Vai al contenuto

La PASSAT mi ha lasciato per la strada


Messaggi consigliati

Ragazzi purtropp non è partita con il filtro nuovo e il gasolio. Il meccanico finalmente mi ha detto io non so che fare più portala in VW. Quindi pomeriggio la porterò alla VW. Purtoppo abito a modena da un anno e non conosco le officina del posto. Quindi mi affiderò alla sapienza e alla sete di denaro della concessionaria VW. Spero risolvano il problema almeno. Perchè è 4 giorni che sono senza macchina e per me è uno strazio :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Amarok

    31

  • Sbymotta

    28

  • lonza70

    25

  • Pask555

    21

Ragazzi purtropp non è partita con il filtro nuovo e il gasolio. Il meccanico finalmente mi ha detto io non so che fare più portala in VW. Quindi pomeriggio la porterò alla VW. Purtoppo abito a modena da un anno e non conosco le officina del posto. Quindi mi affiderò alla sapienza e alla sete di denaro della concessionaria VW. Spero risolvano il problema almeno. Perchè è 4 giorni che sono senza macchina e per me è uno strazio :o:

 

A Modena e provincia il concessionario ufficiale VW AUDI di riferimento è CARNEVALI AUTO c'è sia a Modena che a Carpi, non conosco come lavorano, quello che ti consiglio è di NON affidarti all'officina VW di MIRANDOLA, altrimenti non ci salti più fuori :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A Modena e provincia il concessionario ufficiale VW AUDI di riferimento è CARNEVALI AUTO c'è sia a Modena che a Carpi, non conosco come lavorano, quello che ti consiglio è di NON affidarti all'officina VW di MIRANDOLA, altrimenti non ci salti più fuori :P

 

Complimenti al meccanico!! che dopo 4 giorni ha gettato la spugna, questo genere di persone mi fa incaxxxre perchè fino a quando c'è da mangiarsi la carne stanno lì a lavorare ed a dire ora facciamo questa prova, ora facciamo quest'altra... ha gettato 50 carte di gasolio inutilmente, ed alla fine quando rimane l'osso lo lasciano spolpare agli altri.

Scusate lo sfogo :pippa: , ma uno dei motivi che da ragazzo mi ha portato a smanettare con i motori è proprio perchè ho trovato gente del genere, lasciavo il camion o il furgone della ditta in officina e quindi per lavorare andavamo con mezzi a noleggio o pagavamo gente con il conto terzi con le relative spese extra ed ogni volta che andavamo a verificare in officina a che punto erano i lavori la scusa era sempre pronta... ho visto questo, ho verificato quell'altro, sto aspettando i pezzi... erano solo scuse perchè ancora dopo giorni non si ricordava neanche il motivo per il quale avevamo lasciato in officina quel mezzo. Questo genere di persone fin quando si tratta di sostituire pastiglie, marmitte e lavori del genere dove alla fine guadagnano sia sul ricambio che tantissimo sulla manodopera sono pronti ad affrontare il lavoro tralasciando gente che magari ha problemi che richiedono un minimo di attenzione in più o addirittura ho saputo poi in seguito che per problemi più gravi si affidavano ad altre officine dicendo ai clienti che il mezzo è a fare un giro di prova ;) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Complimenti al meccanico!! che dopo 4 giorni ha gettato la spugna, questo genere di persone mi fa incaxxxre perchè fino a quando c'è da mangiarsi la carne stanno lì a lavorare ed a dire ora facciamo questa prova, ora facciamo quest'altra... ha gettato 50 carte di gasolio inutilmente, ed alla fine quando rimane l'osso lo lasciano spolpare agli altri.

