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La PASSAT mi ha lasciato per la strada


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tu l'hai mandato da questo tizio il tuo?

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La bestiola è tornata a casa :sad: :D finalmente me l'hanno ridata ! Per l'iniettore rotto mi hanno chiesto una cauzione di 150 euro e gliel'ho lasciato !

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La bestiola è tornata a casa :rolleyes: :lol: finalmente me l'hanno ridata ! Per l'iniettore rotto mi hanno chiesto una cauzione di 150 euro e gliel'ho lasciato !

Purtroppo è il prezzo che vuole VW!!

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La bestiola è tornata a casa :rotfl: :rotfl: finalmente me l'hanno ridata ! Per l'iniettore rotto mi hanno chiesto una cauzione di 150 euro e gliel'ho lasciato !

Quello che ti è accaduto è l'inizio della via crucis , scusa se te lo dico ma in questo 2010 l'ho provato sul mio portafoglio , ..........e visto che la passat la uso prevalentemente per lavoro ho deciso appunto di venderla , troppi problemi assurdi che non si risolvono e troppi soldi regalati alla vw.

Purtroppo in centralina c'è il canale per verificare l'usura degli iniettori , anche quelli nuovi o revisionati o che arrivano da Marte essendo comunque sempre dello stesso tipo e con stesso principio di funzionamento prima o poi ti lasceranno sempre a piedi , non ci sono caxxi che tengono.

E' risaputo , in officina vw-audi c'è grande omertà in tal senso proprio perchè la soluzione definitiva a questi iniettori piezo non esiste , la vw non inventa nulla perchè non gliene frega nulla , ormai c'è il common rail.

 

Comunque è una vergogna.

Petizione e cose simili non servono a nulla , io è dal 22 maggio 2010 che mi son fatto una "cultura" su iniettori e dpf , ho parlato e sentito pareri di tecnici vw , bosch , e altri , ...e la soluzione non c'è.

Perfino l'ufficio tecnico in vw group non rilascia info in merito , la conce dove avevo comprato l apassat ha fatto una richiesta ufficiale dopo la mia domanda , ..........bhè la vw non ha mai risposto perchè non si sentono in dovere di divulgare info tecniche sugli iniettori che vengono attualmente montati come ricambio , .......e quelli montati sono proprio tutti di rotazione (il codice pezzo finisce con MX).

 

Se vi recate in un centro bosch (anche se l'elettronica è siemens non fà nulla....) fatevi controllare lo stato di usura degli iniettori , almeno capite cosa farne della passat o quanti soldi dovrete ancora spendere.

Gli anni di produzione disgraziati sono il 2006 e 2007 , tdi 140 o 170 cv , su qualsiasi modello del gruppo VAG ove sono stati montati.

Cose da pazzi....... :rotfl:

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spero di fare una buona cosa ho trovato questo:

 

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-acc...sionato/9218683

 

 

non ho personalmente esperienze però ormai si trovano tanti centri che riparano gli iniettori PDE

per tutte le auto del gruppo VAG prima dell'avento dei CR

 

è lo stesso tizio che mi hanno consigliato in tanti .. e forse anche tu ... Comunque il meccanico ha detto che ha controllato lo stato degli altri tre tramite le impedenze o non so che cazzo ha detto lui, secondo lui sono ok per un po almeno.

 

Se dovessi cambiare la passat sinceramente non so cosa altro acquistare l'ho gia detto prima .. forse prenderei una CC trovando un buon usato .. almeno quella ha il commonrail.

 

PS la mia non ha il DPF

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Quello che ti è accaduto è l'inizio della via crucis , scusa se te lo dico ma in questo 2010 l'ho provato sul mio portafoglio , ..........e visto che la passat la uso prevalentemente per lavoro ho deciso appunto di venderla , troppi problemi assurdi che non si risolvono e troppi soldi regalati alla vw.

Purtroppo in centralina c'è il canale per verificare l'usura degli iniettori , anche quelli nuovi o revisionati o che arrivano da Marte essendo comunque sempre dello stesso tipo e con stesso principio di funzionamento prima o poi ti lasceranno sempre a piedi , non ci sono caxxi che tengono.

E' risaputo , in officina vw-audi c'è grande omertà in tal senso proprio perchè la soluzione definitiva a questi iniettori piezo non esiste , la vw non inventa nulla perchè non gliene frega nulla , ormai c'è il common rail.

 

Comunque è una vergogna.

Petizione e cose simili non servono a nulla , io è dal 22 maggio 2010 che mi son fatto una "cultura" su iniettori e dpf , ho parlato e sentito pareri di tecnici vw , bosch , e altri , ...e la soluzione non c'è.

