Vai al contenuto

La PASSAT mi ha lasciato per la strada


Messaggi consigliati

benedetto il giorno che al concessionario in fase di acquisto dissi che volevo assolutamente il 1900 TDI iniettore-pompa di vecchia concezione VW :filo:

 

 

che intendi dire di vecchia concezione vw? pure io ho ho iniettore pompa ma non hanno problemi pure questi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Amarok

    31

  • Sbymotta

    28

  • lonza70

    25

  • Pask555

    21

che intendi dire di vecchia concezione vw? pure io ho ho iniettore pompa ma non hanno problemi pure questi?

 

Che il motore 1900TDI che monta la mia è anni che è nato, è stato montato su Golf e su Touran oltre ai modelli Seat ed Audi, un motore ormai supercollaudato e con il passare degli anni sempre più migliorato eliminando definitivamente i problemi che possono averlo afflitto nella gioventù, i 2000TDi pur essendo iniettore-pompa fino al 2007 compreso erano motori che su altre vetture non erano stati collaudati, difatti le problematiche che ha avuto la 3C sono state tutte sulle motorizzazioni 2000 TDI da 140 e 170 cv.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I 1.9 TDI non hanno problemi. I 2.0 TDI hanno problemi ma solo quelli con iniettori piezoelettrici. Dipende dall'utilizzo che ne fai ma prima o poi si coleranno tutti quegli iniettori. Ci sono casi in giro dei primi problemi da 30.000 fino a 170.000 km. Sostituiti la prima volta poi non hanno più avuto problemi. hanno usato un isolante errato che reagisce ocn l'olio e si deteriora. è un errore progettuale. Hanno sistemato tutti sugli iniettori che rimandano alle concessionarie. Non si riesce a farlo ammettere alla casa madre perchè non vuole fare tutti sti richiami. Io gli ultimi due che mancano sto aspettando proprio sperando di riuscire a trovare il modo di farmi venire incontro. Penso che non ci riuscirò e l'unica cosa che rischio e di restare a piedi altre due volte. Calcola che la prima volta sono rimasto a piedi a 1000km da casa e la seconda a 500. In entrambi i casi ci è voluta una settimana per far arrivare il pezzo. Questo è un altro scandalo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora il meccanico dice che ha fatto la diagnosi e non risultano problemi agli iniettori e alla pompa, dice che ha svuotato i 3/4 di carburante che c'era dentro e il gasolio era mischiato ad acqua e benzina, favoloso. Nel pomeriggio mi aveva detto che mi faceva sapere se andava con il filtro nuovo e il gasolio, ma nessuna notizia. E da una parte si sta dileguando troppo con i tempi, infatti se domani non me la consegna me la vado a prendere e la porto in VW.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora il meccanico dice che ha fatto la diagnosi e non risultano problemi agli iniettori e alla pompa, dice che ha svuotato i 3/4 di carburante che c'era dentro e il gasolio era mischiato ad acqua e benzina, favoloso. Nel pomeriggio mi aveva detto che mi faceva sapere se andava con il filtro nuovo e il gasolio, ma nessuna notizia. E da una parte si sta dileguando troppo con i tempi, infatti se domani non me la consegna me la vado a prendere e la porto in VW.

 

A me sembra molto strana la faccenda dell'acqua dentro il gasolio, se non ti è entrata dentro dal serbatoio con la pioggia, prenderla da una pompa di carburante è alquanto improbabile, primo perchè il gasolio dentro la cisterna galleggia con la presenza di acqua , secondo le pompe di carburante hanno dei filtri appositi per evitare il problema.

Comunque tienici informati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra molto strana la faccenda dell'acqua dentro il gasolio, se non ti è entrata dentro dal serbatoio con la pioggia, prenderla da una pompa di carburante è alquanto improbabile, primo perchè il gasolio dentro la cisterna galleggia con la presenza di acqua , secondo le pompe di carburante hanno dei filtri appositi per evitare il problema.

Comunque tienici informati.

 

il meccanico mi ha fatto vedere dove il gasolio che a tirato fuori, comparagonato a quello che aveva acquistato era bello diverso. E meno male che avevo fatto rifornimento all'agip e non alla conad come il mio solito !

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti
il meccanico mi ha fatto vedere dove il gasolio che a tirato fuori, comparagonato a quello che aveva acquistato era bello diverso. E meno male che avevo fatto rifornimento all'agip e non alla conad come il mio solito !

 

scusami, ma bello diverso che significa ?

 

il gasolio con l'acqua non è miscelabile, hai notato acqua in quello che ti ha fatto vedere? o era solo un effetto estetico diverso ?

 

Conad di baggiovara??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
il meccanico mi ha fatto vedere dove il gasolio che a tirato fuori, comparagonato a quello che aveva acquistato era bello diverso. E meno male che avevo fatto rifornimento all'agip e non alla conad come il mio solito !

 

 

:lol: ...lo dico sempre e non smetterò mai di dirlo...il rifornimento, bisogna farlo alla Shell!! :lol: fidati...

 

comunque può essere che ci sia gasolio mischiato con acquae benzina...lo fanno alcuni furbetti venditori di carburante....praticamente quello sarebbe il risciaquo del lavaggio delle cisterne... :shock: ...una volta era capitato qualcosa di simile a mia mamma...vi ricordate quando la Super rossa è sparita dal mercato, quante fesserie sugli adittivi ecc...?? ecco in quell'occasione le avevano smerciato un bel sciaquone di miscugli di carburante...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me era un bel risciacquo di cisterna ! ... Comunque si CONAD di baggiovara o SHELL del grandemilia ! come lo sai lonza? XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi per il gasolio non può indicare avaria motore. Se la spia delle candelette rimane accesa vuol dire che il sistema rileva qualcosa di anomalo. Secondo me non ha gli strumenti giusti per fare la diagnosi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque si CONAD di baggiovara o SHELL del grandemilia ! come lo sai lonza? XD

 

Durante la settimana abito a San Felice sul Panaro, e spesso capito da quelle parti , siccome conosco i due impianti che hanno prezzi del gasolio più bassi di altri faccio rifornimento lì pure io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gasolio con acqua? mahh... non credo proprio che ti lascia a piedi!

Fai fare la prova degli iniettori che qualcuno (credo lonza) ti scriveva prima, di staccarli ad uno ad uno, anche secondo me non ha saputo fare la diagnosi. Capita spesso che molte officina hanno i PC per "soprammobile" tipo la gondola sul televisore nelle case delle vecchiette!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora il meccanico dice che ha fatto la diagnosi e non risultano problemi agli iniettori e alla pompa, dice che ha svuotato i 3/4 di carburante che c'era dentro e il gasolio era mischiato ad acqua e benzina, favoloso. Nel pomeriggio mi aveva detto che mi faceva sapere se andava con il filtro nuovo e il gasolio, ma nessuna notizia. E da una parte si sta dileguando troppo con i tempi, infatti se domani non me la consegna me la vado a prendere e la porto in VW.

 

La potresti anche portare in centri tipo bosch o qualcosa del genere se non è in garanzia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi per il gasolio non può indicare avaria motore. Se la spia delle candelette rimane accesa vuol dire che il sistema rileva qualcosa di anomalo. Secondo me non ha gli strumenti giusti per fare la diagnosi.

 

anche secondo me si sta sbagliando

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...