Scusate lo sfogo :pippa: , ma uno dei motivi che da ragazzo mi ha portato a smanettare con i motori è proprio perchè ho trovato gente del genere, lasciavo il camion o il furgone della ditta in officina e quindi per lavorare andavamo con mezzi a noleggio o pagavamo gente con il conto terzi con le relative spese extra ed ogni volta che andavamo a verificare in officina a che punto erano i lavori la scusa era sempre pronta... ho visto questo, ho verificato quell'altro, sto aspettando i pezzi... erano solo scuse perchè ancora dopo giorni non si ricordava neanche il motivo per il quale avevamo lasciato in officina quel mezzo. Questo genere di persone fin quando si tratta di sostituire pastiglie, marmitte e lavori del genere dove alla fine guadagnano sia sul ricambio che tantissimo sulla manodopera sono pronti ad affrontare il lavoro tralasciando gente che magari ha problemi che richiedono un minimo di attenzione in più o addirittura ho saputo poi in seguito che per problemi più gravi si affidavano ad altre officine dicendo ai clienti che il mezzo è a fare un giro di prova ;) .

 

vai sul forum 'autoriparatore.it',,,,

 

gente che vagga e chiede che problema è... e dopo due giorni qualcuno risponde e quello dice che ancora non ha trovato il problema...

 

Il meccanico generico deve SPARIRE... al massimo a fare le 500...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi purtropp non è partita con il filtro nuovo e il gasolio. Il meccanico finalmente mi ha detto io non so che fare più portala in VW. Quindi pomeriggio la porterò alla VW. Purtoppo abito a modena da un anno e non conosco le officina del posto. Quindi mi affiderò alla sapienza e alla sete di denaro della concessionaria VW. Spero risolvano il problema almeno. Perchè è 4 giorni che sono senza macchina e per me è uno strazio :pippa:

 

Quando sento questi discorsi mi viene da pensare che sono veramente fortunato su questo piano. Io porto sempre la mia passat presso un'officina autorizzata (di quelle abilitate a mettere i timbrini sul libretto tagliandi) che si è sempre dimostrata all'altezza. Rapidità, cortesia, competenza ed efficenza la contraddistingono ma quello che mi piace di più è che non conoscono le parole "non si può".

Non so quante officine autorizzate siano disponibili, senza battere ciglio, a fare lavori tipo installare un auto-hold post montaggio o a ricodificarvi una centralina. E mi lasciano anche assistere ai lavori...

Lunga vita, quindi a Autovespucci http://www.autovespucci.com/index.html !!!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai sul forum 'autoriparatore.it',,,,

 

gente che vagga e chiede che problema è... e dopo due giorni qualcuno risponde e quello dice che ancora non ha trovato il problema...

 

Il meccanico generico deve SPARIRE... al massimo a fare le 500...

Ragazzi purtroppo per riparare bene una macchina moderna ci vogliono strumenti e preparazione. I meccanici devono capirla che non si può continuare a procedere ad "orecchio". La 3C ha su troppa elettronica e conviene portarla da qualcuno che si è sicuri che se ne intenda e sia ben attrezzato! A me l'hanno riparata entramebe le volte in VW e la fattura in 2 parti diverse è stata sempre la stessa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Ragazzi purtroppo per riparare bene una macchina moderna ci vogliono strumenti e preparazione. I meccanici devono capirla che non si può continuare a procedere ad "orecchio". La 3C ha su troppa elettronica e conviene portarla da qualcuno che si è sicuri che se ne intenda e sia ben attrezzato! A me l'hanno riparata entramebe le volte in VW e la fattura in 2 parti diverse è stata sempre la stessa :rotfl:

 

E chi ha detto di no...

 

O hai culo e trovi una concessionaria dove il padrone ha anche la passione di farle le cose oppure trattamento standard...

 

A me la Passat era rimasta bloccata in retro, OK ??? non c'era verso quindi carro attrezzi..

 

Diagnosi della concessionaria: cambio rotto, 3500 euro... porco... e volevano appiccicarmi una 3C in cambio di una 'sostanziosa sopravvalutazione' della 3b..

 

MI ricordo del mio meccanico ALFA Romeo...

 

Glie la portocol carro e mi dice 'lasciamela'. Il giorno dopo mi telefona e dice 500 euro blocco leveraggi rotto...

 

Con 500 euro mi ha cambiato anche il cuscinetto...

