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La PASSAT mi ha lasciato per la strada


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no, sono bosch gli iniettori e comunque sono differenti.... per ora non ci sono segnalazioni specifiche.

 

ma chi l'ha detto ?

 

possono montare i piezo Siemens o Bosch

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ma chi l'ha detto ?

 

possono montare i piezo Siemens o Bosch

 

quindi se i common rail montano piezo siemes possono avere dei problemi ? .. non ci sto capendo nulla :D pensavo che i common rail non avessero problemi agli iniettori

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quoto il non capendo più nulla.....sono in procinto di portarmi a casa un altra vettura ma a sto punto sono nel marasma più totale :D

Modificato: da kimiko
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quindi se i common rail montano piezo siemes possono avere dei problemi ? .. non ci sto capendo nulla ;) pensavo che i common rail non avessero problemi agli iniettori

 

 

e ripeto:

 

le vetture soggette a rischio sono tutte le common-rail dove è montato l'iniettore piezo SIEMENS con il codice sopra citato, e tutte le vetture TDI 16v sempre con lo stesso tipo di iniettore, non sono escluse le vetture AUDI, SEAT e SKODA con stesse motorizzazioni TDI, le uniche a non aver problemi sono i TDI 8V dove è montato l'iniettore meccanico BOSCH.

In caso di rottura di un inietore piezo la macchina si ferma ed è impossibile accenderla perchè gli iniettori sono in serie quindi interrotto il collegamento di uno , tutti gli altri non funzionano, in caso di rottura di un iniettore meccanico la vettura continua a marciare andando a tre cilindri perchè ogni iniettore è indipendente comandato dal ciclo dell'albero a camme e non tramite elettronica.

Tengo a precisare che tale iniettore ( siemens )se non ricordo male è montato anche su vetture di altra marca che adottano il common-rail, solo che il fatto è che altre case costruttrici sono un pò più serie nei confronti del cliente afflitto da tale problema.

Dunque se uno ha intenzione di cambiare vettura qualunque sia la marca o il modello deve informarsi BENE che tipo di iniettori monta la vettura in questione :D

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Ciao un mesetto fa ho acquistato una passat 3c del 2006 dopo tre giorni rottura iniettore ora me lo hanno sost in garanzia e mi hanno detto che anche un altro iniettore era gia' stato cambiato . Ora cosa faccio? il conc ha detto che per un anno se si rompono altri mi copre. Spero allora che se si devono rompere si rompino subito! Ma dopo un anno? Faccio una assicurazione alla ww che li copre? Oppure aspetto e se si rompono vado da un buon pompista ? voi come fareste?

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Ciao un mesetto fa ho acquistato una passat 3c del 2006 dopo tre giorni rottura iniettore ora me lo hanno sost in garanzia e mi hanno detto che anche un altro iniettore era gia' stato cambiato . Ora cosa faccio? il conc ha detto che per un anno se si rompono altri mi copre. Spero allora che se si devono rompere si rompino subito! Ma dopo un anno? Faccio una assicurazione alla ww che li copre? Oppure aspetto e se si rompono vado da un buon pompista ? voi come fareste?

 

vado da un pompista serio, e li faccio revisionare.

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ciao ma aspetto che si rompono o vado subito per revisionare cosa intendi? sostituirli con revisionati o controllare la famosa massa??

 

NO, se aspetti che si rompono rimani a piedi e spendi il doppio, li fai revisionare adesso facendo sostituire l'elemento che va in corto, puoi far sistemare i tuoi oppure montarne altri già revisionati.

Se sistemi i tuoi il lavoro della revisione costa 150 euro cadauno circa più la manodopera per lo smontaggio e rimontaggio, se ne prendi due già revisionati il costo è di circa 300-400 cadauno più manodopera.

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ciao ma aspetto che si rompono o vado subito per revisionare cosa intendi? sostituirli con revisionati o controllare la famosa massa??

 

 

NO, se aspetti che si rompono rimani a piedi e spendi il doppio, li fai revisionare adesso facendo sostituire l'elemento che va in corto, puoi far sistemare i tuoi oppure montarne altri già revisionati.

Se sistemi i tuoi il lavoro della revisione costa 150 euro cadauno circa più la manodopera per lo smontaggio e rimontaggio, se ne prendi due già revisionati il costo è di circa 300-400 cadauno più manodopera.

 

visto e considerato che hai comprato la tua passat da gente seria proverei a richiedere come ti ha detto Lonza la revisione dei 2 rimasti

 

quelli di rotazione revisionati sono coperti da garanzia e sembrano aver risolto definitivamente il problema

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Non è una cattiva idea farli revisionare, sulla mia 3C di Gennaio 2006 è successa la stessa cosa a 89.000Km, Spia delle candelette accessa, messaggio anomalia..., carro attrezzi e un bel conto da saldare per la sostituzione.

 

Mi sapete consigliare un pompista su Roma prima della rottura del secondo?

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variant110tdi
Non è una cattiva idea farli revisionare, sulla mia 3C di Gennaio 2006 è successa la stessa cosa a 89.000Km, Spia delle candelette accessa, messaggio anomalia..., carro attrezzi e un bel conto da saldare per la sostituzione.

 

Mi sapete consigliare un pompista su Roma prima della rottura del secondo?

 

Vai in un grande centro Magneti Marelli o Bosch e spera non ti abbiano montato i SIEMENS in origine....

 

 

leggi...

 

http://www.quattroruote.it/news/commenti.cfm?codice=66610

Modificato: da variant110tdi
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  • 1 month later...

x amarok lonza70 a quanto pare siamo un pò tutti modenesi...! io ci lavoro...

alla fine come ti sei trovato con 3MA??

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x amarok lonza70 a quanto pare siamo un pò tutti modenesi...! io ci lavoro...

alla fine come ti sei trovato con 3MA??

 

NO, assolutamente, io NON VOGLIO essere Modenese neanche di adozione, sono e voglio rimanere Toscano puro :P

3MA che significa?

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NO, assolutamente, io NON VOGLIO essere Modenese neanche di adozione, sono e voglio rimanere Toscano puro <_<

se è per questo neanch'io, anzi tra non molto 'mi avvicino' a voi toscani andando a Pavullo N/F

 

 

3MA che significa?

no mi riferivo all'officina a cui si è appoggiato amarok...

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