare, sto seriamente pensando di venderla dopo la riparazione perchè ora mi ha veramente stancato.. circa 3500€ in 3 mesi.. ho sempre usato olio castrol magnatec diesel 5w40, filtri originali, tagliandata SEMPRE dopo 10k km, sempre lasciata scaldare prima di partire e circa 1-2 minuti al minimo prima di essere spenta, sempre in garage quando sono a casa, la tratto meglio della mia ragazza quell'auto..aspetto martedì per ritirarla dal mecca..ditemi voi!

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variant110tdi

cazzo... sei il primo con il 1900 che sentiamo su consumo irregolare albero a camme... :shock: :shock:

 

come casistica dovresti essere a posto... controlla solo la pompa serbatoio se la tua è difettosa....

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variant110tdi

Passat Variant 2.0Tdi 140cv Highline,

Motore BKP Febbraio 2006

Km 113.000 Cambio manuale

 

Problemi:

Silent block anteriori,

Guarnizioni porte posteriori,

Km 60.000 filtro gasolio (in garanzia)

Km 90.000 auto ferma per problemi al servosterzo elettr. Sostituito piantone sterzo e centralina confort (no garanzia €850...mortacci loro),

Km 100.000 il vag segnala problemi agli iniettori e cablaggio ( in garanzia sostituzione completa),

 

Passata la paura di rimanere a terra?

NO peggio di prima, ora ho il terrore dell'usura anomala dell'alberino di trascinamento della pompa dell'olio e il disastro che ne comporterebbe! Ogni volta che vado in ferie o che faccio qualche km in piú del quotidiano mi cago sotto!

 

VXFFANCXLO VOLKSWAGEN!!!

 

 

beh fallo cambiare al prossimo tagliando come ha fatto Sparviero....

 

in fine e in fondo (ora) lo sapete che le Passat dal 2005 al 2008 circa vanno evitate come la peste... sono nate male.... amen...

 

ma anche le 1600 tdi ad oggi hanno problemi di iniettori... in poche parole sistematele e tenetevele finchè vanno, il rischio è quello di svenderle per comprare a caro prezzo un catenaccio che va peggio del vostro...

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lonza70

cazzo... sei il primo con il 1900 che sentiamo su consumo irregolare albero a camme... :shock: :shock:

 

come casistica dovresti essere a posto... controlla solo la pompa serbatoio se la tua è difettosa....

 

per me è stata pompata troppo e male, 137cv sono troppi su quel motore

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Ragazzi ho letto la Vostra discussione e mi sto ca...do sotto, anch'io ho un passat 140cv con fap motore BMP, e sinceramente dopo aver letto la cosa mi viene voglia di darla via, ho avuto qualche problemino che avete indicato, tipo pulsante freno di stazionamento che ho dovuto pagarmi io 120, dopo che ho dovuto litigare con il tipo del service perchè mentre facevo il tagliando mi hanno riferito che avrebbe dovuto fare un richiamo( sostituzione pompa del carburante), dopo che hanno fatto il lavoro, neanche 100km la macchina ha iniziato ad avere problemi sopra i 60km orari il motore si soffocava, come se non gli arrivasse il gasolio, morale della favola mi dicono in VW sensore del FAP da cambiare, un giorno di lavoro, visto che c'eravamo ho fatto cambiare il pulsante del freno di stazionamento, preventivo 250€, vado a ritirare la vettura e mi accorgo che la macchina è ferma nel pizzale, il tipo del service appena mi ha visto ha messo la macchina in officina, dopo mezz'ora era finita, ma lui pensava che non me ne fossi accorto che la macchina era entrata in officina mezz'ora prima, glielo faccio presente, nega, parlo con il venditore che mi ha venduto le macchine, mi scalano il prezzo da 250 a 120 con lavaggio incluso, certi concessionari sono proprio disonesti, e pensare che in quell' anno gli ho comprato 2 macchine e gliene ho fatte vendere altre 4, quello che non capisco è : se hanno riscontrato che quelle determinate vetture hanno dei problemi, cosa gli costa effettuare i richiami e mettere a posto le macchine ai clienti che hanno speso un sacco di soldi? l'altro giorno ho contattato la VW Italia ed ho chiesto se la mia macchina rientra fra quelle fallate, niente, tutto a posto, rimane il fatto che fino ad adesso ho avuto l'interruttore che non funzionava, il sensore del fap difettoso, e la scatola da cambiare, ed ho letto tra l'altro se non erro che hanno anche la scatola guida difettosa.

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per me è stata pompata troppo e male, 137cv sono troppi su quel motore

 

probabile, ma l'auto la uso soltanto io, quindi niente ripresone ma scalate nel 90% dei casi, 2 volte a settimana i 200 e passa (su strada privata :D ) e mai un filo di fumo, shell v power e mai additivi vari..boh, le varie modifiche le ho su da circa 70k kilometri quindi..

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Gelaslean

probabile, ma l'auto la uso soltanto io, quindi niente ripresone ma scalate nel 90% dei casi, 2 volte a settimana i 200 e passa (su strada privata :D ) e mai un filo di fumo, shell v power e mai additivi vari..boh, le varie modifiche le ho su da circa 70k kilometri quindi..

 

Oltre il 30% di potenza in più. Ti sei giocato tutte le tolleranze del progetto iniziale del motore, che si guasti in modo serio dopo 70k km (e 130k complessivi) ci sta, indipendentemente da come lo tratti (e a quanto dici la potenza max la usi due volte a settimana). Questo vale a maggior ragione se l'elaborazione è stata fatta con poca cognizione di causa. Anche proseguire per altri 650 km dopo il guasto non può avergli fatto bene.

 

Suggerimento: se non vuoi avere altre rogne ancora più costose, rivedi al ribasso l'elaborazione fatta.

 

LG

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lonza70

Oltre il 30% di potenza in più. Ti sei giocato tutte le tolleranze del progetto iniziale del motore, che si guasti in modo serio dopo 70k km (e 130k complessivi) ci sta, indipendentemente da come lo tratti (e a quanto dici la potenza max la usi due volte a settimana). Questo vale a maggior ragione se l'elaborazione è stata fatta con poca cognizione di causa. Anche proseguire per altri 650 km dopo il guasto non può avergli fatto bene.

 

Suggerimento: se non vuoi avere altre rogne ancora più costose, rivedi al ribasso l'elaborazione fatta.

 

LG

 

esatto :ok:

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