 

OK non era elettronica, erano due cuscinetti di cui uno grippato...

 

Ma dove c'è l'elettronica o concessionaria o centro Bosch...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
O hai culo e trovi una concessionaria dove il padrone ha anche la passione di farle le cose oppure trattamento standard...

A me la Passat era rimasta bloccata in retro, OK ??? non c'era verso quindi carro attrezzi..

Diagnosi della concessionaria: cambio rotto, 3500 euro... porco... e volevano appiccicarmi una 3C in cambio di una 'sostanziosa sopravvalutazione' della 3b..

 

MI ricordo del mio meccanico ALFA Romeo...

Glie la portocol carro e mi dice 'lasciamela'. Il giorno dopo mi telefona e dice 500 euro blocco leveraggi rotto...

Con 500 euro mi ha cambiato anche il cuscinetto...

OK non era elettronica, erano due cuscinetti di cui uno grippato...

Ma dove c'è l'elettronica o concessionaria o centro Bosch...

Beh, io non ho mai detto che bisogna fidarsi ciecamente di tutte le concessionarie. Quelli della concessionaria di Trieste, per esempio, a me non mi vedono neanche col binocolo :rotfl:

Eppoi il tuo caso ha due particolarità: intanto la 3B che quanto a complessità elettronica non è nemmeno paragonabile ad una 3C eppoi il guasto a te occorso era proprio uno di quelli più "meccanici" possibili (e quindi risolvibili da un generico).

Per esempio, sono arciconvinto che il 99% dei meccanici generici non ha la minima idea di come si cambino correttamente le pastiglie posteriori di una 3C. Già me lo vedo, tutto sudato, col cacciavitone a far leva per fare arretrare il pistone idraulico :rotfl: . E questo è un intervento che dovrebbe essere semplice. Figuriamoci il resto.

 

Quello che dico io è che tra il concessionario e il meccanico generico ci sono un gran numero di officine autorizzate che sanno lavorare bene. Tutto sta a trovare quelli bravi. Rimane il fatto che affidare una Passat ad un generico significa andare in cerca di grane.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E chi ha detto di no...

 

O hai culo e trovi una concessionaria dove il padrone ha anche la passione di farle le cose oppure trattamento standard...

 

A me la Passat era rimasta bloccata in retro, OK ??? non c'era verso quindi carro attrezzi..

 

Diagnosi della concessionaria: cambio rotto, 3500 euro... porco... e volevano appiccicarmi una 3C in cambio di una 'sostanziosa sopravvalutazione' della 3b..

 

MI ricordo del mio meccanico ALFA Romeo...

 

Glie la portocol carro e mi dice 'lasciamela'. Il giorno dopo mi telefona e dice 500 euro blocco leveraggi rotto...

 

Con 500 euro mi ha cambiato anche il cuscinetto...

 

OK non era elettronica, erano due cuscinetti di cui uno grippato...

 

Ma dove c'è l'elettronica o concessionaria o centro Bosch...

Concordo pienamente con quello che dici. Purtroppo ho provato con tante conoscenze all'interno di centri bosh o pompisti. Il problema che VW non vende nessun pezzo di ricambio interno. L'iniettore te lo devi prendere come blocco unico e costa solo lui 520 euro. costa ovunque così. Nessuno dei centri... anche molto grossi contattati tra Lecco e Milano si è mai preso la briga di aprire un iniettore e sostituire l'isolante. Alla spiegazione tecnica di cosa fosse il problema ci sono arrivato dopo mesi di ricerca e studi di schemi. Le concessionarie ti rispondono solo: "Hai l'iniettore in corto è da sostituire... sono cose che capitano... fatta questa riparazione stai tranquillo che non capita più". Ok che non capita più ma solo su quello cambiato gli altri tre sono sempre a rischio. Infatti un'altro è saltato.

