Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

Io non mi illuderei troppo. I motori longevi di una volta non esistono più. Il mercato dell'auto è in costante calo per cui l'unico modo per costringere l'utenza a cambiare più spesso i mezzi è accorciare la vita dei motori. La vw, ritenuta un'icona per l'affidabilità e la qualità dei suoi prodotti, ha costruito di recente motori che hanno dato problemi: il 1400 tsi, ha dato problemi, il 2000 tdi ha avuto problemi alla testata, gli iniettori siemens del 2000 170 cv hanno dato problemi, il dsg ha dato problemi. Quello che voglio dire è che c'è un voluto calo di attenzione verso la qualità dei prodotti che si traduce in minore affidabilità. La mia golf tdi 1600 faceva acqua da tutte le parti nel senso che ci pioveva dentro. A me risulta invece che i prodotti vw degli anni "90 e degli anni "80 e "70 rasentavano la perfezione. Paradossalmente la casa tedesca nonostante ciò continua ad essere un punto di riferimento nel panorama automobilistico mondiale e questo perchè anche altri produttori si comportano allo stesso modo.

Modificato: da golfolo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

Ciao a tutti, da altri siti ho saputo che gli iniettori difettosi sono quelli con finale dalla D alla S...qualcuno ha sentito sta cosa?io sto cercando di informarmi perchè a me un anno fa anno sostituito gli iniettori con il finale D e mi hanno quelli con finale S...uff...che barba!!!

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1319710700[/url]' post='2413890']

Passat 3c 2.0 140cv 16v HGL "Motore BKP 090411" € 16.800,00 (Passagg. incluso)

Prima immatr. 03/2006

Acquistata 27/08/2009 km 51.000 (sicuramente scalati dovevano essere 75.000)

 

- 01/09/2009 a 52.000 Km circa iniettore. (fermi per strada, ma per fortuna tutto in garanzia del venditore);

- 28/09/2009 Chekp up generale e sostituz. interr. freno a mano 40,00€;

- 07/10/2009 Sost. Silent block 130,00€;

- 29/10/2009 Lamento rumori all'ant. destro e rumori delle plastiche sottoscocca però a veicolo freddo ma per VW è tutto ok;

- 03/08/2010 Sost. supp. motore e varie barre 160,00€ ma i rumori persistono

 

nessun altro difetto meccanico in particolare e ad oggi ha 85.000Km.

 

Difetti:

- Rumorosità cruscotto, si avvertono alcune vibrazioni all'interno difficili da localizzare;

- Rumore clastiche sottoscocca;

 

Pregi:

- tutto il resto;

 

Si accettano suggerementi per alleviare i difetti, grazie

 

Aggiornamento:

 

- Aprile/Maggio 2011 con km 90.000 la macchina vibrava in VW sostituzione 4 iniettori e cablaggio costo 280€ (in fattura gli iniettori non ci sono), non vibra più però a freddo parte 3, in Funari volevano tirar giù il motore e io li ho mandati a quel paese, problema ancora da identificare!

 

- Ad 16/09/2011 sono sempre più inc…to! Dopo circa 5.000 km la macchina a freddo parte sempre a 3, anzi sento di nuovo delle vibrazioni a minimo ed ora devo agire assolutamente.

 

Ho contattato la VW Verona, alla quale ho spiegato tutto quello che è successo e a loro poco importa, massimo che posso fare è un rimborso per i cablaggi ecc. che VW Funari mi ha fatto pagare. Inoltre anche se non scritto in fattura e possibile che li abbiano cambiati lo stesso e mi ha detto di recarmi presso Funari e farmi dare ricevuta loro interna dove dicono che li hanno sostituiti.

 

- Ad Oggi 27/10/2011 la macchina è stata portata da un pompista e da uno che fa roba di mappe ma niente da fare, cioè la macchina è migliorata con fluidità ecc. ma a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente.

 

Allora come da consiglio Autogerma e per cercare di recuperare qualcosa economicamente la porta alla Zentrum di Benevento...risultato?altri 10 giorni di stop, altre 400€ pagati (per sostituzione cablaggi, smontaggio e rimontaggio iniettori e cambio bulbo radiatore) ma il problema è sempre lo stesso che a freddo borbotta come se parte a tre, puzza di gasolio e fumo bianco inoltre la lancetta del contagiri sbalza tra i 700 e 1000 giri, però se dopo un minuto la spegni e la riaccendi non fa più niente!!!

Domani invio tutta la documentazione, fatture e un bel reclamo, ad Autogerma e vediamo che succede, però nel frattempo che non più fare!

Cavolo tanta tecnologia ma nessuno riesce a capire il problema qual é, posso mai cambiare pezzo per pezzo e cacciare euro fino a che non si trova il guasto!!!

