Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

sparviero76

Ho il tuo stesso motore...

 

Visto che sta in garanzia.. intanto per un anno stai tranquillo col discorso pompa olio e nel frattempo aspetti qualche eventuale azione di richiamo se riusciamo a smuovere qualcosa in VW! E se non si muove nulla prima dell'anno fai cambiare l'alberino della pompa olio.

La pompa Gasolio dovrebbero averla fatta già con il richiamo un paio di anni fa (controlla)

Il tasto del freno a mano lo sistemi (eventualmente dia problemi) con 24 euro.

Come iniettori il BMP ha i Bosh.

 

Avrai sicuramente il DPF.... se la usi su lunghe percorrenze non ti da alcun problema (te lo garantisco.. e non per sentito dire visto che ce l'ho )... il problema nasce se lo usi su brevi tratti dove va con continue rigenerazioni e conseguenti trafilamenti di gasolio nell'olio (noterai che il livello dell'olio aumenta anzichè diminuire :shock: )... ma in questo caso puoi sia cambiar l'olio ogni 15000 anzichè 30000 km oppure con una bella operazione chirurgica si svuota il DPF e si eliminano via software le rigenerazioni.

 

Per ulteriori info non esitare a chiedere.

 

Vito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

grazie vito per tutte queste info !!!

ti dico che ancora non l'ho presa e sto valutando se prenderla o meno ..

quanto costa cambiare l'alberino della pompa dell'olio ?

io la uso principalmente per andare da casa all'università che sono una cinquantina di chilometri tra andata e ritorno.

l'auto è perfetta... full optional e quant'altro ... è solo questo benedetto motore che rompe!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

L'alberino costa la bellezza di poco meno di 4 euro... hai capito bene QUATTRO EURO!!!!

Per la sostituzione vai dai 160 ai 300 euro a seconda di quanto è onesta l'officina (manodopera)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahahaah ... porca tXXXa ste officine... ma comunque dopo questa modifica la macchina dovrebbe essere apposto ???

inoltre dato che hai tirato fuori il DPF... il motore di cui stiamo parlando è il BMP

in tutti i forum dice che è un 8V che monta di serie il DPF... il bello che il rivenditore dice che il motore che ha questa auto è un 16V !!! questa cosa mi ha lasciato un attimo imbambolato

com'è possibile ?!?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

2.0 140cv DPF sigla BMP è 8v

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se ha il DPF ... non me l'ha detto

 

quelli col DPF, son 8 valvole.... senza DPF, son 16 valvole... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puo essere BKP se è ottobre 2006 16v e senza DPF

iniettori monta siemens,mentre per la pompa olio non avendo DPF non crea problemi,(o quasi mai) perlomeno non come BMP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è scritto quante valvole ha. Comunque BMP = 8 valvole e DPF :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora i BMP come ti ahnno già detto se sono fap sono 8 valvole..

la tua è di sicuro un 16 valvole no fap..

controlla se ha la pompa con sistema ad ingranaggi o catena..e se ha iniettori siemens o bosch..per il resto stai tranquillo..

è il mio motore anche se il mio è 8 valvole fap..

il resto sono cose che sistemi con poco se dovessero dare problemi tipo il pulsante freno di stazionamento..

ma a quei km dovrebbero aver già risolto parte dei problemi se ne ha avuto..

controlla però pompa e iniettori..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

ecco qui l'unico problema riscontrato sulla mia amata 3c

 

Auto: Passat 3c

Immatricolazione: settembre 2006

Cilindrata: 1.9 TDI

Motore: BXE 1900 TDI 8V

NO FAP/DPF

Chilometri attivo: 124.950 circa

Chilometri Guasto: 115 mila circa

Guasto: Pompa sotto il pedale e cilindretto sul cambio

Numero ricambio: CILINDRO 1K0721261Q

Costi pezzo nuovo: 200€ circa

Manutenzione: Fatta da me!

 

Il problema si è fatto notare in "strada privata chiusa al traffico" :fischio: dopo aver portato la mia bella a oltre 200km/h, il pedale del freno in rilascio restava giù per pochi attimi per poi tornare su di colpo e la frizione staccava in basso, portata sul ponte in officina ho cambiato i due pezzi, spurgato l'olio e messo nuovo, la macchina è perfetta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...