Vai al contenuto

La PASSAT mi ha lasciato per la strada


Messaggi consigliati

ahhhh poi è saltata fuori un altra cosa la mia macchina ha il Gt alarm, puo essere andato in blocco quello li?

 

Perchè non lo stacchi subito e provi, non è da escludere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Amarok

    31

  • Sbymotta

    28

  • lonza70

    25

  • Pask555

    21

Perchè non lo stacchi subito e provi, non è da escludere.

 

ci provera poi l'elettrauto :D , non ho idea di come si escluda. ho fatto la procedura di sblocco ma il led del pulsante non lampeggia. e che io ricordi non ha mai lampeggiato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
ci provera poi l'elettrauto :lol: , non ho idea di come si escluda. ho fatto la procedura di sblocco ma il led del pulsante non lampeggia. e che io ricordi non ha mai lampeggiato.

 

Si, può essere se oltre ad essere volumetrico blocca la pompa.... immobilizzatore secondario...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è sempre quello, questi artigiani "moderni" sono ormai "autoriparatori", il lavoro di meccanico, pompista ed altri artigiari simili è un'altro!

io non conosco questo tipo di iniettore, ma secondo voi non è riparabile?

Non conosco il tedesco, ma se qualcuno cerca su siti tedeschi sono convinto che in Germania qualcuno ha risolto il problema!

Pask, per la bontà dei componenti ti posso dire che su esperienza diretta a casa abbiamo molte auto fra BMW, VW, Opel, Seat, Audi, Nissan e Toyota, ti posso solo dire che forse è meglio che ci teniamo le nostre!

Il problema è conosciuto e lo conosce bene anche VW. I concessionari lungo le autostrade ti fanno la diagnosi senza manco collegare niente. In entrambe le volte come sono arrivato mi fanno: " ne ho qua già qualcuno dovrebbe essere... controlliamo subito". In VW gli iniettori li riparano infatti sono iniettori di giro... sono i vecchi rigenerati. Ho trovato uno in italia che li rigenera per 160 euro CAD. Purtroppo smontare la macchina prima se non è un uffciale VW non si sa quale sono rigenerati e quale no... se vai da VW non puoi farli rigenerare da altri.

Io dico solo che visto che sanno potrebbero venire incontro sistemando ste macchine magari facendo un 50% loro e 50% il proprietario del veicolo.

Anche io ho avuto a che fare con tante altre marche e concordo che non se la passano bene. Ma questa cosa di VW è grossa... questo è un danno da 4000 euro e non è dovuto a usura o malcuranza. solo a un errore di progettazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è conosciuto e lo conosce bene anche VW. I concessionari lungo le autostrade ti fanno la diagnosi senza manco collegare niente. In entrambe le volte come sono arrivato mi fanno: " ne ho qua già qualcuno dovrebbe essere... controlliamo subito". In VW gli iniettori li riparano infatti sono iniettori di giro... sono i vecchi rigenerati. Ho trovato uno in italia che li rigenera per 160 euro CAD. Purtroppo smontare la macchina prima se non è un uffciale VW non si sa quale sono rigenerati e quale no... se vai da VW non puoi farli rigenerare da altri.

Io dico solo che visto che sanno potrebbero venire incontro sistemando ste macchine magari facendo un 50% loro e 50% il proprietario del veicolo.

Anche io ho avuto a che fare con tante altre marche e concordo che non se la passano bene. Ma questa cosa di VW è grossa... questo è un danno da 4000 euro e non è dovuto a usura o malcuranza. solo a un errore di progettazione.

 

Secondo me se quando la macchina è ancora in garanzia si pressa l'officina alla sostituzione non è difficile, ma qualcosa si ottiene di sicuro.

Facendo 50% e 50% per la VW vuol dire accettare una responsabilità e se successivamente all'accettazione li porti in sede legale mi sa che dovranno sborsare il 100%!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me se quando la macchina è ancora in garanzia si pressa l'officina alla sostituzione non è difficile, ma qualcosa si ottiene di sicuro.

Facendo 50% e 50% per la VW vuol dire accettare una responsabilità e se successivamente all'accettazione li porti in sede legale mi sa che dovranno sborsare il 100%!

In garanzia hai ragione che si riesce e so di gente che ha avuto il 100%. Ma sono fenomeni che in genere si hanno dopo 3 anni o 80.000 km. A pochi è capitato entro i 2 anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
In garanzia hai ragione che si riesce e so di gente che ha avuto il 100%. Ma sono fenomeni che in genere si hanno dopo 3 anni o 80.000 km. A pochi è capitato entro i 2 anni.

