Vai al contenuto

Tutti I Problemi/guasti/difetti Passat 3C


Messaggi consigliati

Salve e scusate la mia domanda: e per il secondo post che apro , ma visto che qua parlate dei dietti della 3c.

In settimana andrò a ritirare una 3c immatricolata 07/2006 140cv con motore bmp. km 125000

La concessionaria mi ha riferito che all'autovettura sono stati sostituiti tutti gli iniettori, la turbina, la pompa del gasolio, e altre parti meccaniche che ora non so ancora di preciso in quanto non ho sottomano il libretto di manutenzione .

Secondo voi se l'autovettura potrebbe avere in futuro gli stessi problemi ai pezzi sostituiti , e dopo quando all'incirca, perche ho la garanzia di un anno!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 771
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • variant110tdi

    90

  • lonza70

    52

  • art.142/9

    40

  • stebea

    28

Top Posters In This Topic

Popular Posts

passat 3c high variant giugno 2009 secondo proprietario motore 2000 cr 16v dpf 140cv km percorsi 40000 acquistata gennaio 2010 che aveva 16000km cambio 6m manuale   sostituzione faretto fendinebb

l'alberino l'ho comprato ieri in conc. ho percorso 93.000 km e sono prossimo alla sostituzione, non è piu valida l'ipotesi che il BKP non logora il trascinatore, i nostri sono fatti di burro e cavi n

Negativo!! Sia bmp che bkp prima di una certa data sono a catena... Poi hanno entrambi cambiato in ingranaggi..Sia un sistema che l'altro sono difettosi. Se ci sono ancora dubbi chiedete....   P.

Posted Images

Salve e scusate la mia domanda: e per il secondo post che apro , ma visto che qua parlate dei dietti della 3c.

In settimana andrò a ritirare una 3c immatricolata 07/2006 140cv con motore bmp. km 125000

La concessionaria mi ha riferito che all'autovettura sono stati sostituiti tutti gli iniettori, la turbina, la pompa del gasolio, e altre parti meccaniche che ora non so ancora di preciso in quanto non ho sottomano il libretto di manutenzione .

Secondo voi se l'autovettura potrebbe avere in futuro gli stessi problemi ai pezzi sostituiti , e dopo quando all'incirca, perche ho la garanzia di un anno!!!

 

se sono stati sostituiti veramente direi di no.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ecco le mie prime impressioni dopo un paio di giorni dall'acquisto della Passat Variant Highline 3c5352 6° serie immatricolazione 07/2006

Unico proprietario

Garanzia 1 anno

km 117000

 

Cronologia

KM 16.465 RICHIAMO CODICE 92B6 copertura motorino tergicristalli

KM 58.000 TAGLIANDO Wolkswagen

KM 62.318 RICHIAMO CODICE 1308 volano bimassa

KM 84.107 RICHIAMO CODICE AZ 2045 pompa gasolio

KM 88.000 TAGLIANDO Wolkswagen

KM 115.00 TAGLIANDO Wolkswagen

km 116.00 Sostituzione Turbina/Collettore/radiatore/Gas scarico

 

PRO

Cambio fluido regolare

Frizione perfetta

Interni comodi ed ergonomici(pelle nera/alcantara)

Baule Quanto ne vuoi

Silenziona senza nessuna vibrazione

Guida sicura e precisa

 

Contro

Cambio pastiglie freni frenata rumorosa verso la fine

Distribuzione da preventivare a 150.000 km

Guarnizione porta sinistra da sistemare

 

Inoltre Capo officina della conce a mia domanda riguardo agli iniettori, mi ha riferito che non sono stati cambiati, in quanto la mia versione monta già quelli non difettati, ma se dovesse succedere il quasto, saranno cambiato in garanzia.

 

Secondo voi avendo un anno di garanzia cose potrei anticipare quando sara' effettuato il cambio pastiglie?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

rottura compressore 107.000 km per scarso raffreddamento e lubrificazione

 

questo è di sicuro un modello con FAP in cui la macchina è stata chiusa durante un periodo di rigenerazione...

 

http://www.rentek.it/guasti/detail.php?id=136

 

mai spegnere la macchina con la spia rigenerazione accesa....

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post di questa discussione che va avanti da un paio d'anni, ma la mia domanda è: vale ancora il problema con gli iniettori piezoelettrici SIEMENS oppure VW è nel frattempo corsa ai ripari non montando più tali componenti difettosi?

Ho acquistato da poco una Passat Variant 2.0 TDI 103Kw di ottobre 2009 e non ho capito se sono a rischio di avere montati tali componenti difettosi oppure se la mia vettura monta componenti non più difettose in quanto quelle difettose ormai tolte dalla catena di montaggio...