Perfino l'ufficio tecnico in vw group non rilascia info in merito , la conce dove avevo comprato l apassat ha fatto una richiesta ufficiale dopo la mia domanda , ..........bhè la vw non ha mai risposto perchè non si sentono in dovere di divulgare info tecniche sugli iniettori che vengono attualmente montati come ricambio , .......e quelli montati sono proprio tutti di rotazione (il codice pezzo finisce con MX).

 

Se vi recate in un centro bosch (anche se l'elettronica è siemens non fà nulla....) fatevi controllare lo stato di usura degli iniettori , almeno capite cosa farne della passat o quanti soldi dovrete ancora spendere.

Gli anni di produzione disgraziati sono il 2006 e 2007 , tdi 140 o 170 cv , su qualsiasi modello del gruppo VAG ove sono stati montati.

Cose da pazzi....... :D

Tex purtroppo quello che ti dicono che puoi controllare l'usura non è assolutamente vero per il tipo di guasto che succede. In generale puoi sapere l'usura degli iniettori ma non scoprire questo guasto. è un isolante che si deteriora e finchè non manda a massa la bobbina questa funziona correttamente. In un circuito finchè non ho un corto funziona tutto. L'isolante usato adesso è di certo di tipo diverso e sembra dai vari test fatti che non reagisce più con l'olio motore e non si deteriora. Speriamo sia vera la cosa altrimenti ste macchine è meglio cestinarle tutte.

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è lo stesso tizio che mi hanno consigliato in tanti .. e forse anche tu ... Comunque il meccanico ha detto che ha controllato lo stato degli altri tre tramite le impedenze o non so che cazzo ha detto lui, secondo lui sono ok per un po almeno.

 

Se dovessi cambiare la passat sinceramente non so cosa altro acquistare l'ho gia detto prima .. forse prenderei una CC trovando un buon usato .. almeno quella ha il commonrail.

 

PS la mia non ha il DPF

 

 

esattamente te l'avevo suggerito io, il problema è l'isolamento che credo aver capito è stato progettato a caxxo e quindi molla e va in corto, una volta riparato credo vada bene

 

"ripiegare" sul common rail è vantaggioso dal punto di vista dello sviluppo,

francamente amo il PDE per la sensazione brutale della coppia

 

il DPF è un problema quando rigenera, la mia ne è sprovvista fortuna vuole...

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Dal 2008 in poi sono stati introdotti i nuovi motori che sono common rail a differenza dei precedenti che sono iniettore-pompa e sarebbero quelli che hanno problemi.

 

Tu hai il commonrail quindi puoi star tranquillo. Praticamente tu hai degli iniettori normali serviti da un unica pompa ad alta pressione, mentre i motori antecedenti al 2008 hanno una pompa su ogni iniettore, detto in parole rudimentali.

 

 

ah, ok ti ringrazio :huh:

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Tex purtroppo quello che ti dicono che puoi controllare l'usura non è assolutamente vero per il tipo di guasto che succede. In generale puoi sapere l'usura degli iniettori ma non scoprire questo guasto. è un isolante che si deteriora e finchè non manda a massa la bobbina questa funziona correttamente. In un circuito finchè non ho un corto funziona tutto. L'isolante usato adesso è di certo di tipo diverso e sembra dai vari test fatti che non reagisce più con l'olio motore e non si deteriora. Speriamo sia vera la cosa altrimenti ste macchine è meglio cestinarle tutte.

Se metti sotto diagnosi con il "cervellone bosch" c'è la sezione apposta che ti dice infatti a che stato di usura sono gli iniettori , ti assicuro che l'ho visto con i miei occhi e dopo questa presa di coscenza ho deciso di cambiare la passat. Ho altri 2 iniettori che tireranno ancora poco , mentre gli altri 2 sono al 99% essendo stati cambiati fra maggio e agosto , .........e tutto ciò dopo neanche 80000km, ........direi che è vergognoso.

Se in centralina è prevista questa funzione vuol dire che è una povera tecnologia quella dei piezo.

Isolante o non isolante alla fine nulla di sicuro c'è , purtroppo è la realtà attuale , nessuno si sbilancia o da garanzie su questi piezo , proprio nessuno , prima fra tutte vw.

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Se metti sotto diagnosi con il "cervellone bosch" c'è la sezione apposta che ti dice infatti a che stato di usura sono gli iniettori , ti assicuro che l'ho visto con i miei occhi e dopo questa presa di coscenza ho deciso di cambiare la passat. Ho altri 2 iniettori che tireranno ancora poco , mentre gli altri 2 sono al 99% essendo stati cambiati fra maggio e agosto , .........e tutto ciò dopo neanche 80000km, ........direi che è vergognoso.