 

se uno dovesse prendere un 140cv , da che anno hanno modificato gli iniettori ??

 

so per certo che dal 2005-2007 vanno evitate come la peste le passat...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se uno dovesse prendere un 140cv , da che anno hanno modificato gli iniettori ??

 

so per certo che dal 2005-2007 vanno evitate come la peste le passat...

Tutte le 2.0 TDI del gruppo VW-Audi di quegli anni vanno evitate come la peste. Devi prendere dal 2008 in poi che è common rail. Li non ci sono problemi di iniettori

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ci provera poi l'elettrauto :) , non ho idea di come si escluda. ho fatto la procedura di sblocco ma il led del pulsante non lampeggia. e che io ricordi non ha mai lampeggiato.

Fidati che la passat fino a quando non la fai mettere sotto vag in conce ufficiale vw continui a perdere tempo.

Purtroppo anch'io ho una 3C (per fortuna ancora per pochissimo) e in conce sanno benissimo i difetti in base al numero di telaio , se la tua passat è sempre stata tagliandata vw o è in garanzia portala al volo in conce vw. Consiglio l'ufficiale vw anche se è fuori garanzia.

Dalle altre officine perdi solo tempo e soldi , se la passat è un 2006 o 2007 quindi con elettronica siemens lascia stare l'elettrauto , potrebbe fare più danni che altro. (sono gli anni di produzione con problemi d'elettronica infiniti).

Se per caso risulta essere un "guasto" di pompa gasolio , iniettori , dpf o latre vaccate ti assicuro che è solo l'inizio della via crucis , ........io l'ho provato sulla mia pelle e sul mio portafoglio , .........infatti l'ho già venduta e attendo l'auto nuova.

Buona fortuna.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Tutte le 2.0 TDI del gruppo VW-Audi di quegli anni vanno evitate come la peste. Devi prendere dal 2008 in poi che è common rail. Li non ci sono problemi di iniettori

 

Grazie... per fortuna l'hanno inventato gli italiani il common rail sennò ...

 

Lo diceva mio padre ieri, diceva.... ''se mi si rompesse per davvero la 3b afn e dovessi buttarla come ho rischiato, con 10.000 euro ce la prenderei una 3c usata ???''

 

Io gli ho detto dal 2008 in poi.... altrimenti si rischia di diventare molto amici del service :) :) e di alleggerirselo dopo il portafogli...

 

'No food for free' come dicono gli inglesi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma io vi dirò che mi manca da morire e che non la vorrei cambiare con nessun auto .. perchè ormai c'ho un legame affettivo abbiamo viaggiato molto insieme.. :wub:

 

io il dpf non ce l'ho se sono gli iniettori sborsero .. purtroppo ...

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo diceva mio padre ieri, diceva.... ''se mi si rompesse per davvero la 3b afn e dovessi buttarla come ho rischiato, con 10.000 euro ce la prenderei una 3c usata ???''

 

Io gli ho detto dal 2008 in poi.... altrimenti si rischia di diventare molto amici del service :wub: :pippa: e di alleggerirselo dopo il portafogli...

 

Voglio fare un ragionamento molto elementare:

non sto a discutere che certi problemi si siano manifestati frequentemente su certe annate di 3c, ma penso (smentitemi se sbaglio) che ormai, a 5 anni di distanza, tutti i problemi dovrebbero essere emersi, no ? Qualcuno ha notizie dei noti problemi che siano emersi nel 2010 ? Se si, con quale frequenza.

Sono abbastanza convinto che sia ora di "spegnere" questo allarme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tutte le auto moderne hanno dei problemi eravamo abituati troppo bene alle 3b 0 3bg

 

Ormai sono super collaudate, cmq come dice lonza ...ormai dopo 5 anni se una vettura ha riscontrato problemi, saranno emersi di sicuro quindi allarme rientrato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Voglio fare un ragionamento molto elementare:

non sto a discutere che certi problemi si siano manifestati frequentemente su certe annate di 3c, ma penso (smentitemi se sbaglio) che ormai, a 5 anni di distanza, tutti i problemi dovrebbero essere emersi, no ? Qualcuno ha notizie dei noti problemi che siano emersi nel 2010 ? Se si, con quale frequenza.

Sono abbastanza convinto che sia ora di "spegnere" questo allarme.

 

...................................e continuare a sminuire la 3C :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...