 

Qualcuno mi saprebbe aiutare a capire?

Nel caso avessi la sfortuna di avere quei maledetti pezzi difettosi, che devo fare?

 

Grazie a tutti

Modificato: da Simone_
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

ecco le mie impressioni dopo 2 anni e 25.000 km percorsi da me che sono il secondo proprietario di 90000 attuali:

La macchina e' fantastica in tutto se non per i problemi che ho avuto di recente

a circa 80000 km fischio nella turbina fortissimo,sotituzione turbina rigenerata 800 euro

a 90000 km problemi ancora in atto con clima,compressore o ventole o perdita impianto si sta verificando

il da fare ad ogni modo se compressore sono 670 euro solo quello :mad: :mad:

 

sono un po demoralizzato ma non deluso(al momento) dell'auto che e' favolosa

 

scrick17

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

riporto anche i dati della mia:

PASSAT 3C VARIANT 4MOTION SPORTLINE 140CV

motore BMP

presa nel 2009 a 80.000KM attualmente ne ha 124.000.

 

il precedente proprietario aveva fatto il richiamo per la pompa carburante e per il tubo flessibile turbocompressore

l'ho presa con il tagliando e la cinghia appena sostituiti nonostante si fosse in anticipo

 

ad oggi l'unico inconveniente è stato l'interuttore del freno a mano sostituito con 30€ e la rottura di una cuffia del giunto omocinetico anteriore, che comunque rientra fra le parti di usura

segnalo un fastidioso scricchiolio proveneinte dal cruscscotto alle temperature più basse

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps. una domanda per quelli con il 1900:

in salita o quando dovete fare sorpassi come fate?

già la mia non è un missile, magari per colpa di tutta la trasmissione aggiuntiva, ma con 30 cv in meno la vedo dura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps. una domanda per quelli con il 1900:

in salita o quando dovete fare sorpassi come fate?

già la mia non è un missile, magari per colpa di tutta la trasmissione aggiuntiva, ma con 30 cv in meno la vedo dura...

 

alla stessa maniera di come fai tu, scali di marcia e vai.

Chi compra una Passat non la compra per farci le corse, ma per la comodità di carico e viaggio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla stessa maniera di come fai tu, scali di marcia e vai.

Chi compra una Passat non la compra per farci le corse, ma per la comodità di carico e viaggio.

 

ecco... la differenza è che io non scalo marcia :D

battute a parte è corretto dire che la passat non è una macchina da prestazioni,

ma ti assicuro che una sportline che ha assetto un minimo rigido e cerchi da 17 non è affatto male...

ovvio non ha la dinamicità di una serie 3 ma se la cava e il motore soffre solo quando è in rigenerazione,

ed è proprio qui che mi è venuto il dubbio su chi ha il 1900,

mentre la mia fa le 'pulizie' è quasi fastidiosa per la lentezza che ha nel prendere giri costringendo a continue scalate

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco... la differenza è che io non scalo marcia :D

battute a parte è corretto dire che la passat non è una macchina da prestazioni,

ma ti assicuro che una sportline che ha assetto un minimo rigido e cerchi da 17 non è affatto male...

ovvio non ha la dinamicità di una serie 3 ma se la cava e il motore soffre solo quando è in rigenerazione,

ed è proprio qui che mi è venuto il dubbio su chi ha il 1900,

mentre la mia fa le 'pulizie' è quasi fastidiosa per la lentezza che ha nel prendere giri costringendo a continue scalate

La maggior parte dei 1900 sono senza DPF.:hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio. Sarei in procinto di acquistare una passat 2.0 tdi immatricolata nel settembre 2005, motore BMP numero di omologazione OEWVW13EST11M E1*2001/116-0307*. L'auto attualmente ha 165.000 km tutti tagliandati e senza grossi problemi se non quelli di manutenzione ordinaria (l'auto è di un mio amico !!). Per caso questa vettura è tra quelle "DIFETTOSE" ?? (PARLO DI INIETTORI, TURBINA, POMPA OLIO....) Grazie per il sicuro aiuto che mi darete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio. Sarei in procinto di acquistare una passat 2.0 tdi immatricolata nel settembre 2005, motore BMP numero di omologazione OEWVW13EST11M E1*2001/116-0307*. L'auto attualmente ha 165.000 km tutti tagliandati e senza grossi problemi se non quelli di manutenzione ordinaria (l'auto è di un mio amico !!). Per caso questa vettura è tra quelle "DIFETTOSE" ?? (PARLO DI INIETTORI, TURBINA, POMPA OLIO....) Grazie per il sicuro aiuto che mi darete.

 

per avere la risposta basterebbe cercare sul forum che di risposte in merito ce ne sono davvero tante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...