Io penso solo una cosa... sono alla terza VW ma non so se ne comprerei una quarta se bontà dei componenti è come quest'ultima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già me lo vedo, tutto sudato, col cacciavitone a far leva per fare arretrare il pistone idraulico ;) . E questo è un intervento che dovrebbe essere semplice. Figuriamoci il resto.

 

Bravo, bravo......... successo a me :D ...mi chiama un'amico e mi chiede che dato che era dal meccanico con la passat per la sostituzione delle pastiglie ed era da un'ora che impazziva con le posteriori chiedendomi se me lo poteva passare per spiegargli come fare a smontarle :D .

C'è da dire che qualche settimana prima, lo stesso meccanico aveva messo nella stessa un'olio con specifiche che non ci azzeccavano per niente con quelle dalla macchina e ci siamo andati insieme a farglielo cambiare dopo un giorno ed ancora mi insisteva, "ma come, io ho messo il casxxol!, il migliore di tutti!" ed io a dirgli che può anche essere il migliore del mondo, ma le specifiche di quest'olio non ci azzeccano per niente con questo motore! (due ore di lezioni e numeri 505.xx acea XX etc... etc... con bottiglie di olio alla mano, non mi sopportava più! però vedevo che mi seguiva :lol: )

Da quel giorno questo amico mi chiama "professore"!

Ragazzi, ci vuole passione a fare tutto, con la passione si risolvono problemi che anche gente che è da una vita del mestiere con tanto di PC in bella mostra nelle officine non ci arriva con la manualità.

Passione+cervello= risoluzione di tutti i problemi.

La passione per questa macchina è proprio quello che accomuna tutto il forum ;) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le concessionarie ti rispondono solo: "Hai l'iniettore in corto è da sostituire... sono cose che capitano... fatta questa riparazione stai tranquillo che non capita più". Ok che non capita più ma solo su quello cambiato gli altri tre sono sempre a rischio. Infatti un'altro è saltato.

Io penso solo una cosa... sono alla terza VW ma non so se ne comprerei una quarta se bontà dei componenti è come quest'ultima.

Il problema è sempre quello, questi artigiani "moderni" sono ormai "autoriparatori", il lavoro di meccanico, pompista ed altri artigiari simili è un'altro!

io non conosco questo tipo di iniettore, ma secondo voi non è riparabile?

Non conosco il tedesco, ma se qualcuno cerca su siti tedeschi sono convinto che in Germania qualcuno ha risolto il problema!

Pask, per la bontà dei componenti ti posso dire che su esperienza diretta a casa abbiamo molte auto fra BMW, VW, Opel, Seat, Audi, Nissan e Toyota, ti posso solo dire che forse è meglio che ci teniamo le nostre!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi è solo questione di fortuna!

io conosco il campo aeronautico e per ogni aereo ogni modello e guasto cè la guida di riparazione con i relativi pezzi di ricambio,così è per le macchine di ultima generazione,in VW esistono le guide di riparazioni ufficiali,ma se il problema è subdolo anche il meccanico dell vw farà fatica a trovare il guasto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi l'ho portata via da quel meccanico, che ha voluto 44 euro per il filtro 20 euro per il gasolio messo (e la macchina è a riserva) e 20 euro di manodopera e se l'è tenuta 4 giorni. Che razza di gente, oggi mentre la stavo per prendere mi si è seduto sull'alcantara con i pantaloni sporchi volevo menarlo vi giuro ! :shock:

Un mio amico mi ha consigliato il suo officina di fiducia prima di portartla li mi sono fatto un giro e sembrano abbastanza in gamba, officina grande diviso in reparti tutto tappezzato da scudetti alfa romeo in quanto autorizzato alfaromeo, aveva attualmente sui ponti un Range Rover sport, un pajero, una 166 una 147 e una multipla quindi l'impressione è stata buona. L'officina si chiama 3 MA e si trova a Rubiera non so se qualcuno la conosce. Mi ha detto il capofficina che se riesce domani fa la diagnosi e mi fa sapere.

 

ahhhh poi è saltata fuori un altra cosa la mia macchina ha il Gt alarm, puo essere andato in blocco quello li?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...