mirale 0 Inserita: 25 marzo 2012 Share Inserita: 25 marzo 2012 Salve e scusate la mia domanda: e per il secondo post che apro , ma visto che qua parlate dei dietti della 3c. In settimana andrò a ritirare una 3c immatricolata 07/2006 140cv con motore bmp. km 125000 La concessionaria mi ha riferito che all'autovettura sono stati sostituiti tutti gli iniettori, la turbina, la pompa del gasolio, e altre parti meccaniche che ora non so ancora di preciso in quanto non ho sottomano il libretto di manutenzione . Secondo voi se l'autovettura potrebbe avere in futuro gli stessi problemi ai pezzi sostituiti , e dopo quando all'incirca, perche ho la garanzia di un anno!!! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 26 marzo 2012 Share Inserita: 26 marzo 2012 Salve e scusate la mia domanda: e per il secondo post che apro , ma visto che qua parlate dei dietti della 3c. In settimana andrò a ritirare una 3c immatricolata 07/2006 140cv con motore bmp. km 125000 La concessionaria mi ha riferito che all'autovettura sono stati sostituiti tutti gli iniettori, la turbina, la pompa del gasolio, e altre parti meccaniche che ora non so ancora di preciso in quanto non ho sottomano il libretto di manutenzione . Secondo voi se l'autovettura potrebbe avere in futuro gli stessi problemi ai pezzi sostituiti , e dopo quando all'incirca, perche ho la garanzia di un anno!!! se sono stati sostituiti veramente direi di no. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mirale 0 Inserita: 3 aprile 2012 Share Inserita: 3 aprile 2012 Ecco le mie prime impressioni dopo un paio di giorni dall'acquisto della Passat Variant Highline 3c5352 6° serie immatricolazione 07/2006 Unico proprietario Garanzia 1 anno km 117000 Cronologia KM 16.465 RICHIAMO CODICE 92B6 copertura motorino tergicristalli KM 58.000 TAGLIANDO Wolkswagen KM 62.318 RICHIAMO CODICE 1308 volano bimassa KM 84.107 RICHIAMO CODICE AZ 2045 pompa gasolio KM 88.000 TAGLIANDO Wolkswagen KM 115.00 TAGLIANDO Wolkswagen km 116.00 Sostituzione Turbina/Collettore/radiatore/Gas scarico PRO Cambio fluido regolare Frizione perfetta Interni comodi ed ergonomici(pelle nera/alcantara) Baule Quanto ne vuoi Silenziona senza nessuna vibrazione Guida sicura e precisa Contro Cambio pastiglie freni frenata rumorosa verso la fine Distribuzione da preventivare a 150.000 km Guarnizione porta sinistra da sistemare Inoltre Capo officina della conce a mia domanda riguardo agli iniettori, mi ha riferito che non sono stati cambiati, in quanto la mia versione monta già quelli non difettati, ma se dovesse succedere il quasto, saranno cambiato in garanzia. Secondo voi avendo un anno di garanzia cose potrei anticipare quando sara' effettuato il cambio pastiglie? Grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 6 aprile 2012 Share Inserita: 6 aprile 2012 (modificato) rottura compressore 107.000 km per scarso raffreddamento e lubrificazione questo è di sicuro un modello con FAP in cui la macchina è stata chiusa durante un periodo di rigenerazione... http://www.rentek.it/guasti/detail.php?id=136 mai spegnere la macchina con la spia rigenerazione accesa.... Modificato: 8 aprile 2012 da variant110tdi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 8 aprile 2012 Share Inserita: 8 aprile 2012 (modificato) credo si riferisca a rotture guarnizioni testata Modificato: 28 aprile 2012 da variant110tdi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Simone_ 0 Inserita: 26 aprile 2012 Share Inserita: 26 aprile 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho letto quasi tutti i post di questa discussione che va avanti da un paio d'anni, ma la mia domanda è: vale ancora il problema con gli iniettori piezoelettrici SIEMENS oppure VW è nel frattempo corsa ai ripari non montando più tali componenti difettosi? Ho acquistato da poco una Passat Variant 2.0 TDI 103Kw di ottobre 2009 e non ho capito se sono a rischio di avere montati tali componenti difettosi oppure se la mia vettura monta componenti non più difettose in quanto quelle difettose ormai tolte dalla catena di montaggio... Qualcuno mi saprebbe aiutare a capire? Nel caso avessi la sfortuna di avere quei maledetti pezzi difettosi, che devo fare? Grazie a tutti Modificato: 26 aprile 2012 da Simone_ Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 28 aprile 2012 Share Inserita: 28 aprile 2012 (modificato) 2008 e commonr rail sono una sicurezza... vai tranquillo Modificato: 19 maggio 2012 da variant110tdi Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