 

Vi prego aiutatemi, nessuno ha o ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

 

Grazie

 

 

 

Io ho la stessa auto pero' con cambio manuale, acquistata nel febbraio 2006.Quando la metto in moto la mattina, specialmente ora con il freddo, il motore borbotta e fa molto fumo bianco finche' non va in temperatura smettendo di fumare e vibrare proprio come se andasse a 3, mercoledì ho il tagliando da fare a quota 106.000km vediamo che mi dicono....

Ho visto che ti hanno sostituito i silent block, ma quali di preciso?La mia fa un fastidioso CLICK CLAK quando Prendo quelle maledette cunette per non farti correre troppo....i dissuasori.

 

Pensavo fossero gli ammortizzatori ma mi e' stato detto potrebbero essere quasi sicuramente i silent block andati, difatti risultano nella lista delle parti difettose come la pompa del gasolio (sostituita), servosterzo elettronico e piantone dello sterzo (sostituiti), iniettori (tocco ferro), pellicine gommese di rivestimento maniglie interne (sostituite).

 

Pero' non mi tornano i conti con i tuoi 130 euro, dovrebbero costare molto di piu'....in realtà intrinsecamente i silent costano relativamente poco e' la manodopera che costa un Botto! Mi sarebbe utile una tua specifica....

Il preventivo per il tagliando e': sostituzione olio e filtro (olio lo porto io)sostituzione filtro carburante.

 

Tot. 110 euro (esclusi filtro aria motore, filtro antipolline, sostituzione olio freni e pastiglie posteriori perche' li ho fatti fare dal mio meccanico).

Modificato: da njcos
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che disastro!

Sono veramente dispiaciuto x te.

Cmq, quando senti le vibrazioni che provengono dalla console mentre prendi le buche, ad es., prova a tenere ferma la chiave di accensione, a me è quella che vibra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche la mia è a cambio manuale, guarda per i click clak sui dissuasori non centrano niente i silent block, quelle che fanno rumore sono tutte le plastiche del sotto scossa per vedi che lo fa maggiormente a freddo, se invece prendi i dissuasori a motore bene caldo non dovresti sentire quasi niente.

Io pagai 130€ tra manodopera e pezzi, appena posso metto o se vuoi ti mando una scansione, cmq per i silent block acquista i power flex che costano di più ma sono molto meglio.

Io ho appena fatto dei lavori tra i quali il tagliando e dal mio meccanico e ho speso 250€ e mi ha fatto: cambio olio e filtro, filtro gasolio e aria motore e antipolline, pastiglie posteriori, pulizia completa egr e condotti, pulizia montaggio e smontaggio iniettori.

Modificato: da donatoa83
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

Volkswagen Passat 3c Variant 1.9 105cv comfortline immatricolata 2007

acquisto 2008 con 800km e auto ancora in garanzia.

a 20.000 sostituzione motore avviamento in garanzia al 100%

a 81.000 km sostituzione dibbimetro 100€ (su ebay, originale bosh) e l'ho sostituito da solo.

 

la macchina ha 81300 km e fino ad ora ho solo speso soldi per il dibbimetro e i tagliandi.

 

mi sto toccando............... :( B)

 

unico problema che ogni tanto fa..... vado per togliere il freno di stazionamento e mi si accende la spia di freno guasto.

spengo tutto, pure le luci, attendo 30sec e poi si toglie....

 

COSA PUò ESSERE????

 

ah dimenticavo....ho fatto eliminare il dpf e ho mappato la centralina.... pulizia valvola egr e additivo nel motore per dare una bella pulita.

 

ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....

Volkswagen Passat 3c Variant 1.9 105cv comfortline immatricolata 2007

acquisto 2008 con 800km e auto ancora in garanzia.

a 20.000 sostituzione motore avviamento in garanzia al 100%

a 81.000 km sostituzione dibbimetro 100€ (su ebay, originale bosh) e l'ho sostituito da solo.

 

la macchina ha 81300 km e fino ad ora ho solo speso soldi per il dibbimetro e i tagliandi.

 

mi sto toccando............... :( B)

 

unico problema che ogni tanto fa..... vado per togliere il freno di stazionamento e mi si accende la spia di freno guasto.

spengo tutto, pure le luci, attendo 30sec e poi si toglie....

 

COSA PUò ESSERE????

 

ah dimenticavo....ho fatto eliminare il dpf e ho mappato la centralina.... pulizia valvola egr e additivo nel motore per dare una bella pulita.

 

ciaooo

 

Cambia il tasto del freno di stazionamento, se è ancora quello con codice difettoso è lui il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambia il tasto del freno di stazionamento, se è ancora quello con codice difettoso è lui il problema.

hai idea di come si smonta? dove posso reperire il codice? e dove posso acquistarlo.... la concessionaria volkwagen dista almeno 200km da qui.