Se in centralina è prevista questa funzione vuol dire che è una povera tecnologia quella dei piezo.

Isolante o non isolante alla fine nulla di sicuro c'è , purtroppo è la realtà attuale , nessuno si sbilancia o da garanzie su questi piezo , proprio nessuno , prima fra tutte vw.

Ci credo che tu l'abbia visto e di sicuro visualizza lo stato degli iniettori. Mi sembra strano solo che rilevi il problema dell'isolamento. La concessionaria che ha cambiato il mio secondo iniettore senza aprirli e leggere i codici a VW non sapeva neanche quale era stato il primo iniettore cambiato. E di certo ha collegato il cervellone per capire che aveva la macchina e ordinar e il pezzo. In tanti concessionari, informandomi dopo, mi hanno spiegato che per capire se un iniettore è con isolante "giusto" o "sbagliato" devi smontare l'iniettore e leggere il codice. VW dal codice sa se quel coso gli è già passato tra le mani. Se l'hanno riparato allora vai tranquillo, se non l'hanno mai visto preoccupati.

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Ci credo che tu l'abbia visto e di sicuro visualizza lo stato degli iniettori. Mi sembra strano solo che rilevi il problema dell'isolamento. La concessionaria che ha cambiato il mio secondo iniettore senza aprirli e leggere i codici a VW non sapeva neanche quale era stato il primo iniettore cambiato. E di certo ha collegato il cervellone per capire che aveva la macchina e ordinar e il pezzo. In tanti concessionari, informandomi dopo, mi hanno spiegato che per capire se un iniettore è con isolante "giusto" o "sbagliato" devi smontare l'iniettore e leggere il codice. VW dal codice sa se quel coso gli è già passato tra le mani. Se l'hanno riparato allora vai tranquillo, se non l'hanno mai visto preoccupati.

infatti come giustamente tu dici io mi preoccupo , 2 sono ancora gli originali, uno ha il 40% di vita e 1 il 60% di vita , .........questo a inizio ottobre.... .

Per fortuna giovedì 25 lascio la passat in conce per poi ritirare la golf la prima settimana di dicembre.

Fine del problema piezo , dpf , freno a mano , e caxxi vari.....

 

Giuro che questa passat mi ha fatto rimpiangere la ex mk4 tdi 110cv.

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infatti come giustamente tu dici io mi preoccupo , 2 sono ancora gli originali, uno ha il 40% di vita e 1 il 60% di vita , .........questo a inizio ottobre.... .

Per fortuna giovedì 25 lascio la passat in conce per poi ritirare la golf la prima settimana di dicembre.

Fine del problema piezo , dpf , freno a mano , e caxxi vari.....

 

Giuro che questa passat mi ha fatto rimpiangere la ex mk4 tdi 110cv.

Io sono alle terza Vw e se dovessi cambiarla ora con cavolo che prendo un'altra Vw. Il problema e cosa prendere. Da chi ti sei fatto fare diagnosi iniettore? Basta collegarsi alla centralina per farlo? Vorrei farlo anche io. Mica vado in giro molto tranquillo. Sto solo aspettando che mi lasci ancora piedi. e non è una bella sensazione

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esattamente te l'avevo suggerito io, il problema è l'isolamento che credo aver capito è stato progettato a caxxo e quindi molla e va in corto, una volta riparato credo vada bene

 

"ripiegare" sul common rail è vantaggioso dal punto di vista dello sviluppo,

francamente amo il PDE per la sensazione brutale della coppia

 

il DPF è un problema quando rigenera, la mia ne è sprovvista fortuna vuole...

 

anche la mia ne è sprovvista per fortuna .. ma tutte le macchine euro 5 devono averlo per forza quindi è una fregatura anzi grandissima fregatura.

 

E poi in generale ogni macchina ha i suoi problemi. Ho un'amico con il 320d a 50.000 km ha cambiato 2 volte il corpo frizione una volta era in garanzia e gli è andata bene un altra volta ha dovuto sborsare lui .. Va be se vi parlo dei 1,9 multijet non ne usciamo più .. un mio amico è in delirio per la sua croma .. Mercedes so che ha sofferto anche lei di problemi agli iniettori .. quindi non saprei proprio .. Anche perchè una macchina con gli spazi interni e i consumi contenuti della passat e i costi di mantenimento non eccessivi è difficile trovarla.

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