scrick17 1 Inserita: 16 maggio 2012 Share Inserita: 16 maggio 2012 Ciao a tutti, ecco le mie impressioni dopo 2 anni e 25.000 km percorsi da me che sono il secondo proprietario di 90000 attuali: La macchina e' fantastica in tutto se non per i problemi che ho avuto di recente a circa 80000 km fischio nella turbina fortissimo,sotituzione turbina rigenerata 800 euro a 90000 km problemi ancora in atto con clima,compressore o ventole o perdita impianto si sta verificando il da fare ad ogni modo se compressore sono 670 euro solo quello :mad: :mad: sono un po demoralizzato ma non deluso(al momento) dell'auto che e' favolosa scrick17 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
staccatore 0 Inserita: 3 luglio 2012 Share Inserita: 3 luglio 2012 riporto anche i dati della mia: PASSAT 3C VARIANT 4MOTION SPORTLINE 140CV motore BMP presa nel 2009 a 80.000KM attualmente ne ha 124.000. il precedente proprietario aveva fatto il richiamo per la pompa carburante e per il tubo flessibile turbocompressore l'ho presa con il tagliando e la cinghia appena sostituiti nonostante si fosse in anticipo ad oggi l'unico inconveniente è stato l'interuttore del freno a mano sostituito con 30€ e la rottura di una cuffia del giunto omocinetico anteriore, che comunque rientra fra le parti di usura segnalo un fastidioso scricchiolio proveneinte dal cruscscotto alle temperature più basse Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
staccatore 0 Inserita: 3 luglio 2012 Share Inserita: 3 luglio 2012 ps. una domanda per quelli con il 1900: in salita o quando dovete fare sorpassi come fate? già la mia non è un missile, magari per colpa di tutta la trasmissione aggiuntiva, ma con 30 cv in meno la vedo dura... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 4 luglio 2012 Share Inserita: 4 luglio 2012 ps. una domanda per quelli con il 1900: in salita o quando dovete fare sorpassi come fate? già la mia non è un missile, magari per colpa di tutta la trasmissione aggiuntiva, ma con 30 cv in meno la vedo dura... alla stessa maniera di come fai tu, scali di marcia e vai. Chi compra una Passat non la compra per farci le corse, ma per la comodità di carico e viaggio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
staccatore 0 Inserita: 5 luglio 2012 Share Inserita: 5 luglio 2012 alla stessa maniera di come fai tu, scali di marcia e vai. Chi compra una Passat non la compra per farci le corse, ma per la comodità di carico e viaggio. ecco... la differenza è che io non scalo marcia :D battute a parte è corretto dire che la passat non è una macchina da prestazioni, ma ti assicuro che una sportline che ha assetto un minimo rigido e cerchi da 17 non è affatto male... ovvio non ha la dinamicità di una serie 3 ma se la cava e il motore soffre solo quando è in rigenerazione, ed è proprio qui che mi è venuto il dubbio su chi ha il 1900, mentre la mia fa le 'pulizie' è quasi fastidiosa per la lentezza che ha nel prendere giri costringendo a continue scalate Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mirko70 0 Inserita: 5 luglio 2012 Share Inserita: 5 luglio 2012 ecco... la differenza è che io non scalo marcia :D battute a parte è corretto dire che la passat non è una macchina da prestazioni, ma ti assicuro che una sportline che ha assetto un minimo rigido e cerchi da 17 non è affatto male... ovvio non ha la dinamicità di una serie 3 ma se la cava e il motore soffre solo quando è in rigenerazione, ed è proprio qui che mi è venuto il dubbio su chi ha il 1900, mentre la mia fa le 'pulizie' è quasi fastidiosa per la lentezza che ha nel prendere giri costringendo a continue scalate La maggior parte dei 1900 sono senza DPF.:hand: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
dino70 0 Inserita: 6 luglio 2012 Share Inserita: 6 luglio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio. Sarei in procinto di acquistare una passat 2.0 tdi immatricolata nel settembre 2005, motore BMP numero di omologazione OEWVW13EST11M E1*2001/116-0307*. L'auto attualmente ha 165.000 km tutti tagliandati e senza grossi problemi se non quelli di manutenzione ordinaria (l'auto è di un mio amico !!). Per caso questa vettura è tra quelle "DIFETTOSE" ?? (PARLO DI INIETTORI, TURBINA, POMPA OLIO....) Grazie per il sicuro aiuto che mi darete. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lonza70 120 Inserita: 6 luglio 2012 Share Inserita: 6 luglio 2012 Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio. Sarei in procinto di acquistare una passat 2.0 tdi immatricolata nel settembre 2005, motore BMP numero di omologazione OEWVW13EST11M E1*2001/116-0307*. L'auto attualmente ha 165.000 km tutti tagliandati e senza grossi problemi se non quelli di manutenzione ordinaria (l'auto è di un mio amico !!). Per caso questa vettura è tra quelle "DIFETTOSE" ?? (PARLO DI INIETTORI, TURBINA, POMPA OLIO....) Grazie per il sicuro aiuto che mi darete. per avere la risposta basterebbe cercare sul forum che di risposte in merito ce ne sono davvero tante. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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