 

cmq in un paio di giorni mi sono letto quasi tutto il forum.... e posso dire che sei davvero un GRANDE!... complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai idea di come si smonta? dove posso reperire il codice? e dove posso acquistarlo.... la concessionaria volkwagen dista almeno 200km da qui.

 

cmq in un paio di giorni mi sono letto quasi tutto il forum.... e posso dire che sei davvero un GRANDE!... complimenti

 

io avevo pubblicato un tutorial con tanto di foto per la sostituzione del pulsante del freno di stazionamento... ma non lo trovo!!!post-19322-0-14194500-1322165530.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

errore..

 

la "famigerata" pompa gasolio su Passat 3C, è quella che fa parte di una partita difettosa.. e che si sa bene come/dove/quando è stata montata..

 

la tua, è UNA pompa gasolio.. che ha 5 anni.. e che si è rotta.. sai a quanti succede, che si rompano pezzi?...

 

mi spiace, ma non ci vedo nulla di così trascendentale...

 

hai ragione fabio,ma ste cose fanno incazzare...

io (mi gratto le palle) ho ancora quella originale...14 anni e il mezzo milione di km si avvicina sempre più...

ph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gifph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

hai idea di come si smonta? dove posso reperire il codice? e dove posso acquistarlo.... la concessionaria volkwagen dista almeno 200km da qui.

 

cmq in un paio di giorni mi sono letto quasi tutto il forum.... e posso dire che sei davvero un GRANDE!... complimenti

 

mark,tranquillo...

tu sei andato benissimo come anche leonardo(lonza) che vi siete presi le 1.9 ;)

queste 3C col 1.9 a parte qualche piccolo problema di elettronica,vi potranno solo viziare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai idea di come si smonta? dove posso reperire il codice? e dove posso acquistarlo.... la concessionaria volkwagen dista almeno 200km da qui.

 

cmq in un paio di giorni mi sono letto quasi tutto il forum.... e posso dire che sei davvero un GRANDE!... complimenti

 

Dunque, i codici di quelli difettosi a suo tempo li avevo postati, ma sinceramente ora a mente non li ricordo e sul forum non riesco più a trovare la discussione in merito, ma questo poco importa perchè quelli in vendita al momento sono tutti modificati, per smontarlo è semplicissimo, togli via il cassettino porta oggetti posto sotto il tasto e con una mano lo spingi fuori, lo puoi comprare in rete o in VW il costo se non ricordo male si aggira intorno ai 20 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, i codici di quelli difettosi a suo tempo li avevo postati, ma sinceramente ora a mente non li ricordo e sul forum non riesco più a trovare la discussione in merito, ma questo poco importa perchè quelli in vendita al momento sono tutti modificati, per smontarlo è semplicissimo, togli via il cassettino porta oggetti posto sotto il tasto e con una mano lo spingi fuori, lo puoi comprare in rete o in VW il costo se non ricordo male si aggira intorno ai 20 euro

 

Mhmm lonza no mi sa che gli conviene smontare lo sportellino laterale che separa il cruscotto dallo sportello...

Ma dove cacchio sta il tutorial che avevo postato?!?! qualcuno sa che fine hanno fatto i vecchi post?!?!

moderatoriii, prontooo?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhmm lonza no mi sa che gli conviene smontare lo sportellino laterale che separa il cruscotto dallo sportello...

Ma dove cacchio sta il tutorial che avevo postato?!?! qualcuno sa che fine hanno fatto i vecchi post?!?!

moderatoriii, prontooo?!

 

Sì, volendo può spingerlo fuori anche togliendo lo sportellino laterale del cruscotto, comunque anche togliere lo sportello del porta oggetti è semplicissimo, in pratica una volta aperto, stringe le paratie laterali e lo tira verso il basso.

Anche io non trovo alcuni vecchi post ?? strano :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mark,tranquillo...

tu sei andato benissimo come anche leonardo(lonza) che vi siete presi le 1.9 ;)

queste 3C col 1.9 a parte qualche piccolo problema di elettronica,vi potranno solo viziare ;)

parole sante, ho da poco messo gli xeno e ho aggiunto qualche cosetta...(sensori parcheggio, telecamera retromarcia, xeno, pioneer avic 9100bt originale per passat, sub pioneer alto solo 8cm, tuner dvb-t e modifica sul navigatore AVIC REVOLUTION)

 

che tipo di problemi elettrinici possiamo riscontrare sulla 3c 1.9??

 

unica pecca di questo motore.... E' SOTTODIMENSIONATO rispetto al peso dell'auto...

 

sapete oltre la mappa cosa è possibile fare su questo motore per averlo più scattante e pronto nei sorpassi.... non devo fare corse ma una certa sicurezza nei sorpassi non guasterebbe

 

Vi ho chiesto come fare perchè proprio usando il tasto cerca non trovavo qualcosa che spiegasse come tirar via il tasto.... mi sa che le vecchie discussioni vengono cancellate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...